How to save a Life
di Lusty_Archivio

19/12/12, ore 23:18

Non ho mai segnalato una storia per le scelte del sito in vita mia, ma leggendo questa mi sono detta che inserirla fra le preferite non è sufficiente. C'è davvero da ringraziare il cielo che esistano persone come questa autrice che hanno questo enorme cuore. La sua storia mi ha colpita da subito, sin dal titolo. Come salvare una vita. è qualcosa di meraviglioso e di straziante, qualcosa che colpisce il cuore e la mente e si fissa lì, irremovibile, come quella strage. è un pugno nello stomaco, ma alla fine non si riesce a fare a meno che chinare il capo e chiedersi perché succedano quelle cose, perché. Perché non si riesca mai ad evitarle. Non sono riuscita a smettere di rileggere le sue parole, perché è stata capace di miscelare la finzione e la fantasia della storia del cartone animato con una parte della realtà quotidiana che ci circonda, un'orribile realtà che in un qualche modo riguarda tutti. Credo che la sua storia meriti davvero di essere tra le scelte del sito, e spero che la mia segnalazione sia presa in considerazione.

19/12/12, ore 15:55

...è splendida... non saprei come altro descriverla... mi sono venute le lacrime agli occhi, grazie.

17/12/12, ore 16:36

Ave donnaH, quanto tempo (?) Uhm, non ho visto il film ma conosco la storia perché delle mie amiche (molto bastardamente) mi hanno spoilerato tutto. Ehm, ehm. *colpo di tosse* Si parla di fino del mondo, di 21 dicembre, ma la VERA fine del mondo c'è quando si sentono questo tipo di tragedie. Nel 2012 si deve ancora vivere in questo modo, a quanto pare. Lacrimavo mentre leggevo la flash(a), seriamente. Toccante, profonda e, purtroppo, terribilmente vera. Era come se fossi lì con i Guardiani, mentre, impotenti, guardavano quelle piccole venti luci che si spegnevano lentamente. Bellissima! Complimenti, come al solito~ Uh. Magari ci si rivede nel fandom di Dragon Ball con Core Pride o su qualche altro fandom :3 Ja Ne~

16/12/12, ore 23:25

La tua storia è davvero azzeccata (non trovo un termine migliore)
Esprime a pieno tutti i sentimenti che si provano davanti a fatti come questo.
Quando bambini innocenti muoiono.
è particolarmente bella l'idea di usare i 5 guardiani, prottettori dei bambini, per esprimerla.
Perchè i bambini sono come luci.

16/12/12, ore 22:55

Quando sono venuta a sapere di questa triste vicenda nn avevo parole per esprimere ciò che ho provato pensando al dolore di queste famiglie in lutto per colpa di un pazzo ed è veramente triste che esista una violenza così insensata...veramente toccante e brava

16/12/12, ore 22:11

Toccante, dolorosa, straziante..
E sfortunatamente dannatamente reale.
Certe cose non dovrebbero accadere mai..

Comunque brava.

16/12/12, ore 22:10

Quando ho sentito la notizia al tg mi si é spezzato il cuore come é possibile che nel 2012\13 tragedie come queste sono ancora esisfenti?
Come fà un uomo a uccidere dei piccoli inoccenti? Dei bambini?.
Non riesco a concepirlo.

Non aggiungo altro.
Complimenti per la tua ff, non bisogna dimenticare...

16/12/12, ore 19:28

toccante. straziante. schifosamente vero.
non posso dire altro.
hai perfettamente rispecchiato tutti i nostri pensieri.
quei poveri bambini.... preghiamo per loro. è tutto quello che possiamo fare.
se posso, ne scriverò una anche io, per loro.
anche se non cambierà niente.
brava, Lusty.

16/12/12, ore 19:14

... In teoria non avrei parole, non saprei che rispondere.
Non mi sembra dover ripetere quello che è già stato detto da altri, di quanto tu sia brava - sarebbe scontato dirtelo, lo sai già.
Il fatto è... la realtà dietro questa oneshot. E' realtà per l'appunto. Questa OS è seria, toccante e saggia.

Come è possibile tutto questo?
Come è possibile che venti lucine sul globo si spengano così, tutte insieme, in un attimo?
Venti bambini con i loro sogni, le loro aspettative. Venti vite che avrebbero potuto fare grandi cose, come potrebbero non aver fatto niente di niente. Erano pur sempre venti bambini. Erano e non saranno più
Venti famiglie che li piangono, e Cinque Guardiani che si chiedono perché tra le lacrime e lo sbigottimento.

Grande come sempre, Lusty.