Lady and the Tramp in Storybrooke
di Aching heart

20/01/14, ore 14:38

Anche questa long mi piace, dearie. Spero di vedere altre apparizioni di Mr. Gold e ti sei assicurata un'altra assidua lettrice
Jessica21 :*

21/11/13, ore 12:45

Sei un genio <3
Davvero, l'idea di portare Lilli e il Vagabondo a Storybrooke mi piace da morire... (Sì, rientro decisamente nella categoria degli amanti di quel film d'animazione.)
Questo primo capitolo, poi, è un ottimo inizio.
La piccola Lily mi fa un sacco di tenerezza... E come poteva non esserci di mezzo il signor Gold, con l'adozione della bambina? L'uomo visto dagli occhi della bimba mi è piaciuto molto: è chiaro che lei non si fida moltissimo di lui (come biasimarla?), ma allo stesso tempo non lo vede come una persona cattiva. Bella la battuta di lui sui figli (ovviamente Baelfire è sempre nel suo cuore)...
Tornando a Lily, credo che tu abbia fatto un gran lavoro col suo personaggio. Il suo carattere si sta già delineando, e abbiamo già dettagli che la rendono una bambina molto reale... Ad esempio, il fatto che non le piaccia lo sport (siamo in due, piccola u.u), e la sua tendenza a scoppiare in lacrime mi ha portata a desiderare di stringermela al petto. Ma ciò che forse mi è piaciuto più di tutto il resto è stata la sua difficoltà con i nomi, a partire dal proprio (per poco non mi sono sciolta, quando pensa Ancora quella Lilian...), per finire con "Gianni caro" e "tesoro". (La ripresa di questi loro appellativi, poi, mi ha fatto tornare all'infanzia... Perché naturalmente è stato solo dopo essere cresciuta che ho collegato il fatto che Gianni Caro e Tesoro non potevano essere i loro nomi, ma solo i loro nomi nell'opinione di Lilli... Una cosa geniale, da parte di chi ha fatto quel cartone, ma cercherò di non blaterare troppo.)
Mi sono già innamorata di Gianni, sappilo, sembra un padre esemplare.
Mi è piaciuta molto anche la tua rivistazione della scena in cui Lilli, la notte, va dai suoi padroni... Sei riuscita a riprenderla e a modellarla su Lily senza renderla solo un'inutile copia...
Quindi complimenti, spero di riuscire a leggere al più presto anche i prossimi capitoli!
P. S. Devo aspettarmi che quell'Ethan ricompaia, prossimamente?

23/09/13, ore 11:40

Buongiorno! Sono capitata per caso sul tuo nickname e, incuriosita dal fatto che fosse lo stesso che avevo scelto io moooolto tempo fa ho deciso di dare un'occhiata alle tue storie..chissà, magari avrei trovato qualche punto in comune! Ebbene sono contenta di averlo fatto, perché la tua presentazione era così strafichissima (anche io adoro Belle e Tremotino, Regina, Bellatrix, Scar etc) che mi hai conquistata (penso proprio che mi metterò a leggere qualche Bellatrix/Sirius se ne trovo di buone..). Questo primo capitolo è scritto veramente bene e mi piace molto l'idea di Lilly e il Vagabondo a Storybrook. Piano piano leggerò anche il resto!
Ti saluto!

12/01/13, ore 19:44

Ciao! Che idea carinissima che hai avuto *-* appena ho visto questa storia mi sono catapultata a leggerla... e devo dire che mi interessa parecchio!
Amo tantissimo la storia di Lilli e il Vagabondo e amo tantissimo anche Once Upon a Time, quindi una storia che unisse le due cose non poteva non interessarmi u.u
Che dire, trovo che Lily sia assolutamente una dolcezza di bambina <3 Mi è piaciuto come hai trasportato questa prima parte, prendendo come guida il cartone ma rendendo tutto abbastanza originale e molto credibile da un punto di vista umano. Come ho già detto mi sono già innamorata di Lily e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo- dove mi aspetto un bel salto temporale. Non vedo l'ora che Biagio entri in scena!
Alla prossima!!

06/01/13, ore 15:26

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo prima di tutto perchè sono fan di Once Upon a Time come ben sai e poi perchè mi piace molto Lily e il Vagabondo :) . La cosa che mi ha colpito di più è stata la disinvoltura con cui hai trasormato i personaggi animali di Lilly e il Vagabondo in personaggi umani e poi anche l' icontro tra Lily e i suoi nuovi genitori .
Niente è inutile dire che non aspetto altro che tu continui la tua storia perchè so che lo farai presto e niente penso di aver detto tutte le cose più importanti .
Spero che come scrittrice la mia recensione ti soddisfi anche se ne dubito perchè non sono tanto brava a scriverle come le altre tue fan xD . Comunque sappi che ci ho messo tanto impegno per darti una minima soddisfazione nel leggerla :) .
Tutto qui ti saluto . Ciaooooo <3

09/12/12, ore 22:49

Premessa: anche io volevo scrivere qualcosa su "The Lady and the Tramp", ma non sapevo come cominciare...
Di sicuro non avevo pensato a renderli umani...
Mi sembrava una forzatura troppo grande...
Ma mi sono dovuta ricredere...
Davvero, questo capitolo è qualcosa di adorabile ^-^
Hai descritto i pensieri di lily esattamente come sarebbero stati quelli di una bambina della sua età, ed è stato stupefacente!!
Mi piace, mi piace da morire!
Finisce subito nelle seguite ^-^

Non vedo l'ora che continui!
Ciao ^^

09/12/12, ore 00:03

Questa storia è bellissima, mi piace da morire! Non solo l'idea è originale, ma è anche sviluppata in modo eccellente.
Adoro Lilly e il Vagabondo :) E il modo in cui li hai resi a Storybrook è davvero attinente!
Hai uno stile semplice ma incalzante, lo adoro!
Corre subito fra le preferite!
Bacioni,
Gwen.

07/12/12, ore 21:51

Ciao! Innanzitutto grazie per avermi avvisata e per le bellissime parole su di me che hai scritto a fine capitolo, davvero, non ho parole per ringraziarti :-) .
Il primo capitolo è davvero molto, molto bello, in particolare ho apprezzato molto la caratterizzazione della piccola Lily: una bambina di sei anni curiosa e dolce, a suo modo determinata ma che ha un gran bisogno di affetto. Mi è piaciuto molto come hai reso la sua conoscenza con i nuovi genitori, la sua iniziale paura che non la volessero e di come invece si abitua alla sua nuova vita e a sentirsi amata, tanto da cercare di intrufolarsi nel loro letto la notte...davvero, complimemti, lo stile è perfetto e riesci a catturare l'attenzione del lettore e la sua simpatia nei confronti dei personaggi, inutile dire che aspetto con ansia il seguito :-) .
Ho solo un piccolo appunto da farti: credo che tu abbia sbagliato la sezione in cui pubblicarla. Capisco che tu pensi che comunque la storia è presa dalla Disney e i personaggi sono i suoi, ma il fatto che tu ambienti la storia a Storybrooke con anche tutti i suoi personaggi secondari la rende più appartenente al fandom di OUAT, senza contare che ho letto altre storie con personaggi disneyani a Storybrooke...credo che sarebbe meglio pubblicarla nella sezione di Once upon a time, ma questo è solo un parere personale, spero tu non ti sia offesa :-) .
Comunque, ancora complimemti e storia dritta dritta nelle preferite :-) .