Il biondo ed il lupo
di StoryGirl

02/12/07, ore 13:39

Mai letto una Draco/Rem..io sono stata sempre per Rem/Sir..comunque non è male! Chi metti con Piton?

02/12/07, ore 13:35

E' stramega carina. giuro mai letta una Draco/Remus però mi piace molto...attendo il prox capitolO!! baci

02/12/07, ore 13:04

ok ti scuso per il ritardo(:p), ma per farti perdonare deve per forza vincere il desiderio!!! ti pregoooooooooooooooooooo va be' ... aggiorna presto!

04/10/07, ore 19:56

dai, vai avanti con la storia ^_* si prospetta interessante. Io ti seguo. A presto, spero.

04/10/07, ore 19:54

hmm... non per fare la Percy della situazione, ma non sarebbe un tantino proibita una relazione alunno/professore? E Piton che incoraggia... ^--^ che mandrillo!

21/09/07, ore 17:20

ehi è troppo carino ma quando pubblicherai la restante parte n vedo l'ora di leggerla

18/09/07, ore 15:35

perchè non aggiorni? aspetto da tato il prossimo captolo! cmq la fic è bellissima e rara, perciò mi raccomando continua presto!miaociao!

30/08/07, ore 17:35

sei GRANDE ti prego aggiornala al più pesto!!!!!!!!!ti scongiuro please

21/08/07, ore 21:55

Allora. Ho finito proprio ora di leggere i tre capitoli e, beh, ho intenzione di essere estremamente sincera nella mia recensione. Ci sono alcune cose che davvero non mi quadrano – molte, in realtà – e, soprattutto, un sacco di leggerezze che proprio non riesco a tollerare.
Innanzitutto, ci sono alcuni errori grammaticali e di battitura (hai usato un ‘gli’ al posto di ‘li’ nel primo capitolo, ad esempio); la forma, in certi punti, ha bisogno di un’accurata revisione, perché certe frasi sono davvero inascoltabili, così come la punteggiatura (uso eccessivo dei puntini di sospensione, troppi punti esclamativi ed interrogativi).
Tuttavia, ciò che proprio non mi ha permesso di gradire la fic riguarda soprattutto il contenuto. Tanto per cominciare, la situazione iniziale è descritta con troppa fretta e leggerezza. Non viene data alcuna spiegazione di come sia avvenuto questo fantomatico cambiamento di cui tanto parli nel primo capitolo; la ‘fine della guerra’, infatti, mi sembra un motivo fin troppo futile. Bisogna ricordarsi, infatti, che la vera guerra comincia solo dal quinto libro, quindi, mi chiedo, perché personaggi che hanno vissuto gran parte della loro vita in “pace”, si ritrovino a cambiare personalità da un giorno all’altro, solo perché Voldemort è morto.
L’altra leggerezza – riferendomi sempre al primo capitolo – è il modo in cui viene trattata l’omosessualità di Draco (e di mezza Hogwarts, in realtà) e il suo bisogno di un *uomo maturo*. Per quale motivo? E, soprattutto, perché *uomo maturo* significa *dio del sesso* a priori? Io non ci vedo nessun collegamento, soprattutto se ci troviamo a parlare di Remus Lupin che, di certo, non è uno che sbandiera la propria vita sessuale ai quattro venti. Ma è OOC, quindi lasciamo correre. E poi, si dice che, a Draco, “l’idea di stare insieme allo Sfregiato lo faceva vomitare”, e io mi chiedo perché Potter lo fa vomitare, ma un licantropo di circa quarant’anni no. E no, credimi, non è una giustificazione plausibile dire che Remus trasuda sesso da tutti i pori. Inoltre, Draco Malfoy dimostra massimo quattordici anni – invece dei minimo diciassette che dovrebbe avere – visto che si comporta come una ragazzina in calore e non sa nemmeno cosa sia la decenza (oltre ad avere erezioni ogni dieci secondi, solo al sentire il nome di Remus).
Per non parlare, poi, della superficialità con cui il presunto amore tra studente e insegnante viene gestito. Ora, potrei capire Draco che è comunque un ragazzo (anche se si presume che uno abbia raggiunto un certo grado di maturità, a diciassette anni) e si infervora come niente, ma Remus?! È un uomo adulto, un uomo responsabile, soprattutto. E, invece, nella tua fic, con estrema facilità decide di farsi un suo studente, senza preoccuparsi di nulla – nemmeno delle conseguenze pubbliche, tanto per fare un esempio. E, in più, Severus lo incoraggia pure! Al di là dell’OOC colossale (che è segnalato, quindi non si può dire nulla), immagina quale professore incoraggerebbe un altro a farsi un suo studente, QUALE? Per non parlare del fatto che sia Severus che Blaise sembrano avere l’unica funzione di far notare ai loro amici le rispettive e frequenti erezioni (non hanno altro da fare che guardare in mezzo alle gambe di Remus e Draco?), ritrovandosi con una personalità spessa quanto un foglio di carta.
In più, ti faccio notare che nel terzo capitolo si dice che quella sia la prima lezione di Remus. Ebbene, questo presuppone che entrambi si trovino a scuola da poco più di una settimana. Quindi, di grazia, come fa a scoppiare un amore tanto forte da abbattere addirittura i taboo sociali in questo misero tempo?! Concorderai con me che è alquanto superficiale, tutto questo.
E, ancora – e poi ho finito, davvero -, l’abbigliamento di Draco. Come cavolo fa, il suddetto, a barattare la divisa scolastica con dei ‘jeans di pelle’?! E, addirittura, ad indossare pantaloni di DUE taglie più piccoli?! Secondo me, non è fisicamente possibile. Che ne dici di provare e farmi sapere, mh? Magari mi sbaglio.
Bene, ho davvero concluso. Mi dispiace di essere stata dura, però sarebbe bello trovare nel fandom coppie originali, ma anche ben congegnate e costruite su basi solide e pensate. Spero che prenderai questa recensione come un aiuto per migliorare e non in modo negativo.
Un saluto, Cialy.

21/07/07, ore 10:34

Bella coppia, e bella storia e anche le altre coppie non sono male **... una domanda mi giunge spontanea: con chi starà Severus con Hermione (visto che non è stata nominata...)? Un bacio.

20/07/07, ore 21:43

Tu hai deciso di tirarmi scema di la verità?? però mi piace un sacco la coppia harry/blaise e se ti dico con chi ho pensato Piton ti piglia un colpo?? visto che è così strana saresti capace di metterlo con Neville!

20/07/07, ore 21:34

Bene, bene!! Allora, visto che nel prossimo mi hai promesso una bella scena hot tra i due... ti dico solo: aggiorna presto!!!!!

20/07/07, ore 20:16

Ah ah ah questa storia mi piace sempre più! Remus in balia dei suoi sentimenti è così tenero! E Draco è sempre figo! Oddio ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio sto male!! con chi sta Piton??????????????????????? OMMAMMA!!! devo saperlo!!! e non vedo l'ora che il biondo e il lupo si dichiarino!!! brava brava!!devvero un pairing stupendo!! non vedo l'ora che aggiorni!!

17/07/07, ore 19:11

Bè, è ok, ma ora la domanda che sorge spontanea è: Quando si decideranno ad incontrarsi e a dirsi tutto????????

17/07/07, ore 10:40

Più la storia va avanti più si fa interresante. La coppia è insolita ma è questo che la rende molto interresante. Non vedo l'ora di leggere il seguito! ti voglio bene!!! Baci