Amori da Immortali
di Madama Pigna

08/10/18, ore 03:21

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo!
Mi dispiace che questa raccolta si sia conclusa, perche' e' davvero bella e ci stavo prendendo gusto a leggere le riflessioni degli dei sui loro amori, soprattutto se scritti in un modo cosi' emozionante.
Comunque, posso assicurarti che non potevi scegliere un modo migliore per concluderla, come si dice dalle mie parti, e' proprio un finale col botto! ;)
Allora... tutto mi aspettavo meno che questa coppia! Intanto diciamo pure che non mi aspettavo di trovare Estia in una storia che parla di coppie, e invece eccola qui ;)
In questo caso di certo non si tratta di una storia d'amore, ma nel mondo non c'e' solo l'amore mieloso ed emozionante, e visto che tu hai descritto diversi tipi di rapporto di coppia e' giusto che ci sia anche questo, un aspetto piu' fisico e anche violento dell'amore.
Estia qui appare molto diversa dalla dea docile e buona che siamo abituati a vedere, ma in un contesto come questo e' perfetta ed e' esattamente la reazione che ci si aspetta: primo perche' qualsiasi donna si infurierebbe se qualcuno cercasse di violentarla o comunque ci provasse in modo pesante, a maggior ragione, come hai detto tu, se la donna in questione e' una dea vergine che ha fatto voto di castita' e l'uomo invece e' una divinita' minore che colleziona conquiste per il semplice piacere di avere piu' donne possibili; secondo perche' Estia e' comunque una dea legata al fuoco, percio' ok il focolare domestico, il calore della famiglia, ma se la fai arrabbiare puo' tranquillamente scatenare un incendio, quindi calma e tranquilla si, ma se qualcosa non va allora sono guai!
Priapo e' proprio completamente l'opposto di Estia, quindi una vera coppia loro due non potrebbero mai diventarlo (gli opposti si attraggono ma fino a un certo punto, loro due insieme proprio no u.u), anche perche' lui appunto e' un donnaiolo, l'unica cosa che gli interessa e' la conquista, quindi subito dopo perde tutto l'interesse per quella donna e ne cerca un'altra, praticamente come i satiri che inseguono le ninfe.
Una cosa particolare che mi piace molto e' quello che hai detto di Estia atteaverso i suoi pensieri, lei ha fatto una scelta che e' quella di restare vergine, ma non perche' odia gli uomini come per esempio fa Artemide o ancora di piu' le cacciatrici, ma semplicemente perche' lei basta a se stessa. Non ha bisogno di sposarsi cosi' come non ha bisogno di viaggiare per il mondo perche' ha gia' tutto cio' di cui ha bisogno, il suo focolare, e si sente completa cosi'. Questa e' una cosa davvero molto bella e soprattutto e' una bella visione di una dea che spesso non viene davvero compresa.

Riguardo alla scelta della canzone, poi, semplicemente perfetta! Sembra davvero fatta apposta per questa storia!

Ora, visto che questo e' l'ultimo capitolo, voglio dire qualcosa in generale su tutta la raccolta.
Intanto mi e' piaciuto molto il tema che hai voluto affrontare cioe' l'amore e i rapporti di coppia tra divinita' e tra divinita' e mortali, e soprattutto il modo in cui hai affrontato questo tema, parlando di tipi di rapporti completamenti diversi tra loro, in modo molto emozionante e per niente banale. I personaggi hanno raccontanto i loro amori in modo introspettivo, esprimendo i loro pensieri e i loro sentimenti piu' profondi e segreti.
L'utilizzo delle canzoni, poi, ha completato il tutto contribuendo ad aumentare le emozioni.
Devo farti un mplimento anche per la scelta delle coppie, perche' invece di quelle piu' classiche che ci si sarebbe potuto aspettare, hai scelto quelle piu' particolari e meno conosciute ma molto piu' ricche di significati.

Ancora complimenti e spero di leggere qualcos'altro di tuo! :*

A presto
Beauty_Queen <3

12/12/12, ore 17:52

-Hei hei hei...rieccomi  XD
Allora... cominciamo.
TI ADOROOO!!!
Si può sapere da dove tiri fuori idee così? Anzi no! Non dirlo, tieni i tuoi stupendi segreti sigillati in testa.
Ok, per la recensione, ottimo lavoro (come sempre).
Leggendo l'ultimo libro della saga di Percy, il personaggio di Estia mi ha incurisito molto e sono felice che tu lo abbia inserito in questa tua raccolta.
Nemmeno io sono paricolarmente un fan di Priapo e devo dire che Estia gliele ha suonate alla grande!

-Quella *******!
-Hei! Chi ha parlato?
-Sono io. Priapo, e ho messaggio per Estia...
-Ma scusa, questa è la mia recensione, registrati su EFP e recensisci per conto tuo!
-Ah, va bene  *fa per andarsene*
*Sbuffa* -Allora, dov'ero rimasto... ah sì. Bella storia e la canzone di sottofondo sembra fatta apposta per immedesimarsi nei panni della dea.
Ancora brava e...

-Scusate, sono ancora io. Per la registrazione non ho capito molto bene una cosa. Ma che cos'è un nickname?
*Sbatte la testa contro il muro* -Ora capisco fino in fondo quanto Estia ti disprezzi. Non solo sei un donnaiolo, approfittatore, eccetera eccetera...ma sei anche totalmente stupido!!!
*Ci rimane male e se ne va singhiozzando*
-Oh! Finalmente...Scusa Madama per il disturbo ma quando ci vuole ci vuole, eh!
Sono fiducioso sul fatto che aggiornerai presto e che anche la prossima volta introdurrai una bellissima coppia accompagnata da una meravigliosa canzone.
Saluti, Edoatar

-E saluti anche da me!
*Gli tira un pugno sul naso*

12/12/12, ore 14:52

Ciaoooooo! Dopo questo capitolo la tua storia finisce nelle preferite! No, dimmi, come fai? mh? Sei g-e-n-i-a-l-e ! A me non sarebbe mai venuta in mente Estia, ne tantomeno il fratello di Cupido. No vabbè, hai un mente geniale. Ah ehm... Che sei geniale mi sembra di averlo già detto quante volte.... Tre? Oh sto diventando ripetitiva. Comunque, io sinceramente non credo affatto che tu sia andata in OOC. I personaggi secondari dopotutto vanno interpretati con le poche cose che si hanno a disposizione. Inoltre, che ne sappiamo noi di Estia? Quella calma che si costruisce potrebbe benissimo essere una buona maschera, o magari e proprio cosí calma di suo. Ho forse ha una personalità sfaccettata, con due lati: buono e cattivo. Dopotutto, non è cosí che è il fuoco? Ci riscalda ma se ci avviciniamo troppo scotta. Perció no, non credo che tu sia finita in OOC, a parer mio. Anche perchè come hai detto deve essere davvero irritante che un donnaiolo (la metterei in corsivo la parola ma sono purtroppo dal cellulare xD ) ci provi con una delle tre dee vergini. Insomma, ci sarà una causa se non ha ceduto nemmeno ad Afrodite, no? forse è stata proprio la vanità del dio a farla arrabbiare (senza contare che vabbè, è come già detto un "womanizer" :D ) . Bene, concludo dicendoti che sta volta davvero ti sei superata. Brava, brava, brava! ho ADORATO questa storiella dall'inizio alla fine. Un bacione, Alone. P.s.: allora, riguardo alle canzoni da suggerire... Non so davvero che dirti. Ci sono i Green Day, ne hanno fatte molte belle. Come ad esempio "8th Avenue Serenade" se vuoi qualcosa di dolce o "Wake me up when September ends" se preferisci qualcosa di triste (parla del padre di Billie che è morto quando lui aveva dieci anni) . Poi abbiamo "Jesus of Suburbia" ovvero Gesú della Periferia, che parla di questo ragazzo che ha una situazione familiare disastrata, va via di casa e alla fine si trova davanti ad un bivio: la strada della realizzazione, ma illegale e carica di rischi e ribellioni, e la solita vita di sempre. Alla fine torna a casa e rientra nel solito circolo di frustrazione, ma questa esperienza gli ha comunque cambiato la vita. O "St. Jimmy" che narrà di un uomo molto carismatico e molto temibile, che fa l'assassino. O ancora "American Idiot" che è un modo di ribellarsi al governo e alle decisioni che prendono quelli che sono piú in alto di noi, e che a noi non vanno bene. Una frase famosa è "non voglio essere un idiota americano" nel senso che per quanto le tv possano rimpinzarlo di buoni propositi e rincitrullire la gente lui vede il mondo com'è davvero. O anche "Christian's Infern" cioè l'inferno personale di questo ragazzo di nome Christian (che è il protagonista di 21th Century Breakdown ). I Green day sempre se ti va bene qualche "fuck you" sparso ogni tanto in qualche verso (che ci vuoi fare, i miei idoli sono fuori di testa) . Sempre dei Green Day "Oh Love" che fa tipo "oh amore amore, perchè non piovi su di me stanotte? O corsa, corsa libera, portami lontano da qui. Non fermarti, non ora, non fermarti..." etc. Poi se vogliamo proprio andare sul classico ( e sul pop, ma io odio il pop. Peró dovró fare un giudizio obbiettivo) puoi prenderti gli One Direction con "change My mind" o "one thing" ma di solito tutte le canzoni degli 1D parlano di qualcuno inammorato di qualcun altro. A proposito, la canzone a cui hai fatto riferimento è "il triangolo no" ? Oppure mi sbaglio? Comunque possiamo dire che Renato Zero somiglia molto a Severus Piton. Quanto alle coppie... Boh. Dipende se ti vanno bene anche i non eterosessuali. Perchè di coppie uomo/uomo ce ne sarebbero tante (es. Apollo/Giacinto, Apollo/Dioniso, Phobos/Deimos etc. ) ma se preferisci non scriverci ti capisco perchè è anche piú gradevole e soddisfacente, almeno per me, scrivere una uomo/donna. C'è Ade/Persefone, magari con la canzone "persephone" molto bella, o quella di Marco Mengoni "dall'inferno". Potresti cimentarti in una Cupido/Psiche o una Povertà/Arte di Sopravvivenza (se leggi il Simposio, un filosofo disse che l'amore è figlio della Povertà e dell'Arte della Sopravvivenza. L'arte della blablabla era uscita ubriaca da un banchetto divino e la povertà ne ha approfittato vedendo che non era propriamente "cosciente" per una rapida ascesa dal suo basso rango. Dalla loro Unione si dice he nacque Amore ) . Bene, ora sarà meglio andare davvero, questa recensione è diventata lunghissima D: . Tantissimi abbracci e baci, Alone.

11/12/12, ore 16:46

salve, ho letto ora tutti i capitoli della tua storia e li trovo assolutamente stupendi. Sei riuscita in ogni capitolo a descrivere benissimo i sentimenti dei personaggi in modo profondo e commovente. Ti chiedo quindi la gentilezza di descrivere una delle coppie a mio parere più belle e tristi della mitologia greca: Artemide e Orione.

11/12/12, ore 14:32

Ciao! Allora, ho letto i capitoli tutti di seguito...e li ho trovati scritti bene senza errori, con canzoni azzeccate! Per quanto riguarda le coppie, l'unica che non mi convince è Efesto/Atena: non so perchè...forse perchè, qui non uccidetemi, sono una fan del Potena(?), ovvero del paring Poseidono/Atena. Fin da Quando ho studiato i miti greci, ho sempre pensato che fossero una bella coppia, come lo dmostrano Percy ed Annabeth, quindi ti propongo questa come coppia! Per la canzone fai te!
Baci Emily!
p.s
Complimenti ancora per la stroia!

10/12/12, ore 22:32

Bella questa raccolta!! Soprattutto il capitolo di Apollo (che mi ha anche fatto commuovere). E quella di Estia Perché non scrivi qualcosa su Artemide? lei non ha mai avuto delle vere e proprie storie di amore ma fra lei e le sue ancelle ne hanno combinate d'ogni! Adios,cacciatrice di Artemide

10/12/12, ore 19:11

Womanizer, woman-womanizer, you're a womanizer,
Oh womanizer, oh you're a womanizer, baby...
Womanaizer...

Ehm...E' arrivata!
Ah eccoti! Scusa è che è mezz'ora che sto canticchiando quella canzone fighissima ù.ù
Mi paice troppo!
E mentre si caricava la pagina ho pensato bene di cantarla tre volte di fila! xD
Non sto scherzando! ;)
Mi paice molto come capitolo! Leggermente OCC, ma non posso giudicare, perchè come hai detto tu noi la vediamo solo alle prese con Percy!
Un'altra fan di quel mollusco? Ma perchè sono tutte fissate?
Un giorno capirai, quando sarai grande...
Wow che spirito -.-
Molto fighe le frasi! A me quel Dio minore non mi è mai stato troppo simpatico, anzi mi sta proprio antipatico! Per cui fallo nero ! xD
Spero pubblicherai presto e avrei una coppiuccia da suggerirti, ma non ricordo se l'hai già usata...Calypso e tutti i ragazzi di cui si innammora ,ma che poi vanno via!
Secondo me verrebbe bello! Però come ho detto non so se l'hai già usata!
Ma proprio originale! -.-
E' originale >.< (non molto in realtà -.-')
Baci,
Ale!!! e Thalia ù.ù