Elementia: The War
di Melanto

09/04/21, ore 11:56

Ovviamente non poteva essere che Teppei a vedersela con Sakun, il quale fa lo stesso identico errore di Fredricks, sottovalutare il Ricciolino. E dopo uno scontro abbastanza sostenuto, la telecinesi cieca finisce il lavoro iniziato dallo stesso Sakun. E per fortuna che Shibasaki è un uomo previdente e che Teppei abbia ancora l’antidoto.
Gamo fa una fine tutto sommato meno ingloriosa di quanto ci si poteva aspettare, eliminato da Roberto che si sostituisce al Re nello scontro. Kiudai invece è quello che ne esce peggio, piegato dalla rivelazione di essere in parte responsabile di questo sfacelo. Infatti credo di sapere cosa farà a battaglia finita (credo sia l’unica cosa che possa fare, ma per ora non dico nulla).
Mamoru è furioso per aver lasciato Hajime a vedersela con Chana che, giusto per non essere da meno vede di mettersi di mezzo. Yuzo è costretto a richiamarlo dal suo stato quasi di berserk e qui abbiamo un momento strepitoso: dapprima Mamoru che confessa che vorrebbe avere la capacità di schermo di Yuzo (lui che ha sempre detto di odiare quelle capacità degli Alastri) e poi che si trova il cuore spezzato nel vedere quanto il suo Uccellino sia cambiato, quanto abbia imparato ad uccidere senza problemi (apparentemente senza problemi). Evin effetti, come già ho detto, è un’immagine che fa male, proprio conoscendo la natura di Yuzo.
Ma dato che al peggio non c’è mai fine, anche Faran si appalesa, e noi sappiamo chi è la sua preda.

29/03/16, ore 23:17

Ma ciao!
Teppei è grandissimo in battaglia! Si prende le sue rivincite!
E finalmente fa secco lo scassapalle! E fuori uno! Grazie anche da parte mia Silver!
Ozora senior e Gamo a confronto e un'altra battaglia ha inizio all'interno della grande guerra!
Mamoru e Yuzo che batticheccano sono fantastici: pugno o bacio?
Che dillemma... beh che dire: datemi una B, datemi una A, datemi una C, datemi una I, datemi una O e un letto!
Anche Hajime ha il suo avversario! Inizia la lotta anche per lui! Forza Acqua!
Mamoru si accorge che Yuzo combatte da vero giustiziere, ci piace così eh!
Ed ecco l'avversario di Yuzo... anche se Mamoru cerca in ogni modo di evitare lo scontro...
Un bacio grande carissima!
Guiky80

28/03/16, ore 18:12

Questa grande battaglia alla fine sono tante piccole battaglie che si fronteggiano.
Quasi fossero conti in sospeso, vecchi rancori.
E per rancori che si chiudono altri se ne aprano.
Anche il Re non è infallibile e purtroppo se ne rende conto a sue spese, per fortuna c'è Hongo a guardargli le spalle.
Sono tranquilla per Hajime e Teppi, ma non sono per nulla tranquilla per Yuzo, perché l'ultimo fratello è lui che vuole e il Tsubasa e Ryo non possono certo essere lasciati soli... quei due dementi, aggiungerei.
So che non lo ucciderai altrimenti che fai mi mi uccidi un protagonista adesso? Noooo non ci redo, ma lo farai soffrire e io temo sempre il Nihil.
Sanae77

21/08/14, ore 17:55

Eccomi qua! Finalmente un po' di calma per riprendere questa storia bellissima che avevo dovuto lasciare in sospeso!
E cominciamo subito col nostro caro Teppei! Bellissimo lo scontro: certi dettagli tipo i capillari che esplodono, o lo stato mentale di "irresponsabilità", come lo chiami tu, che gli è necessario per non curarsi dei rischi o dello sforzo che sta compiendo, e che è necessario per poter combattere a quel livello! Mi piace come mantenga un po' della sua spacconeria anche durante la battaglia, anche se adesso si mischia alla durezza e anche ad un po' di ferocia. D'altronde, i tempi lo richiedono.
E passiamo a Gamo: all'inizio ero rimasta un po' incredula davanti al fatto che finisse con lo scontrarsi contro Hongo e non contro il re. Mi aspettavo che alla fine spuntasse Ozora e lo finisse, magari salvando di nuovo il suo comandante. E invece il re è distrutto dalla rivelazione di aver perduto una fetta del proprio ppopolo per ingenuità e disattenzione, e trovo molto profonda questa scelta, magari meno epica ma sicuramente più realistica.
E poi veder combattere il comandate è un piacere! :P
E ora Mamoru realizza qualcosa du cui già avevamo parlato, ovvero della durezza e ferocia acquisite da Yuzo... è un brutto colpo per lui, chissà se la spiegazione che si dà, gli basterà per accettarlo?
Ma ecco che sul finale... TA-DAAAAAA, finalmente il Nero! Ed ora si inizia a ballare sul serio!!! XD

17/12/12, ore 19:40

Io dovrei scrivere un libro: "Come riportarsi in pari per restare indietro subito dopo." XD
Bello anche questo pezzo, bello lo scontro di Teppei che riesce a sconfiggere il suo avversario e l'escamotage della fiala di siero di riserva.
E così abbiamo perso anche il secondo, vai Hajime. XD
La domanda è: chi si fermerà tra Yuzo e Mamo per Faran?
Vedo che Gamo è già stato eliminato, molto bene. Mi è piaciuta questa parte, lo scontro con Koudai e il fatto che questi necessitasse dell'aiuto di Roberto, dovevamo pur vedere anche lui in azione! Mi è piaciuto il ribaltare il ruolo rispetto al manga, ora è lui che salva Ozora (anche se è stato salvato comunque in precedenza dallo stesso). E mi pare giusto che sia un guerriero sopra la norma, così come mi è piaciuto il suo modo di risollevare il morale al re.
Ora, in tutto 'sto casino, come farranno i suoi alleati ad accorgersi che Gamo è morto? XD

11/12/12, ore 23:07

Eccomi a rapporto!! :)
Cavolo, se siamo entrati nel cuore della guerra... Scontri terminano, scontri si aprono. Teppei e Sakun!! Grande Teppei, sapevo ce l'avresti fatta! Grazie, Shibasaki (geniale il vetro di resina... da dove le prendi certe idee?? Sei mitica! :) )!! Bravo il nostro Elemento di terra, e grazie anche a Silver! Grandissimo anche per non averlo lasciato lì agonizzante... i protagonisti delle storie dovrebbero ormai aver imparato che quando lasciano un nemico agonizzante, prima o poi se lo ritroveranno di nuovo davanti, è matematico! Un pò come il genio nei film horror che dice "dividiamoci!" convinto che sia una mossa intelligente. No, ma convinto. Ehm, okay, parentesi finita, scusa! Questo per dire che sono mooolto più tranquilla adesso che Sakun è stato fatto fuori definitivamente, sìsì, e fuori uno!
Hajime... ho sentito il suo legame con Teppei anche quando fronteggia Chana e gli dice "sta facendo fuori tuo fratello Sakun!" in modo così determinato, come se non avesse dubbi, come se sapesse, sentisse che Teppei è sano e salvo. O forse sono solo le mie pare mentali e sta solo cercando di convincer sé stesso. XD E la tensione tra i due si percepisce, come se si dicessero: "Hai tirato in mezzo Teppei (per il tritone)/Hai tirato in mezzo mio fretello (per Chana), bene, ora la paghi!" Comunque non vedo l'ora di vedere come andrà lo scontro... VAI, HAJIME!!
E... e.... Gamo è morto! Okay, nella mia ingenuità credevo che il Nero e Gamo sarebbero stati gli ultimi scontri alla fine della battaglia, ma effettivamente il vero nemico, quello che muove tutto, è Natureza, quindi... Interessante che non sia Ozora a finirlo ma che arrivi Roberto, sai che in questa storia sei riuscita a farmelo piacere più che ne manga? (Abbandonare Tsubasa in giappone e poi in Brasile scaricarlo per allenare la nazionale brasiliana... Non si fa, non si fa, insomma! è.é) Ho semplicemnte adorato come hai descritto il suo modo di combattere, davvero, era come se lo stessi vedendo davanti agli occhi! Mi sono venuti i brividi e ho provato il dolore del Re quando capisce che gli uomini "di Gamo" altro non sono che i suoi stessi sudditi da lui trascurati, e che questo ha portato a quella che possiamo definire una guerra civile nel suo regno. Molto belle anche le parole di Hongo quando per scuoterlo non gli dice delle bugie rassicuranti ma la nuda e cruda verità.
E rimasero in due... Perché ho l'impressione che anche Yuzo presto si getterà in un combattimento singolo contro Faran?? Perché?? Però immagino che Mamoru questa volta non ceda molto facilmente, d'altronde si parla di Yuzo... a proposito, bellissima la parte in cui Mamoru stesso si rende conto di come loro siano cambiati/maturati dall'inizio del loro viaggio... come non siano stati i voti scolastici, ma la sofferenza a temprarli e la sua riflessione su Yuzo è splendida. Se da una parte non accetta, o comunque lo infastidisce il fatto che il suo uccellino stia combattendo in maniera più spietata, uccidendo addirittura a sangue freddo, dall'altra sa che sta facendo quello che è necessario. Ma ho adorato come la Fiamma cerchi, sempre e comunque, di proteggerlo, anche solo nelle sue riflessioni, quasi come se volesse mantenere intatta la purezza di Yuzo. Dà inoltre un profondo senso di nostalgia quando dici che il Poli Poli e le loro discussioni sull'uccidere sembrano ormai lontanissime. Sono cambiati tutti dall'inizio della storia, e in ogni parte di questo capitolo di può percepire.
Dicevo... Yuzo adesso affronterà Faran, e sarà lui, secondo me, perchè Mamoru è ancora il loro leader, quindi in quanto responsabile della missione non può abbandonare Tsubasa, in più non è solo Faran ad aver preso di mira il Volante, ma Yuzo stesso ha un conticino in sospeso: è stato Faran a far precipitare la montagna sopra Mamoru, e credo proprio che il nostro uccellino non se lo sia dimenticato, anzi, che non vede l'ora di pareggiare i conti! Non aveva detto qualcosa del tipo "Faran, hai detto? questa volta sarò io a ricordarmi il tuo nome!" in quel capitolo? Quindi anche qui sarà un bello scontro!
Okay, come al solito ho perso il senso di quanto ho scritto, quindi meglio che la finisca qua! XD
A sabato!
May