Elementia: The War
di Melanto

09/04/21, ore 16:56

E anche Chana, come suo fratello, ha fatto il grave errore di sottovalutare chi gli stava di fronte. Mentre lui attaccava sempre nello stesso modo e con supponenza, Hajime ha avuto il tempo di valutare la situazione e di trovare una strategia, e alla fine, come per Sakun, proprio il suo incantesimo è causa della sua fine. Ovviamente Hajime poi ha deivrimorsi, però ha ragione Teppei: sononin guerra, e la regola ora è o lui o tu, quindi aver lasciato sbranare Chana era l’unica soluzione accettabile in quel momento, considerando che lui non avrebbe avuto nessuna pietà e in seguito avrebbe fatto del male ad altri.
E ora passiamo all’ultimo dei tre fratelli. Ha deciso di prendersi la sua rivincita e attacca Yuzo e Mamoru, cercando nel contempo di riprendersi Tsubasa. Ma Yuzo lo lascia perplesso, così come stupisce nuovamente Mamoru, ma quest’ultimo orma sa che la situazione è radicalmente cambiata e lascia Faran nelle amorevoli nani di Yuzo (e il colore che acquistano i suoi occhi non promettono nulla di buono - Nihil è in agguato... 🤩)
E intanto abbiamo ritrovato il Nero, i meglio, LUI ha ritrovato Mamoru e Tsubasa.
E torniamo da Yuzo , che per chiudere definitivamente i conti non disdegna di usare metodi non ortodossi, fino a sfoderare quel lato terribile che lo ha fatto soprannominare come mostro di Sensai. (Yuzo infuriato è meraviglioso, terrificante ma meraviglioso, e Oda ha la ventura di vederlo, e spaventarsi).
E ora finalmente parte lo scontro finale, e purtroppo per i nostri Elementi non sembra proprio sortire effetti positivi. In tutto questo nanca all’appello solo Yuzo, ma se dobbiamo dar credito alle visioni di Taubasa, la situazione è abbastanza disperata. Vedremo come si arriverà alla risoluzione e come il Nero verrà sconfitto (perché questo è chiaro).
Interessante la chiusa di questa parte, con Mamoru che sta mettendo in atto qualcosa di inusitato e che potrebbe avere qualche risultato, forse...

30/03/16, ore 00:12

Hajime ha vinto. Ha usato il suo elemento che unito a quello di Teppei, anche se lontano, lo ha aiutato ugualmente.
Non ha salvato lo stregone e sono d’accordo con Teppei, sono in guerra e le regole cambiano.
Poi l’ha detto lui stesso: lo stregone ha fatto del male alla persona per lui più importante, tutto il resto passa in secondo piano.
Il modo in cui Mamoru cerca di evitare Faran è carinissimo, ma direi che non può più farlo!
Infatti ora anche Yuzo sa ed è pronto alla lotta, molto più di quanto Mamoru si aspetti!
Oddio quanto mi piace Yuzo così incazzoso e sicuro di sé.
In battaglia, con Mamoru, con Faran, con tutto e tutti.
Vai Yuzo fallo nero quello stronzo!
Sì decisamente sembra esserci stata un’inversione di ruolo tra lui e la Fiamma, e a noi piace anche così!
Mamoru se ne va coprendo la fuga al Principe e alla chiave (davvero inutile nella forma di Ryo, una piattola ambulante!), ma si ritrova faccia a faccia con il Nero… beh dopotutto lo cercavano no?
Yuzo ha vinto.
Yuzo ha sventrato Faran.
Yuzo è cambiato, tanto e lo stiamo vedendo ogni volta che si scontra con un avversario o riprende un amico perché non vuole lasciarlo solo.
Yuzo è un Alastro, un Elemento d’aria, padrone del vento e del suo potere, ma diventa un combattente quando occorre e a suo modo ha risvegliato il mostro di Sendai per vincere e ha vinto. Consapevolmente ha vinto e ucciso.
A me Yuzo piace così, consapevole e forte, piuttosto che soggiogato.
Tsubasa è da picchiare a sangue!
Ha le visioni ma non riesce a cambiare il futuro!
Allora!? Cosa cavolo le hai a fare? Non ho parole guarda!
Hajime e Teppei arrivano in soccorso di Mamoru! Paraparappapa! Arriva la cavalleria!
Certo non che il loro arrivo faccia vincere la Fiamma contro il Nero, ma diciamo che aiuta!
Finalmente però Mamoru libera la bestia che è in lui! Oddio quando è sexy questa immagine!
Dov’è Yuzo!? Dovrebbe vederlo e decidere una volta per tutte a farlo suo, lì sul campo di battaglia!
Beh sto divagando, ma questa storia è troppo bella: guerra, Elementi, e tanto tanto sesso anche se non raccontato ma trasuda da ogni loro azione, sono erotici in modo osceno.
So perfettamente che questa cosa non è normale, so che forse verrò criticata, ma è così!
Un bacio!
Guiky80

28/03/16, ore 22:52

I personaggi si sono Digievoluti... mi sembrano di Difgimon... si chiamano così... bah non so. Però mi fa ridere.
Dicevamo, ne hanno fatta di strada i nostri eroi, Yuzo che uccide con consapevolezza ci voleva è guerra cari miei non si può star lì a pettinare le bambole.
Ora, Yuzo arriverà... per certo, temo ancora il suo inconscio quello dell'onice sappilo, e lo sa anche Mamoru.
Mamoru da vita al bestione un'altra volta... uhh che bello.
Ma i Master dove diavolo sono? Ovvia sembrano delle donnicciole in confronti ai nostri ragazzetti.
Vediamo chi la vincerà...
Anche se... temo che il Nero riuscirà a fuggire altrimenti come fai a scrivere il pezzo dopo ahahhaah sghignazza.
Sanae77

09/09/14, ore 21:06

Ho detto che vedere Yuzo divenire spietato mi dispiace, ma anche veder combattere Hajime è stato un colpaccio. E infatti alla fine le parole di Teppei hanno consolato un po' anche me. Anche se sappiamo bene che la guerra non solo ti porta a comportarti peggio di come faresti normalmente, ma difficilmente ti permetterà di tornare quello che eri, una volta finita.
E per Yuzo il percorso di non ritorno è già iniziato da un bel po', e l'ha portato ormai così lontano, che nel momento della lotta compare addirittura il suo subconscio, per un attimo liberato e pronto a scatenarsi.
In una storia più banale, sarebbe stata una sorta di arma segreta. In questa, finisce con l'inquietare e col farci chiedere quanto di Yuzo sia ormai irreparabilmente danneggiato.
E quando il suo compagno d'aria lo guarda come se fosse un mostro, per un attimo credevo sarebbe crollato. Ma tutto attorno è un turbine di violenza, e questo - eheh, hai un occhio di riguardo per lui, eh? - permette all'altro di capire.
Invece, con Mamoru, io credo che tu ti diverta a dar fondo a tutta la tua verve epica e scenografica: i suoi incantesimi sono sempre i più spettacolari, e il finale di capitolo con le fiamme che si addensano per dar vita ad una qualche creatura imponente è un vero colpo di regia! ^__^

18/12/12, ore 18:24

E sono due! E sono tre! Bene i tre fratelli rompiscatole sono tutti fuori combattimento! Immaginavo che con Faran sarebbe rimasto Yuzo, in fondo sul Nohro era stato puntato, o no?
Mi è piaciuto come i tre fratelli abbiano avuto tre abilità magiche diverse. *__*
Uh sì, Yuzo quando combatte diventa inquietante, capisco lo sgomento del suo compagno.
Ma, ma, non mi aspettavo che Tsubasa lasciasse che Mamoru affrontasse il Nero, non è sceso sul campo di battaglia per affrontarlo lui con la Chiave? Stordito di uno
Vabbé, anche Mamo aveva bisogno del suo duello. XD
Quindi i Master non faranno più nulla in questa guerra?
E ora, Mamoru tira fuori di nuovo il drago? XDXDXD

15/12/12, ore 17:56

Okay, okay, devo riprendermi un attimo...
CAVOLO SE ADORO QUESTO CAPITOLO!!  Ogni parte sempre di più!! Tutto si sta muovendo per arrivare al gran finale.... e la mia tensione sta raggiungendo limiti che non credevo potesse raggiungere...
Ma andiamo con ordine, che è sempre la cosa migliore quando si è agitati!
Il duello Chana vs Hajime!! Okay, ho odiato Chana per come provocava il nostro Tritone quando era in difficoltà, avrei voluto dargli una lezione io! Cavolo quanto mi irritano gli antagonisti quando non sanno tenere a freno la lingua! Anche se dall'altra parte, più mi stanno sulle palle meno mi dispiace quando crepano, quindi da una parte meglio così! XD Tornando allo scontro, mi è piaciuto vedere questa versione più spietata di Hajime, proprio perchè dimostra come anche lui sia cambiato dalla loro partenza da Raskal. Geniale il suo strategemma di impantanare i lupi, ed  belllissima la sensazione del suo legame con Teppei quando pensa ad una possibile combo! Ho avuto i brividi quando dice che normalmente si sarebbe accontentato di riempire Chana di botte, sarebbe stato abbastanza, ma è per colpa degli stregoni che stava per perdere la persona a lui più cara, quindi non sarà mai abbastanza. Brividi ed emozioni fortissime e flashback di lui nelle paludi che cerca disperato lo Zaikotto mentre pensa che Teppei sta morendo e lui è lì impotente! No, decisamente non sarà mai abbastanza. Mai. Anche se un pò di pena per la fine di Chana l'ho provata... sbranamenti/mutilazioni e cavature d'occhi sono i miei punti deboli. Però è significativo che nonostante tutto un briciolo di pietà, o razionalità, o quello che è, seppur minimo ed insufficiente per graziare il nemico, sia rimasto, Dona una sfumatura di 360 gradi al personaggio. Per colmare il tutto, adoro che finito lo scontro ci sia Teppei che lo sta aspettando! Ed il discorso finale, che fa realizzare il cambiamento del Tritone anche nell'aprirsi e non tenersi tutto dentro, mi ha fatto venire il magone. Come le regole cambino in guerra e, aggingerei, come tutto questo viaggio abbia cambiato loro. Adoro quando questi cambiamenti/ ragoinamenti/ rivelazioni vengono descritti così bene!!
*w*!! Yuzo e Mamoru!! Lo sapevo, lo sapevo, Yuzo ribolle ancora di rabbia solo nel sentire pronunciare il nome di Faran!! Hai descritto benissimo i suoi sentimenti, li ho sentiti come miei!! E... E... E il "Ti fidi di me?" mi ha sciolta. Davvero, mi ha sciolta perchè nel momento in cui ho letto quelle semplici parole sapevo già la risposta di Mamoru, che non poteva essere altrimenti! E la reazione di Yuzo che sa di essere stato perdonato... Quel pezzo mi è piaciuto davvero tantissimo! Cuccioli!
La riflessione di Mamoru sul fatto di aver lasciato indietro i compagni, di sentirsi ancora responsabile nei loro confronti, nel realizzare che ormai parole come Amici e Legami facciano parte di lui, di come la promessa fatta a sua madre non esista più... qui ho avuto un altro flashback di quando lui sotto i ciliegi confessa alla madre di essersi innamorato del vento... Ok, sto diventando troppo sentimentale, però ci sta, dai! XD
Mam... Mam.... Mamoru contro il Nero!! O__O Questo, giuro, non me lo aspettavo!! Eccheccavolo, Tsubasa combina tutto questo priproquò per affrontare Natureza e poi fa andare avanti Mamoru e, succesivamente, Teppei e Hajime mentre lui sta in disparte?! Ma vuole proprio vedere le sue visioni/ percezioni o quello che è avverate!! Cosa aspetta ad usare la Chiave?? No, perchè se non intenrviene presto la vedo male, molto male per i nostri Elementi!! *me preoccupata* E la.... "trasformazione" di Mamoru?? Sembra che il nostro Fyarish abbia un asso nella manica non indifferente! Wah, non vedo l'ora di leggere la prossima parte!!
Cavolo, ma sai che non mi ero resa conto che questa fosse già la penultima parte del capitolo? O.o Noo, The War si sta avvicinando alla fine! Se da una parte non vedo l'ora di leggerla, dall'altra mi mancherà moltissimo questa storia, dico davvero! Mi preparo psicologicamente per la fine, preparati a fiumi di lacrime!! Meno male che hai detto che non sarà un addio ai personaggi, ma un arrivederci! :))
A martedì!!
May