Soap Opera Pair: Danimarca/Finlandia
di ViolaNera

31/12/12, ore 12:22

Ogni volta che leggo questa storia mi sciolgo e non c'entra nulla il gelato... mi sciolgo per il modo in cui è trattato un argomento che secondo me è tipico di questa coppia, perché sono simili, perché Tino è così facilmente leggibile che potrebbe essere noioso, alla lunga ed è anche un insicuro cronico, quindi me lo immagino benissimo porsi questo genere di problema.
Mi è piaciuta tantissimo la scena del gelato, amo il fatto che lo conosca così bene e di certo non mi aspettavo una botta di angst dal nulla. Analizzando soltanto la prima parte, la trovo davvero dolcissima. Diavolo, che c'è di più carino di anticipare i gusti di qualcuno che si conosce tanto bene? Potrebbe essere visto come un tentativo di Danimarca di parlare al posto suo? Non credo, perché lui stesso si pone il problema, se non ci pensasse potrebbe essercene il dubbio, ma nope!
Un'altra cosa che ho adorato è il fatto, non tanto che ordina per due, ma che ordini la stessa cosa. È una cosa importante, secondo me, il romanticismo al massimo: hanno gli stessi gusti, oppure a Matt piacciono certi gusti come a Tino, altri meno, ma comunque prende la stessa coppa e io implodo un po' di lato.
E l'altra botta di romanticismo l'ho avuta con il modo in cui lo rassicura, prima dicendogli che in fondo la situazione è la stessa anche per Matt (ma lui non si preoccupa per niente), poi dicendo questa cosa bellissima che devo citarti perché ogni volta mi fa sciogliere:

Posso conoscere le frasi a memoria e dire ad occhi chiusi il numero delle pagine. Posso leggerlo dieci o mille volte, eppure non smetterò mai di farlo, perché è un libro che amo e perché io voglio quel libro. Lo voglio sul mio comodino e voglio sapere che è lì per me, pronto ad essere riletto anche se lo saprei riscrivere, perché è il mio cazzo di libro preferito e riderò e piangerò negli stessi punti, ogni santissima volta.

A parte quel "cazzo" messo lì che mi ha fatta morire, perché in fondo è come se si arrabbiasse, un pochino, perché per lui è chiarissimo, mentre Tino ha dei dubbi e, probabilmente, Matt è mentalmente imbronciato perché non capisce perché non lo pensi anche Tino, tutto il concetto è così bello che temo che abbia appena eliminato ogni forma di angst futura X°°D
È una storia dolcissima, che meriterebbe davvero molta più attenzione. Non importa che coppia sia, se uno la shippi o meno, questa è una situazione che potrebbe capitare a tutti, in cui è possibile ritrovarsi del tutto naturalmente... adorabile e tenera, anche se sentita, da rileggere tantissime volte!

06/12/12, ore 22:20

Tenendo fede alla mia promessa di recensirti, eccomi qua!
Ho letto tutti i capitoli e devo dire che sei riuscita a farmi cambiare idea lungo la strada. Nel senso che ero partita molto scettica su questa coppia, ma mi sto ricredendo. Mi fa strani vederli insieme, loro due, sono due caratteri talmente simili che ti chiedi come possano stare bene insieme. Apparte il fatto che Tino in genere lo vedo solo con Svezia...
Ma questa raccolta è riuscita a farmeli piacere! Certo, non ti aspettare che mi piacciano più della DenNor o della NedDen, ma mi piacciono. Perchè sono teneri, e soprattutto sono divertenti, e da come li descrivi sembra che anche loro si divertano a stare insieme (ed è la cosa più importante in una coppia secondo me!)
Il capitolo che mi è piaciuto di più è quello in cui si scambiano i vestiti! Mi ha fatto morire dal ridere!
Insomma, aspetto gli altri capitoli!

PS: Come ce lo vedi in questo capitolo Olanda che sbuca fuori mentre scelgono i gusti del gelato e suggerisce "Maaaaaaaaangoo?"