Ces étranges choses beyond the sea
di Soe Mame

22/08/14, ore 11:53

Ciao! Davvero una bellissima storia, complimenti, scritta davvero bene. La trama mi piace molto, adoro questa coppia, il linguaggio è ottimo, si legge con piacere, e sai anche fare buon uso della punteggiatura -cosa non sempre semplice da imparare-. Dunque Canada è cresciuto in fretta. Mi chiedo se anche Seychelles cresca abbastanza velocemente.
Sono così carini insieme, mi piacciono molto. Ho visto che non aggiorni da molto, perché non vai avanti? Se mettessi la storia tra le preferite aggiungeresti un altro capitolo? Ti prego, ti prego, ti prego, aggiorna, mi piace davvero troppo!
Jarida_forever

15/02/14, ore 11:15

Yeee, Canada e Seychelles si sono ritrovati! ^o^ Già questo è una buona cosa u.u
Comunque... sono interrssanti le descrizioni di quello che succede durante la rivoluzione francese! Per loro di certo un vero incubo D: Poi mi piace anche come si sono svolte le discussioni per Haiti, o quella fra Monaco e Francia, ci son rimasta male soprattutto per il quadro di Giovanna D'arco D:
Invece i battibecchi in inglese fra Inghilterra e i suoi fratelli sono bellissimi XD Ho riso leggendoli! Però... io sapevo che Inghilterra in teoria sarrebbe Irlanda del Nord D: (vedi Pub and go) Quindi... Ma tornando prettamente alla fic, l'equivoco Angleterre-England è atato bellissimo XD Spero che poi vengano a sapere anche di "Albione" XD
Spero che continuerai a scrivere! ^_^

14/02/14, ore 15:55

Oddio, questo capitolo è stato un trauma D: Si inizia in modo normale, tutti allegri, ed ecco che si scatena l'inferno. Ci sono rimasta male per Canada D: io ero convinta che sarebbe rimasto colonia francese per molto più tempo! E invece eccolo che si separa da Seychelles D:
In ogni caso, mi sono piaciuti i riferimenti fra vestiti e fiori: i colori della bandiera francese mi hanno fatto pensare "Puoi toglierci dalla Francia ma resteremo francesi.", e il fiore una promessa di vendetta non indifferente.
Poi c'è stato il "tocco finale": Alfred che cresce. Lì ho capito subito che mancava poco alla guerra di indipendenza, e quindi altri casini
Insomma, è stato un capitolo dannatamente interessante, ora sono curiosa di leggere il prossimo!

14/02/14, ore 13:46

Bello il modo in cui è stato gestito l'incontro fra Francia e Canada! Francia che borbotta qualcosa fra sé e sé soprattutto XD Poi beh, mi ha fatto morire dal ridere come si comportava America da bambino XD RISALIVA IL FIUME come i salmoni ed evitando gli orsi XD È pazzo! O la descrizione della sua scrittura... ho l'impressione che col tempo non cambierà molto XD Ma una delle scene migliori per me è stata quando Sesel dice a Canada "li so prendere con le mani!" E l'altro pensa ad America con i salmoni in mano XDXD Andiamo, questa volta hai dato un sacco di spunti comici u.u
Invece quando Sesel s'è tuffata mi era sorto il dubbio: ma non è che lei sa nuotare e sta solo facendo immersione? E alla fine ci ho azzeccato!
Insomma! È stato un capitolo molto piacevole da leggere!

14/02/14, ore 12:28

Certo che leggere certe frasi di Sesel è un omicidio alla lingua italiana.... Io son molto precisina quindi leggere i tempi verbali sbagliati fa impressione XD Ma se è una cosa voluta va benissimo!
In quanto al capitolo.... Canada mi fa tenerezza! Poverino, nessuno lo caga mai, e pure Francia lo ha preso come rimpiazzo del fratello D: E Seychelles invece è tanto carina a volerlo incoraggiare ^ ^ E sono favorevole ai suoi pensieri libricidi u.u (disse colei che ha gettato nel fuoco il libro di matematica dopo la maturità)
Insomma, nel complesso un bel capitolo, vado al prossimo! ^o^

13/02/14, ore 17:40

Sembra una fan fic molto carina! E l'idea di CanadaxSeichelles mi piace! ^o^ Quindi penso proprio che la seguirò u.u Gioisci: hai ottenuto una lettrice in più! XD

22/05/13, ore 00:18

Inizio col farti i complimenti , prima di tutto per le informazioni storiche che hai cercato (posso vedere l'impegno che hai messo in questo progetto solo dalla mole di note che inserisci ad ogni fine capitolo) , e poi per il modo in cui le hai usate per creare la trama della tua fanfic.
La seguo più o meno dall' inizio della pubblicazione, ma solo al sesto capitolo mi sono ricordata di recensire, il tempismo non è sicuramente il mio forte.
Mi piace il contesto reale in cui hai calato le nazioni, qui nazioni con la N maiuscola, soggette ai voleri dei governanti ma anche alla loro influenza (basta vedere il cambiamento di carattere di Francia al momento dell' impero napoleonico); diciamo che se il mondo di hetalia venisse a fondersi con il nostro, lo immaginerei così. Delle colonie si parla un gran poco, vengono nominate sono le più importanti (America e Canada in primis), e delle altre mai nessuno ne parla, qui invece ci sono tutte, ma proprio tutte! E poi i fratelli del Regno-non proprio- Unito li adoro, metterli tutti assieme è come accendere una candela in una polveriera , prima o poi esplodono. Non so come procederà la trama, o meglio, so a livello storico cosa accadrà, ma per quanto riguarda le interazioni tra i personaggi non so cosa pensare. Di solito seguo una storia se ho comunque la certezza della presenza di determinate coppie (in realtà di una determinata coppia ... sono un po' fissata...) perché so già che finirei con il continuare masochisticamente la lettura anche se ci resterò male. Non so cosa accadrà in questa fanfic , ma sono prima di tutto coerente, e mortalmente curiosa, quindi continuerò a seguirla anche solo per il tuo modo di scrivere accattivante e pulito (perché molte storie hanno delle trame valide ,ma senza un testo che sproni il lettore, si rischia di fare un pasticcio e nulla più) e per tutte le informazioni che ricavo!
Aspetto il seguito :-)
Jei90

11/05/13, ore 23:32

Yoh!
Ciò che sto facendo in questo momento è un pelino folle ma vabbé, nulla di ciò che faccio in genere è normale. U.U *Entro quantomeno l'alba spero ti sarà tutto chiaro*
Quindi... buon compleanno, Soeluche! ** *Si era prefissata di ripetertelo dodici volte**E poi in questo fandom non l'avevo ancora detto LOL*
Ed ecco finalmente che mi degno di recensire anche la Canasey *è esattamente come pensi, tra il fatto che sia bilingua e la lunghezza non ricorderà mai il titolo in versione integrale* *A* perché non l'avevo ancora fatto...? Uhm... boh. Non ci avevo mai pensato, probabilmente. X° *Più che altro, volvo recensirla tutta ma i capitoli crescevano e... e.e*
Evvabbé. Forse ti chiederai "... e okay, ma perché recensire proprio questo capitolo?" in realtà è facile, avendolo letto da poco è uno di quelli che ho meglio impressi XD
*... E poi ci tenevo a recensirti qualcosa di EFFETTIVAMENTE breve per farne almeno UN'altra prima di mezzanotte*
- Il capitolo non è breve, questo no, ma il genere mi consente di essere un po' più tirata sulla recensione... *Trolol*
E vediamo, passiamo alla recensione. <3
Ho come il sospetto che tu ti sia fatta l'idea - errata - che a me questa storia non interessi/piaccia particolarmente; beh, no, direi proprio di no. XD D'accordo, preferisco le demenziali che si sposano meglio pure per stile con Hetalia, in generale (infatti la oneshot l'ho amata* tuttavia anche questa storia si fa amare. *A*
E' solo che lo fa con molta più... calma. Esibendo la tenerezza di due bambini solitari che si incontrano, si "scoprono", si migliorano a vicenda; l'assurda kawaiosità del creolo delle Seychelles scritto; le vicende che, in un'altalena che passa praticamente da un antipodo all'altro, oscillano fra malinconia e dolcezza senza che mai ci sia uno stacco netto, o brusco - insomma, una storia coerente pur spaziando nei diversi generi... ma d'altronde anche la nostra vita è un po' caleidoscopica in questo senso, no? XD E' semplice realismo; il corredo pienissimo e gradevole degli altri personaggi (Francis è semplicemente favoloso XD è amabile vederlo duro e/o stizzito nei confronti di Inghilterra [?] o versione buon padre di famiglia per le piccole colonie. Una delle cose che più colpiscono però sono proprio loro, questi piccoli OC: sembra quasi che abbiano un piccolo mondo a parte tutto per loro, nella grande villa, e mi verrebbe quasi voglia di approfondirli, vederli anche in un futuro **); perfino le note storiche, tanto accurate (ma questa storia me la leggerei anche solo per le note, LOL).
Ecco, pian piano ti affezioni a tutto il piccolo mondo e a pensare che voglio un nuovo capitolo. Ora. Più o meno, diciamo. e.e
E nulla, essendo la primissima recensione a questa storia era una premessa più che d'obbligo. Magari un'altra volta discuteremo anche di come mi sia affezionata a Sesel e mi sia fatta un'idea molto più chiara di Canada, riuscendo ad apprezzarlo dopo secoli - non che prima mi spiacesse, ma la mia era più una sorta di... compassionevole simpatia (argh, è bruttissimo da dire). Evvabbé.
Ma magari spendiamo due paroline anche su QUESTO capitolo nello specifico. XD
Ah, per quanto sia tecnicamente serio&triste&IlMomentoDellaSeparazione(TM) è magnifico, uno dei più riusciti della fanfic, finora. *A*
Tutto, dalla scena iniziale e il Geniale (Coff) Piano Di Sesel ( che però ha funzionato, tie'!), l'emozione delle piccole colonie per il ritorno di Francis, la tensione di un bel momento spezzato da tristi consapevolezze, la Descrizione D.O.C. di Inghilterra (con la maiuscola perché necessaria.), la partenza finale (più che altro, notevoli i preparativi dietro la stessa X°) . Il rapporto fra Sesel e Matthew va costruendosi, sempre più profondo; lei non se n'è accorta, lui forse sì, ma lo stesso rifiutarsi di credere alle parole di Canada (una cosa fa troppo male, cosa fai? La eviti. Non la reazione più sensata, ma lei è una bambina) le testimoniano in modo inequivocabile quanto sia affezionata al ragazzino e quanto malvolentieri lo avrebbe lasciato andare, ovunque fosse. Sono... adorabili, insieme XD le premesse dei loro incontri da bambini sono già state alte; non so perché, ma penso che da grandi daranno il meglio, poi. *A* Anche perché Soe odia i bambini, quindi per forza di cose *rotola via* - Ma non preoccuparti, non si nota!
La descrizione di Igirisu caro è stata una cosa epica, indeed. X° E' la cosa stupenda è che manco bisogna impegnarsi, per farne un resoconto delle sue caratteristiche così precis: ha praticamente scritto tutto in fronte! *... certo, se riesci a vedergli la fronte mumble*
Anche se in un certo qual modo mi è piaciuto di più il velato discorso di Francis sui valori di fratellanza e uguaglianza e libertà: sottile ma ben mirato, in un certo qual modo inquietante. Ma per qualche motivo, ben adatto al contesto. Attenzione, a giocare col fuoco....
... ci si brucia.

Riguardo l'aconito... eh sì, è stata proprio una scelta perfetta! *__*v *Rotola con Soeluche*
Giusto una cosa: ... ti prego, dimmi che Sesel si ricorderà di rispondere alle lettere di Matthew. X°
E niente, per il momento posso anche chiudere qui. *... Mi sono appena accorta di avere un buco nella maglietta. Mi piaceva, questa maglietta. Damn it.*
Spero di vedere presto il prossimo - e sì, anche io sono curiosa della mistica apparizione in scena di Arthur. XD
E adesso ti saluto, Soeluche. *^*
Bye!
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 11:34 pm)

09/05/13, ore 15:59

Ti ho già detto che ADORO il tuo modo di caratterizzare i personaggi? Che sei talmente brava a descrivere le sensazioni che quando Sesel insisteva a dire che Canada era un bugiardo ci stavo credendo anch'io (che eppure sapevo cosa sarebbe successo)? Che ormai nel mio modo di vedere i personaggi di hetalia c'è il mondo del fandom e poi la tua storia? Se ancora non te l'ho fatto sapere allora ci penso adesso! La tua storia non è solo fluffosa è è... Non so come definirla... Ah! Diciamo che è un mix riuscitissimo tra il fluff, lo slice of life e il malinconico, con striature epiche quando a parlare è Francia. A proposito di Francia(!): lo sai che con questa faccenda della fruk sempre-meno-nascosta mi stai uccidendo, vero?! Quando Francis ha descritto le tre doti di Arthur ho rischiato di lanciare un gridolino di gioia (e temo che la mia prof di inglese non sarebbe stata molto felice di sapere che stavo leggendo la tua ff invece che ascoltare cosa aveva da dire sulla favolosa vita dell'intelligentissima e santissima Elisabeth I {se te lo stai chiedendo, sì, per la mia prof Elisabetta è un incrocio tra un'eroina romantica e una santa che uccideva i cattolici brutti e cattivi}). Poi quel discorso sugli occhi! *________* Con questi presupposti il prossimo capitolo (quando mi auguro farà la sua comparsa la Perfida Albione :3) sarà qualcosa di grandioso, strepitoso, epico! Anche perché ho ancora da capire bene il discorso di Alfred... Che America stia diventando grande ad una velocità impressionante l'ho capito, ma mi inquieta non poco il discorso che Francis ha fatto a Matthew. Già che siamo in argomento Canada, devo dirti che lo stai facendo diventare davvero un bel tipetto, stai coltivando a meraviglia il suo carattere mostrandolo come quello che in realtà è ed io non mi ero mai resa conto potesse essere: un ragazzo timido, silenzioso, ma determinato nelle proprie scelte, il genere di persona che si sottomette esteriormente ma dentro di sé prosegue nelle sue idee. Davvero mi stai stupendo sempre di più, mai avrei immaginato che Canada potesse diventare quel fantastico seme che stai crescendo amorevolmente per Seychelles! <3

Aspetto con ansissima( se Dante può fare i neologismi perché io non posso?u.u) il prossimo capitolo!

27/03/13, ore 20:25

Waaa! Soe, non potrai mai scrivere cose Inenarrabili E Terrificanti! Non dirlo nemmeno!
In questo momento ho gli occhi a forma di cuore e se non fossi troppo stanca per fare qualsiasi cosa saltellerei per la stanza dalla felicità!
Insomma, per dirlo in termini umani, anche questo capitolo è carinissimo, il fluff c'è ma non si vede(???), tutti gli avvenimenti sono incastonati perfettamente l'uno nell'altro... A questo proposito volevo esortarti a continuare così, ad andare con calma! Una delle cose che rende speciale questa fiction è proprio la gradualità con cui si crea il rapporto tra Seychelles e Canada, che come coppia adoro sempre di più <3 .
E poi la "Perfida Albione"!!! Questa tua cripto-FrUk mi sta struggendo, fai comparire il buon vecchio Athùr!
In ogni capitolo c'è sia una dolcezza adorabile che momenti in cui mi fai ridere come una matta, in questo caso vorrei stringerti la mano per la stimabilità di Francia nel glissare la spinosa domanda di Canada su certi libri un po' così, mi sono rotolata sul divano dalle risate!XD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
La tua lettrice affezionata (Akai :D)

29/01/13, ore 16:11

Povero Canada! La vita è ingiusta con lui, probabilmente se non avesse avuto un fratello così... Americano (ed è un insulto XD) non avrebbe avuto così tanti problemi a relazionarsi! Anche se a dir la verità non è che si impegna più di tanto per non fare il forever alone!
Comunque... Quanto fluff c'è in questa storia? Mi farai cariare i denti se vai avanti di questo passo!
Seychelles è un'adorabile imbranata con una pazienza infinita con Canada ma che nell'ultima parte della storia ha mostrato tutta la sua incoscienza (ma purtroppo per te non ho avuto paura nemmeno per un istante per la sua incolumità ma solo per quella di Mathieu a cui stava per venire un infarto, povero cucciolo **).
E oltre che fluff è pure comica perché ti giuro che ho riso come una matta nell'immaginarmi l'epica battaglia tra le varie colonie per impadronirsi del primo posto accanto a Francis! :')
Quindi, ricapitolando le frasi sconnesse di questa recensione, come sempre hai fatto un ottimo lavoro, mi fai amare questa coppia sempre di più!
Un bacio,
Akai
Ps. La cripto-fruk si sta svelando sempre di più! Ed io d'ora in poi chiamerò l'inglese bruchese, hai avuto un idea geniale!
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 04:17 pm)

04/01/13, ore 15:12

Se nel capitolo precedente non ti ho detto che sei un genio(non ho voglia di andare a controllare ^^") rimedio subito: sei un fottutissimo genio!!!
Non sono una particolare amante né di Canada né di Seychelles ma te me li fai amare sempre di più...
Il loro dialogo in questo capitolo è semplicemente meraviglioso, così dolce, disarmantemente semplice ma allo stesso tempo profondo...
Stai delineando i loro caratteri in un modo semplicemente splendido, con un introspezione di Canada che merita un inchino :)
Uh, mi sembra di aver visto da qualche parte un errore di battitura ma ora proprio non riesco a trovarlo... vabbe', tanto non era niente di importante!
L'altra cosa che ti volevo dire che la tua Seychelles si sta facendo particolarmente stimabile con quella storia del libro accidentalmente caduto dalla finestra ma soprattutto...
Canada ha detto che a Francis piace odiare Arthur, vero? La posso interpretare come una proto-FrUk? Come una velata-ma-non-tanto FrUk?
Dimmi di sì e mi renderai una donna felice *_____*
Bien, credo di averti torturato abbastanza, è giunto il momento di salutarci!
Alla prossima,
Akai

PS. I nomi sono clamorosi, mi piacciono soprattutto quelli di Monaco(Jacqueline ha un che di nobile che lo rende molto da lei :3) e Ile Bourbon (Eureé mi piace troppo come nome anche se non esiste! *^*)

14/12/12, ore 18:52

Canada x Seychelles dici, eh? Non ci avevo mai pensato come coppia ma li trovo adorabili insieme, lei sempre espansiva e lui timidone :)
Poi credo che comunque, anche se la coppia non mi avesse ispirato, avrei comunque deciso di commentare positivamente perché la parte iniziale con Francia è qualcosa di stupendo a dir poco, sprizza fluff da tutti i pori ma allo stesso tempo è intelligente... Ti prego spiegami come fai! *____*
E poi c'è Monaco! Ed un mucchio di oc che dai idea di conoscere bene.
Poi la parte dell' orso mi ha stesa :')
Davvero, faccio schifo a far recensioni, ma quel che mi preme farti sapere è che a mio parere hai delle grandi potenzialità e non vedo l'ora dileggere il prossimo capitolo!
Ciao,