Oltre la leggenda
di Marge

03/03/13, ore 20:14

Grazie,grazie,grazi,grazie mille. Adoro questi due capitoli.
Io adoro Suki e Sokka, sono la mia coppia preferita perciò ti prego non smettere di scrivere su di loro.
Complimenti, bravissima. Alla prossima. Baci.

15/01/13, ore 00:03

Hei Marge! Finalmente hai aggiornato! Mi stavo preoccupando che volessi lasciarmi senza più un tuo scritto e invece sei tornata egregiamente sulla scena. Ti ho giá accennato che Zuko é il mio personaggio preferito in assoluto? (scusa Aang xD) Ho sempre crduto che il dissidio interiore che prova Zuko al suo ritorno nella Nazione del Fuoco sia stato poco approfondito, ma con questa os mi sono riscattata! Quanti sentimenti contrastanti: ha sempre cercato di tonare a casa, ma ora sente la nostalgia del suo continuo viaggiare; ha sempre cercato il perdono del padre, ma ora sente una tremenda mancanza dello zio Iroh (grande uomo secondo me!) Tutto ció che può fare è cercare conforto in lei, quasi una certezza ormai nella sua vita. L'aveva lasciata prima di partire e l'aveva ritrovata tornando. Certo, era cresciuta, ma era sempre la solita e lui non sembra molto convinto che questo sia ció che vuole o sbaglio? ( un tormento in più da aggiungere alla lista) Ma per dimenticare tutto ció che lo affligge, quale metodo migliore? Inesperto si, ma la sua prima volta è stata davvero poco romantica! Va bè! D'altronde con tutto quello che sta vivendo il romanticismo è davvero l'ultimo pensiero! Anche se si rallegra leggermente alla fine, quando quella fagazza così assente ed insensibile manifesta un....sentimento? Wow! Facciamo progressi! Bhè accontentati principino! Tu te la sei scelta! (scusa, forse sono un po' di parte per Katara! xD) Ad ogni modo mi é piaciuta moltissimo questa nuova os e spero che non mi farai aspettare più così a lungo! Anche perchè sappi che mi ritroverai ovunque, saró un ninja che sbuca fuori all'improvviso con qualche recensione lunghissima (come questa, scusa!) Non fare caso alla follia ma è tardi e a quest'ora bisognerebbe dormire!! Ok è tutto cara, ti lascio a Morfeo! Un Bacione!! s_smile ;)

21/12/12, ore 18:10

Detto,fatto! Mi dispiace essere monotona ma trovo anche questo capitolo davvero davvero bello! Anche io ho sempre pensato che Sokka e Suki avrebbero dovuto chiarire la facenda di Yue perchè mi risultava difficile pensare che davvero a Suki tutta quella storia non avesse dato alcun fastidio. Inoltre la descrizione dello stato d'animo di Suki è molto realistica ed impeccabile: probabilmente l'idea di una possibile sconfitta e, secondo me, anche prendendo esempio dalla vicenda di Yue, la cui vita si é interrotta in maniera così brusca ed in un cero senso ingiusta, hanno portato la guerriera a riflettere sulla possibilitá (probabilmente prima un po' soffocata per la troppa fiducia in Aang) di una sconfitta e della loro morte. Non dobbiamo dimenticarci che lei è pur sempre una 15enne e che vorrebbe fare tutte quelle esperienze tipiche della sua età, ma il pensiero che la sua vita possa essere spezzata da un momento all'altro le fa avere paura e la porta ad accelerare i tempi per quanto riguarda quel'amore che tutte le ragazze sognano e, come lei( cioè tu) stessa dice, Sokka è la cosa più simile ad esso. Ma tutto ciò é puramente egoistico. Lei pensa solo a sè e al fatto di voler provare quell'esperienza solo per sè e non perchè prova qualcosa per Sokka, e alla fine questo riesce a capirlo. Mi piace molto tutta questa analisi introspettiva del personaggio, anzi diciamo che sono le mie parti preferite! Compimenti anche per questo nuovo pezzo! Al prossimo capitolo (che,da quanto ho intuito, sará di nuovo una S/S...che bello! Mi sto appassionando a questi personaggi, visto che non li avevo mai considerati più approfonditamente) Un Bacio, s_smile ;)

19/12/12, ore 18:40

Wow! É davvero bellissima! Devo dire che mi ha lasciato davvero senza parole!! Per essendo una super-iper-mega fan di Avatar non mi ero mai concentrata troppo sulla coppia Suki/Sokka (anche perchè sono stra-fissata con la Zutara), ma questa os mi è davvero piaciuta assai! Non mi sono mai soffermata a pensare alle "notti di passione" delle varie coppie perchè li ho sempre ritenuti troppo piccoli ed anche quando (nell'episodio dei predatori meridionali se non sbaglio) compare questa scena della tenda non mi ero mai soffermata a pensare a quello che poteva succedere dopo. Pensandoci bene, peró, Sokka e Suki sono grandi rispetto agli altri della "squadra dell'Avatar" e quindi questo piccolo ampliamento di quell'episodio è davvero azzeccato. Mi piace il fatto che Sokka si consideri il più sfortunato delle quattro nazioni perchè rispecchia la realtá, anche perchè (in particolare in amore) per lui non è stato tutto rose e fiori, ma ora che ha trovato Suki puó sentirsi completo, perchè in un certo senso lei ha contribuito a renderlo un uomo (e non solo nel senso che si deduce bene da questa ff xD). Un altro complimento che voglio farti riguarda le scene più "hot", diciamo così, perchè descrivi tutti i particolari e fai in modo che il lettore riesca ad immaginarsi tutto senza, peró, mai risulare volgare e questo è un gran merito, oltre al fatto che scrivi in maniera chiara e scorrevole. In conclusione: complimenti davvero! É una storia bellissima e non vedo l'ora di leggere le altre della serie! Alla prossima! Un Bacio, s_smile ;)