Dawn Stolen
di Water_wolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/03/15, ore 18:33

Okay, sì, dopo anni e anni di lunga attesa (per la verità solo un giorno, ma shh, lasciami sognare) eccomi qui a recensire anche questa tua storia! ;) Allora, finalmente ho incontrato una long, benissimo! Tu non lo sai (cioè ora sì, ma va be') ma io amo con tutto il cuore le long, sono proprio la mia ragione di vita. Quindi è soprattutto il vedere quei quaranta capitoli che mi ha spinto ad iniziarla, perché comunque mi piace intrattenermi in qualcosa che si scopre mano a mano nel tempo, e in così tanti capitoli credo si scopriranno tante cose. xD Aallooraa, sappi già da ora che pian piano che leggerò recensirò tutti i capitoli, quindi preparati ad un botto di recensioni lol (poi te l'ho detto, se riceverne così tante da parte mia ti dà fastidio o comunque non ti va bene non ci sono problemi, dimmelo che smetto di recensire tutto e mi limito solo a poche cose xD).
Bene bene, in questa fanfiction ci sono un po' di cosuccie da dire. Innanzitutto come idea è normale, cioè, la ragazza che si ritrova per qualche assurdo motivo in un mondo magico e che (come ho intuito dal prologo, poi magari mi sbaglio) si ritroverà alla fine a dover combattere col cattivo di turno è abbastanza comune come trama, ma conoscendoti credo ci saranno parecchi colpi di scena, perché tu sei tutto tranne che banale. xD Lo stile di scrittura mi piace, è scorrevole e facile da leggere, così come le descrizioni che ti fanno proprio immergere nella lettura ed immaginare le scene. Forse l'unica pecca è il prologo troppo corto, che messo così, sopra il capitolo, non ci sta molto bene. Io per esempio l'avrei messo in un capitolo a parte (chiamato appunto Prologo) giusto per suscitare interesse, oppure l'avrei proprio eliminato o unito al primo capitolo un po' come flashforward (oddio non so se si scrive così, nel caso perdona la mia ignoranza)... Non so se mi hai capito, mi spiego come un bradipo in coma. Comunque per il resto, tranne qualche piccolo errore di battitura, è fatto bene, brava!
Passando poi al capitolo ufficiale, come cosa in sé mi piace, l'unico problema (almeno per me, poi ad altri può piacere oppure non importare) è che hai descritto pochissimo il momento in cui passa dal mondo mortale a quello magico. Insomma, dovrebbe essere un po' il perno della storia, il modo in cui tutto è iniziato, però mi sembra... come dire... trascurato, troppo veloce proprio come lasso temporale in sé. Sì, insomma, lancia dei dadi e si ritrova nel mondo tutto d'un colpo, passando subito ad altre descrizioni. Poi ho detto, forse sono solo impressioni mie. xD Altra cosa che mi lascia perplesso è il fatto che, una volta ritrovatasi in questa pianura incantata, con frutti di altri colori e questo genere di cose strane e irreali (o comunque fuori dallo standard di tutti i giorni) lei non dia il minimo segno di sorpresa, o comunque non si chiede quasi nemmeno dov'è e come ci sia finita, è come se ci fosse nata lì. Nel senso, io sarei stato almeno un'ora lì sconvolto a cercare di trovare un modo per tornare a casa, e avrei avuto una paura fottuta di cosa sarebbe potuto succedermi. E invece no, lei si mette a correre in giro e si arrampica sugli alberi mangiando i frutti. Addirittura socializza fin da subito con un abitante del luogo. Non so, mi sembra un po' strana questa cosa perché qualsiasi essere umano (anche quelli più forti e duri come lei) rimarrebbe un attimo basito, però oh, ho solo dato un giudizio personale, eh. xD
Comunque come personaggi Aida mi piace, e a differenza di (come ho letto) altre persone a cui il nome piace, a me non ispira molto, mi fa troppo antico. :'D Sarà che io lo pronuncio Aìda invece di A'ida (come invece credo vada letto). Ma comunque questo è un gusto personale, se a te piace sei liberissima di usarlo come e quando ti pare. Il suo carattere mi piace, supera gli standard dove la tipica ragazzina timida e impacciata si ritrova a dover affrontare mille avventure. Quindi complimenti per questo. ;) Giselle mi sta anch'essa simpatica, è la classica migliore amica sempre pronta a dare consigli e ad aiutare, quindi approvo. Ah, anche se non centra nulla, anch'io ho una tizia di nome Cindy che proprio non sopporto, quindi so cosa prova la cara Aida. :"D River per ora non mi ispira, mi sa troppo del comune ragazzo sbruffoncello a cui tutte vanno dietro o qualcosa di simile, ma vedremo se la cosa si evolverà mano a mano con la lettura, perché comunque ancora non lo conosco abbastanza da giudicare. Ah, e comunque, giusto per chiarire, per ora non aggiungermi alla lista di persone che shippano la Aida/River perché io non sono fra quelle lol. Non so, per ora non... mi convincono come coppia? E poi io sono conosciuto per avere OTP assolutamente fuori dal normale, è difficile che shippi quelle comuni. xD Comunque, come ho detto, vedrò leggendo gli altri capitoli e verrò a riferirti tutto.
Oddio, ma ho scritto un papiro! Imploro perdono in ginocchio. Ora vado che altrimenti mi uccidi in modo atroce, bao!

PandaBlu_
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 06:42 pm)

22/03/14, ore 13:19

Finalmente si è scoperto come mai hai deciso di dare questo titolo alla storia. Questo è stato un capitolo piuttosto interessante, si è scoperto un altro lato di River, Aida ha trovato qualcosa per cui lottare e poi lo stregone ha mostrato tutta la sua potenza...a volte mi chiedo "e quando Aida dovrà tornare nel suo mondo?" che ne sarà di River e di tutti gli altri? A volte mi dimentico che Aida è di un altro mondo e ancora mi domando come mai si sia ritrovata qui...quante domande, ma psero di rispondere a tutte continuando a leggere questa bellissima storia ;)

Fox

21/03/14, ore 20:39

Eccomi qua, capitolo breve ma decisamente intenso, ha segnato un cambiamento in River e in Aida...e come potrei dimenticare l'odiosa ragazza da un occhio rosso e uno blu? In questo capitolo ho trovato solo due piccoli errorini di battitura: al invece di "la" e un ma a cui mancava l'a finale, per il resto è tutto perfetto e scorrevole, complimenti.
A prestissimo, parola di Fox

20/03/14, ore 17:59

Ciao, ancora non ci credo di essere tornata al cento per cento qui su EFP, ho passato mesi di totale inattività e circa una settimana fa, forse due, sono tornata pubblicando qualche capitoletto, e leggendo qualche storia, ma solo ora che sono tornata a leggere questa storia che mi aveva fin da subito affascinata e stragata posso dire che...eccomi, sono di nuovo qui!
Mi dispiace molto di non essere più passata, di essere scomparsa così, nel nulla, ma ora non mi lascerò più sfuggire nemmeno un capitolo di questa tua bellissima storia e molto presto troverai altre mie recensioni, promesso ;)
La trama, gli avvenimenti, è tutto impresso nella mia mente scritto col tuo fantastico stile che ti proietta lì, affianco ai protagonisti, dentro alla storia. Non potrò mai dimenticare Aida, River, Jem, mi è bastato leggere poche righe che tutti i capitoli precedenti sono ricomparsi nella mia testa, chiari e nitidi come se non se ne fossero mai andati.
Ti devo fare moltissimi complimenti, sia per, come ho già detto, il tuo modo di scrivere, sia per l'ortografia impeccabile...sei sempre bravissima!!
Ora dovrei mettermi a fare i compiti...erò sono certa che, o già sta sera, o al limite dmani, ti troverai un'altra mia recensione...a prestissimo!!!

La tua Fox ricomparsa dal nulla :)

17/08/13, ore 21:56

OH MY GOOOOOOOSH!!!!!!😱😱😱😱😱😱😱 Si può sapere perché non ho letto prima questa storia!?!?!? (ANOTHER ME: forse per la tua immensa pigrizia?😒 REAL ME: ehi bella vacci piano con le parole ANOTHER ME: lo sai anche tu che è vero REAL ME: dettagli😑) Comunque, ragazza (ANOTHER ME: come sai che è una ragazza??? REAL ME: guarda che É una ragazza ANOTHER ME: senti carina questo è internet, c'é comunque un minimo di anonimato e che ne sai se non è uno stupratore??? Ricordi che noi odiamo gli stupratori da brave donne e femministe quali siamo, vero??? REAL ME: stai diventando paranoica e comunque se fosse uno stupratore non potrebbe mai scrivere una storia da un punto di vista femminile così bene o scrivere comunque una storia così figa e non potrebbe avere una personalità da femmina *modalità detective Conan off, a proposito di Conan ma lo sai che l'altro giorno ho scoperto che è un(il) ragazzo trasformato in bambino!?!?😱 E io che lo vedevo sempre non lo sapevo fino all'altro ieri* e poi perché ti viene questo dubbio ora e soprattutto perché ti viene, ci abbiamo "conversato" perché questi dubbi??? ANOTHER ME: MI HAI FATTO ASCOLTARE IL TG E MI SONO SPAVENTATA!!!!!😭😭 Ecco perché non voglio mai vedere quelle cose, mi deprimono e mettono paura😭😭😭 *si sente il suono di uno schiaffo... E per la cronaca: Ahi* Ma che caz... MA TI SEI AMMATTITA!?!?!?!? A MOMENTI MI STACCAVI LA TESTA!!!!!!!😡😡😡 REAL ME: guarda che ho sofferto anche io perché per picchiare te devo picchiare me, siamo pur sempre una persona sola ANOTHER ME: quindi la mia vendetta è già stata compiuta!!! Yuppi!! REAL ME: comunque Water È una femmina sta tranquilla, non ci farà del male, anche perché sa del mio BAZOOOKA!!!!!!😈😇) Ok sono riuscita a sparare una marea di cazzate in una botta sola, speriamo di aver finito... Ti prego aggiorna questa storia fantastica e se non hai ispirazione faccio una danza voodoo per le scrittrici👳 "hallalala hallalala é é... Su le mani o o..." ok ora basta(= non la finiremo più).
Ti sei fermata nel punto cruciale ed io odio la suspense, chissà cosa aveva in mente Aida (hai scelto dei bei nomi per i personaggi) Non lasciarmi sulle spine per troppo. Ora vado a leggere Saggittarius perché mi sono appena accorta che hai aggiornato.
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. Scusa per questa recensione un po' così, alle volte divento preoccupante 😅 spero che ti abbia fatto ridere perché io mentre scrivevo ridevo come un'invasata😆😆, grazie a te ho scoperto la canzone di Annalisa "Alice e il blu" davvero fantastica, a forza di ascoltarla l'ho imparata a memoria. Ciao eee SCREEN 😁😁😁.
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 09:57 pm)
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 09:58 pm)

Ma... ma... io ci speravo!!! Poi quando River si è svegliato e si guardavano... dovevo capirlo che non ci avresti accontentati u.u
però devo dire che non mi dispice per il bacio con il mago, anzi lo trovo appropriato, ora però mi viene il dubbio che River li abbia visti. Solo che sono impaziente di leggere l'altra tua storia e mi terrò la sorpresa per un altro giorno, o per dopo ahahahaha
I discorsi fatti da Aida all'inizio avevano toni nostalgici, prima della sua città, poi pareva invece che si stesse rattristendo per l'abbandono di Luce. Il drago è fantastico, e hai messo una fata con gli occhi rosa come la mia *-*
A questo punto vorrei proprio sapere la storia dello gnomo ubriacone!

dal bestione dove ci trovavamo - su cui
Pensai tutte le avventure - pensai a
a me a al mio - e al
Grazie per la magnifica cavalcata Godrr - virgola dopo cavalcata
mi porto dinanzi - portò
delicatamente cullandola nel risveglio - virgola dopo delicatamente
sua stanza riposare - a riposare
Che cosa hai intenzione di fare Aida? - virgola dopo fare
Che cosa vuoi veramente Aida - virgola dopo veramente

Ora mi fiondo su Upward u.u

13/07/13, ore 18:00

Sanyer se lo merita un piccolo angolo di gloria, nonostante la costante sensazione di "intruso" nella nostra bella coppietta, devo ammettere che lui mi piace e che in qualche modo mi infonde sicurezza e tranquillità :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo, la follia di Aida, dei suoi pensieri insensati a volte, è perfettamente spiegabile ahahahahh
se posso confessarti una cosa... non ho ascoltato una canzone forte, come hai consigliato tu ma... quella del circo ahahahaha sapevo avresti scritto qualcosa di un po' divertente e non soltanto serio e sono contenta della mia scelta ahahahahaha ;)

in fianco a me era seduto - di fianco
arrivare le radici - alle radici
ricevei solo uno scricchiolio di rami - ricevetti
e una bava rossastra che non aveva nulla di rassicurante - sembra che la frase non sia finita, la bava rossa cosa?Colava?
River rise gusto - di gusto

Ho adocchiato l'altra tua storia, Upward, ma mi sto imponendo di non inizarla dato che già con questa sono in alto mare XD

08/07/13, ore 20:42

L'unica domanda che mi verrebbe da farti sull'apprendista mago è: si mettera in mezzo? No perchè lo uccido u.u
Anche se ammetto che un tipo come lui potrebbe finire per rafforzare il legame tra River e Aida.
La figura del mago-gnomo-alcolizzato mi piace molto :)
E la parte iniziale sulla torre aveva proprio la parvenza di un sogno, confuso e misterioso al punto giusto.

Perché piangi Menara? - virgola dopo piangi
River mi fissava sgomentato - sgomento
A volte la verità non è quella che ci aspettiamo Aida - virgola prima di Aida
Calma ragazza - virgola dopo calma
Il cavaliere mi stinse la spalla - strinse
ti taglio la lingua vecchio - virgola dopo lingua (ho trovato la reazione della ragazza esagerata, mettersi in quella posizione con un mago potente è una cosa un po' stupida e inutile)
il tempo di farlo sciocca - virgola dopo farlo
mago più potente di Luce ragazzina! - virgola dopo Luce (sono tutti fissati con sto "ragazzina" eh? ahahah).
Non osare andare oltre Badow - virgola dopo oltre
mi guardavano sgomentati - sgomenti
Tutto bene Aida? - virgola dopo bene

a presto, cara Water_Wolf ^-^

08/07/13, ore 20:16

Se mi sono emozionata? Sì.
Hai descritto molto bene, seppur con poche parole, le scene con il drago, che sono riuscita ad immaginare alla perfezione :)
Sono rimasta incantata anche leggendo del discorso con River riguardo all'alba e al tramonto... mi ha ricordato un discorso con una persona importante, gli avevo fatto proprio la stessa domanda di Aida :)
Non è smielata quella scena, anzi è dolce al punto giusto. Posso immaginare come si sentisse lei in quel momento, si capisce che tra loro c'è un legame, come lo capiscono loro stessi, ma forse pensano sia rischioso lasciarsi andare.

spolverai la polvere dai pantaloni - per evitare la ripetizione ti consiglio di dire "tolsi la polvere dai pantaloni"
Squame e code si scontrano con le mie gambe - scontravano
Quello è il capobranco ragazzina - virgola prima di ragazzina
entì una voce gutturale rimbombarmi nella testa - sentii
Come fai ad essere a parlare? - ???
Attento a ciò che dici drago - virgola dopo dici
Mi piace la tua grinta ragazzina - virgola dopo grinta
Mi stai mettendo la prova? - alla prova
Seguimi se ce la fai ragazza - virgola dopo fai
Cosa credi di fare ragazzina? - virgola dopo fare
Sentì River gridare il mio nome - sentii
Ce l’hai fatta ragazzina - virgola dopo fatta
Non ti preoccupare River - virgola prima di River

08/07/13, ore 19:59

Era da un po' che non venivo qui, eh? :)
Ma non mi sono dimenticata dell'affascinante River e dell'intrepida Aida!
Poverina, fossi in lei mi sentirei tremendamente in soggezione davanti a dei draghi, poi sapendo che LORO mi devono scegliere, mi sentirei più che altro come un pezzo di carne in un bancofrigo xD

Forse tornerai a casa ragazzina - virgola dopo casa
Grazie principe - virgola dopo grazie
Il cavaliere non si oppose all’abbraccio /ma dopo poco si scrollò /raccattò le nostre cianfrusaglie - virgole dove ho segnato
Manca poco ragazzina - virgola dopo poco
No dirmi che ti sei spaventata - non
Mi dispiace molto ragazzina ma non è possibile . ragazzina tra due virgole
E’ l’animale ha guardare dentro - a guardare
Ci hai lasciati sul più bello, non vale u.u
corro a leggere il seguito
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 08:03 pm)

20/05/13, ore 21:34

eccomi di nuovo! sono contenta che tu abba ricevuto l'ispirazione di nuovo, cominciavo a disperare!
Che azione in questo capitolo! Sono sempre pù del'idea che Aida non sia normale! Però è carinissima quando prima della battaglia si guarda con River! Che belli!
Insomma che dire! aspetto aggiornamenti, cefine farà Aida, non la vedo molo bene ....aahhaha alla prossima!
-Hoshi -

24/04/13, ore 22:48

Uuuh questo capitolo è davvero molto carino! Ed è anche scritto meglio del solito ho notato :)
Edelweiss mi piace molto, è vero i bambini sono di naturasinceri e allegri e forse serviva proprio un personaggio come lei a far aprire un po' gli occhi ad Aida!
Scusami se sono tanto lenta a proseguire a leggere, l'importante è che non abbia abbandonato la tua storia e che continui a piacermi però! E fidati che mi incuriosisce ancora ;)
ho trovato delle sviste, delle virgole mancate:
Piacere di conoscerti Aida dalla Terra - virgola prima di Aida
Certo principessa
Grazie di tutto principessa
Non ne dubito Aida
Tutto bene Aida?
come vedi sono errori stupidi, facilmente correggibili, poi a volte la usi correttamente la virgola nei discorsi diretti, per cui penso proprio siano delle semplici sviste!
ultimo dettaglio: creare il destini più disparati. - I destini
spero di riuscire a continuare presto, un bacio!

Allora, ti recensisco solo ora perchè la scuola mi opprime sempre di più, essendo ormai alla fine dell'anno.
Capitolo molto carino, sono contenta che Sanyer sia di nuovo in pace con se stesso e che noi lettori riusciamo a capire qualcosina in più sulla storia del mago e del ragazzo.
Aida non sceglierà di tornare sulla terra vero? Che fa abbandona River? Non può finire così! Quindi ti costringerò ad aggiornare velocemente ahahah! :D
Una saluto da Hoshi

Eccomi qua, rispetto al capitolo precedente ho notato parecchi errorini, soprattutto mancanza di congiunzioni o parole, ma niente di importante.
Il duello mi è piaciuto un sacco, la voce dentro Aida rende il ututto più...vivo!
Come sempre, in queste storie il protagonista non può morire, se no come potrebbe porseguire il racconto? Però, anche se so che Aida non morirà, l'ansia si è fatta mia compagna mentre leggevo del pugnale nel petto della ragazza. Complimentoni per questi capitoli mozzafiato.

Fox writer

14/04/13, ore 10:18

buongiorno...sorpresa di ritrovare le mie recensioni? io si, oggi ho ricontrollato la tua storia (come daltronde faccio tutti i giorni) e ho felicemente scoperto che posso ricominciare a leggere ogni singolo capitolo.
Bello anche questo, anche se è da tanto che non leggo, già dopo le prime parole sono rientrata completamente nella storia, nella vita di Aida, sempre tormentata e difficile ma mai sola. Già, Aida non sarà mai sola nel suo oblio e questo sei riuscita a renderlo benissimo grazie alle parole di River.
I nuovi "amici mi incuriosiscono moltissimo per cui...vado a leggere il prossimo capitolo!
Ciao da Fox writer

PS: sei ancora bravissima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]