Soap Opera Pair: Danimarca/Finlandia
di ViolaNera

16/04/13, ore 03:40

Questa cosa.
Ok, magari sembrerà una cosa campata in aria, ma c'è qualcosa di intimo, che sa di fiducia assoluta, nel farsi radere con un coltello da quello che prima era un tuo "nemico". Per questo, per l'ennesima volta, questa storia va' ben oltre alla slice of life casuale in cui si descrive un'azione normale.
Ho riso un sacco nell'introduzione, perché mi sembra più che ovvio che Tino sembri una specie di Sweeney Todd, con la lama in mano, mentre l'affila. E io faccio i salti di gioia quando Matt riconosce la sua forza, ecco... sa che può essere pericoloso.
Mi oppongo alla rasatura e chiedo a Tino se non abbia per caso la febbre, perché al vichingo barbuto non si dice di no!
*persone influenzate da ducere e Vikings*
Per tutto questo capitolo si ha l'impressione che si debba giungere ad una conclusione importante, qualcosa che si costruisce con i ricordi di quando erano insieme e giovani.
La sincerità con cui ne parlano sa di ricordo lontano, eppure ne sembrano ancora influenzati e, forse, preoccupati.
Ed ecco poi che arriva la fine, quella proposta, l'abbraccio. Il momento è così carico di sentimenti che la tensione sfuma ed entrambi si proiettano soltanto nel futuro.
L'ennesimo capitolo veramente bello ed emozionante :3