And we can learn to love again.
di damnhudson

19/12/12, ore 22:06

Questo capitolo mi piace un sacco,soprattutto la parte finale dove ha promesso alla neve che quando iniziava a nevicare doveva baciare la persona che più gli interessava.
Mi piace un sacco anche come scrivi :D

14/12/12, ore 14:32

Prima di tutto c'è la citazione di Fifteen di Taylor all'inizio del capitolo, quindi tutto va benissimo aldjakjskahjakaj YEEEEEAH!
Inoltre, non credere neanche per un'istante che io mi sia dimenticata di questa fan fiction e di recensirla! Nossignora! Io non mi dimentico. ( perciò non farlo neanche tu nananananana non ricordo le altre parole!) Ma non perché ti voglio bene, o altre robe simili. Semplicemente perché, com'è chiaro da ormai un bel po' di tempo, qui servono punti. E anche parecchi, perché ogni volta EFP mi pacca. Eh, si, continua a farlo, lo sai? Mi da meno punti di quelli che mi spettano in realtà. Bagassa, EFP.
Alloooora. La parola Snowflake mi piace moltissimissimo. E' come Cornflakes, quindi mi sa di cereali. Cereali croccanti. Gnam! Ma parlando seriamente della tua fan fiction ( quando mai? ) volevo dirti che apprezzo molto il fatto che ci siano i Fuinn, che io ho imparato ad apprezzare recentemente ( non so se sto dicendo una bugia oppure no... Ma mi sentivo di dire questa cosa. Ti va bene lo stesso? Okay. ) E niente, mi piacciono! Solo che mi piacciono di più Santana e Finn, quanto sono? akdjkaka. Poi Santana è troppo gnocca, diciamocelo, minca. Never forget : I'd go lebanese for Naya Rivera/Santana Lopez.
Ho altro da dirti? Guarda, solo che sei una scansafatiche assurda. Che io lo so che il tempo per scrivere ce l'hai! ( boh.) quindi muovi il culo che non hai e posta il nuovo capitolo, perché davvero, c'è crisi.
Crisi di punti.
CIAO, BELLA, BELLA BANANA.

11/12/12, ore 16:22

No vabbeh, non ci sono parole per dirti quanto mi senta estremamente onorato del fatto che tu mi abbia dedicato il capito (Perchè si gente roberto sono io *si alza in piedi orgoglioso*) Devi credermi è una cosa che mi ha fatto tanto tanto tanto tanto felice, specialmente un capitolo con la mia OTP quindi grazie grazie grazie. e puoi giurarci che sono il tuo Fan numero uno e leggere qualcosa di tuo non è mai una perdita di tempo, mi piace come scrivi, hai uno stile prettamente tuo ed originale che mi fa letteralmente impazzire quindi tanti tanti complimenti e grazie a te per prestare il tuo talento nella scrittura di questa fantastica coppia, attraverso le tue parole riesci sempre a farmeli amare un po' di più e ti ringrazio anche per questo.
Bene ora passiamo alla storia, ti recensirò paragrafo per paragrafo per come li hai divisi tu perchè credo che ogni singola parte di questa storia vada analizzata ed apprezzata.
Prima parte:
"A quindici anni l’aria si riempiva di parole, di sospiri e respiri tra esse. Promesse, parole, opere che arrivavano al cuore, ti attanagliavano la voce e t’impedivano di rovinare l’epico momento che andava solo sostenuto da un sorriso." Cioè ma come ti escono queste cose? Questa frase è così carica di significato che ho dovuto rileggerla un paio di volte per capirla veramente a fondo. Lascia stare che io sono parecchio dumb ma qui si sfocia in scrittura poetica ragazza, complimenti davvero perchè è un livello ben al di sopra delle normali FF come del resto tutta la storia.
Santana e Puck quindicenni sono bellissimi, che confabulano per spiare i loro rispettivi interessi. Quei due si conoscono meglio di quanto credano, dato il sentimento che li accomuna con gli altri due, e fanno proprio un ottima squadra. Santana che non vuole ammettere di essere gelosa di Quinn, e crede solo di essere infastidita dal fatto che finn non glielo abbia detto, che cucciola *----*
Parte seconda: Beh inizierei subito con il parlare della galanteria e della gentilezza di Finn che seppur quindicenne prende il gelato più piccolo solo per far avere a Quinn quello con i suoi gusti preferiti. E' il ragazzo perfetto già in tenera età e sappiamo entrambi la fatica che ha dovuto fare per rinunciare al cibo LOL. Ovviamente da Finn non ci si può aspettare altro, sempre disposto a darsi di meno pur di dare di più agli altri (come si fa a non amarlo, ti prego dimmi come ç___ç)
Quinn sempre la solita egocentrica che parla solamente lei, mi sono immaginato al scena ed è a dir poco esilarante, tipo finn che conta gli aghi di pino sul marciapiede fingendo di ascoltarla e perfino quando la ragazza gli fa una domanda aspetta per vedere se si da anche la risposta da sola ma LOOOOOL
Poi l'arrivo di Santana e Finn che si comincia a preoccupare che sta per nevicare, sa che deve essere onesto con Santana e spiegargli tutto ma, allo stesso tempo, lotta anche contro il tempo per rispettare la promessa fatta alla neve. Ed il fatto che si sia ripromesso di non farla mai stare male è una cosa così dolce, così gentile... così da Finn *--*
Parte Terza: questa parte la adoro in una maniera assurda, non immagini quanto. Non solo per il bacio, ma principalmente per il significato che c’è dietro quello. Sei riuscita a dare ad una cosa “isignificante” come la neve un ruolo fondamentale. La neve è diventata un simbolo per superare le sue paure, per superare la “friendzone”, per superare la paura più grande: quella di essere respinto. E’ qualcosa di stupendo che solo tu potevi scrivere. Si capisce perfettamente la fatica di Finn nel dare quel bacio, nel superare le sue paure e finalmente crescere ed anche se può sembrare una cosa banale al contrario è qualcosa di grandioso ,così significativo ed emozionante. Finn è cresciuto e ci ha provato ed ha avuto la fortuna di essere ricambiato è una cosa che vale più di 100000 qualsiasi “happy ending”. E’ stato qualcosa di unico e non sto scherzando.

Finite di analizzare tutte le parti e non so se riesco a dirti a parole quanto io ami profondamente questo capitolo. E’ unico nel suo genere e così emozionante e carico di significato. Per non parlare di come hai descritto perfettamente i quindici anni. Hai analizzato tutte le problematiche e gli stati d’animo che si vivono a quell’età o comunque anno più o anno meno.
Sai penso proprio che, anche se non parli molto in generale, hai il dono di trasmettere tanto, ma tanto davvero, con le parole. La storia, anche se può risultare una cosa molto quotidiana, riesci a renderla unica, imprimendo emozioni e sentimenti che bloccano quell’immagine nel tuo cuore e fondamentalmente speri solamente di vivere quel momento come lo hai descritto tu e in un certo senso, chi più chi meno, lo hanno vissuto ma tu sei stata in grado di metterlo a parole senza fargli perdere significato e non tutti quelli che scrivono ci riescono a farlo fidati.
Che altro dire, continuerei a lodare per ore ed ore questo capitolo, scavando ogni minima sfaccettatura della storia ed anche come posizioni le parole nella frase, che sembra una cavolata ma mi piace davvero come imposti il tutto rende la storia, a parte più scorrevole, ma soprattutto più coinvolgente. Attraverso la tua scrittura riesci a far immedesimare il lettore nei protagonisti facendogli vivere le loro emozioni, o almeno per me è stato così.
Quindi che altro posso fare se non farti ancora milioni e milioni di complimenti, incitandoti a scrivere sempre di più, e se bisogna aspettare un po’ più a lungo per i tuoi capitoli, chi se ne frega dell’attesa se alla fine escono cose così…. Oserei dire perfette ù_ù
Continua a scrivere Marti, perché hai un talento davvero, davvero, enorme, e si, come tuo fan numero uno, ci sarò sempre per consigli (anche se, lungi da me dare consigli ad un esperta) o semplicemente uno scambio di idee.
Ancora tanti tanti tanti tanti complimenti, ricorda che anche io ti voglio un bene dell’anima e sono estremamente felice ed orgoglioso di averti conosciuto.
So che ti avrò sicuramente annoiato con tutte queste parole, ma ci tenevo a scrivertele, intanto ti mando un abbraccione enorme aspettando il tuo prossimo capitolo.
Con tanto tanto tanto affetto Rob <3
Ps. “Il ragazzo girò il viso verso il finestrino, osservando la neve scendere tranquilla, non consapevole di aver fatto una specie di miracolo: aveva fatto uscire Finn Hudson dalla sua paura, l’aveva reso forte. Adulto, forse.”
SEMPLICEMENTE EPICO ù_ù

09/12/12, ore 21:56

Ti parlo da Fincheliana convinta... Dio , questa FF è stupenda.
Solo questo.

09/12/12, ore 21:11

HSFKFKSKFDKFKVVX.
Ma sono troppo belli! No davvero, che tenerezza.
Poi c'è Fifteen come "sottofondo" <3
Tu sei bravissima, ma questo si sa, e poi ci sono anche i Quick da babies! awww <3
"Avevo promesso che non appena avrebbe iniziato a nevicare avrei baciato la persona che più m’interessava. Solo quella che mi interessava. Solo con la neve"
ho poco awwato, poco poco!
Tu continua mi raccomando, perché sei e sono la cosa più bella del mondo u.u
Love you <3