l'amore di un padre
di puffoletta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
31/10/12, ore 23:01

D': Nooooo! Che tristezza, questo capitolo mi ha davvero commosso! *si asciuga una lacrima* sigh, povero Vegeta quanto mi dispiace per lui e poi Goku è stato davvero cattivo! DX... ma comunque le ultime frasi di questo capitolo mi hanno davvero commosso!
Questa fanfic. è alcune volte comica ed altre volte triste... in pratica è stata STUPENDA! Non mi stanco mai di rileggerla!
Ti dico che sarà almeno la 5° volta che la rileggo! XD
E per le prossime fanfic. continua così ;)
Franceschina12

05/05/08, ore 23:58

Oh.mio.Dio. Che tristezza. Sono qui, seduta davanti al monitor, annichilita, attonita, con l'impellente bisogno di andare a raccattare una confezione maxi di fazzoletti. Il mio primo impulso dopo aver finito di leggere, oltre al cercare di non inondare eccessivamente di lacrime la mia tastiera, è stato quello di dare un posto a questa storia nella mia sezione Aggiungi ai preferiti, completamente vergine, scevra da qualsiasi altro racconto...perchè anche se soffro(ebbene sì, può sembrare patetico,ma io mi addoloro insieme ai miei pupilli)indicibilmente per quello che ha dovuto subire il mio dolce Veggieno, credo che questo sia,senza ombra di dubbio, uno dei racconti più belli che abbia mai letto sul mio adorato Principe; poche fic. e in generale poche storie riescono a commuovermi, ma questa ce l'ha fatta: e penso che me la rileggerò ad oltranza,e ogni volta la fine sarà straziante, gli abbracci dolci e intensi, le speranze fragili ma vive e preziose. Se tutto questo è possibile, se questo racconto riesce a strappare melensaggini del genere anche a un animo piuttosto lucido e granitico come il mio, è merito del suo tenero equilibrio tra vita e morte, dolcezza e dannazione, luce e ombra;dei suoi personaggi, perchè negli ultimi capitoli ho desiderato tramutarmi in un personaggio e andare a consolare il mio povero principe algido e sensibile; e di te, che con le tue parole delicate e intense hai dato loro la voce. E per questo, per tutto questo, hai la mia assoluta gratitudine. A.P.S.(Appunto Poco Serio): E comunque se Goku si fosse limitato a girare in tondo sul pianeta di Re Kaio, tutto questo non sarebbe successo! Stupido Kakaroth!!!( mmm...certo che è vero: quando lo si insulta questo è un nome decisamente più efficace!) Ciaociao da Ceci, pazza scrittrice vagamente di parte...

06/02/08, ore 21:39

Noooo...ti giuro, scusa se non ho mai recensito prima, ma sono registrata da poco e con questa fic non l'avevo ancora vista... il tuo intento era quello di "invertire le parti" di far sì che Vegeta fosse il buono e Goku il "cattivo"...beh, ci sei perfettamente riuscita. Te lo giuro, in questa fic ho ODIATO Goku; quel ragazzo è troppo egoista, pensa sempre prima a sè stesso e a combattere che alle persone che ama (?).... e alla fine questa storia ha pure la morale implicita! Ora te la tiro fuori (scusate, sono vittima della mia prof di italiano che mi ha fatto il lavaggio del cervello) la morale è: Se c'è qualcosa da dire, fatelo subito (Vegeta doveva dire a Gohan la verità) e non agite d'impulso (quel cretinoinoide di Gohan -anche se è così carino- si è rovianto l'esistenza sua e di Vegeta solo per vendicarsi) bravissimissimaaaa questa storia subito tra i miei preferiti...baci8ni

04/01/08, ore 11:01

oddio è stato un capitolo splendido.....povero Vegeta però!!!çççç_______çççç faceva piangere da morire!!!!!era splendido!!!!baci!

#°Kairi°#
25/12/07, ore 01:46

Ciao,è tantissimo ke non recensisco!Scusami ma sono stata costretta a restare senza pc...cmq sei bravissima...mi sono commossa leggendo questo capitolo,è bellissimo!E anke gli altri,sono tutti fantastici,davvero..scrivi dannatamente bene!Ti faccio ankora i miei complimenti,spero ne scriverai altre belle così!PS Auguri!

silvy
24/12/07, ore 16:17

Ho visto finalmente recensisco l' ultimo capitolo(ueueueueueueue.....) ormai mancavo solo io a recensire( ma chi la vuole la tua rece???nd puffy)(ma se sei tu che ogni giorno mi asssilli perchè ti lasci una recenhsione...nd silvy) vabbè lasciamo perdere veniamo a noi.... non ci poteva essere finale migliore di questo cioè in pratica una scelta che non favorisce ne offende l' altro( anche se qui comunque il disperato della situazione rimarrà sempre e solo Vegeta ma lasciamo perdere questi inutili dettagli...) Non c'è proprio più niente da dire su questa storia a parte i soliti complimenti che ormai alla fine sono sempre gli stessi ma comunque veramente complimenti per la storia in generale che è veramente un "capolavoro" come dici sempre tu a qualsiasi cosa....e mi raccomando continua i "Nulla" di Lavinia Amenduni presto nelle migliori librerie.....

hachi88
21/12/07, ore 19:51

però poverino Vegeta!!!!mi dispiace tanto x lui!!!!non so nemmeno io come devrebbe finire!!!!!piccoli!!!!!...baci!!!

20/12/07, ore 14:56

Odio più Gohan, assolutamente! V_V Comunque, tolto il mio disprezzo per lui, questa fic è stata assolutamente meravigliosa, ed il finale...non ho parole per definirlo! Veramente stupendo, il tuo modo di scrivere, Vegeta, la storia, la fine, TUTTO! Fantastica! Scelti dalle tenebre è bello, ma io continuo a preferire Armand il vampiro (considera che ho letto: Intervista col vampiro, Scelti dalle teebre, la regina dei dannati e ora Il vampiro marius, quindi ho avuto modo di confrontare) per la sua sensuale unicità...poi Armand è un personaggio molto diverso dagli altri,pieno di piccole sfaccettature, sempre diverso, senza cambiare se stesso. Ma ora basta parlare del mio amore! *_* (tra l'altro ho scritto una fic con un personaggio simile a lui...>_>) ANCORA BRAVISSIMA! Kissone e buon natale!

19/12/07, ore 21:23

L'autrice è invitata a scrivere una introduzione che aiuti a capire i lettori di cosa narri la FanFiction.
Puoi far rimuovere questo avviso, non appena avrai sistemato il riassunto, chiedendo di farla togliere tramite il forum di EFP.
blackrystal assistente amministratrice

19/12/07, ore 20:18

Uffa, ti avevo già lasciato una recensione, che è stata cancellata... te ne scrivo un'altra, perchè questa storia ne merita. Mi ero preparata ad una fine così, anzi, al peggio... invece, anzi! E' stata una fine azzeccata, tanto da un'autrice brava come te non ci si poteva aspettare che questo. Gohan avrebbe fatto torto sia a Goku che a Vegeta, se avrebbe scelto di stare con l'uno o l'altro. Però, la fine è stata davvero commovente! Almeno così ha dimostrato a Vegeta che è lui il suo vero padre, quello che lo ha cresciuto! ^^ Ti faccio tantissimi complimenti per questa storia, che in alcune parti ha fatto anche ridere, ma in altre è stata davvero commovente! Adesso ti saluto! Spero che tornerai al più presto con nuove storie! ^^ Ciao!

ylime
17/12/07, ore 15:29

io.......tu......gohan.....ç_ç......è FINITA????????????E NON SCRIVERAI PIU' STORIE LUNGHE COME QUESTA??? IO.....WAAAAAA A A A weeeeee e e e sniff sniff, senti promettimi che se non lo farai più su efp lo farai almeno per te!continuerai a scrivere !perchè tu cara mia come ti ho sempre ripetuto hai IL DONO DELLA SCRITTURA!!!me disp nn mi divulgherò come toru(ke esagera sempre!ahah) ti dirò solo ke sei bravissima e che questa è la miglior che abbia mai letto e che mi è molto dispiaciuto che sia finita ..sniff...la mia psiche assorbirà il colpo anke stavolta...*ylime saluta con la manina puffy x l'ultima volta in questa fic* uhuh *_ç

ladydarkprincess
16/12/07, ore 22:11

weeeeeeeeeee e finita weeeee pekkato vabbe in bokka al lupo x il libro ciauciau kiss

16/12/07, ore 21:52

Sebbene mi sia quasi disperata per il finale, ti assicuro che è stata splendida, commovente e piena di sentimenti contrastanti ... l'amore, l'odio, l'orgoglio, il prregiudizio, la speranza, la disperazione, lo sconvolgimento, il dolore. La tua storia aveva tutto e l'ultima scena è stata toccante, i sentimenti erano palpabili e forti. Complimenti.

16/12/07, ore 21:37

Non mi divulgherò in inutili e demenziali cerimonie, poichè sono di pessimo umore (vedi anche: depressa, inca22ata, apaticamente disperata, annoiata, con istinto suicida), e passerò subito ai "fatti". Più che soddisfacente l'analisi introspettiva di Gohan a inizio capitolo (anche se non approfondita nei minimi dettagli). Prova invidia nei confronti di Trunks e il suo desiderio di rivalsa (essendo un bambino di otto anni e quindi molto infantile) lo spinge anche a mettere in gioco il suo rapporto con Vegeta, ma dopo, superata l'impulsività del momento, riflette su ciò che rischia di perdere e quasi se ne pente. Credo sia abbastanza giusto e doveroso che provi questi sentimenti, perchè
1) E' un bambino
2) E' frustrato perchè suo padre gli ha nascosto la verità, anche se per una buona ragione
3) La gelosia nei confronti del suo "rivale" Trunks è abbastanza grande (Per citare una frase di Karekano, "Per un bambino la 'casa' è il mondo, i 'genitori' sono Dio". E' come se ad un bimbo di tre anni venisse detto che deve dividere il suo giocattolo con un altro bambino che non conosce neppure. E ovviamente la rabbia di Gohan, assieme all'invidia e alla delusione, lo convincono a compiere l'atto estremo. U_U Comprensibilissimo. Ti dirò, a volte mi fa piacere vedergli uscire le unghiette ^^)
Comunque, i pensieri di Vegeta mi deludono parecchio. Prima di tutto, il fatto che Goku sia "il Buono" non c'entra proprio un fico secco con Gohan, che sia ben chiaro (non è che siccome lui è il Buon Samaritano allora è normale che Gohan lo preferisca, per dirne una, l'amore è una cosa molto molto soggettiva). Sai benissimo che nella vita reale (se così si può definire ^^") preferisco cento milioni di volte Goku a Vegeta, e di certo mi piacerebbe più vedere Gohan con il primo (inutile dire che in questa fanfiction non è affatto così), ma comunque non credo che ci sia uno totalmente "Buono" (è come in quel simbolo cinese, "nel bene c'è sempre un po' di male e nel male c'è sempre un po' di bene"... riflette perfettamente Goku e Vegeta, non trovi? ^^), è quindi esagerato per Vegeta definire così il suo rivale. Altrettanto sbagliato è classificare Goku come "quello che sconvolge la famiglia". Scusami tanto, ma lasciando stare il Vegeta di questa fanfic (che mi piace decisamente di più :)), loro sono Saiyan. Neanche Vegeta, in DBZ, si comportava tanto meglio, anzi... è risaputo che in quella serie Goku è molto più affettuoso nei confronti della sua famiglia (per quanto non la ami più di Vegeta), e mi pare un po' esagerato per Vegeta fare tanti ricami sul fatto che Goku se ne frega di essa. Se è morto con Radish è stato per salvare Gohan dalle sue grinfie, vorrei precisare (e mi pareva sufficentemente disperato quando l'ha rapito). Se ha voluto essere resuscitato dopo un anno è stato perchè doveva avere il tempo di allenarsi. Se era finito in ospedale dopo il combattimento con Vegeta non era mica colpa sua, e comunque chi ha detto che questo periodo non l'ha trascorso con Gohan e Chichi? In linea di massima, ogni volta che Goku è mancato lasciando sola la sua famiglia è stato per salvarla. Vegeta ha poco da pensare, quindi, che lui "gioca con la sua famiglia" o che "Poi viene definito buono e invece non lo è". E va bene che in questa fanfiction Goku è il "Cattivo", ma prendimi per esagerata o pallosa, un po' mi annoia che si facciano considerazioni errate e negative su cose che vanno oltre la storia, anche perchè Goku è uno fra i miei personaggi preferiti U_U (Scusa lo sfogo, è normale che tu, essendo una proVegeta, faccia questi giudizi, praticamente tutte quelle che sono anche antiGoku la pensano come te ^^" Ma a volte sembra quasi che ci si sforzi di trovare difetti rilevanti in Goku). Comunque, un po' mi ha fatto pena Vegeta quando ha visto Gohan per l'ultima volta, le sue lacrime erano lo specchio perfetto di come si sentiva: impotente, tradito, disperato e (per quanto banale possa suonare) triste. Tutte queste cose trovano conforto nell'ultima parola di Gohan prima di andarsene con Goku, "Papà". Il finale è proprio azzeccato, direi, non avresti potuto sceglierne uno migliore. Chi ha detto che l'"happy ending" è il migliore? Sinceramente sarei rimasta molto delusa se Gohan fosse rimasto con Vegeta, e non perchè sperassi che andasse con Goku (sinceramente mi sono resa conto che non tifo per nessuno dei due ._.), ma perchè sarebbe stato troppo scontato e, a dirla tutta, banale. Avrebbe sciupato la fanfiction, in parole povere. In questo modo, invece, è un finale "cattivo ma lieto", che ti tocca, ti commuove e resta impresso nella tua mente, indimenticabile. Cosa posso dire, se non "brava"? Spero che non sia riduttivo, ma è il complimento più vicino al mio giudizio nei tuoi confronti che mi venisse in mente ^^ Passando alla tua risposta alla mia (stupida) recensione... Gohan. Va bene che lo odi, ma sinceramente io non picchierei un bambino (specialmente se poi è mio figlio ^^") neanche se avesse scatenato l'apocalisse. E per "picchiato" non s'intende una sberla (quella fa sempre bene U_U te lo dice una che le prende ancora ora, figurati <.<), ma un pugno alla Vegeta-Inkazzato, il che è diverso. Ma, ovviamente, sono opinioni... Però mi è sembrato come minimo infantile per Vegeta mettersi a sbraitare contro un bambino di otto anni che è un ingrato ecc. Insomma ci sono parecchie cose del suo comportamento che mi hanno lasciata molto a desiderare ^^" ma ovviamente tu non faresti mai commettere azioni che reputi "odiose" ai tuoi personaggi (indipendentemente di chi si tratta, non perchè Vegeta è il tuo personaggio preferito ^^"), che fai parlare tu, e non li criticheresti mai per questo, sarebbe esagerato U_U. Per quanto riguarda "mucho macho"... è una delle tante mie boiate xD in spagnolo, "mucho" significa "molto", e "macho" "maschio". Molto maschio non ha senso, lo so, lo so xD ti spiego: inizialmente la parola "macho" era a me totalmente sconosciuta, la usavo senza avere la benchè minima idea di cosa significasse, poi una mia compagna (prendendomi giustamente e doverosamente per cog*iona xD) mi ha fatto notare che "macho" significa "maschio", non "bello". Ridendo come un'ebete, che ho fatto?
Ho deciso di usarla comunque per definire qualcosa che mi piace, anche perchè ero abituata così.
Lo so che è una cosa scema, ma c'è qualcosa di sano, in me?
Mi dispiace che tu non voglia scrivere per un po' su EFP. Quando posti le tue originali fammelo sapere che le leggo, ok? (e se te lo dico io non ti devi preoccupare di "non voglio fare pubblicità") :D
Nel frattempo, ci sentiamo su MSN, o, eventualmente, fra le recensioni ^^
Baci, tvttttb
Toru

lilla4eve
16/12/07, ore 19:49

sigh ç_ç... è finita!!!!!!!! uffa... troppo bella la tua storia... troppo troppo!!!!! nn so cosa dire... o meglio ne ho troppe da dire e non so come dirle apparte... BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! diciamo che mi aspettavo un finale un po' diverso ma è molto più bello... qui ci starebbe bene un seguito.. anche solo piccolo in cui gohan fugge da goku e torna da vegeta... io goku in questa fan fiction nn l'ho sopportato xk si è' comportato in maniera troppo sleale.. la frase che era inserita a metà chappy è proprio vera... lui sarebbe il buono???? poi nn ho capito xk nello scorso chappy goku ha detto a vegeta che x lui nn esiste un lieto fine e che lui è il cattivo... come se nn fosse stato lui ad accudire gohan... e tutta colpa di c-17... quel marcio potave farsi i fatti suoi no???? no!!!!!! deve venire a rovinare la vita a tutti... e poi che fine ha fatto??? dovrebbero ammazzarlo... gohan invece è stato un tenerone xk ha capito che il suo vero padre è vegeta e non goku... povero vegeta.. mi ha fatto una pena... troppo bella la tua storia... nn vedo l'ora di leggere le altre che stai inventando... e ti ringrazio x incoraggiarmi con la mia storia!!!!! magari ci possiamo sentire ancora oltre che per la mia storia... nn hai msn??? se si aggiungimi se nn scriviamoci e-mail... sia x msn che x e-mail l'indirizzo è uguale... lilla4eve@hotmail.it... spero che mi scriverai... mi sei troppo simpa e quindi vorrei conoscerti (sn uscita troppo dalla recensione della storia vero??) cmq... fammi sapere e ancora complimenti x la storia... kiao kiss tvb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]