Carmen 3.0 Una vita insieme.
di Sarah Collins

27/06/14, ore 15:27

Stefania ha colpito il punto debole della situazione, ovvero Luca. Lui si è autoilluso e le parole ipocrite di quella donnaccia della madre di Carmen hanno semplicemente dato una spintarella alla sua deriva. Alla fine, se Laura ha deciso d'ammazzarsi è un problema suo ma la cosa è servita a gettare fango su Carmen e questo perché lei, uscendo dagli schemi borghesi, conduce una vita inaccettabile.
Luca ha perso il lume della ragione ed Andrea non sa come aiutarlo. Questa deriva violenta non ci voleva...ma è comprensibile. Tutto il caos di Carmen lo ha travolto, mettendolo in crisi. Inoltre, sapere che, malgrado tutto, Carmen non lo ricambia, lo devasta senza appello. Stefania ha istigato Luca a commettere un gesto azzardato perché, pur volendo distruggere la figlia, non intende sporcarsi le mani ed abbandonare la sua facciata pulita, come Laura non voleva divorziare per paura del giudizio della gente. Il discorso è lo stesso. Se Stefania avesse sparato a Carmen, avrebbe perso la sua facciata di brava vedova. Rovinando Luca, invece, può distruggere la figlia e realizzare il suo sogno.
Spero che si fermi. Non si merita tutto questo. Mi dispiace per Andrea.

22/01/13, ore 14:49

Ma certo che è così! Hahahahaha!

Ciao! Come stai?? Tranquilla, non devi mica preoccuparti per un semplice ritardo! xD io sto messa peggio di te, tranquilla! ;)
Il capitolo mi piace e... GUERRA GUERRA GUERRA!! (Questa è SPARTAAAAAAAAA!!!)
xD
Okay, ci sentiamo con il prossimo capitolo... Ciao!!! xD

18/01/13, ore 22:03

Dov'è Carmen Sandiego? Carmen Sandieeggo?Chi mai, chi lo saprà....non so se hai presente questa sigla ma era un cartone che vedevo da bambina e mi è venuto spontaneo a fine capitolo con una tizia vestita di rosso. Andrea prova a far ragionare i due, per informarli del cxxxxo che sta per cadere sulla loro testa, visto che Stefania non ha intenzione di trovarsi un altro hobby, anche per salvare Luca che sta per fare un errore madornale.
Paolo e Carmen però sono l'emblema dell'inaffidabilità, suscettibili alla massima potenza. Sembrano Bella Swan e Edward Cullen, del tutto privi di una buona dose di autocritica e, soprattutto, suscettibili quando qualcuno fa notare loro gli errori commessi (per dire, Don't touch our love story!..ci ha già pensato il gossip...). In ogni caso, Andrea qui fa il vaso di coccio tra quelli di ferro e ne busca da ambo le parti. Luca fa per scusarsi ma è alla deriva. Gli serve una buona dose di camomilla e, forse, porre rimedio a questa astinenza prolungata...forse si calma un po'.

05/01/13, ore 18:59

Hoilà hai aggiornato... che bello!
Wow, qualcosa mi preannuncia una guerra... la cosa si fa interessante mi sa xD Adesso che le vacanze sono finite, puoi aggiornare presto insomma xD
Ciao!!

05/01/13, ore 11:39

Oh cavolo, Carmen! Ma si può? Vai a parlare con una vecchia psicopatica e ti permetti di giocare a carte scoperte? Luca è andato, questo è vero ma allontanarlo da Andrea lo renderà ancora di più una facile preda per Stefania. Lei ora vuole annientare la figlia e Paolo per una ragione che non la riguarda ma tutto fa brodo, visto che si tratta di sopprimere la macchia che aleggia sul suo nome.
Andrea ha visto la pericolosità di Stefania e, vedendo quanto soffre Luca per via di Carmen, sa che annientare quel legame è qualcosa di ancora più dannoso. E'innamorato di lei ma deve lasciarla andare...e la venuta di questa serpe in casa è una minaccia alla sua rimessa in piedi. Così è come un cane che si morde la coda. Complimenti e Buone Feste, sia pure in ritardo!

23/12/12, ore 14:55

...E brava la piccola Andrea ;)

Ciao Sarah! Finalmente sono riuscita a recensire! Allora: capitolo magnifico, come sempre ;) Ovviamente la traccia di Laura rimane, e anche di Luchetto :3 Voglio scoprire come andranno le cose con Marica e soprattutto se Stefania la smetterà di rompere i coglioni... cioè, ma io non capisco se questa è nervosa per astinenza sessuale qualche problema suo (xD) o altri motivi, però deve lasciare la figlia vivere la sua vita! Infondo è giusto che sbagli, tutti sbagliano e Carmen non sarà ne la prima ne l'ultima!
Vabbè, ti lascio con questa mia "sfogata" davvero poco coerente xD
Al prossimo capitolo!

19/12/12, ore 20:04

Stima per Andrea.
E'una persona corretta e leale, la sola a ragionare lucidamente in quanto estranea alla cosa. Penso però che, anche se fosse stata coinvolta, non si sarebbe fatta trascinare come Luca che per amore di Carmen e per un eccesso di altruismo si è fatto corrompere da Stefania (ripeto: perche non andava in palestra? Trovati un hobby più sano, no?). A quanto pare, è molto meglio che la bambina rimanga chiusa in quel grigio istituto, senza ricevere affetto, menata magari ma tra persone rispettabili, in mano a quelle brave donne di monache che, a quanto pare, preferiscono spettegolare e guardare i gossip di cronaca nera piuttosto che dare alla bambina dei genitori.
Carmen e Paolo cominciano ad affrontare il discorso di Laura e quindi i loro sentimenti. Se prevarrà il senso di colpa, il loro amore verrà sminuito. Se invece lotteranno per non cedere all'ipocrisia generale, dovranno combattere ogni giorno, non tanto per il rispetto quanto per vivere la loro vita alla luce del giorno. Stefania è uno dei fantasmi del passato dei due, insieme a Laura. Devono combatterli entrambi ed accettare la loro scomoda presenza. Spero che Luca capisca che facendo il gioco di Stefania, un personaggio completamente negativo, perderà sé stesso e mi auguro che Andrea gli impedisca di farsi manovrare come un burattino.

18/12/12, ore 19:27

Ma guarda un po' chi si rivede! E rieccomi qui, con i miei soliti discorsi incoerenti! xD
Inutile dire che sono felicissima che Luchetto non sia uscito di scena... anche se non è più quello di prima ="(( Poveretto però, alla sua età non può mica correre dietro a Carmen!!
Coooooomunque! Primo capitolo molto interessante! Voglio proprio vedere come si evolverà la storia! A presto!

16/12/12, ore 11:15

Ringrazia che ho bazzicato nella sezione Generale perché altrimenti non avrei davvero trovato la tua storia. Luca è prostrato dall'abbandono di Carmen e dal tamtam mediatico che ne sta venendo fuori. Andrea non riesce a scuoterlo dal suo torpore e, per il momento, non può che assistere inerme a questa sua autodistruzione. Nel frattempo, Stefania, che non ha niente da fare a parte rompere i cosiddetti, piomba in casa di Luca per chiedergli di allontanare sua figlia da Paolo (e qui penso che la signora abbia dei seri problemi di salute. Prima aggredisce sua figlia in maniera assolutamente indicibile, mena Luca come un sacco da boxe e poi torna da lui con una faccia di bronzo incredibile...che stile!).  Ovviamente Luca non ci sta ma la vecchia è una volpe e, pur di far del male alla figlia perduta e all'uomo che ha spinto la sua pupilla Laura alla corda è disposta a tutto. Andrea è ovviamente nauseata da tutto questo. Il suo punto di vista pone la cosa da un'ottica esterna. Mi sembra che cominci a sentire per Luca qualcosa di più e non può tollerare il fatto che non si permetta di andare avanti con la sua vita, né che altri lo trascinino in problemi che ormai non lo riguardano. Complimenti ancora e spero che Luca non si faccia infi...pardon fregare da questa befana.