Recensioni per
I problemi di un villaggio maschilista.
di Appleeatyou

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/04/13, ore 22:44

E... oddio, forse faccio meglio ad asciugarmi gli occhi dalle lacrime perché così non vedo una sega.

Ok, questo capitolo è... assolutamente esilarante. Concordo con Hikari sul fatto che questa storia andrebbe messa in fretta nelle scelte, e spero che l'amministrazione provveda al più presto! Te lo meriti, sul serio.

Bene, esilarante stavo dicendo. Esilarante e geniale. Ogni detaglio strappa una risata e fa diventare gli occhi lucidi. Potrei citare un fantastiliardo di momenti: l'inizio con lo scambio di lettere, la frecciatina di Madara sul boa di piume di Tobirama, la lista delle minacce di morte e tutti i relativi premi, la poetica delle figure di Madara e Mei che si allontanano, Hashirama che gira la testa di 180°... ecco, qui mi son dovuta fermare per 10 minuti buoni per smaltire l'attacco di risate. Non ridevo così tanto dai tempi d'oro di scrubs, il che è tutto dire v.v

E come se non bastasse, mi hai completamente distrutto i rimasugli dell'immagine che avevo di Madara come uomo potente e minaccioso, alla non-guardarlo-che-ti-ammazza. Temo che d'ora in poi leggerò il manga dello zio Kishi con occhi diversi... D:

Ancora vivissimi complimenti, corro subito a leggere il secondo capitolo!

Recensore Master
23/03/13, ore 10:07

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Salve.
Dopo averla riletta per la terza volta, ho deciso di indicare questa storia per le scelte. Spero davvero che possiate tener conto della mia richiesta, perché ne vale veramente la pena.
Come quando, altre volte, mi è capitato di indicare fanfiction per questa categoria, anche stavolta mi atterrò ai parametri che, giustamente, secondo l'amministrazione, una storia richiede per essere inserita in una determinata categoria.
1. Italiano corretto;
C'è. C'è nella maniera più assoluta. In una storia così lunga avrò notato una/due svista/e al massimo, dovuta/e sicuramente a una piccolissima - e irrilevante, secondo il mio punto di vista - distrazione. Anche a livello di lessico. Insomma, si vede che il livello dell'autrice non è basso o medio/basso, che non usa i soliti termini triti e ritriti e che, in sintesi, ci sa fare. Francamente io sono stata colpita da come l'autrice l'ha scritta, tant'è che, ripeto, l'ho riletta per tre volte, e ogni volta ho scoperto qualcosa di nuovo e ho apprezzato alla stessa maniera.
2. Buono stile;
Presente. Vale più o meno lo stesso discorso del punto precedente. La storia scorre che è una meraviglia, e non ci si annoia mai, neanche in un punto. La fic è fatta per essere letta, nella maniera più assoluta. Non si riesce proprio a staccare gli occhi dallo schermo, tanto che ti cattura. E penso che questo sia dovuto anche - ma non solo - a uno stile che è quello che è.
3. Completa;
Lo è. Due capitoli ricchi di avvenimenti, non dispersivi e assolutamente esilaranti nella maniera più assoluta.
4. I miei motivi.
Aldilà delle questioni tecniche di cui ho già discusso, mi preme che questa storia entri nelle scelte perché ritengo che tutti debbano avere la possibilità di leggerla. Un fandom come Naruto è enorme, e per ritrovare una storia così ce ne vuole, in mezzo a tante altre. E trovo giusto che una fanfiction così - spiegherò or ora cosa intendo con "così" - venga messa in rilievo.
La fanfiction è assolutamente geniale. Con questo termine si racchiude tutto e niente, lo so, ma andrebbe solo letta per capire a che punto si arriva. E' esilarante nella maniera più assoluta. Consente a chi legge di trascorrere un'ora di pura tranquillità e risate a morire, senza stravolgere eccessivamente i personaggi, anzi. Ed è anche questo che ho apprezzato e che ritengo vada assolutamente premiato: è rarissimo trovare una fanfiction comica a questi livelli che non tratti di personaggi stereotipati o che, pur di far ridere, diventano ridicoli come non mai. Questo non accade assolutamente in questa fanfiction: si tratta di una semplicissima vicenda, di un Madara Uchiha messo talmente sotto pressione da diventare adorabile e assurdamente comico - pur mantenendo il carattere che lo contraddistingue, ed è questo il bello -, un Hashirama Senju che farebbe di tutto pur di toglierselo dai piedi - sempre con discrezione perché lui (testuali parole messe a regola d'arte) "è un uomo buono", e tutta una serie di personaggi che contribuiscono nel bene o nel male al proseguire del racconto, senza che esso vada mai incontro a dei cali di comicità o di stile. ANZI. Entrambe le cose vengono mantenute dall'inizio alla fine. E, a proposito della fine, a parte che ti fa proprio sentire BENE leggere questa storia, ti lascia anche un senso di vuoto perché, come le cose belle, "è finita troppo presto".
Niente, potrei farneticare ancora per ore, elogiando, elogiando ed elogiando ancora l'autrice ai limiti estremi, perché non c'è assolutamente nulla che, pur volendo, io possa criticare.
Per questo, spero vivamente che l'amministrazione mi ascolti. Sarò ripetitiva, ma una genialata del genere MERITA di essere letta. *^*
Grazie per l'attenzione.

Recensore Junior
02/02/13, ore 23:25

Ciao!!!!
Sappi che ho adorato la tua storia, è davvero qualcosa di...assurdo, geniale e divertente! XD
Sei davvero pazza XD (non ti offendere, è un complimento, io adoro le persone pazze e un po' lo sono anche io <3)
E poi adoro quel folgorato di Madara, e mi piace vederlo in coppia con Mei, quei due insieme farebbero scintille XD
Ti prego scrivi ancora capolavori del genere :3

P.S.: meriti tutta la mia stima solo per aver citato una frase tratta da "L'uomo che usciva la gente" di Maccio Capatonda XD

Recensore Veterano
14/12/12, ore 19:57

Inizio la recensione informandoti del gaudio che questa fanfiction mi ha portato! Seriamente, è geniale, e io non so nemmeno da dove iniziare per elencarti tutte le cose geniali che mi sono piaciute. Madara purtroppo io non lo vedo OOC, mi spiace, il Madara che mi immagino io è completamente diverso dal tuo ma non per questo mi ha dato fastidio leggerne, anzi, l'ho adorato! E Izumi, poi *__* Hashirama e Tobirama invece mi sono piaciuti per come li hai caratterizzati, soprattutto Tobirama che, anche se appena abbozzato rispetto ai personaggi principali, si delinea bene in poche battute (l'allusione al suo boa, poi, l'ho AMATA, te lo giuro). Sappi poi che a questo punto ( -" Dio, Senju, sei spaventoso. Non sarai mica posseduto?" [...] " E' normale che faccia così?"- Chiese Madara a Tobirama, il quale ingoiò un groppo di saliva con aria piuttosto angosciata.  -" Voglio dire, non è normale una simile mobilità del collo. Un esorcista credo sarebbe..."-) sono crollata definitivamente. È stato davvero troppo: tu sei un genio ragazza mia! Che poi la cosa più stupefacente di questa fanfiction è che, oltre ad essere indubbiamente comica (soprattutto la prima parte: tutto il discorso sulle minacce di morte ha fatto morire me, altro che Hashirama!) è anche curatissima, cosa che raramente purtroppo si vede nelle fanfiction. Io sono una profana di politica e non so quanto il mio giudizio possa contare, ma non ho trovato incongruenze di sorta sulle trattative riguardanti la politica esterna (che è un problema assai spinoso da affraontare, in quanto le questioni politiche sono assai criptiche e complicate, e io non me ne intendo, lo ripeto, ma mi è sembrato tutto molto coerente). L'unica cosa un po' stonata è stata la parentetica sul ramen: simpatica, certo, ma l'intervento diretto dell'autore spezza un po' il ritmo della storia. Poi per il resto c'è solo un glissano al posto di glissando e un perbene che, non essendo aggettivo ma espressione con valore avverbiale, si scrive staccato. Per il pairing sono molto interessata, non ho mai letto di questi due, ma devo ammettere che apprezzerei molto di più un'HashiramaMadara (sono pazza? Sì, lo so, ma è colpa tua che me li hai fatti shippare!). Poi non posso non citare l'introduzione, che è un colpo di genio indiscusso (quante volte te l'ho detto che sei un genio? Troppe? Bhe, ma è vero!). La chicca finale, poi. Galanteria allo stato puro XDDD Ah, ho già detto che adoro Izuna? Lo ripeto! Adoro il tuo Izuna! Lui e Tobirama sembrano fare da contrappesi a quei pazzi sclerati di Hashirama e Madara! Chiudo che sto scrivendo un papiro, ma GRAZIE per avermi fatto ridere venti minuti buoni e complimenti per la storia, originale da ogni punto di vista; tematico, stilistico e genialistico (?). A presto con il prossimo capitolo! Saluti,
shirangel

Recensore Master
14/12/12, ore 19:40

Questa fanfiction è bellissima. La sto già adorando; anzi, a dire la verità ho gli occhi che luccicano dall'inizio. *O*
Io shippo il MadaMei, anche se ultimamente me ne stavo un po' allontanando. Visti gli inizi, immagino che presto sarà di nuovo una delle mie coppie preferite, come prima. =w= E, cosa ancora più importante, sto amando Hashirama (e il che è strano, perché è un personaggio che non mi è mai piaciuto). Madara, invece, inutile che ne parlo, mi fa solo impazzire. Lo adoro al massimo! Mi è sempre piaciuto e in questa fanfiction, ripeto, mi sta facendo impazzire. >w<
Perché sì, questa storia è una genialata assoluta, mi fa morire dalle risate. XD
Se volessi citarti tutte le parti dove ho riso o che mi sono piaciute, ti citerei tutta la fanfiction. XD
Che dirti... ti seguirò sicuramente fino alla fine. Ma di sicuro proprio! >w<
E sei anche bravissima a scrivere! Se ne trovano poche di storie come queste, ultimamente. <3
E che altro... solo una precisazione; forse hai sbagliato quando hai nominato Darui. Perché se volevi intendere la segretaria del Raikage, quella è Mabui. Darui è un'altra sua guardia. ;)
Per il resto, complimenti! >w<