The Unforgiven
di Jo_The Ripper

07/04/13, ore 17:31

Voto al contest "Chi è il mostro?"

Grammatica 7/7,5 punti. Ci sono solo dei piccolissimi errori, invisibili se non cercati appositamente.
Stile e scorrevolezza: 8,5/10 punti. Mi è piaciuto molto lo stile iniziale, ma nel proseguire della storia si è un po’ perso. La scorrevolezza invece è ottima, tranne in qualche punto.
Caratterizzazione razza/personaggio nel contesto: 10/10 Direi che il personaggio è reso benissimo e, anche se può non sembrare un mostro nei soliti parametri, il suo odio per il mondo e il disprezzo dei suoi “quasi simili” lo rendano un mostro in piena regola; anche la sua ambientazione è perfettamente integrata, quella sensazione di magia nell’aria e le leggende nordiche si uniscono perfettamente al mondo “comune”. Punteggio pieno.
Trama: 7,5/7,5. I tranelli sono degni del signore degli inganni e la trama non è quasi mai scontata. Anche la scelta del rapporto con Gil, incerto fino all’ultimo, è buona. Nota particolarmente positiva è il finale, totalmente fuori dai canoni. Anche qua non posso che dare un punteggio pieno.
Giudizio personale: 5/5 è stata proprio una bella storia, l’ho “divorata” in una sola sera. Lo stile mi piace, il personaggio anche e il fascino della mitologia nordica è perfettamente riprodotto.
Citazione:0 Purtroppo, essendo una storia edita, è stato impossibile aggiungere la citazione.
Tot: 38/42

Posizione 2°

20/02/13, ore 15:22

Mi ha risollevato il finale devo ammetterlo :) però ho ancora un po' di amaro in bocca perché speravo ke venissero risuscitati XD
Anche perché povera Jane che crede che sia morta morta Gil ma sopratutto povero Thor che non sa che Loki è felice ora ^__^
Complimenti ancora per la storia ;) sono stati giorni di lettura intensi e grazie a dio il mio cuore ha retto XD
Peccato che non fai un seguito :) ki lo sa ... Magari viene voglia a Gil di conquistare un pianeta e Loki non può ritardo indietro al desiderio della sua amata ;)

01/02/13, ore 15:31

Uno dei (pochi) vantaggi di beccarsi l'influenza è che una può permettersi di leggere ventotto capitoli in una sera senza il rimorso di aver preferito il cazzeggio ad attività più utili. Questo giusto per sottolineare che ho praticamente divorato la tua storia e che non potevo non scriverti cosa ne penso. Ho trovato il tuo lungo racconto bello corposo, articolato e intrigante, e con un Loki che dire che mi fa perdere il lume è riduttivo. Ho un certo debole per il nostro Ingannatore quando fa il finto midgardiano e lo strafottente con eleganza - ho un enorme debole per lui, punto e basta. Vediamo se riesco a recensire tutto quanto con ordine.
L'inizio e la fine, tanto per cominciare: una scena da pugno nello stomaco, eppure durante la vicenda che intercorre tra prologo ed epilogo me ne sono quasi dimenticata; così ritrovare in conclusione la condanna capitale è stata una sorta di brutta sorpresa e fino all'ultimo ho sperato che qualcosa o qualcuno intervenisse a fermare quella dannata ascia. Perché se è vero che il finale vero e proprio è dolceamaro e lascia una discreta scia di speranza dietro di sé, lo è altrettanto il fatto che alla sola idea di Loki decapitato mi verrebbe voglia di andare ad Asgard con due pistole cariche e una bisaccia di dinamite e fare piazza pulita alla Django Unchained. Però il finale funziona, ed è bello pensare che i due dei riuniti potranno ricominciare lungo una strada completamente nuova.
Ecco, parlando di Gillian/Eir: mi piace, mi piace molto. E' semplice e realistica, nonostante la sua vera natura latente, e il rapporto che costruisce con "Logan" è davvero ben costruito; certo, un po' mi dispiace che siano rimasti soltanto in bilico tra l'amicizia e qualcosa-di-più, eppure funziona. Funziona anche il periodo di convivenza con Thor, funzionano i molti e precisi riferimenti alla mitologia, funziona l'intrigo con/contro Amora e gli Elfi Oscuri. E funziona tantissimo l'inganno che Loki tesse ai danni degli Avengers: diciamo pure che l'ho adorato, perché è machiavellico e diabolico e perfetto, è da Loki.
Quindi in soldoni direi che ti meriti tutti i miei complimenti e che mi dispiace se non tornerai a scrivere altro sul Dio degli Inganni. Buon proseguimento! :)
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 04:28 am)

01/01/13, ore 14:51

E io che ero certa d'aver già recensito questo capitolo! Eh, sto invecchiando...
...
Ehm.
Buongiorno a te!
Innanzitutto, buon 2013 e (in ritardo) buon Natale! Bene, ora mi sento meno in colpa, posso recensire. Sarò un po' frettolosa, ma purtroppo non ho molto tempo.
Beh, beh, io mi aspettavo il tragedione, e invece finisce bene! Per dirla alla cattivo di Sherlock, la morte non è che l'inizio! E finalmente tutto quadra: certo che proprio non me l'aspettavo, che lei fosse una dea! Sì, mi puzzava un pochino il fatto che fosse riuscita a curare Loki quando l'avevano sforacchiato, ma non avevo fatto ipotesi così fantascientifiche. Meglio così, comunque, così potranno stare assieme - come amici, o come innamorati, a loro discrezione: no, non te ne voglio per aver finito la storia senza alcuna vera e propria dichiarazione d'amore. Per fortuna, perchè avresti rovinato tutto: sarebbe stato assolutamente fuori luogo, OOC e ben poco originale. Così è decisamente meglio - e poi, scusa, credi forse che io non dia per scontato che quei due si amano? Dai, che ti ho rotto con quei due per ben ventotto capitoli! In ogni caso, hai finito bene, e ci lasci con stile: peccato che tu abbia scelto di abbandonare la sezione. Temo quindi che non ci rivedremo tanto presto, visto che non ho la più pallida idea di che cosa sia Hunger Games...
Vabbeh, ti lascio: ancora buon anno, e arrivederci!

Hamber of the Elves

18/12/12, ore 16:52

AWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *saltella felice per la stanza spupazzandosi la coperta*
BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA!!!!!!!!!!!!!!!
Non potevo desiderare o anche solo sperare in un finale migliore!!!! Ero certa che non mi avresti delusa!!!!! *piange commossa T^T*
Alla fine tutto si rivela l'opera inesorabile del fato, una storia già scritta che doveva solo accadere. La morte di Gil e Loki non era altro che l'ultimo passo prima della vera e propria liberazione delle loro anime, della possibilità di incontrarsi di nuovo e di restare insieme come avrebbero sempre voluto. Ah! La mia indole romantica non può che portarmi a credere che, alla fine, quei due capiranno di amarsi. Ma è bello che finisca così, in bilico tra le due opzioni. La scelta più azzeccata ;)
Non so come esprimere tutta la mia gioia ed ammirazione verso questo tuo capolavoro. Lo AMO!
Grazie grazie grazie! Sei stata fantastica ed è una delle long-fic più belle che abbia letto, e di certo la più bella della sezione Avengers.
Davvero stupenda, non dimenticherò mai Gil e Loki, e soprattutto questo finale a sorpresa, che mai mi sarei aspettata.
Ancora bravissima, ed in bocca al lupo per le prossime storie! =D
shadow

17/12/12, ore 09:19

Quale migliore finale,allora!!^^
Gil è una dea e può amare il suo dio!!
Sappi che mi hai pienamente fatto contenta!
Mi dispiace sapere che non ti rivedrò bazzicare su questo fandom!ç_ç
Il classico finale come piace a me:vissero felici e contenti....nell'aldilà!!
Saluto calorosamente la scrittrice!!
Rogue92:***

15/12/12, ore 22:52

ebbene sì, ****sigh sigh*** finisce qui, la storia dell'uomo che volle farsi re.. ma che dopo aver compiuto tanti, forse troppi errori trova conforto in un fato che dona l'ordine alle cose e gli fa meritare la pace e il perdono. L'introduzione di Eir-Gil celeste è un "artificio letterario" che ho apprezzato tantissimo, a dare dolcezza e speranza a quella che sembrava la fine amara di Loki.. e le parole con lui chiude, in prima persona, il racconto, mi hanno emozionato.
Peccato non poterti più leggere in questa sezione.. but I stay tuned 4 Hunger Games! (e intanto vado a studiarmelo per benino, per non finire impreparata!) :D
besos ;)

15/12/12, ore 13:28

Grande saluto alla scena della sezione Marvel! Grandissima Jò! <3 anche se non hanno "procreato con amore", come avrebbe voluto#Pontifex, è stata una grandissima fanfiction e sei riuscita a farci odiare/amare questo personaggio ambiguo che è Loki. Sei riuscita nel tuo intento, almeno per quanto mi riguarda, e questo ti vale un puntone grande così per il tuo lavoro di autrice! ;-)
Ma hai le mani in pasta in nuove fanfiction? yeyeyeyeyeeee!!!

15/12/12, ore 12:54

Brava brava brava brava!,
tanti applausi e un mazzo di rose all'autrice, sniff sniff, non ci credevo!!
La trovata di Eir è stata grandiosa, giuro grandiosa, ti perdono anche il mio poco sonno,
il cortisone e tutto, era davvero bellissima!!
Loki che alla fine si redime secondo me ci sta, col nuovo ciclo, ma sempre lentamente...
Che dire, altro non so dire, odio i sequel e secondo me fai bene a non scriverlo, e di Hunger Games so poco niente, perciò o guarderò quei benedetti film o
avremo sempre i Dm!!
Complimenti Mrs Gahan, a differenza di suo marito lei non è rimbecillita!!
XXX
Babsi

15/12/12, ore 11:25

D: così fai quadrare davvero tutto, ogni dettaglio a cui non avevo più pensato ma che visto ora...eh sì...dovevi spiegare.
:) mi piace questa cosa di Loki schiavo/guidato dal Destino. ù_ù è così nel mito ed è così nei fumetti. Complimenti. E alla fine... =_= anche se fosse che è un pò sdolcinato...ma chissene! poverino, è morto, si è evoluto...lasciamogliela un pò di umanità! Povero ghiacciolino...
:) si si, mi è piaciuta questa evoluzione :D
bene...
spero di avere presto tue notizie dalle altre sezioni...
baci!!