Spie
di Blue_moon

01/02/13, ore 12:32

Woah! *boccheggia*
Nella scorsa recensione mi auguravo un radicale cambiamento del loro rapporto e, mamma mia, è arrivato! Certo, queste dimostrazioni d'affetto/odio mortale faccio ancora fatica a comprenderle a dovere ma dato che gli alieni non ragionano come noi direi che è del tutto normale. E chissà se un gesto tanto semplice e devastante come un bacio sia riuscito a provocare anche una sola crepa nella corazza mentale di Loki (me lo auguro vivamente). Simpatico (?) anche il "regalo" per Khalida, non è un diamante però è molto più utile e interessante. E poi lo ha fatto Harry Potter con le sue manine fatate, per cui non c'è da essere schizzinosi.
Secondo me di avvertimenti ne verranno fatti almeno quindici. *cade* If you know what I mean.

31/01/13, ore 18:45

Wow. Non ho trovato pesante il capitolo: direi piuttosto che è duro e doloroso, specialmente per Loki e Khalida, ed evocativo più che mai con la pioggia, i ricordi, le illusioni e il contatto sempre più profondo tra i due. Ma per quanto si stiano a tratti 'aprendo' reciprocamente rimangono sempre troppi segreti e piani nascosti a minare la situazione, e mi pare che per la prima volta sia Khalida ad avere un funesto vantaggio sul dio. Voglio proprio vedere qual è il tradimento di cui parla... Il bacio, con quel che ne consegue, è potente come il primo e tuttavia molto diverso: hai reso alla perfezione il loro coinvolgimento sia fisico che psicologico, pur mantenendo inequivocabile il fatto che non si tratta di 'affetto' o 'desiderio' nel senso canonico del termine. Ribadisco, wow *^*

30/01/13, ore 13:39

Come potrebbe andare avanti la storia?
1- Loro due si innamoreranno, si fidanzeranno e come un film Disney "tutti vissero felici e contenti";
2- Loro due si ammazzeranno a vicenda;
3- Loki ammazzerà Khalida e dopo proverà un grande rimorso;
4- Loki ammazzerà Khalida e non proverà nessun rimorso perché lui è un dio e fa quello che vuole e altre balle;
5- Nessuna delle quattro soluzioni perché il mio intuito fa assai schifo.

Ma che dolcini questi due colobi che vorrebbero fulminarsi con gli occhi, mi fanno tanta ma tanta tenerezza e sì, ce sono talmente tante di storie simili alla tua Loki... Se solo non fossi così cocciutamente convinto che essere un dio significa guardare le altre opere del creato dall'alto verso il basso (a proposito, ho letto alcune strisce di Chasing a Dark Shadow e da lì si comprende quanto Loki sia mooolto simile agli esseri umani, forse lo è molto più dei vari Rogers e co, con pregi e difetti vari s'intende). Al momento scorgo una leggerissima evoluzione del rapporto tra i due, e chissà se nei prossimi capitoli non ci regalino qualche colpo di scena (leggasi: decidetevi a fare il primo passo, diamine!). Lo stratagemma dell'orfanaggio mi aggrada assai, chissà che non decida di utilizzarlo anche io (con i dovuti camuffamenti onde evitare plagi ovviamente).
Per colpa dello studio mi vedo costretta a recensire a rilento, ma leggerò tutti i capitoli di questa storia come promesso.

28/01/13, ore 16:22

Quando mi capita di trovare una storia su Loki intrigante, ben scritta e con una protagonista femminile che non sia la classica Fanciulla Gentile Che Magari Lo Redime finisco sempre con l'esultare. Khalida è proprio quella che si può definire una 'donna con le palle': è dura, professionale, preparata, solitaria, disincantata e con un passato assai crudo alle spalle; è un personaggio difficile e al contempo realistico - fatto dovuto anche ai riferimenti alla situazione mediorientale che hai inserito - e mi affascina molto, così come mi affascina la strana relazione/alleanza che si è instaurata tra lei e il Dio degli Inganni. Parlando di lui, il 'tuo' Loki è il Loki che piace a me ed è come anch'io lo vedo, sia nel carattere, sia nelle ambizioni, sia nel rapporto con la sua divina famiglia. Tutto ciò che dici riguardo al Tesseract, allo scettro e al loro potere, per quanto inventato sia, a mio parere regge benissimo e mi incuriosisce da morire: la storia del misterioso e antico popolo che creò il Cubo, soprattutto, e a tal proposito mi chiedo se non salterà fuori qualcosa o qualcuno legato a quelle lontane vicende. Gli Avengers, sebbene in questa seconda parte siano comparsi ancora poco, sono tutti ben tratteggiati e funzionali allo svolgimento della trama; trovo particolarmente interessante lo spessore che stai dando a Fury, che giustamente è e rimane LA spia i cui segreti hanno segreti, per citare Stark. La domanda che mi ronza in testa al momento è "cosa diavolo accadrà alla fine del mese di tempo che ha Khalida?" - e poi, un mese di tempo per fare cosa, di preciso? E il bacio feroce tra i due è stato... beh, da togliere il fiato, garantisco *^*

PS: grazie per aver inserito la mia Majestic Tale tra le seguite ;)

27/01/13, ore 23:21

Eccomiiii! *^*
Eh, e qui inizia il bello. Direi che è stata Khalida ad essere audace, e questo in un personaggio come lei è perfettamente plausibile! ^_^ Inutile dire che mi piace molto anche questo capitolo, sempre ben scritto e ottimamente (? si può dire??) sviluppato. Le schermaglie tra Loki e Khalida arrivano finalmente ad un punto cruciale, dal quale probabilmente non si tornerà più indietro... ;D Giustamente il nostro asgardiano preferito ci tiene sempre a rimarcare la sua superiorità, il fatto che potrebbe ucciderla e bla bla bla, ma in realtà Khalida riesce sempre a trovare la leva giusta per cavarsela, seppur piena di lividi. Ma ora si gioca davvero col fuoco (o col ghiaccio?? XD). Complimenti!! :***
Alla prossima! ;3

23/01/13, ore 12:29

Oddio, Loki vestito da palestinese non ce lo vedo proprio! XD
Scherzi a parte, la situazione si ingarbuglia sempre di più, e il fatto che le vere intenzioni dei protagonisti non siano state svelate del tutto la rende più interessante. Insomma piccolo cervo, vuoi ucciderla o presentarla a Odino quale tua... quarta compagna (LOL)? Ok bando ai commenti inutili, sono curiosa di sapere cos'hanno in mente Stark e Fury e se coinvolgeranno gli altri Vendicatori. Si prevede uno scontro nel deserto a quanto ho capito.

19/01/13, ore 12:24

Ed eccomi qui a recensire il prologo di questo secondo capitolo!
L'esplosione della Stark Tower mi ha ricordato molto la scena finale di Fight Club, non chiedermi il perché. XD Ad ogni modo è una vendetta più che giusta considerata l'umiliazione subita da Loki in quel palazzo, quindi sì, Tony te lo meriti.
Le parti scritte in corsivo mi hanno molto incuriosita, e ciò che rende tutto più intrigante è questa presunta complicità tra il tuo OC e Loki per cui penso che ne leggerò di belle.
Al momento mi fermo qui, e scusa per il ritardo di questo mio commento.

15/01/13, ore 14:46

Alla tua ultima domanda io posso rispondere: IO SO! *bwahahahahaha!*
Bene, delirio a parte posso dire che anche a me questo capitolo piace veramente molto, riuscire (finalmente XD) a capire un po' di più il personaggio di Khalida è un traguardo, finora ci avevi dato qualche briciolina (che spesso portava a false piste), ma ora la verità comincia a svelarsi! *^* Pure io sono affezionata alla tua OC, sei sta mooolto brava nel tratteggiarne la complessità a i pensieri! *annuisce*
Per la questione Tesseract, sai che la nostra telepatia finora non ha mai sbagliato un colpo, quindi ho un'idea molto simile allatua in merito al cubo di cui nessuno nella "realtaà" marveliana pare conoscere l'origine... Ce lo spiegheranno mai? O_o Mah.
Complimenti, come sempre! <3

13/01/13, ore 17:10

Ciao! Mi sono accorta solo ora che avevi aggiornato, finalmente si capisce di più sul passato di Khalida, non immaginavo che per certi versi la sua storia sarebbe stata simile a quella di Loki. Mi piace come stai facendo evolvere il rapporto tra loro due, spero che in seguito succederà qualcosa dal punto di vista sentimentale e che Loki non uccida davvero Khalida alla fine. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scrivi davvero bene, hai descritto perfettamente il carattere di Loki, senza allontanarti dal film.
Questa storia mi piace sempre di più, spero che aggiornerai presto :)

07/01/13, ore 15:54

Hola! :3
La cosa che mi ha colpita di più di questo capitolo è la descrizione che fai di luoghi e paesaggi. E' talmente realistica e vivida che per un attimo mi sono dimenticata della nebbia fuori dalla finestra e mi sono immaginata sotto la calura del deserto israeliano. Dunque, comlimenti! <3
Un'altra cosa che mi piace molto è il modo in cui fai evolvere il rapporto/scontro tra Loki e Khalida. A volte sembrano nemici, a volte compagni di uno stesso reparto, in un continuo tira e molla che comunque li sta inevitabilmente avvicinando ed intrecciando. Cosa molto pericolosa, sì (soprattutto per lei), ma anche estremamente interessante *^* [fangirl, torna al tuo posto!! XD]
Hehe, Fury mi è sembrato un 'tantino' preoccupato! XD Ma fa bene credo. u_u E comunque sono contenta che spedisca Clint in mezzo all'azione, we all love Hawkeye! *_* [niente, la fangilr prende il sopravvento ^^]
Come al solito, un capitolo meraviglioso!
Bacione :*

07/01/13, ore 15:45

Ecco, questo capitolo mi piace sempre di più ogni volta che lo leggo. :) C'è azione, suspance e atmosfera. Pure a me piace quando fai interagine il buon Nick con Stark, secondo me ci riesci alla grande, sono molto credibili e IC. E poi Tony è adorabile (e anche irritante da morire, se vuole, ma è questo il bello del suo personaggio. Qualunque cosa dica alla fine lo perdoniamo sempre! XD).
La scena tra Loki e Khalida, con tanto di estrazione di freccia artigiale, grida, sangue e cura del Tesseract, è qualcosa di stupendo. E' molto visiva, direi cinematografica, e rimane molto impressa. Come sempre usi un lessico molto ricercato ma allo stesso tempo funzionale e comprensibile ad ogi livello. *applauso*
Sayuri :3

07/01/13, ore 15:35

Eccomi, eccomi.
Questa volta devo fare la brava e commentare ogni capitolo come si deve. Serve dirti che questa storia mi piace sempre di più? Bè, lo dico in ogni caso. *^* Trovo che tu abbia azzeccato pienamente il personaggio di Khalida come comprimaria di Loki, e finalmente in questo secondo libro scopriremo parecchie cose sul passato e sul compito della nostra spia israeliana preferita. Al momento, comunque, la situazione non è delle più rosee, perlomeno per lei, una recisione dell'arteria femorale generalmente non lascia scampo. O_O Per "fortuna" c'è il nostro asgardiano molto socievole che pare intenzionato ad aiutarla.
Mi sono piaciuti molti anche gli sprazzi sulle conversazioni passate tra Fury e Khalida, che iniziano a fare luce sul perché il direttore dello S.H.I.E.L.D. abbia scelto proprio lei per la missione. Dunque, ottimo lavoro!! ^____^
Al prossimo capitolo!
Sayuri
PS: Aaarrgh, non ti ho betato una cosa che vedo solo ora! «La Star Tower...» (che sarebbe la Stark Tower, immagino. Povero Tony, a quanto pare ci vanno sempre di mezzo le sue case! XDD)

06/01/13, ore 12:19

Ciao,
come sai, seguo questa ff dall'alto, come un falco, e, nonostante mi piacerebbe commentare sempre, passo qua solo qualche volta. Comunque, eccomi pronta per il commento dell'ultimo capitolo che hai postato.
Ah, prima che lo faccia, lascia che ti ringrazi per aver postato il precedente capitolo proprio in quel giorno; devi sapere che avevo un esame, nel pomeriggio, e leggere il tuo post la mattina mi ha fatto infinitamente piacere.
Tornando a noi, quando leggo di LOki e Khalida, mi sembra di percepire una corda sempre più tirata, anche perchè continuo a non capire a che gioco stanno giocando, lo so che lei deve tenerlo sotto controllo, e che per farlo può ricorrere a tutti i mezzi che vuole, ma lui è un alieno, come fa, lei ad avere la certezza matematica che Loki non si allontanerà mai dal suo fianco?
comunque ribadisco ciò che ho già detto una volta: quei due vicini, fanno scintille, devo ancora capire se in positivo o negativo. Vista la reazione di Fury, per ora direi, in senso negativo, perchè il ruolo che ho sempre attribuito è quello del "burattinaio", e tuttavia, il fatto che abbia ordinato di far controllare Khalida, e in questo caso di seguirla, mi fa pensare che stia perdendo il suo ruolo di controllore. Vuoi vedere che in Vendicatori non dovranno intervenire di nuovo a fermare una scheggia impazzita partita dal seno di Fury. Se vuoi saperne di più di ciò che penso di Khalida, basta contattarmi, scusami se qui non mi dilungo ma sono un tantino di fretta.
E, least but not last, il mio falchetto preferito! Vederlo accanto a Nat non fa che rafforzare la mia ipotesi che nutra qualcosa per lei, magari solo una profondissima amicizia, però comunque è qualcosa. Ovviamente da brava amante delle love story sai che mi aspetterei altro, ma il guaio è che le Marvel non ha ancora preso posizione sul loro rapporto.
Però devo dire che i tuoi timori di avergli dato poco spazio si stanno rivelando infondati, perchè visto l'incarico che gli hai fatto affidare da Fury prevedo qualche bella parte incentrata solo su di lui.

e questo è tutto
baciotti
Marty

04/01/13, ore 17:55

Ho letto la storia "prigioni" tutta in una volta, mi ha davvero rapita. Quando ho scoperto che avevi già iniziato a scrivere il seguito ho iniziato a leggerlo immediatamente.
Scusami se mi sono decisa a lasciare una recensione solo ora, comunque mi piace molto il tuo stile e come hai ambientato la storia, il personaggio di Khalida inizialmente non mi piaceva particolarmente ma dopo pochi capitoli mi sono ricreduta, questa storia mi ha proprio preso! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto :)

15/12/12, ore 20:24

Ho letto tutta di un fiato la prima parte della trilogia e non sono riuscita ad inquadrare Khalida. E' ancora più ermetica di Loki, e questo è dire tutto!! Ora la mia domanda è...riuscirò a capirci qualcosa prima della fine della trilogia o dovrai fare un post-scriptum solo per me?
A parte gli scherzi, mi piace molto questa ambiguità che aleggia tra l'agente e il dio degli inganni...probabilmente nemmeno loro stessi ci stanno capendo nulla di quel che accade tra loro. Approposito di inganni...mi pare proprio che il nostro Loki alla fin fine risulta il più "innocente" tra tutti, perchè Fury, Khalida e compagnia bella in quanto a inganni non se la cavano niente male!
Al prossimo capitolo.