The embarassing romance of Park Chanyeol (when a playboy meets an eyeliner freak)
di taemotional

08/09/13, ore 21:58

Questa FF è tenerissima! Adoro la Baekyeol ed ho amato questa storia! Complimenti alla scrittrice! Channie che si scrive i passaggi sulla mano, Bacon che fa finta di essere ubriaco, Kyungsoo e Luhan che fanno i cupido e Suho e Chen che si danno da fare: ho amato tutto! Tutto azze carissimo! ;-)

27/03/13, ore 18:45

Non riesco a smettere di ridere e sorridere come una deficiente!!! Mi piace davvero molto come hai scritto la storia, si è fatta leggere in un attimo e mi sarebbe piaciuto molto di più se fosse continuata (anche se dicono che le cose belle prima o poi finiscono). Brava , scrivi davvero molto bene e se trovo qualcos'altro di tuo sicuramente lo leggerò!
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 07:18 pm)

22/01/13, ore 23:28

Bu!
Non resistendo alla curiosità, ho letto il terzo capitolo praticamente il giorno dopo che ti ho scritto la recensione per il secondo e visto che sono “brutta-e-cattiva-brutta-e-cattiva” ovviamente ho dimenticato tutto quello che volevo dirti di specifico…
Però quello che ricordo è che MI E’ PIACIUTO TANTISSIMO. Cioè, ti vomiterei addosso una pioggia di lettere senza senso, se solo non fosse così anti… me.
Comunque, complimenti davvero.
Prima di tutto il narratore ha dato il meglio di sé, è rimasto spiritoso e un po’ scemo fino alla fine (cioè, sì, proprio fino alla fine, ahimè) e il tono non si è abbassato neanche per un secondo, a differenza di quanto mi era sembrato all’inizio del secondo capitolo. Quindi, brava.
Un punto per te, Miss Steele.
(Oooookay, queste citazioni/sfumature possiamo ignorarle xD)
Poi, il pezzo della matita mi è piaciuto molto ;) E anche la battuta sui fratelli incestuosi! Povero Chanyeol, mi sa che gli ormoni gli hanno un po’ impallato i circuiti mentali xD
(Aspetta, ora che mi viene in mente: la loro casa mi ricorda qualcosa, o sbaglio…? ;P)
E che dire della frase “Avevo capito che Baekhyun non era solito frequentare locali o bere alcool, quindi avrebbe imitato ogni mio gesto”? Verità assoluta!
In generale, la scena al locale è veramente, veramente carina. Per fortuna che Baekhyun un po’ si sveglia alla fine perché Chanyeol con quella lista (appuntata sulla mano, poi! Ti prego!) è così imbranato da fare tenerezza xD Perfettamente in linea con tutto questo suo darsi grandi arie senza tante “fondamenta”, devo dire ;P
E tutto il pezzetto
“Uff, scusami, non pensavo che non reggessi per niente l’alcol...”
“No, no!” mi contraddisse lui dandomi una botta sulla spalla e riprendendosi il bicchiere. “Vedi? Riesco a reggerlo!” e mi sventolò il bicchiere davanti la faccia, “Anche con una mano sola! Sono forte.”
Evitai il face palm e mi maledii per il primo punto del piano che era andato a farsi friggere insieme alle mozzarelline che il tipo lì vicino aveva ordinato.
mi ha fatto ridere per cinque minuti buoni, te l’ho già detto!
La frase
“Prima di arrivare all’ultimo punto...” mormorò poi, “C’è il penultimo che, se non ricordo male, dice: ‘stringerlo dolcemente a me e guardarlo negli occhi’, o sbaglio?”
invece, è molto dolce… riporta un po’ di serietà in tutto questo “gioco dell’assurdo” e mi ha fatta quasi emozionare, ti dirò *.*
La fine, poi…
La fine!
BELLISSIMA.
Il pezzo finale è così… tenero… un mondo dentro il mondo, è un tema che mi è molto caro! Quando nasce una storia d’amore, sembra davvero così… non esiste nient’altro… mi è piaciuta molto la scelta delle parole: “La musica pulsava attorno a noi e nei corpi delle altre persone, ma noi già non eravamo più in quel mondo. Nella nostra bolla indisturbata, c’era un mondo in cui l'imbarazzante storia d’amore di Park Chanyeol aveva mosso i suoi primi passi.
” ;Q__
Infine, questa è una cosa geniale!! àQuinta tappa: baciare Byun Baekhyun. ✓
Mi è piaciuta molto la scelta di far tacere per un attimo il narratore (perché era impegnato a baciare, vero?) e di consegnarci lì alla fine la prova di questo amore appena nato… Non so, mi piacciono scelte stilistiche di questo tipo e mi hanno fatto pensare a qualche inquadratura cinematografica… L’ho trovata una fine perfetta!
Insomma, concludo questa recensione sconclusionata (come tutte le altre -.-) rinnovandole i miei più vivi e sentiti complimenti e augurandomi di poterla ancora avere tra i nostri fedeli clienti u.u (no, non so che diavolo sto dicendo).
Brava!! A presto ;)

21/01/13, ore 22:24

Una semplice frase, io ho adorato tutto questo~. Fantastica, davvero fantastica, a partire dal titolo fino all'ultima parola dell'ultimo pezzo da te scritto.  Hai un'ottima capacità espressiva e la storia è veramente piacevole da leggere. Leggera, divertente ed ironica. Ho immaginato perfettamente ognuno di loro. Nella mia mente c'era Chanyeol, c'era Baekhyun, Kyungsoo e Luhan un po' come se li avessi seriamente di fronte ai miei occhi.
Il più bello è stato sicuramente il primo capitolo.  Mi ha divertito un mondo, per non parlare di Chanyeol~ Era divino. Nella mia mente è così, così per  demenziale.  Il finale mi ha colto abbastanza alla sprovvista , non credevo che Baekhyun lo sapesse ma devo ammettere d'averlo apprezzato quanto il resto~
Spero che tu ne scriva altre di questo tipo, ne sarei davvero felice di poter leggere altre.
Ti mando un saluto~ e per concludere mando un bacio anche a Lulù, l'opossum della Virginia~

17/01/13, ore 21:56

Eccomi qua!
Ho letto questo capitolo qualche giorno fa in realtà ma non ho trovato il momento buono per recensirlo, fino ad ora... Spero che questo sia il momento buono, a dirla tutta ;P Anzi, questa recensione sarà molto breve perché se avevo qualcosa di specifico da dire... l'ho scordato -.-
Comunque, ecco qui le mie impressioni generali!
Devo dire nella prima scena mi stavo iniziando a preoccupare, mi sembrava che il narratore avesse perso qualcosa della sua freschezza, della "frizzantezza" (se è un termine che esiste), ma già dalla seconda scena si è ripreso in gran forma, meglio di prima! =) davvero (rinnovati) complimenti, si tiene ancora bene in forma e alcune delle frasi sono davvero spettacolari... quando in scena ci sono gli amici, poi: niente da fare: la narrazione scorre più fluida che mai! ;) carinissimo anche il pezzo con Kris e l'incontro con i due coinquilini... eeh... porcellini...
Anche le frasi "Devi saper aspettare che il frutto sia ben maturo prima di coglierlo!” e "Dopo altri quindici giorni però, ebbi l’impressione che il frutto fosse bello che marcito" sono molto carine, mi hanno fatto proprio ridere!
Comunque, le migliori rimangono:
“Sarebbe un onore.”
Neuroni, mi avete tradito.
E:
"Se sapeva manovrare così bene pennelli e tubetti di crema, chissà cosa poteva fare col mio— STOP!"
xD Stupende!
Ok, lo so, questa è una recensione del cavolo... che vergogna... Non mi assumo la responsabilità di ciò che ho scritto, sappilo!! Accontentiamoci... Non ho la testa per fare qualcosa di più articolato, pardon!
A presto con l'ultimo capitolo, senz'altro terrà alto l'onore! =)

Ah, ti faccio notare una piccolissima cosa: in un punto hai scritto "Invece lui mi sorrise indietro e un piccolo “Uff” gli uscì dalle labbra tirate.
", invece di "sorridere di rimando/a sua volta/etc", che sembra tanto un anglicismo, non ti pare? ;P Poco prima di Sorry sorry, mi pare! Dacci uno sguardo magari ;) A presto!!

11/01/13, ore 11:16

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH xD
Ok non conta come recenZione vero?
Vero.
Sono seria. (Forse xD)
Ma è troppo carina!! Già quando l'avevo iniziata a leggere un paio di settimane fa mi era sembrata carina ma andando avani con più calma l'ho trovata davvero molto molto più gradevole di quel che mi aspettavo!
Questi personaggi... non so, a volte sono così credibili da farmi paura, ma altre volte sono così ASSURDI che non posso non scoppiare a ridere di cuore xD Ad esempio, la conversazione al telefono alla fine del capitolo ti è venuta proprio bene, tra la Nutella, le due voci di Lu Han e Kyungsoo che parlano sia tra di loro sia con Chanyeol, e quel "eh" che mi ha fatto morire, i ragazzi parlano proprio così! Anche i filmini mentali che si è fatto Baekhyun non sono niente male, non ha capito una ci**a, poveraccio... Però potevano anche starci, no?, insomma, la scena è stata costruita bene, se uno non è tanto sveglio potrebbe fraintendere in effetti... Comunque la frase " non capisco perché ti stia bullando in quel modo. Dovresti dirlo a qualche professore. Ma magari anche a lui piaci ed è solo geloso dell’angioletto?" mi ha fatto proprio ridere! In effetti, i tentativi di questi due sono piuttosto grotteschi… Cioè, è come hai detto tu, sarebbero plausibili e veritieri se fossero due ragazzine della scuola media, ma per essere ragazzi grandi e vaccinati (e soprattutto maschi)… no, sono inconcepibili! Mi piacciono questi personaggi, sono folli… Ma va bene, basta personaggi che si piangono addosso! (I miei…) Mi piace leggere di ragazzi(ni) che vivono ogni cosa come un’avventura, sai, riempiendosi la bocca di parolone, “piano segreto”, “stalker”, cose così… è divertente.
E poi… e poi il narratore.
Ho visto che più di una persona ti ha commentato il narratore e infatti merita di essere commentato.
Complimenti per la prima persona.
È riuscita molto bene.
Ci sono diversi modi diversi per rendere la prima persona, ma sono tutti impegnativi –secondo me– perché è un tipo di narrazione “esigente”, non si può scrivere come se fosse in terza persona cambiando solamente la coniugazione verbale… E questo narratore “ci sta tutto”. Posso crederci che ti ha dato del filo da torcere! Vedremo più avanti come l’hai mantenuto… ;P
Un paio di frasi che mi sono piaciute (come al solito) sono:
“ma insomma, un conto è guardare, un conto è interrompermi mentre dissipo ferormoni al locale. Eh” (Questo “eh” cambia tutto, gli dà un tono, un tocco di personalità… azzeccatissimo)
E:
“Sì, sì, lo so... all’inizio avevo detto di essere sexy, free & single ma non mi ero spiegato bene. Io voglio restarlo per sempre. Okay? Okay. È diverso”
(Lo stesso vale per quel “okay? Okay”: che “peperino” questo personaggio! E questo narratore, giustamente).
Ok, ci sono almeno altre dieci frasi che mi sono piaciute ma non ho più tanto tempo e devo andare a fare qualcosa di costruttivo nella mia vita (prrrrr ;P), così te ne lascio solo un paio (che sono: “dalla mia imponente e mascolina persona” e “fastidio che mi arricciava le budella”) e ci riaggiorniamo al prossimo capitolo! Scusa, questa recensione è più assurda del solito xD
Ancora complimenti! =)

07/01/13, ore 21:45

il fatto che tu non apprezzi la mia genialità nella scelta del mio nuvo url mi ferisce, sappilo, ma ti recensisco lo stesso.
allora, siccome sono una brutta brutta persona l'avevo già letta, ma mi stava fatica recensire, però poi ho ripensato ai miei buoni propositi per l'anno nuovo e via giù...
la cosa della lista mi è piaciuta tantissimo >.< davvero davvero tanto!!!
E Chanyeol è molto simpatico, fa ridere, davvero u.u
E POI LA SUCHEN.
nlajhgglsngkxljndb,jsdfnkuhtglhrnst.
che recensione del cacchio.

via va meglio.
comunque mi è piaciuta davvero,  u.u just saying.

03/01/13, ore 18:29

Ghyaaaaaaaaaa!!!!! BANZAIIIII!!!!!

Posso abbracciarti???? Okay, ti abbraccio stasera u.u

Torno seria... ma forse non ci riesco! Dovrei citarti punto per punto (altro che lista di Park Chanyeol) tutte le frasi che mi sono piaciute perché, diciamolo, sono troppo, troppo forti =D
Questa è quella che mi ha fatto più morire dalle risate: Il mio cuore fece una capriola, seguito dai polmoni, dal fegato e da qualsiasi altro organo del petto che sia capace di fare un triplo salto mortale all’indietro. Qui, altro che le farfalle! Nel momento in cui Baekhyun si allungò verso il mio viso, sentii le falene accopparsi nel mio stomaco.
E poi... sono rimasta sorpresa anche io nello scoprire che in realtà Baekhyun non era ubriaco! (Anche se in effetti era un po' strano che fosse già brillo dopo mezzo bicchiere!) Comunque ha dato modo di dimostrare di essere un po' più sveglio di Chanyeol il playboy! xD
Quando gli ha mostrato il palmo... volevo davvero fare face palm! Ho pensato "ma che stai facendo???" e poi... Baekhyun che recita ad alta voce il quattro punto... cavolo, deve essere stato davvero imbarazzante! x°D Povero Chanyeol!!

Eh... niente da fare... questa coppia mi piace molto e mi piacciono molto i personaggi che hai creato tu. Sono frizzanti, con una bella personalità che spicca. Il narratore sbarazzino di Chanyeol è stato coerente dall'inizio alla fine (forse ti è uscito spontaneo ma secondo me dovrebbe essere difficile... insomma... @__@ è troppo strano!)
Quindi, COMPLIMENTISSIMI, questo esperimento ti è uscito proprio bene u.u Nonna Rory è fiera di te.

Ora non ci resta altro che aspettare l'esperimento sugli SHINee *.*

Un bacione! <3

02/01/13, ore 04:50

Ma...ma...ma....grazieeeeeeee >wwwwww< Oddio che cosa bellissima!!!! Non me l'aspettavo proprioooo!!!!!! Quanto sei dolceeeee ♥♥♥♥♥♥ Grazie grazie grazie!!!! X3 La tristezza che si era impadronita di me per la fine della ff, è stata immediatamente scacciata!! *hugga fortissimo* ♥ Adesso non vedo l'ora di leggere quella sugli SHINee!!!! Passando alla storia, è stato veramente troppo carino il modo in cui l'hai conclusa!!! *^* Certo sai bene che avrei desiderato altri 26118363737 capitoli, ma mi accontento xD Spero proprio che la mia vicinanza ti faccia venire voglia di scrivere qualche bella Baekyeol!! *^* Intanto attenderò quella sugli SHINee! Scrivi scrivi che voglio leggere!! *___*
Ok basta la smetto di rompere xD Un bacio grande grande!!! Grazie ancora, è un regalo bellissimo >www< ♥♥

Ciau ♥

29/12/12, ore 21:56

BAEKYEOL -PERDIOQUANTOSONOTENERI!?-
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Sto amando questa FF TT_TT Quando aggiungi il prossimo capitolo!?!?

Non so se riuscirò ad aspettare è.é
Comunque.. BRAVA.
Ti amo. <3
^ ^ Basta. Mi dileguo

-rotolavia-

21/12/12, ore 14:42

Questa fanfiction è bellissima. ;_; E' scritta veramente bene, davvero. E' perfetta e dsbfisdg loro due sono la mia OTP. Muoio dal ridere a leggere i pensieri di Yeol. Ho persino sputato l'acqua al pc mentre bevevo per le troppe risate. Sì, tipo squirtel.
Mi fanno morire anche LuHan e Kyungsoo, mi ricordano tanto le mie amiche. lol Per non parlare di Kai. Muoio malissimo. ahahahah E i Baekyeol sono la tenerezza, molto fluff
MY FEEEEEEEEEEEEEEEELS. ;___;
Aspetto l'altro capitolo, alla prossima.

19/12/12, ore 01:47

Innanzitutto devo dire che la foto a inizio capitolo è davvero molto carina (ma io sono di parte, essendo Bacon il mio "ultimate bias" per così dire).
Parlando invece dell'ff... mi è piaciuta. Sul serio! E' scorrevole, e il capitolo è della giusta lunghezza, non ti lascia insoddisfatto ma neanche sopraffatto (lol).

Sono una fan di questa coppia, anche se, come continuo a ripetere a me stessa, non riesco a capire come mai sono l'unica a vedere Baekhyun come il seme. Dico davvero, è estroverso, sicuro di sé (molto più dei suoi compagni), si espone spesso, non fa risatine imbarazzate (almeno non quanto gli altri) e prende spesso il controllo della situazione. Chanyeol è alto e ha la voce profonda, certo, ma sembra un bambino troppo cresciuto, sicuramente meno dominante, più sottomesso di Baek.
Riconosco che sarebbe strano immaginare una scena con Baek, basso e dai lineamenti delicati, sopra Chanyeol, ma Bacon potrebbe stare sopra in... altri modi... cioè... guidando ma non... dominando (?)... capiscimi, ti prego, non farmi entrare nei dettagli xD.

In ogni caso questa è una mia opinione, non è affatto una critica nei tuoi confronti o di questa ff, che anzi mi sta piacendo molto, ho solo voluto esprimermi in questa recensione perchè oggi ho letto parecchie Baekyeol e in nessuna di queste Baek era il seme. Giusto in pochissime era il seme... psicologico (?), capiscimi ancora una volta u_ù.

Spero che continuerai questa ff perchè sarebbe davvero un peccato se tu non lo facessi.
Inoltre, anche se, come ho già detto, per me Baek > Chanyeol, ormai sono abituata al contrario e sto comunque apprezzando. Molto apprezzando.

Ps. Ma non mi farete cambiare idea, voi per cui Baek < Chanyeol!

16/12/12, ore 15:38

Sai che quest'esperimento mi piace sempre di più?? *^* Cioè, il narratore-Chanyeol mi fa morire dalle risate, è troppo... sicuro-di-sè ma anche confuso e... e alla fine quando distoglie lo sguardo da Baekhyun beh... *O* ho sentito suonare le campane della vittoria!!! ^_^

Lu Han e Kyungsoo sono due vipere!! E poi... la Nutella?? Questo mi ricorda due nostre care amiche k-poppare! (Ma in quest'universo esiste Sehun, vero?? Scusami cara ma sto fuori come un balcone 'sti giorni!)

CiEmmeCu, direi che mi piace molto come Chanyeol decide di prendere in mano la situazione ed andare a parlare direttamente con Baekhyun, e mi ha fatto sorridere l'accostamento alla sfilata di moda e ai riflettori... insomma, si sente proprio al centro del mondo! xD

Bene, non vedo l'ora di sapere come continua anche perché... voglio un po' di smusci-smusci, come al solito xD Ci sentiamo più tardi... dimmi che sei andata avanti a scrivere, please!!!
Un bacione <3

ps: mi ero scordata di commentare il titoloooo! Beh, si commenta da sé! Carinissimo e azzeccatissimo ;P
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 03:39 pm)

16/12/12, ore 11:30

Ok, premetto che l'ho letta stanotte alle 3 e non ero nello stato migliore per recensirla, so here I am~ Beh buongiorno~ spero tu ti ricordi di me e della mia recensione ad AT dove dichiaravo di amarti follement-- ...ma ora che mi viene in mente. Io non ho ancora recensito l'ultimo capitolo di AT ma come caz- VABBÈ TORNIAMO A NOI. *coff Ho amato questa fic. * v *~ sì, amata in tutto e per tutto, perché è una delle mie coppie preferite, perché mi ha fatto soffocare dal ridere e perché c'è anche il fluff <3 *too many feels Hai attentato alla mia sopravvivenza sai ? Stanotte ero spiaccicata sul cuscino per fare meno rumore possibile mentre ricevo convulsamentehsoagdiahk *ride ancora Ho amato particolarmente tutte le pippe mentali di Chanyeollie e quei due geni del male di Kyungsoo e Luhan * 3 *~ Beh io direi che la pianto qui (?) perché questa fic è davvero perfetta così com'è, e trovo inopportuno dirti cose non vere negando la sua bellezza~ Quindi, mia cara, ti lascio con i miei occhi sbrilluccicosi implorandoti di aggiornare il prima possibile <3333 A presto, spero, un bacione *^*/