Bibita d'amore
di Minari OppaRi

06/08/14, ore 15:21

La storia é bellissima!!! 3 capitoli davvero emozionanti! A me sono piaciuti moltissimo il 1° e il 3°capitolo dove ci sono solo Alexis e Jaden!! Sai sei una scrittrice davvero brava!! Sai che hai scritto questa storia nel giorno del mio compleanno il 15 dicembre 2012 infatti avevo compiuto 12 anni e tra 4 mesi ne avró 15! DarkDan sei bravissima!!! Dimmi quando aggiornerai sulla storia di Bakugan "Dan love fables" tutti i capitoli mi sono piaciuti specialmente quelli su Dan e Runo ( le buone maniere, il primo bacio, il matrimonio e quando avranno una figlia!!) Anche "Pyrus é sinonimo di passione!! Tutte le storie che scrivi tu mi piacciono da morire!!! Anche quella di Fairy Tail che stai aggiornando in questi giorni mi piacete moltissimo!

17/03/13, ore 12:26

Solo una parola:
FANTASTICA.
Ammiro molto il tuo modo di scrivere; hai collegato perfettamente il carattere originale dei personaggi alla situazione che stavi descrivendo. La terminologia è totalmente adeguata al contesto, gli errori grammaticali sono veramente sparuti e radi: infatti, credo siano più degli errori di battitura. Complimenti vivissimi.
Riguardo alla scena e alla situazione, i miei complimenti triplicano. La tua descrizione della spiaggia e del bar è pressochè perfetta, mi hai fatto ricordare perfettamente i paesaggi dell'Accademia; l'idea di porre una simile scena nel contesto del caldo e dell'estate potrebbe apparire come banale, invece tu, grazie alla tua ricca terminologia e alla tua grande capacità di descrizione, ti puoi completamente discostare dal banale, collocandoti nel piano dell'originalità. Hai recuperato i caratteri tipici dei due personaggi, il Jaden smidollato ma pronto a lottare per gli amici, il bambino solare e simpatico che pensa solo ai Duelli e che non capisce nulla dell'amore...fino a questo momento!
Alexis è ovviamente descritta come una bellissima ragazza quale è, che si attiene anche nella tua storia ai canoni già perfetti del cartone: fredda esteriormente, ma un vulcano interiormente.
Sul piano personale, ti confesso che la coppia Jaden / Alexis è di gran lunga la migliore coppia che io abbia mai visto in un manga / anime / cartone animato, e ci sono rimasto molto male quando Alexis non si è dichiarata a Jaden nelle ultime puntate. Da allora, ho cercato fanfiction che si collocassero come "surrogate" o "riparatrici" di questa amara conclusione, e ne ho create io stesso, ma la tua ha quel qualcosa in più che rende il tutto perfetto, davvero.
Mi delude un po' che sia durata solo 3 capitoli, ma a una visione più microscopica, direi che si colloca più che perfettamente nella durata da te stabilita, fantastico!
A proposito, quando ho letto il paragone che Jaden commenta, tra Alexis e il drink, avrei veramente voluto stringerti la mano, anche e SOPRATTUTTO in quel momento ti sei decisamente discostato da una banalità incombente per dare un nuovo sapore alla storia, eccezionale.
Una piccolissima critica TOTALMENTE SOGGETTIVA che ti rivolgo è il fatto di aver usato i nomi giapponesi, sarà per te un'eresia, ma io preferisco quelli anglosassoni, come Alexis o Jaden, anche se capisco che la scelta dei nomi giappo sia derivata dalla tua passione per gli anime nipponici.
Beh, che dire di altro? Ti ringrazio di cuore per aver composto la fanfiction che desideravo, e di aver dato il giusto epilogo alla coppia perfetta.
Complimenti vivissimi, ti auguro di continuare così e con questo grande impegno!
Ancora complimenti, e grazie ancora!