La vita è per i vivi
di Nadim

22/07/13, ore 11:10

ehy, sono nuova a recensire  questa storia lol
che dire, è veramente meravigliosa.
No, davvero, non sto scherzando.
E' originale, diversa dalle altre. Poi con Johnny **
ok, scrivi veramente bene, beata te lol
sono molto curiosa di sapere il seguito, aggiorna presto,per favore *fagliocchidolci*
ti lascio, bye.
-un beso,sofia

18/07/13, ore 17:55

E' sicuramente un capitolo ricchissimo, almeno dal punto di vista "psicologico" se non degli avvenimenti cronologici... ho apprezzato tantissimo la tua scelta di aver creato uno spazio riservato alle emozioni, alle sensazioni e ai pensieri di TUTTI i protagonisti.
Mr White, William, Johnny ed April. Hai fatto dei pov per ognuno in modo da inquadrare bene i personaggi e rendere chiari i loro sentimenti.
Più di tutti, mi ha sorpreso proprio Mr White: ogni volta che ne parlavi non riuscivo mai a sapere chissà quanto di lui, sempre con l'aria dura in volto dietro alla sua scrivania. Mi sono dovuta ricredere e sono rimasta sinceramente sorpresa dall'affetto che nutre nei confronti di April, qualcosa che va oltre il legame capo-dipendente.
L'alone di mistero tuttavia non è scomparso, perché si parla ancora di persone non presenti, di qualcuno in prigione, di cinque mesi di tempo per chissà quale ragione, di segreti che forse nemmeno April conosce... confesso di non averci capito molto del loro discorso ahahah ma mi affido a te per riparare i "buchi" che ho del loro passato!
L'opinione che avevo di William invece non è cambiata: sempre premuroso e protettivo nei confronti di April anche se la prima volta che emergono così vivamente i suoi sensi di colpa per la scelta che ha fatto al posto di April quando era ancora una bambina.
Di Johnny non c'è molto da dire, era quasi scontato che fosse interessato a lei, che volesse averne di più, che volesse scoprire a tutti i costi chi è veramente.
E ho la strana sensazione che succederà qualcosa di grosso e mi chiedo cosa abbia fatto di così tanto grave Johnny. Ho avuto una specie di "illuminazione" e, cavolo, chiamami stupida ma inizio a sospettare che il pirata della strada fosse proprio Johnny!!! si spiegherebbe perché il suo viso gli risultasse così familiare... ma no, non voglio sapere nulla prima del tempo da te previsto altrimenti si rovinano le sorprese u.u
L'ultima parte, quella di April è quella che preferisco. Non potevi esprimere il suo mutamento in modo migliore, hai reso perfettamente l'idea, questo suo trasformarsi in Evelyn ora che aveva capito come fare, come se fosse un serpente che si libera della sua vecchia pelle.
Dalle righe trasudano anche tutti quei sentimenti che si celano dietro alla vendetta: forse il rancore, la delusione, la nostalgia, la perdita di speranza di avere una vita normale. Perché non ci si può sentire mai realizzati senza un lavoro normale, una famiglia, una casa.
E' come se April fosse consapevole del fatto che non potrà essere mai felice.
Mi è rimasto impresso poi questo suo atto quasi autolesionista di incidersi un taglio sulla pelle per ogni vittima uccisa, ogni nuovo incarico e quindi ogni nuova pelle da indossare. Non mi meraviglierei di scoprire nel prossimo capitolo che autolesionista lo è, infondo è sola, unica sopravvissuta all'incidente e forse si sente meglio incidendosi dolore. ma sto divagando quindi aspetto il prossimo capitolo per saperne di più!!
sei bravissima, complimenti!!
un bacione :*
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 05:57 pm)

18/07/13, ore 15:43

Oh ma che bel capitolo! Aspettare è valsa la pena.
Mi piace questo detto non detto...c'è di chiaro che, sicuramente, i colpi di scena sono dietro l'angolo. E chissà perchè, ma l'impressione che ho è che Johnny ci sia dentro con tutte le scarpe!
Mi è piaciuto il fatto che tu ti sia soffermata sulle sensazioni di William. Già nei precedenti capitoli si intuiva l'affetto profondo che lo legava ad April, ma con questa bella chiacchierata, è molto più chiaro di prima.
Ed è stata bellissima la trasformazione mentale di April, alla fine del capitolo. E si, come hai detto tu, quelle cicatrici sospetto che avranno un ruolo piuttosto importante per l'avvenire!
Che dire di più? Complimenti davvero! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà!
Am

30/06/13, ore 23:07

Sono capitata per caso in questa sezione e tra tutte le introduzioni che leggevo, ammetto che la tua è stata una delle poche ad incuriosirmi. Mi sono presa quindi una pausa e ho iniziato a leggere. Come prima cosa, ti faccio i complimenti per il genere che hai scelto: questa specie di thriller romantico è, a mio parere, una scelta azzeccata e non banale. In secondo luogo complimenti per il modo che hai di scrivere: la storia si legge bene e scorre via che è una bellezza! Per quello che riguarda i personaggi, invece, me la prendo comoda. A primo impatto April mi piace molto, è il classico personaggio ferito che cerca un riscatto e mi piace che tu per riscattarla le abbia dato una vita piuttosto movimentata. Accanto a lei anche il personaggio di William rileva uno spessore interessante ed immagino che durante la storia avrà un ruolo tutt'altro che marginale. Johnny è...beh è Johnny. Potrebbe essere rappresentato anche come un fraticello timorato di Dio e non perderebbe una grammo della sua figosità! Ho intuito che tra i due c'è è c'è stato qualcosa di non detto, quindi non ti nego che sono davvero curiosa di leggere i capitoli successivi perché hai imbastito una storia davvero godibile. Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggerti presto!

26/06/13, ore 22:38

è veramente molto bella mi piace non avevo mai letto una storia cosi :D dimmi solo che non ucciderai Johnny! Continua presto è veramente bella

23/06/13, ore 16:59

Ciao!! Caspita, ne è passato di tempo dall'ultima volta xD
Che dire... la tua assenza si è fatta perdonare con un capitolo fantastico! Adoro ogni dettaglio di questo capitolo! Allora... all'inizio hai descritto l'abbigliamento "semplice" di April e, sì, era davvero semplice ed impeccabile! Poi hai parlato dello stile "semplice" di Johnny che oltre ai vestiti ha il cappello, collane, braccialetti... beh, tanto semplice non mi sembra xD infondo Johnny non lo è mai ;)
Mi è piaciuto molto che tu abbia dato più spazio ai pensieri di Johnny, così preso da Evelyn che è troppo misteriosa per lui, che gli toglie le parole da bocca: quell'imbarazzante silenzio che c'è tra i due in auto è la prova xD
Ed è bellissimo anche il momento in cui i due si guardano negli occhi quasi in segno di sfida, perché in effetti ognuno ha il proprio obiettivo quella sera: April vuole scoprire di più su Johnny per ucciderlo mentre lui vuole conoscere Evelyn e togliere quell'alone di mistero che la circonda.
La riflessione sul mare poi... fantastica! Adorando anche io il mare, non ho potuto essere più d'accordo di così con i pensieri di April: anche a me il mare rilassa, mi fa dimenticare tutti i miei problemi con quell'incantevole suono e l'odore frizzantino che ti fa venire la lingua salata *w*
Certo che mette un po' i brividi pensare di essere accanto ad una persona che è immersa nei suoi pensieri perché sta pensando a come ucciderti O.O povero Johnny!! MA sono sicura che non gli capiterà niente perché, come viene rivelato alla fine del capitolo, April è una persona dal cuore tenero. Sì, mi ha fatto una tenerezza incredibile la scena di Joh che la abbraccia per consolarla dalle sue lacrime *.* la sua storia poi è terribile, poveretta... D:
La loro conversazione, anche se è breve mi ha colpito molto: in particolare, il discorsetto che Johnny fa sull'amore... se non hai inserito una sua citazione e l'hai scritto tutto da sola, beh, complimenti davvero! Perché quelle poche righe sono capaci di comunicare la morale di tutti i film che hai citato!! infondo, anche con Willy Wonka e Jack Sparrow si può parlare d'amore ;)
Il tuo stile poi è impeccabile come sempre, a parte qualche virgola messa al posto sbagliato u.u l'unica cosa, quando April parla di Evelyn e della sua storia, come se la leggesse da Wikipedia, usa il presente e quindi dovresti continuare a parlare al presente.... per esempio nella frase "Il suo papà, Thomas Jonson, detto da tutti Tom, muore di infarto quando Evelyn aveva nove anni" usi il presente con il verbo "muore" e poi il passato con "aveva"... meglio se c'è concordanza con i verbi, quindi "morì" di infarto oppure lasci il presente e metti "ha" nove anni...
Bel finale, le parole sono azzeccate!! ti faccio ancora i miei complimenti e spero di non dover aspettare altri due mesi per il prossimo capitolo ^^
un bacio :*

01/05/13, ore 00:49

La cosa che mi ha fatto leggere subito e senza indugio questo primo capitolo: il titolo. Sweeney Todd è troppo Asdfghjkl. U.u Ahahahahah :D comunque a prima impressione mi piace :)

30/04/13, ore 16:58

io voglio assolutamente sapere se quei due si conoscono gia!! ti prego dimmi che lo scriverai nel prossimo capitolo o impazzisco!! il capitolo è meraviglioso, si vede che ti ci stai impegnando. mi piace molto la tua scrittura, e impeccabile!! posta presto che sono curiosa...
Kiss xD

25/04/13, ore 15:35

non vedevo l'ora di potermi dedicare alla lettura di questo capitolo!! :3
Brava come sempre ovviamente!!
Sei stat in gamba ad entrare nella mente di Johnny: si è capito ormai che è interessato ad April, seppure non ne fosse ancora innamorato u.u ed è bello in fatto che si tormenti per questo xD
Con April, poi, ho trovato un altro punto di contatto: anche io ODIO dover aspettare e divento un belva quando qualcuno ritarda ad un appuntamento per pià di dieci minuti xD (considerando il fatto che per la mia migliore amica è un rito la mezz'ora di ritardo, non so come sia ancora viva ahah)
ed è anche carino il modo in cui dice di aver vinto: sì, è senza dubbio una ragazza astuta e con carattere! mi piace molto la sua caratterizzazione!
Ora che ha avuto l'appuntamento sono curiosa di vedere come va a finire!!
E' stata bell anche l'osservazione che hai fatto sui trucchi e gioielli: hai proprio ragione, anche se non riesco a far a meno di uscire senza un velo di trucco xD può sembrare strano ma non mi trovo senza, è come se non mi sentissi me stessa, mi sento nuda e a disagio... ma è vero che non servono a nulla.
detto da April però è un po' un controsenso eh: lei che non indossa gioielli per essere se stessa e poi si ritrova a dover far finta di essere qualcun'altra... alla fine è come se si truccasse o mettesse una maschera ;)
che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
un bacio :D

04/04/13, ore 03:08

Ciao Nadim!
Avevo detto che sarei passata e dopo un'eternità eccomi :)

Preparati perchè questa recensione sarà piuttosto lunga, devo recuperare il tempo perso ^.^

Inizio col dirti che l'idea è GENIALE! Accidenti questa cosa della piccola killer mi piace un sacco! NO,non spaventarti non sono una maniaca omicida, è solo che è molto innovativa come idea. Insomma solitamente nelle ff su Johnny la coprotagonista è in totale adulazione, ma qui per la prima volta c'è una visione diversa...questa ragazzetta che lo avvicina e lo studia con freddezza, non si lascia minimamente coinvolgere..oh mamma, mi viene quasi da dire "Johnnyno caro? sta attento,scappa fuggi via!" O.O

Il personaggio di April è caratterizzato molto bene. Insomma il suo modo di pianificare, la sua metodicità sono proprio tipiche del killer.Poi April in un certo senso ha qualcosa in comune con Johnny, per ogni vittima deve cambiare nome, atteggiamenti, deve fingere di essere diversa... anche lei a modo suo è un'attrice anche se il suo scopo è quello di ingannare le povere vittime.

Il fatto inoltre che Johnny sia tanto incuriosito da lei incuriosisce anche me... Mi spiego; secondo me c'è sotto qualcosa di grosso che collega la morte dei genitori di April a Johnny. Mi viene da pensare che possa essere questo il motivo per cui a lei è stato comandato di ucciderlo....o.O?

E poi c'è un'altra cosa: April somiglia molto a sua madre, April e Johnny non si sono mai incontrati prima ( almeno credo) eppure Johnny la trova familiare...Non è che J. conosceva la madre di April?!Non è che lui ha causato l'incidente??!

Come avrai ben capito mi sto facendo mille film mentali! Sono curiosa curiosa curiosaaaaaaaa!!!! CURIOOOOSA!!

Aspetta mi calmo che ho ancora delle cose da scriverti...

Ok.
 Mi piacciono tutti i capitoli che hai scritto fin ora, il tuo modo di narrare non è mai monotono, inoltre da un cap. all'altro la situazione e la scena cambia continuamente rendendo il tutto molto dinamico.
Mr White mi inquieta parecchio, lo hai descritto in un modo tale che sembrava quasi di vederlo in tutta la sua imponenza ed autorità.
Mi piace la descrizione che hai fatto di Los Angeles al cap. 4. tutto il discorso sugli angeli caduti,tu tti i giochi di parole. Brava davvero perchè riesci a passare con fluidità da un concetto all'altro, dalla mente della protagonista all'azione in svolgimento e lo fai senza stonature nè forzature, perciò complimenti.

Quest'ultimo capitolo mi piace particolarmente, la sfida riguardante i libri è proprio una bella idea. Cmq io la perderei sicuro quella sfida con Johnny, ho provato a leggere On the road tempo fa e mi ha dato il mal di testa al primo capitolo...ù.ù decisamente è meglio il caro Stephen xD

Detto questo mi congedo sperando che tu aggiorni presto questa bellissima storia :)

ciaoooo!!
rory

29/03/13, ore 16:25

COME ho fatto a non accorgermi della pubblicazione?? :O oddio non so come scusarmi per il ritardo >.<"
questo capitolo è fantastico, in tutto.
SIn dalla prima riga, è stato bellissimo il modo in cui hai descritto i pensieri di Johnny: così indeciso, così severo con se stesso. In libreria "solo per un libro", eh? :P
Passando ad April, per un momento ho seriamente pensato che fossi io al suo posto O.O perché anche io, come lei, per scegliere un libro apro una pagina a caso e leggo!! Per non parlare della mia strana mania di vedere l'ultima frase xD Non ci posso far nulla, è una cosa più forte di me provare il gusto di nonc apirci un tubo dell'ultime righe perché non ho ancora letto, per poi tornarci dopo aver finito il libro e dire "ah, ecco cosa voleva dire...!" beh, sono strana, lo so >.<
Bellissima l'idea della scommessa: come april, questi libri cosiddetti "psicologici" non piacciono molto anche a me: ho provato mezza volta e mi sono annoiata dopo la decima pagina xD E anche Paura e Delirio a Las Vegas mi ha fatto lo stesso effetto: credo sia l'unico film di JOhnny che non mi piace, per me quel film non ha un senso logico!
comunque, sono ansiosa di leggere com andrà a finire, complimenti per la tua bravura!
bacibaci :*

24/02/13, ore 14:12

Ciao! mi scuso per il ritardo di questa recensione!
Questo capitolo è un capolavoro, non so perché non ti convince ma devi andarne fiera perché è bellissimo :')
già appena è iniziato mi è piaciuto: descrivi tutti i pensieri di April in un modo così vivo da far pensare anche me! lei che proprio non capisce come possa una persona "Normale" far impazzire tanta gente... eh è inesperta in questo campo *-* ahahah
Anche il personaggio di Jerry mi è piaciuto (sbaglio o ci stava provando con lei?!) e la loro conversazione è stata divertente xD
hai anche creato una situazione particolare, quella degli incontri "sugli alberi" e immagino che questa cosa rimarrà per tutto il corso della storia ahah :') e poi tutta l'azione e il mistero che ci metti da una scarica d'adrenalina favolosa!! Per non parlare dell'incontro con Johnny *-* sempre se stesso con tutti, tranne che con April. l'hos empre immaginato come l'uomo che sa le sue cose in qualunque situazione, che sa come muoversi e ha sempre la battuta pronta e invece mi è piaciuto quel pezzo di sé che nons apeva cosa fare, momenti fatti di silenzi imbarazzanti, poche parole e nervosismo. bello, davvero, l'hai reso unico pur essendoci 84 storie nella sezione che parlano di lui! :D
E i loro discorsi sono così divertenti, quando parlano dei "doppi sensi" e mi ha fatto ridere anche quando April, dopo essersi presentata ha detto "e tu?" come se non si sapesse xD è stata carina l'idea di fare questo "giochetto"
e poi, sono curiosissima di sapere perché Johnny ha come la sensazione di averla già incontrata *-* mmh vediamo... ora mi butto ad indovinare u.u : magari, visto che non hai detto nulla riguardo al motivo della sua uccisione, ha avuto a che fare con Mr White (si chiamava cos' vero? xD) e l'ha già vista forse da piccola mentre si stava "addestrando" u.u nah lascia stare mi sto facendo i film mentali ahaha >.<
non vedo l'ora di continuare a leggere!
Eh beh ti capisco perfettamente per la mancanza di ispirazione, sapessi quante volte ha fatto "ciao ciao" a me!! ma per fortuna ritorna sempre!! :D (anche io ci ho messo una vita, ma per fortuna ho pubblicato il capitolo di Jack Sparrow!! se ti va facci un salto prima che pubblico l'altro xD)
ripeto che sei bravissima, quindi a presto!
baci, princess <3
ripeto che sei bravissima

21/02/13, ore 19:02

finalmente questo famigerato incontro non vedevo l ora di leggerlo ed bellissimo complimenti certose fosse cosi facile prendere un caffe con johnny molto probabilmente anche io potrei arrampicarmi sugli alberi :)mi hai addolcito anche la figura di jerry che in genere trovo quasi scontrosa be che dirti un capitolo piu che decente aspetto impaziente il prossimo :)

30/01/13, ore 18:15

Ce l'ho fatta! Non ci credo finalmente ho un buco di tempo per recensire *-* spero che questo possa bastare per scusarmi dell'enorme ritardo xD
che dire...questo capitolo è magnifico!! suls erio, te l'avrò ripetuto un miliardo di volte ma sei davvero bravissima e il tuo stile mi invoglia a divorare il testo *O*
La descrizione sulal citàà degli angeli caduti è stata fantastica, un bel monologo direi, con delle giuste osservazioni! anche io ho il sogno di andare a visitare Los angeles, dopo new york ovviamente!! ^^
Ah, per un momento ho pensato che Alexandra fossi io xD ti giuro che più che April (che se ne stava tranquilla tranquilla mentre si vedeva passare davanti Tim, Helena e Johnny) io mi classifico il Alex e quell'altra serie di fan che le avrebbero tagliato il braccio per venerarlo xD
hai descritto così bene lo svolgimento della premiere *-* a volte leggo storie in cui queste parti vengono un po' sottovalutate e "arronzate" e io stessa avendone scritta una così posso capie quanto sia immensamente difficle scrivere questo tipo di esperienza ma... anche dal punto di vista di April sono riuscita ad emozionarmi!! sono ancora così agitata ed euforica come se fossi stata veramente anche io a quella premiere e ti devo dire un enorme GRAZIE con il cuore per avermi fatto vivere questi pochi ma intensi attimi: leggendo, sognavo ad occhi aperti di essere nei suoi panni *-* sei riuscita a descriverlo bene, anche se dal punto di vista di April che non è una sua fan e non era per niente emozionata (come?!?)... forse mi ha inluenzata un po' Alex ahahah xD e poi la scena in cui si danno la mano ohhh *O* anche se a le i non piace, ci avrei giurato che avesse provato qualcosa! *colpo di fulmine* ahahah
Carina anche la scena di April sull'albero xD e poi quando dice "prepara subito il volo per londra!!!" ahahaha la stimo :')
non posso che lasciarti una bandierina verdissima e ringraziarti ancora per questo meraviglioso capitolo! spero di poter leggere presto il continuo
bacioni, princess :)

25/01/13, ore 16:22

Ciaooooooooooo
AHAHAHAH
Si, in effetti avevo notato una certa somiglianza tra te e Alex è_è pensavo: "se marty andasse a vede jhonny depp farebbe quella fine."
Ahahah xDD
Comunque il capitolo è stupendo, (ho letto anche quello precedente) anche se una scena particolare che mi ha colpito proprio è stata quella dello scambio di sguardi...
Hai descritto apposta la scena come un'introduzione a quello che avverà. Poi mi piace questa sua freddezza, non si è lasciata scomporre nemmeno davanti alle celebrità.
Ho sempre pensato che come persona Johnny fosse un tipo particolare. Un pò per i suoi film, un pò per come recita. Quindi mi è sembrato IC quando April è salita sull'albero e lui ne è rimasto colpito.
Quindi hai superato il test ;) brava bambina. (??)
La storia non finisce qui! E non vedo l'ora di vedere come continuerà! ù__ù
E... aspetta... sono la prima a recensire??? Yuppyyyyy!!! *escono bandierine dal nulla "complimenti, sei la numero unooo!"* WOHOOOOO
emh ^^" riprendiamo il controllo ù_ù scommetto che anche tutti gli altri hanno cose da fare, proprio come te no? ù__ù <3
Tim... :Q___ Elfman... :Q___
Lo sai che so suonare quasi tutte le sue canzoni?
Lo sai che so suonare al piano la colonna sonora della sposa cadavere???
Non so cosa c'entri, comunque ù__ù <3 <3
Bè, non vedo l'ora di leggere il seguito!! *^* Davvero! Baciii!!
p.s. e il segreto che si nasconde dietro la collana aquilosa?? ù__ù
Ciaooo!
XXX
By Rea x3
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 05:08 pm)