Hoppìpolla.
di MakieyoMela

17/01/13, ore 21:21

Okay, davvero: mi sono messa a seguire la tua storia e... wow.
Mi sono emozionata già al terzo capitolo, sul serio è davvero toccante. Il modo di scrivere, be' ognuno ha il suo e devo dire che il tuo mi piace molto.
Di solito io non leggo cose serie ma per la tua faccio un'eccezzione. Davvero, davvero bella. :3
Al prossimo capitolo, aggiorna presto eh!

Perks

02/01/13, ore 00:30

Ciao,
non so come iniziare, ma penso che il modo migliore sia essere diretti: la tua storia non mi è piaciuta. Tu potresti obiettare che avrei semplicemente potuto chiuderla e lasciar perdere, ma oltre alla grammatica scorretta e l'uso di termini del tutto non appropriati al contesto si unisce la totale superficialità con cui viene trattato l'argomento principale, l'anoressia, e non ho potuto fare a meno di dire la mia.
Tralasciando i sé senza accento e le inflessioni dialettali disseminate per la storia molto spesso butti, totalmente a caso, termini che cozzano con il contesto in cui vengono inseriti. Ti faccio alcuni esempi:
-“Scosse la testa e ritornò a stimare il paesaggio”. Un paesaggio non è una persona, non può essere stimato, a meno che tu non si tratti di un quadro e tu gli stia dando un prezzo, e non mi sembra questo il caso. Il paesaggio, al massimo, si ammira.
-“rimanendo la figlia indietro”. Questa credo sia un'espressione dialettale. In ogni caso rimanendo non regge un complemento oggetto, la frase corretta sarebbe stata 'mentre la figlia rimaneva indietro'.
-“si sentì sopprimere dallo sguardo dell'altro”. A meno che Taemin non abbia dei raggi laser al posto degli occhi temo che al massimo il suo sguardo possa 'opprimere'.
-“Dasom fece un altro copioso cenno di testa”. Copioso significa 'in grande quantità', non credo che sia adatto a definire un cenno con la testa.
La storia è disseminata di questi errori che rendono  il testo pesante da leggere, poiché sembra che tu voglia usare uno stile ampolloso e ricercato che non ti è proprio e che quindi ti porta a questo tipo di errori semantici.
Passando poi al tema trattato, che mi ha fatta decidere di lasciarti una recensione, trovo che tu abbia trattato l'anoressia con la superficialità di chi si limita a conoscere questo disturbo attraverso quello che si può raccogliere da film, telefilm e simili. Aldilà di tutte le conseguenze fisiche che un comportamento alimentare scorretto, quale l'anoressia, ha, quello che mi ha lasciata molto perplessa è stata la facilità con cui la tua protagonista sembri già essere sulla strada della guarigione solo per la vicinanza di Taemin, il quale appare come un angelo taumaturgo sceso dal paradiso. Guarire, guarire davvero, è un percorso complesso che non può essere compiuto senza l'aiuto di qualcuno qualificato a farlo, e le conseguenze le si porteranno, comunque, sempre addosso. Se la tua protagonista è davvero magra come tu dici immagino che sia ad uno stadio avanzato e quindi il suo fisico sicuramente riporterà molte delle conseguenze della mancata assunzione dei principi nutritivi necessari alla sopravvivenza.
Quello che gli autori spesso dimenticano, qui come in altri fandom KPOP, è che queste malattie esistono e che forse qualcuno dei loro lettori ci è anche passato e potrebbe sentirsi offeso dal modo superficiale in cui certi argomenti vengono trattati.
In ultimo faresti meglio a mettere i giusti avvertimenti, che puoi scegliere prima di pubblicare la storia, e che aiutano i lettori a capire che cosa si apprestano a leggere.
In ogni caso finisco qui, spero in qualche modo di esserti stata utile e non di esserti sembrata solo molto antipatica, per non dire altro.

31/12/12, ore 20:03

....Non sono una tipa seria ma tu, ragazza, mi farai fare un'eccezione. *fa un respiro profondo*
Innanzitutto, mi piace il fatto che tu abbia illustrato per bene il fenomeno dell'anoressia, pur essendo una brutta malattia. Intendo dire che mi fa piacere che qualcuno scriva di questa malattia.
Ora, ti devo dire che scrivi una meraviglia, illustri alla perfezione tutti i sentimenti e le azioni dei personaggi, fai capire tutto molto bene, quasi perfettamente. E io amo quando le persone scrivono nei dettagli.
Pur non essendoci un dialogo molto "ricco e prolungato" la storia scorre perfettamente e non ne fai sentire la mancanza, sinceramente ^^
Sei davvero davvero brava.
Taemin e Dasom mi sembrano davvero due cucciolotti, non so perchè ma quando leggo me li immagino tanto cucciolosi e infantili insieme.
Poi questo amore corrisposto....Ahwn spero che capiscano entrambi che il loro amore è una cosa sola e unica.
Davvero brava, complimenti! :'D

ScleroTimeGirl.

10/12/12, ore 22:48

Io l`ho.detto che questa storia era fantastica!
Bravissima hai saputo descrivere bene nei dettagli e hai fatto capire tutto perfettamente!
Davvero davvero brava! :3
E poi shsvsgagzgxxhxhuxjzgKdi Taemin :Q___
Ok mi calmo,si.
Aspetto con estremissima ansia il prossimo capitolo, preparati a sopportarmj perchè mi vrai sempre alle calcagna,chiaro?
Mi RIcalmo,si.
ScleroTimeGirl.

09/12/12, ore 22:01

L`inizio è molto intrigante.
Brava,figlia mia,sei riuscita ad incuriosirmi (?).
Spero che.pubblicherai presto!

ScleroTimeGirl