La maschera di Amleto.
di __blackbird

25/01/13, ore 01:24

Sono letteralmente emozionata! pensavo anzi temevo che non aggiornassi  più invece ecco finalmente tra le mani il terzo stupendo capitolo, lungo e succulento. Mi domando davvero come tu possa dire che non ti piace quando in realtà e un capolavoro di emozioni, avvenimenti e pensieri. Mi piace il malvagio Sebastian che fa di tutto per riavere il kurt che conosce e nonostante sembri cattivo in realtà sta facendo una buona azione. Il fine giustifica i mezzi. Meglio crudeli e diretti che apatici e disinteressati come quel bradipo del convivente del povero kurt che non può neppure usare la sua vera voce. Sono curiosa di vedere se il maglioncino firmato farà riaffiorare almeno in parte gli istinti primordiali di kurt-fatina ;-) Attendo con ansia il prossimo capitolo e... ancora complimenti per lo stile impeccabile e piacevolissimo.
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 01:33 am)

25/01/13, ore 01:23

tesora <3
allora vediamo se riesco a fare una cosa passo passo (come se non si sapesse già che andrà nel caos questa recensione come al solito <.<)
piccoli segni del vecchio kurt che si fanno vedere çwç il quasi squittio di felicità, l'aver sognato -anche se secondo me in realtà vuole dire temuto ù.ù- il fallimento, la gioia di sapere di essere stato scelto ç___ç in realtà il vecchio kurt sta ancora lottando anche se per ora è ancora sopraffatto da quello "nuovo" che ne fa solo una questione di soldi <.<
no no no e no. il teatro è la vita di kurt, il palcoscenico è la sua casa e la sua passione lo farà tornare in sé
con l'aiuto di Sebastian ovviamente *ww*
Sebastian anche lui chiamato per fare l'Amleto *w*
la guerra è aperta
te l'ho già detto in privato ma lo ripeto ancora, che nonostante tutte le volte che l'ho letto mi vengono sempre i brividi a leggere di Sebastian e dei suoi sentimenti verso il teatro, è una parte meravigliosa çwwwwwwwwç
la citerei tutta parola per parola ma praticamente questa recensione diventerebbe una nuova ff quindi per stavolta meglio di no xD
e ora che la sfida abbia inizio
il regista avrà vita dura a dover scegliere uno di loro due
-anche se, sono convinta che se Sebastian avesse avuto una compagna più all'altezza e non IT -mamma che oscena quella tipa è.è- non ci sarebbe sicuramente stato tutto quel divario iniziale tra loro due u.u-
Sebastian che perde la testa :OOO
no in realtà non sono stupita dato che sapevo già l'idea xD
ma leggere come l'hai scritta è stata tutta un'altra cosa *O*
mi sono piaciute le ripetizioni di alcune frasi e incipit che hanno reso tutto più carico.. mi viene da dire di ansia ma non so se sia la giusta parola per descriverlo..
ma comunque è servito a rendere l'effetto di Sebastian che "spegne il cervello" come nella tua nota xP
gli ha distrutto il maglione simbolo del "nuovo" kurt..
ora vedremo come reagirà quando lo scopre e se spunterà fuori qualcosa di quello vecchio.. -fa spudoratamente la gnorry xD-
l'ho adorato..as usual
love <3

19/01/13, ore 11:54

Hello, eccomi! Come sempre in ritardissimo -.- I can't with myself! Però lo sai, il lavoro mi stressa, quindi non ho molto tempo per leggere!
Comunque, torniamo a noi ed evitiamo di fare drammi sul lavoro e le ore sottopagate haha Onestamente ho trovato questo capitolo interessante, ma soprattutto, necessario! E' un bene che tu ti sia presa ora tempo per spiegare la situazione di Kurt perché più avanti, a mio parere, sarebbe sembrato forzato. Quindi, secondo me,hai fatto una scelta molto molto saggia! Non vedo l'ora di scoprire anche come va la vita di Sebs e poi, quando tutto sarà spiegato, sono molto curiosa di vedere il loro prossimo incontro (non sto già fangirlando, no)! Secondo me stai facendo un ottimo lavoro, ci sono poche long italiane degne di nota Kurtbastian e questa è una di queste che leggo con piacere, appena ho un po' di tempo!
Quindi, pleaseee, aggiorna presto! Non vedo l'ora di scoprire, sono curiosa! Seguirò queste storia fino alla morte e Kurt qui affianco mi sta dicendo che lui non ne vuole sapere assolutamente di stare con qualcun altro che non sia Sebs! Ascolta il suo consiglio u.u sta aspettando con ansia il suo regalo ahah
Aggiorna presto!
xoxo RenoLover <3

17/01/13, ore 16:50

Dato che ho già fatto una pesante sviolinata sul precedente capitolo qui te la risparmio ma ho pianto ovviamente anche leggendo questa seconda parte dato che viene ancora più approfondito il discorso del cambiamento e dell'uniformarsi quando si è stanchi di lottare. Se smette di lottare Kurt... Non c'è speranza per nessuno.... No, scherzi a parte, la storia mi ha fatto riflettere. A volte ci rifugiamo in qualcosa che non è bene per noi anche se sembra il meglio, il porto sicuro, il progetto di una vita. Ma ci vuole troppo coraggio e troppa forza per cambiare le cose... Complimenti. Spero davvero che tu continuai la storia perchè è bellissima, scritta egregiamente e si legge benissimo. Grazie per tutte le emozioni che mi dai, sei capace di cambiarmi il corso di una giornata.

17/01/13, ore 16:28

Ho appena finito di leggere il capitolo e scriverti una recensione mi sembra doveroso ma anche necessario per entrambe, per l'autrice e per me, che dopo aver letto una cosa del genere devo assolutamente comunicare con la creatrice di tale egregio lavoro. Ripeterò ancora una volta, giusto per essere banale e noiosa, che adoro il tuo modo di scrivere perchè hai un'ottima padronanza della lingua e un buon vocabolario, ricco di termini ed espressioni poetiche, citazioni che rendono la lettura ancora più piacevole, colta e affascinante. Mi piace sempre come presenti Kurt, perchè in qualsiasi modo tu lo faccia percepisco immutabile l'amore e l'ammirazione che hai per lui, ammirazione estetica, intellettuale, totale, proprio come me. Devo confessare che questo capitolo mi ha fatta commuovere. Adesso magari mi dirai che non c'era tutto questo angst o tutta questa tristezza. Ma io l'ho trovato così toccante, così lacerante perchè so cosa significhi essere una persona diversa quando vorresti invece essere solo te stesso. So cosa significhi rispettare i canoni, gli schemi e i limiti quando vorresti solo gridare di essere diversa, di essere estrosa, di essere fatta così... Qualcuno potrà amarmi per come sono fatta? Ti chiedi... Ma hai paura di perdere tutto quello che hai conquistato con tanta fatica e tanta finzione. Ma non una funzione fatta di bugie o falsità... Una finzione fatta di rinnegare chi sei, semplicemente ... perchè magari, agli altri il tuo vero essere non piacerebbe o peggio ne sarebbero delusi. Ho adorato la veridicità del discorso che Seb fà a Kurt... Quelle parole sono così forti e così reali. E' facile mostrarsi sicuri quando niente ci distingue dalla massa. L'opposto è una lotta continua, per la quale, a volte, ti senti sfinito e vorresti solo gettare la spugna... Peccato che il tuo io torni puntualmente a torturarti. Chiudo questa recensione sclero ma ti faccio ancora i complimenti e mi viene di nuovo da piangere ... u.u Mi copiero' alcune frasi perchè voglio poterle rileggere quando ne ho più bisogno e magari ricavarne un po' di forza.... Grazie. <3
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 06:49 pm)

16/01/13, ore 17:52

Ci ho messo tanto a leggere, lo so, ma sono giustificata, vero? cwc
A mente fresca e con tranquillità sono riuscita a finire di leggere il capitolo - bugia, in realtà l'ho riletto dall'inizio ma dettagli! - e.. s', lo ammetto, mi hai fatta emozionare e per un momento ho pure pensato che fosse Blaine il ragazzo, perchè non avevo afferrato che Byron fosse il nome, ma io sono tonta eh. cwc
E' un capitolo stupendo, così ben scritto.. davvero, penso sia persino migliore dell'altro! Ogni parola si susseguiva all'altra così perfettamente che alla fine l'ho divorato.
Complimenti tesoro, riesci sempre a superarti!

13/01/13, ore 02:04

Ma ciao! *^*
Allora, il capitolo l'ho letto venerdì ed ho appena appena fatto in tempo a leggerlo, poi sono dovuta scappare via come un fulmine e non ho fatto in tempo a recensire. (chiedo scusa çwç) Sono tornata oggi... no ieri, aspetta... ti sto lasciando la recensione adesso e sono le 2 quindi in realtà è già domani. No okay, lasciamo perdere! ahaha
Comunque eccomi qui, ribadisco quello che ho già detto:
Amo amo amo amo questa storia, la sto amando! Amo come scrivi, amo tutto.
Mi si è spezzato il cuore a leggere di un Kurt così ingiusto con se stesso.
Vorrei tipo prenderlo per le spalle e scuoterlo finché non apre gli occhi e si rende finalmente conto di cosa sta facendo. Non si cambia mai per nessuno, mai. T-T
Si sta autodistruggendo e... I can't! ç___ç
Adesso arriverà Sebastian, lo porterà via e lo amerà così per com'è... vero? Lo amerà per la sua voce cristallina e acuta, i suoi vestiti unici e stravaganti e per il suo meraviglioso amore per i musical. Tutte quelle cose che lo rendono fantastico e unico. T__T
Seb, salvalo! Corri, corri più veloce che puoi e salvalo da quello stupido del suo ragazzo e da se stesso!
Dopo questo sclero (mi scuso per questo) vado a morire.
Sei bravissima, già l'ho detto. *w*
A presto,
Silvia. <3

11/01/13, ore 17:23

Okay, sto prendendo aria. Ho bisogno di respirare. Mi ha tolto il fiato, veramente. Di continuo, costantemente.
Ho avuto un dannatissimo peso sul petto dalla prima parola fino all'ultima.
Scrivi benissimo e... sembra quasi poesia. Così fluido e, a tratti, magico. Come se avessi il potere di teletrasportarmi in quei momenti e poterli vedere con i miei stessi occhi. Ammirare quei due mondi apparentemente diversi che si scontrano e si fondono alla perfezione.
Mi sto maledicendo perché ho aspettato a leggere questo splendore, quando, invece, avrei dovuto divorarla immediatamente.
Ho sentito sulla pelle ogni singola emozione, perdendomi in essa e affogandoci quasi.
L'unico momento di respiro l'ho avuto all'ultimo, in quelle poche righe che mi hanno fatto sorridere. Perché alla fine sono sempre loro, Kurt e Sebastian, e li amo per questo.
La amo, amo il fatto che Sebastian voglia indietro il Kurt che conosceva, amo (anche se mi spezza il cuore) Kurt come l'hai descritto. Amo il fatto che sei riuscita a trasmettermi ogni emozione.
Non so bene come spiegarti quanto io stia iniziando ad amarla. Ma la amo, semplicemente. (non ha molto senso xD)
Bravissima, davvero.
Un bacio,
Silvia <3

09/01/13, ore 22:54

Allora prima di tutto devo dirti jhdhdhjajdh! Il capitolo è perfetto.
Certo come ti ho già detto vedere Kurt triste e abbandonato a se stesso mi ha spezzato il cuore, ma tanto ora c'è Seb che risolve tutto...Seb risolverà tutto vero? Dimmi che lo farà ti prego ç__ç
Comunque mi piace molto come hai introdotto il personaggio di Bryon e mi piace molto come hai spiegato il cambiamento di Kurt :) Bravissima complimenti <3

04/01/13, ore 22:21

è fantastica questa storia ed è finita ufficialmente tra le mie seguite! Per quanto riguarda il fatto di rendere una shot una long hai fatto una gran scelta e, già questi due capitoli, mi stanno molto emozionando!
Curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
A presto!!!

04/01/13, ore 19:51

Ciao, eccomi anche per questo capitolo!
Ti dico in maniera molto sincera che mi è piaciuto meno del primo.
Ho dovuto rileggere un paio di volte la parte centrale, perchè non ho capito subito tutte le dinamiche e perchè, non so come altro spiegarlo, c'è una specie di sbalzo: si passa da uno stile più semplice a uno molto simile a quello del primo capitolo, che io sinceramente apprezzo di più. Ma sta a te scegliere quale usare, ovvio, potresti ignorare totalmente questa mia osservazione. xD
A parte questo mi è piaciuto, hai fatto bene a non lasciarla come una os, questa lotta che c'è tra i due Kurt è descritta molto bene e anche il personaggio di Byron mi piace... le ultime frasi danno un sacco di speranza al mio cuoricino Kurtbastian.

Sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli e cercherò di recensire in maniera costruttiva sempre, un bacione e a presto!
Carols
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 07:52 pm)

03/01/13, ore 21:29

Come promesso eccomi qui a darti il mio parere!
Per quanto riguarda questo primo capitolo (adesso non posso leggere anche il secondo, purtroppo) non ci sono problemi.
Lo so che non ci credi, però è così.
Il tuo stile è giustamente pieno di termini che richiamano i riferimenti a Shakespeare e a quell'epoca, cosa che quindi non stanca il lettore per la scelta delle parole. Come ti ho già detto quando ho letto la prima volta la fanfic, in chat, adoro come descrivi i particolari ed è facilissimo immaginare tutto quello di cui stai scrivendo, ogni singola sfumatura.
Sono rimasta attaccata al computer tutto il tempo, rapita xD, soprattutto quando Sebastian dà di matto con Kurt. è forse una reazione che potrebbe sembrare OOC al primo impatto... ma continuando a leggere ho cambiato idea.
Ho solo cose positive da aggiungere. Altre cose che ho adorato sono state le descrizioni delle loro performance (cielo, me li vedevo benissimo e mi è venuta la pelle d'oca), come si salutano e spero tanto in un incontro tra Sebastian e il fidanzato di Kurt, anche casuale.

Spero ci sia qualcosa da dirti anche per il secondo capitolo, quando lo leggerò, o mi limiterò a qualcosa di scleroso e gnè u.u
Carols

03/01/13, ore 10:58

Tresor è asssolutamente magnifica *-* Avevo leggiucchiato il primo capitolo ma lo avevo fatto distrattamente. Andavo di fretta D:
E volevo leggermelo per bene così da lasciare anche una recensione uvu
Allora, non so perché ma l'annullamento di princess Hummel mi ha ispirato molto. Da un tocco drammatico (?) alla storia e tutte le pare che si fa Sebastian sono assolutamente dolcissime.
Che dire, spero solo che Kurt torni l'unicorno di un tempo çuç AH! soprattutto ti sono grata per averla fatta diventare una long perché un capitolo era troppo poco. uvu così almeno avrò un altro bel pò di questa meraviglia da leggere *-*
La aggiungo subitissimissimo (?) nelle seguite YAY *-*
XOXO

03/01/13, ore 02:51

AMORE PROFONDO PER TE <3 Grazie per aver continuato, grazie, grazie, grazie.

Comunque hai fatto Byron uguale a Blaine apposta? No sul serio, ho paura di aver capito male xD
Btw, malgrado l'aura di tristezza infinita intorno a Kurtsie, ho amato particolarmente il suo ruolo da attivo (per me é SEMPRE l'attivo, anche da checca squillante :3) AHAHAHAHAH *pervert mode ON*

Continua, continua, continua.
-Tua più grande fan;)

02/01/13, ore 23:41

hello my dear <3
nonostante il tempo trascorso non sono ancora riuscita a trovare la parole giuste per farti capire quanto io adori il tuo modo di scrivere.
si ok, ti ho già detto che amo il tuo modo di usare le immagini ma il fatto è che tutto quello che scrivi che mi risulta assolutamente magnetico, non posso e non riesco a staccare gli occhi dllo schermo fin quando non ho finito.
lo rendi tutto così vivido e reale che soffro quanto kurt per tutte le sue perdite, sento i suoi turbamenti e la sua disperazione e riesco anche a capire perchè crede che stare con Byron - ribadisco l'unica cosa che tollero di lui è il nome- sia la cosa giusta per lui, anche se mi fa male vedere che non è più sè stesso.
questa frase, l'avrei preso a pugni.
"Ma eri davvero così ubriaco da esserti vestito come una modella delle passerelle parigine, e la tua voce era talmente tanto acuta da non riuscire a capire cosa dicessi e...diamine, sei stupendo."
Byron non si merita neanche un'unghia del vero kurt se non sa apprezzarlo per quello che veramente è.
e ora ti prego Sebastian, risveglia la fiamma che viveva dentro Kurt, solo tu puoi riuscirci T_T
love <3