Churchill's heroes
di Federico

29/01/13, ore 14:57

Questa fic è davvero molto bella, per essere una AU.
I personaggi sono maneggiati in modo ottimo a seconda del ruolo.
Immagino che per la morte di Byakuya a Napoli ti sia ispirato a Nonciclopedia, che lo ritrae come un ricco possidente di tale paese.
Mi spiace un pochino per la morte di zaraki (il mio personaggio preferito dopo unohana e kyoraku)
Avrei preferito vederlo cadere eroicamente mentre dava l'assalto al Muro.

Ps questa la metto nei preferiti.

Pps ah no, l'ho gia fatto.

Ti consiglio di scrivere qualcosina di originale nella sezione guerra, sono certo che avresti successo.

Winston 4ever.

28/01/13, ore 17:39

Cavolo, questo si che è davvero triste. Di per se lo è la fine di ogni storia, a meno che non si tratti di una orrenda, ma la scelta di elencare le morti di tutti i commilitoni è decisamente strappalacrime. E alcuni muoiono pure in battaglia, senza nessuno di caro :(
Addirittura il re! E cavalieri! Alla faccia! Ma tutto meritato, non come adesso che danno via il cavalierato come se fosse pane.
Vedo che mi hai fatta contenta, Ichigo si è sposato ^^ scelta molto diplomatica quella di non mettere il nome della moglie, eh? E nel 2009 ero pure andata a Londra, l'ho mancato di poco! XD ( ma anche no, Ciacinski -.-')
Beh, adesso che è finita non mi resta che farti ancora tanti, tantissimi complimenti. È davvero raro trovare AU così ben fatte. Bravo!

25/01/13, ore 15:51

Ultimo capitolo di combattimenti. Che tristezza, è come se fosse finita una grande shonen.
Non so cosa intenda tu con 'altro tono' ma immagino che verranno citate le tristemente famose Hiroshima e Nagasaki.
E invece il mio spirito femminile si fa sentire e pretende un tenerissimo ritorno a casa! ( IchiRuki, ovviamente ) anche se penso che da questo punto di vista rimarrò delusa :)
A dopodomani!

24/01/13, ore 21:31

Oh! L'aggiornamento!
Il penultimo capitolo!
Diciamo che lo stavo aspettando scodinzolante! *agita la coda*
Well, prima di tutto... Ciao! ^^
Non gironzolo spesso nella sezione di Bleach, perché ci sono pochi autori che seguo in questo fandom e poche storie che mi hanno davvero appassionato -per lo più, leggo nel fandom inglese-, però la tua storia ha subito attirato la mia attenzione -sarà perché ho una fissazione riguardo ai racconti con sfondo storico!
Quindi, ho iniziato la lettura con curiosità, e devo dire che sei stato in grado di farmi appassionare: hai uno stile semplice, ma non per questo mediocre e riesci a dare descrizioni piuttosto efficaci delle situazioni e, soprattutto, delle azioni -perché d'altra parte c'è soprattutto azione, qui! ^^
Una cosa che mi ha fatto sorridere -e forse mi darai della scema, per questo! XD- è il fatto che sia Renji, il sovietico... se ti chiedi il perché, bhé... hai mai letto la sua pagina su Nonciclopedia? Se non l'hai fatto, facci un salto e magari scapperà una risata anche a te, dopo! XD
Cosa dire, ancora?
Guarda, mi è piaciuto tanto anche come hai trattato i singoli personaggi e il loro modo di interagire: sono credibili, sono belli, sono meravigliosamente calati nel contesto; quindi... bravissimo! ^^
Ti faccio un unico appunto, che più che altro è un consiglio da una che si è appassionata al tuo scritto: revisiona la storia appena avrai un po' di tempo... c'è qualche errorino di battitura qua e là (ed ho visto anche un "qual'è").
Nulla di terribile, eh, ma è un peccato vedere un così bel lavoro rovinato da queste piccole imperfezioni. =)
Bhé, allora ti saluto, attendendo l'ultimo capitolo!
See ya!
Iria.
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 09:32 pm)

18/01/13, ore 15:29

Mi sorprende che una storia così ben strutturata sia stata ignorata. Posizionare i soliti personaggi nella seconda guerra mondiale è davvero originale!
Il linguaggio è scorrevole, appropriato, ampio e soprattutto corretto, cosa che apprezzo tantissimo.
Il fatto di leggere cognomi giapponesi accompagnati da diverse nazionalità manda un po' in confusione ( del tipo:' ma i giapponesi non erano nemici dell'America?') ma così sono e teniamoceli :)
Sono certa che prima o poi arriveranno anche soddisfazioni, intanto complimenti :)

15/12/12, ore 00:22

Wow, questa si che è un AU! Personalmente adoro quando i personaggi di Bleach vengono inseriti in un contesto completamente diverso da quello originale. In particolare mi piacciono le storie impregnate di avventura o comunque che prevedono un bel po’ d'azione e la tua rispetta tutti questi parametri.
La formazione di questa squadra speciale, composta da eccelsi soldati il cui fine è quello di compiere le missioni più pericolose per sabotare l'azione nemica, mi ricorda il film "Bastardi senza gloria" di Tarantino perché anche la trama della tua fiction  si basa sull'idea che un gruppo di persone, anche se piccolo, potrebbe cambiare completamente il corso degli eventi.
Hai fatto una bella caratterizzazione dei personaggi descrivendo per ognuno i propri successi militari. Mi sorprende un po’ l'assenza di un soldato ribelle proveniente dal Giappone dato che la vera origine dei protagonisti  è nipponica. Invece sono rimasta davvero contenta della provenienza torinese di Byakuya (uno dei miei personaggi preferiti) visto che anche io sono torinese!!
Kisuke Urahara non poteva svolgere ruolo migliore che quello di scienziato matto pronto ad inventare strumenti innovativi finalizzati ad aiutare i valorosi soldati nel duro compito di far neri i tedeschi!
Non vedo l’ora di leggere il secondo capito!!

Jeanny.