Elementia: The War
di Melanto

08/04/21, ore 21:57

Ebbene si, mi hai stupito davvero con Carlos, e sebbene né lui né Leo siano nai stati tra i miei preferiti, un po’ alla fine ci sono restato male (più che altro proprio per Leo).
Takeshi, povero, mi ha fatto una tenerezza estrema. Owairan è bischero e si sveglia all’ultimo momento e lui rimane col cerino acceso in mano. Il momento in cui riesce a trovare Yuzo (e Mamoru) e quasi si mette a piangere è tenerissimo, ed entrambi in qualche modo cercano di rincuorarlo.
Il cazzottone e il cazziatone a Tsubasa sono STRAMERITATI! Dopotutto Mamoru ha perfettamente ragione, loro quattro ganno rischiato di tirare le zampe almeno una dozzina di volte per salvarlo. Purtroppo però il Principe ha ragione, solo lui può confrontarsi con il Nero, quindi ora il sestetto è di nuovo unito, o meglio lo sarebbe se non fossero rispuntati quei rompipalle dei Konsawat.
PS dimwnticavo, è troppo giusto che a salvare ka pelle a Mamoru questa volta sia Yuzo, così come è fantastica la combo che hanno messo in atto, prima combo di Mamoru... e ovviamente non poteva essere che con il suo Uccellino 🤩

29/03/16, ore 23:12

Takeshi ha perso il Principe! Roba da matti!
Ma ciao cara! Tutto bene? Son tornata!
Tsubasa non ha mai voglia di picchiare Ryo? No perché io sì eh!
Cazzo ti lamenti? Sei in guerra mica a una scampagnata!
Mamoru e Yuzo spalla a spalla sono bellissimi!
Il volante lo salva al momento opportuno, che uomo fantastico!
La combo poi è qualcosa di spettacolare: 'fammi accendere' 'esprimi un desiderio' fantastico!
Mamoru è un mito! Il pugno se l'è meritato eccome!
Infine Teppei si incazza perché Hajime non vuole lascairlo solo, ha ragione cavolo: e fidati Hajime! Tanto ancora non lo sai ma vi dividerete tutti!
Bravissima! Questa è sempre più cruenta e bellissima!
Un bacio.
Guiky80

28/03/16, ore 17:06

Il pugno a Tsubasa ci stava tutto.
Mamo hai fatto strabene, che du palle sto principe e che se ne stesse buono.
Quindi quindi abbiamo pure un servitore con il padrone che muoiono insieme *saltella* mi stava sulle palle.
E finalmente il Tyrano si può prendere la sua rivincita.
Oh che bello, non attendevo altro che qualcuno se li scuoiasse vivi sti fratelli della mi BIPPPP
Sanae77

30/06/14, ore 21:52

Che emozione, sto per lasciare il mio centesimo commento!!! *___*
Quando mi sono iscritta su EFP non immaginavo certo di diventare così logorroica, nè come fanwriter, nè come commentatrice... se non avessi trovato storie belle come questa, e scrittrici speciali come te, non sarei arrivata certo a cifre del genere, e quindi è doveroso dedicarti il mio commento n°100!!! ^_____________^
Ma passiamo alla storia! Innanzitutto: io ti adoro per questi dettagli comico/sdrammatizzanti che piazzi in mezzo alle scene più serie, tipo Ryo che è un imbranato con i cavalli e con le armi, o il povero Takeshi che si mette le mani nei capelli quando si rende conto di essersi perso il principe!!! XD
E Mamoru che muove le mani come se le dita fossero una pietra focaia è un tocco di classe sul quale mi son dovuta fermare (e riprodurlo con le dita) per riuscire a coglierlo! *__*
Bello anche il duello tra Ryoma e il Golem: quando pian piano si comincia ad intuire che non sanguina e non è umano, c'è quel brivido inquietante che... Gah! E sei riuscita persino ad accennare ad una tragica e malinconica storia nella vita passata del Golem e dello stregone Leo!
La sfuriata di Mamoru a Tsubasa ce la aspettavamo tutti, ma mi ha fatto sorridere come la fiamma debba chiedere conferma DUE volte a Yuzo sul fidarsi o meno dei vaneggiamenti del principe, come se dicesse: DavveroDavvero??!! LOL. XD
E adesso compaiono anche i Konsawatt, e quindi si va di duelli 1 contro 1 (sì, so già cosa succede dopo...XD ): mi piace che dedichi ad ognuno di loro il proprio momento di Guai/Gloria!

10/12/12, ore 18:13

“Mi stai dicendo che siamo tutti nelle sue mani?”
“Sì.”
“Fantastico”
Ecco, questo credo riassuma un po' tutto! XD
Bello anche questo capitolo, la storia di Carlos e Hernandez arciere. *___* Mentre invece povero Takeshi, insomma, Tsubasa non si fanno queste cose! Non so perché, forse perché è il più piccolo della compagnia, ma a volte Takeshi mi ispira la puccioseria!
Bella anche la combo di Yuzo e Mamoru: eh sì caro Mamo, in certi casi la collaborazione per venirne fuori è l'unico modo, (suggerirei a tutti gli elementi di tutte le scuole un periodo di stage presso master Matsuyama sull'argomento XD).
Alla fine hanno ritrovato, di nuovo, il Principe, ma temo che durerà per poco: Teppei si è già fermato al primo ostacolo, presume che gli altri si occuperanno uno a uno dei nuovi ostacoli che incontreranno, per permettere a Tsubasa e Ryo di raggiungere il Nero.

08/12/12, ore 16:08

O_______O La storia di Carlos! Si, non me lo aspettavo proprio, però mi è piaciuta molto questa sottotrama sul golem...  E fin dal World Youth ho sempre avuto simpatia per Leo, soprattutto per come lui e Santana siano affiatati. Quindi la scelta che hai fatto sul loro rapporto in questo capitolo mi è piaciuta moltissimo (anche se non sapremo mai la verità, io me la soo già immaginata, quindi... XD), anche perchè mi sembra logico che seppur senza cuore, come hai detto tu, fosse legato a Leo. Waaaaah, mi sto facedo troppi film shounen-ai nella mia testa su troppi paring che non ho mai e poi mai preso in considerazione.... ti ritengo responsabile!! (Anche se credo sia più un merito.... uhm... quindi... grazie! XD)  E lo scontro con Sho, Ryoma e Hernandez non delude assolutamente!
L'inizio mi ha fatto morire! Poveretto Takeshi, neanche il tempo di portarlo in salvo che gli affidano quello scapestrato di Tsubasa! Mi è piaciuto il "tramortiscilo se necessario"! Chissà cosa avrà pensato il giovane elemento d'aria! "Oddee ho perso il principe!" mi sa che sarà il mio prossimo stato su facebook! XD
Mamoru e Yuzo in questo capitolo sono adorabili, la loro ormai scontata intesa è adorabile, comprese le frecciatine che non si risparmiano, e che smorzano un pò la tensione, dal "Mi sentivo solo" al "Fammi accendere!" *___* Per poi non parlare della loro combo! Mi è esplosa davanti gli occhi e ho fatto un salto sulla sedia! Stupenda!! Mi è piaciuto molti che sia Mamoru, tra i due, a prendere la mano di Yuzo, stabilendo un contatto solo loro, reso speciale dalla descrizione che gi hai dato! Poverino Yuzo, che ha paura di aver incrinato il loro rapporto... Spero si chiariscano al più presto!!
IL PUGNO DI MAMO A TSUBASA!!! *_________* Epico! Straordinario!! e il "vostra suprema idiozia! Ahahahah, me lo ci vedo Mamo che lo strapazza un pò, e la cosa non mi dispiace, ANZI! U___U (non per dire, ma se non si vede sto dalla parte di Mamo, anche se non capisco questa mia improvvisa insofferenza verso Oozora).
Hajime e Teppei alla fine! *______* Ma quanto li amo?? Quanto?? (Ritorna il discorso fatto all'inizio della recensione... XD) Oddei, ma i Konsawatt non potevano starsene tranquilli per un altro pò?? No, eh? Uff... E Teppei che li vuole affrontare da solo! RImarrò in ansia per lui fino a martedì, già lo so! E Hajime che si preoccupa e che lo "minaccia di atrocità se non mantiene la sua promessa." Cuccioli loro! Forza, Teppei, fatti valere e raggiugi gli altri al più presto!!
Ho capito bene? Elementia non finirà con The War?? *w* oh, gioia e guadio!! A proposito, prima o poi recesirò anche Fragmentis, giuro, solo che li voglio rileggere con calma prima di farlo! Comunque sono troppo felice, adoro questa saga e mi rende molto su di giri il fatto che questi non siano gli ultimi capitoli!! :D Se l'epilogo verrà postato a Natale sarà davvero uno dei regali più belli che riceverò, e non sto esagerando!! :)) A martedì!
May