Il folletto, il cavaliere e la principessa
di lady hawke

06/03/14, ore 01:11

Ciao lady hawke,
innanzitutto complimenti per il nick scelto, lo trovo bellissimo, e poi altri complimenti per la storia. Trovo tu sia stata davvero brava, i personaggi sono coerenti e la trama è credibilissima, mentre leggevo era tutto davanti ai miei occhi e non c'era nulla di stonato, anzi! Cersei è detestabile come al solito (non riesco ad amarla, sarò l'unica al mondo ma non posso farci nulla), Jaime dimostra invece amore fraterno verso Tyrion pur amando sua sorella in modo diverso e decisamente più intenso... e poi c'è il piccolo Tyrion. Povera creatura, lo immagino come un bimbo adorabile, buono e sensibile, eppure l'aspetto esteriore e le circostanze in cui è nato hanno fatto sì che gli altri lo odiassero. Ma poverino, non lo meritava di certo, come pensa Jaime, che colpa ne aveva? :(
Oltre a Ned e a Sandor, Tyrion è il personaggio maschile che preferisco e odio il modo in cui viene puntualmente trattato dagli altri.
Ottimo lavoro, ho apprezzato tanto questa tua storia.
Un saluto,

Amy

14/01/14, ore 17:08

Ehilà ^^
Visto che sto leggendo i libri di Martin, mi sono avventurata nelle ff (anche se sono nella sezione telefilm), temo terribilmente gli spoiler, ma con i fratelli Lannister piccini pensavo di andare sul sicuro e così è stato. Inutile dire che Tyrion è uno dei miei personaggi preferiti, lo stesso non si può dire dei suoi due fratelli... anche se ho notato, e mi hai fatto notare anche tu in questa ff, una certa somiglianza tra Cersei e Arya (altro personaggio che adoro) che mi inquieta non poco XD Naturalmente non mi riferisco al modo infame in cui tratta il piccolo Tyrion, ma al suo desiderio di essere un uomo, un cavaliere. Ricordo che nel libro si era lamentata del fatto che lei e Jamie erano identici, ma a lei era stato dato un ago e a lui una spada :-P
Tyrion mi ha fatto una grande tenerezza, la sua diversità l'ha reso il migliore dei Lannister (a Martin i 'leoni' non piacciono quanto alla Rowling, evidentemente XD) e la scommessa di Jamie l'ha reso più forte.
Deve essere stata bellissima, per lui, la sua prima cavalcata, 'in sella a un cavallo sei alto come chiunque altro', mi pare avesse detto, da adulto, a Bran.
Brava ^^
ciao
Fri

06/12/12, ore 20:27

Questa storia è meravigliosamente bella!
Tyrion, povero piccolo!! Viene voglia di abbracciarlo <3
Comunque è assolutamente IC, tutti loro lo sono. Cersei è stronza come suo solito e il rapporto tra Jamie e Tyrion è fantastico e l'hai descritto meravigliosamente bene!
un milione di complimenti (?? sto dicendo cose che non hanno senso)

Bravissima!!

06/12/12, ore 19:57

Ma salve!

Oh, Sette Dei, io ADORO questa storia. E' tutto così... IC. Cersei è lei, la classica stronzetta antipatica cui farei volentieri un cappio con i suoi stessi capelli (... odiarla? Io? NOOOOO!). Jaime è WOW: è così coerente con il personaggio "adulto", così... lui! E mi piace che tu abbia parlato del suo rapporto con Tyrion, è un tema che mi ha sempre incuriosito visto che sembra essere l'unico Lannister a tenere davvero a lui.
Tyrion piccolo è l'amore. Ma sul serio. Che tu abbia un talento per parlare di bambini è cosa risaputa, tuttavia non smetterò mai di stupirmene; la tua versione di Tyrion bambino è realistica e credibile, sia dal punto di vista della saga che da quello puramente umano. Fantastico.
La storia della scommessa non è emersa dalla serie tv, mi pare, ma ad ogni modo è un'ottima idea e l'hai sviluppata benissimo! Il finale è una figata, soprattutto perché c'è il seme del futuro Tyrion che emerge. Insomma, WOW.

Sì, sono stata assai ripetitiva e forse avrei potuto limitarmi a un "BRAVISSIMA" scritto gigante in grassetto, ma poi sarebbe risultato un pm e non una recensione. Pigliati 'sta caterva sconclusionata di complimenti, va'.