Niente si sposa meglio col freddo dell'oscurità
di CianetheDevil

17/01/19, ore 11:09

Ho letto questo capitolo per la prima volta tanti anni fa, attraverso l'account di una mia amica. Adesso che la riprendo da capo mi assalgono i brividi tanto quanto i ricordi. Credo di aver pianto più lacrime di quante se ne possano versare e di essermi emozionata ed esaltata al limite dello sclero e del disagio per ogni singolo capitolo. Ovviamente sarai pienamente consapevole che ciò che hai scritto è assolutamente ed incommensurabilmente fantastico, te lo avranno detto in molti, oramai. Perciò io desidero solamente ringraziarti per aver scritto questa storia che per tanto tempo mi ha accompagnata e stregata con la sua bellezza e per essere riuscita a continuarla nonostante i tuoi guai (ricordo vagamente qualche avviso, situato in chissà quale capitolo, ma me ne ricordo)
Grazie davvero. Spero che ti faccia piacere sapere che le tue storie suscitano ancora furore nei lettori.<3

25/01/15, ore 13:57

Oh, e finalmente anche io, dopo secoli, approdo qui, così come dopo secoli ho accantonato i pregiudizi e visto il film d'animazione.
E' già stato detto tutto, ma credo che ribadire i complimenti per lo stile non sia eccessivo, perché l'uso di terimini ricercati, descrizioni approfonditamente introspettive, il sapiente connubio tra storia originale e fantasia, sono elementi oggettivi a tuo favore. Tutto ciò permette una completa immedesimazione da parte del lettore, nonché la costruzione dettagliata di un'atmosfera particolarmente realistica in cui inserire i personaggi, le loro sensazioni e azioni. Non mi dilungo qui, perché già proseguo con la seconda parte, ma mi sembrava giusto lodare questa prima come un buon inizio.
Alla prossima ;)

14/10/14, ore 22:10

Wow, è fantastica! Scrivi in un modo bellissimo. Il modo in cui descrivi i sentimenti e le azioni, il modo in cui quello che hai scritto si sposa perfettamente con il film. Bellissima, è la prima che leggo su le 5 leggende e non avrei potuto fare scelta migliore! :) Andrò immediatamente a leggere la seconda parte! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli!! :D
Baci :)
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 10:11 pm)

19/03/14, ore 20:47

Segnalo questa storia perché merita davvero di essere inserita tra le scelte. L'italiano è perfetto, lo stile ricco e in certi momenti anche arcaico, ma sempre molto scorrevole, le descrizioni sono accuratissime pur senza diventare pesanti, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione e conformi a quelli del film, l'introspezione è molto approfondita e realistica, i ragionamenti perfetti. Il modo in cui è riuscita a fondere la sua storia originale a quella già presente nel film è perfetto, infatti non si nota il minimo stacco e, personalmente, trovo molto più realistica questa fanfiction che non il film stesso. La trama, poi... in questo capitolo, logicamente, è breve (notare che la fanfiction ha un seguito), ma è fantastica: il turbamento di Jack, il comportamento comprensivo di Pitch che poi si rivela essere solo un crudele raggiro, il modo in cui lo seduce, mi sembrava davvero di essere Jack e di sentire le sue mani e le sue labbra su di me. La conclusione, infine, è l'epilogo perfetto: sensuale, dolce ma anche carica di possessività, e la frase finale mette i brividi. Spero seriamente che prendiate in considerazione questa storia, perché merita, merita davvero. Tra poco segnalerò anche la seconda parte

19/03/14, ore 12:41

Penso proprio che non mi stancherò mai di leggere questa storia. Adoro il tuo stile, adoro il modo in cui descrivi i personaggi, adoro il modo in cui li sai interpretare, adoro ogni colpo di scena di questa storia, adoro tutto quanto: mi da' i brividi leggere quello che scrivi. Visto che di questa fanfiction mi è piaciuto tutto quanto e che ho intenzione di segnalarla, insieme alla seconda parte, come storia scelta, non mi dilungo oltre e corro a rileggermi la seconda parte!

p.s. ti vorrei avvisare che, in realtà, sono una tua fan fin da quando hai iniziato a scrivere questa blackice. Siccome non avevo un mio computer leggevo i capitoli insieme ad una mia amica a casa sua, usando il suo nickname, e non ho mai potuto farti sapere quanto ti adoro. Adesso che finalmente ho un mio computer recupererò il tempo perduto, yeee!!!

p.p.s. adesso mi rileggerò tutto quanto, a parte, forse, gli ultimi capitoli che ricordo perfettamente, quindi penso ci risentiremo verso sera. Se non recensirò ogni capitolo sappi che sarà perché la storia mi prende troppo XD ciao!

22/10/13, ore 23:40

Il passaggio chiave in cui Jack si abbandona a Pitch l'ho trovato un po' ardito, ma nel complesso mi è piaciuta e soprattutto...finalmente qualcuno che riconosce quanto maledettamente figo è Pitch! E quanto lui è Jack facciano la coppia perfetta, chiaro ;) Good job.

30/09/13, ore 19:34

Io.Non.Ho.Parole!
Questa storia è sublime e, sul serio, non so quali altri aggettivi utilizzare perché sono troppi e confusi nella mia mente.
Ogni sensazione, ogni carezza, il momentaneo terrore di Pitch e quello di Jack, l'aspettativa, è tutto... tutto... reale. Come se fosse stata una scena tagliata del film.
L'ho immaginata, tutta, e sul serio non so come esprimermi.
Sono piena di aspettativa per il dopo che non hai scritto ma che è facile da capire (nel caso di una What if...?, logicamente).
E... beh, dovresti scrivere altre storie sulla BlackIce (io la chiamo così, poi non so se è il vero nome della coppia) perché le sai gestire a meraviglia.
Complimenti vivissimi.
Sayonara,
-Shinko-

P.S.: sono nuova del fandom, ho visto il film solo questa mattina~ :3

28/09/13, ore 12:00

omg this is --! E' scritta benissimo mi piace da morire lo stile!! E le scene sono perfette, sembra di vedere la scena dentro al film... è così reale! Awww *^* ottima scelta dei personaggi ancora complimenti!!

20/09/13, ore 14:41

è bellissima! complimenti, hai fatto emergere dei lati nascosti dei personaggi senza farli apparire forzati, ci sono rimasta male quando ho visto che era solo un capitolo.

14/08/13, ore 10:22

sei un mito, Sei Un Mito, SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOO x3
sono rimasta tutto il tempo a bocca aperta, è stata una cosa davvero incredibile, anche io sto scrivendo una FF su pitch per Jack e devo dire che tu sei un mito XD
hai descritto perfettamente ogni singolo tocco ogni singola carezza :Q_________ ; mai avevo immaginato Jack così sottomesso, ma pitch così spinto si :3 hehehehe
volo a leggera la prossima :)
Sei un MitOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO X3

12/08/13, ore 00:04

Ragazzi, io pensavo di essere la matta che vede ste storie dove non ci sono e si innamora del cattivone pitch, ma dio mio vedo che almeno una ha avuto la brillante idea di soddisfare la mia fame. Ho 21 anni e adoro i film d'animazione e credo proprio che il duoetto tenebra freddo di pitch e jack meritava di avere qualcuno che lo rendesse adulto e mostrasse quello che i nostri creatori nascondono ai bambini:Pitch è un cattivone sensuale con una voce di velluto che mi fa artigliare il divano ogni volta e che finalmente ha avuto una storia hot che si merita con colui che si vede lontano kilometri anche con un cieco che se lo mangia con gli occhi. Terzo capitolo al più presto perché devo sapere!!! e di nuovo complimenti=)

20/07/13, ore 17:08

I cattivi sono sempre affascinanti e Pitch in modo particolare. Mi piacciono lui e Jack come pairing, anche per l'accostamento ghiaccio/oscurità. Carina la tua ff, mi è piaciuta :) soprattutto la localizzazione temporale. Quando ho visto quella parte nel film, ho subito pensato che come coppia non sarebbero stati affatto male xD
Oh, comunque complimenti se è questo il tuo modo di esprimerti normalmente, secondo me è una bella cosa :3
Ciao!!

04/07/13, ore 23:56

mi è piaciuta tanto =) anche l uso di vocaboli ce nn si leggono, mi piace leggerne di nuovi! non avevo mai letto una jackxpitch, ma trovo il suo personaggio particolare e...hai ragione, ha una voce sensuale XD bravissima!!!

25/03/13, ore 00:28

Il tuo stile non di moda? Mi prendi in giro? Io ADORO le frasi complesse ed articolate. Rendono la storia più interessante, misteriosa e, in questo caso, sensuale.
Sì, perché non saprei con che altri termini descriverla.
Anche io mi sono sempre domandata PERCHE' nessuno si filasse questa coppia. Voglio dire, Pitch è dannatamente figo e nel film è EVIDENTE la coppia yaoi tra lui e Jack: perché associarlo invece a personaggi come Dentolina? Perché mi chiedo??
Per fortuna che ho trovato questa splendida yaoi, che ho divorato dalla prima riga. Oltre al titolo, che riprende il film e che onestamente trovo splendido, mi piacciono molto i riferimenti alle scene originali perché rendono le storie sempre più reali, rispetto a quelle ambientate al di fuori della storia vera.
Inoltre, come ho già detto, adoro le frasi complesse e con parole diverse, varie, complicate. In tutta onestà preferisco di gran lunga storie articolate in questo modo che storie con una narrazione troppo semplice. Inoltre, nelle yaoi è sempre meglio a mio parere usare tanti aggettivi e parole intense, per caricarle maggiormente di significato.
Le sensazioni di Jack sono semplicemente narrate divinamente, le parti in cui entra in contatto con Pitch sono lussuria allo stato puro (non lo nego, avevo i brividi) e fanno accapponare la pelle. Davvero fantastiche.
E soprattutto mi ha colpita il finale, e le parole di Jack: "mai nella sua esistenza aveva provato tanto freddo come in quel momento.".
Quella sensazione che, dopo un momento di follia e lussuria, ti lascia ancora più vuoto e solo di quanto ti sentissi prima. Credo che non avresti potuto utilizzare parole migliori per descriverla.
E' una ff stupenda, che personalmente adoro e mi ha lasciata più che soddisfatta.
I miei più sinceri complimenti, soprattutto per il tuo stile: è stupendo e chi non lo apprezza non capisce la vera arte della scrittura.
shadow

20/01/13, ore 17:03

Un commento così, a caldo: AWWWWWW.
Scherzi a parte...
Wow.
Che scena sexy! Mi hai fatto venire i brividi! Anche io avevo in progetto una JackxPitch ma l'ho abbandonato perchè la trovavo un'impresa davvero ardua. Impresa che tu invece hai compiuto alla perfezione senza rendere la storia stucchevole, dando persino il colpo di scena finale e rispettando per quanto possibile l'andamento reale del film, elemento per me molto importante all'interno di una fanfiction.
Insomma... Tanto di cappello. :3