Recensioni per
Churchill's heroes
di Federico

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/01/13, ore 15:29

Mi sorprende che una storia così ben strutturata sia stata ignorata. Posizionare i soliti personaggi nella seconda guerra mondiale è davvero originale!
Il linguaggio è scorrevole, appropriato, ampio e soprattutto corretto, cosa che apprezzo tantissimo.
Il fatto di leggere cognomi giapponesi accompagnati da diverse nazionalità manda un po' in confusione ( del tipo:' ma i giapponesi non erano nemici dell'America?') ma così sono e teniamoceli :)
Sono certa che prima o poi arriveranno anche soddisfazioni, intanto complimenti :)
Mi eclisso.
Ciacinski

Recensore Junior
15/12/12, ore 00:22

Wow, questa si che è un AU! Personalmente adoro quando i personaggi di Bleach vengono inseriti in un contesto completamente diverso da quello originale. In particolare mi piacciono le storie impregnate di avventura o comunque che prevedono un bel po’ d'azione e la tua rispetta tutti questi parametri.
La formazione di questa squadra speciale, composta da eccelsi soldati il cui fine è quello di compiere le missioni più pericolose per sabotare l'azione nemica, mi ricorda il film "Bastardi senza gloria" di Tarantino perché anche la trama della tua fiction  si basa sull'idea che un gruppo di persone, anche se piccolo, potrebbe cambiare completamente il corso degli eventi.
Hai fatto una bella caratterizzazione dei personaggi descrivendo per ognuno i propri successi militari. Mi sorprende un po’ l'assenza di un soldato ribelle proveniente dal Giappone dato che la vera origine dei protagonisti  è nipponica. Invece sono rimasta davvero contenta della provenienza torinese di Byakuya (uno dei miei personaggi preferiti) visto che anche io sono torinese!!
Kisuke Urahara non poteva svolgere ruolo migliore che quello di scienziato matto pronto ad inventare strumenti innovativi finalizzati ad aiutare i valorosi soldati nel duro compito di far neri i tedeschi!
Non vedo l’ora di leggere il secondo capito!!
 
Jeanny.