Soap Opera Pair: Danimarca/Finlandia
di ViolaNera

22/12/12, ore 22:51

Ok, grido "l'amore! l'amore!" da dieci minuti buoni, credo sia un segno piuttosto evidente di quanto mi piaccia questa storia.
Ma è davvero l'amore, è davvero troppo dolce per essere vera!
Io amo i Moomin, posso capire quanto Tino sia attaccato a loro, mi piace davvero come tenga alla propria cultura (anche se poi i Moomin sono scritti in svedese)... e non posso che sorridere stupidamente nel vedere Matt prendere sul serio la sua ossessione per quelli che poi sono personaggi per bambini al punto di cucirgli una cosa tanto difficile <3
Ma la felicità di Tino penso ne valga la pena, vero? *domande ai personaggi, roba intelligente*

“Matt, è la cosa più carina e morbida del mondo!"

Il mio danese interiore ha risposto "No, scemotto, quello sei tu!" e sono implosa, perché Tino è davvero un amore, in questa storia e il loro amore è bellissimo e serio nonostante ridano quasi sempre e il fatto che poi Tino voglia un costume da Moomin anche per Den mi uccide, semplicemente... la dolcezza cosmica!

“Fanne uno anche per te e poi, quando fuori fa freddissimo, dormiamo insieme vestiti così. Non sarebbe dolcissimo?”

Quest'immagine mi fa sciogliere nell'amore e me ne vado fangirlando come una scema. Ora voglio rileggere qualcosa sui moomin, ecco <3