maybe I am a little bit magic?
di lovegoodsbrain

19/12/12, ore 16:41

Ciao! Ho letto la tua richiesta di recensione su twitter, allora ho pensato di venire a leggere la tua storia e di recensirla.
Comincio con il dire che la storia è scritta molto bene. Il carattere che hai usato è semplice da capire e usi il grassetto solo per sottolineare i dialoghi, per evidenziarli. L'unica cosa che ti consiglierei in questi casi è staccare un pò il testo della storia. Cioè, è più difficile da leggere se è scritta tutta attaccata, magari potresti andare a capo in ogni dialogo, oppure all'inizio di ogni capoverso, giusto per rendere la lettura più scorrevole :)
Ti consiglierei inoltre di scrivere sia il titolo della storia sia quello dei capitoli solo con la prima lettera maiuscola e tutto il resto in minuscolo (es: CHAPTER 2----> Chapter 2 ; maybe am I little magic ----> Maybe am I little magic)
Per quanto riguarda la sintassi non ho trovato errori gravi, solo che a volte ne commetti qualcuno di distrazione come la virgola prima della lettera "e", a volte scrivi periodi troppo lunghi, dovresti invece metterci un punto e continuare con una nuova frase.
Errori di tempi verbali ne ho trovato solo uno, ma penso che sia stato di distrazione: nel capitolo 2 (da quando ho scoperto dell’adozione preferisco chiamarla così, anche se il mio affetto nei suoi confronti resta immutato) andava messo il passato, ma tu hai scritto al presente, ma come ho già detto credo si tratti solo di un errore di distrazione.
Per quanto riguarda la trama mi trovo a farti i miei più sinceri complimenti, trovo davvero che sia bella e originale, l'unico suggerimento che coglio darti è quello di scrivere i capitoli più lunghi: sono belli, ma alla fine non dici niente con poche righe.
Mi sembra di averti detto tutto, metterò sicuramente la tua storia fra le seguite e continuerò a recensirti ogni volta che aggiornerai.
Spero che la recensione ti sia stata utile,
Baci!
_WR_

18/12/12, ore 21:31

Mi piace molto la tua storia, ed è scritta molto bene. Pensò che andando più avanti diventerà davvero moltooo bella, non vedo l'ora del prossimo capitolo :))

18/12/12, ore 18:21

aww, quanta dolcezza fghdfh
che dire, continuo a farti i complimenti perchè scrivi davvero bene, magari sapessi scrivere come te hdfhdsk
ti faccio notare sempre quel piccolo appunto della scrittura in corsivo che ti avevo scritto nella recensione del capitolo precedente c;
che altro, mi sembrano un po' corti questi capitoli, boh è solo l'inizio quindi non dico niente c;
mi avviseresti quando aggiorni? grazie se lo fai hfhgdsfh
ciao bella :3

18/12/12, ore 17:34

Ciao! Devo dire che questa storia mi piace davvero tanto, è scritta molto bene, non vedo l'ora di leggere il continuo c: