Covered in diamonds and covered in filth.
di Ornyl

01/10/13, ore 15:17

Ho iniziato adesso a leggere questa perla nascosta, lo definirei un piccolo capolavoro di efp..
Che dire...è veramente una storia bellissima, scritta bene..Mi fa venire voglia di leggerla tutta d'un fiato!
Complimenti davvero!

14/09/13, ore 13:15

Ciao Ornyl, PuffballOtaGirl è di nuovo(?) qui!
E così, anche questa storia è giunta alla sua conclusione. Mi devo davvero complimentare con te perchè sei stata così brava nello scrivere da farmi restare incollata a questa storia fino alla fine, mentre di solito mollo le long a metà, specie se non mi convincono. Innanzi tutto la grammatica era corretta nella maggior parte dei capitoli (ho notato dei lievissimi errori qua e là), inoltri rendi molto bene sia il carattere dei personaggi sia il periodo storico in cui è ambientata.
Sarò sincera, non ho capito granché il cambio del titolo, anche perché quello precedente a mio parere era perfetto (Ma questo è un handicap della mia mente bacata!).
Il mio personaggio preferito? Lady Duff. In un certo senso mi pare di capirla.
Mi associo a quanto ha detto kay, non capisco come mai abbia così poche recensioni: è un racconto magnifico!
See you!
-Puff
PS: Se non ricordo male, in "The widow", Mr. Nash viene presentato come Christian. Come mai qui è diventato Christopher?

14/09/13, ore 11:44

Ciao! Innanzitutto complimenti per la storia e preparati, sarà una recensione molto lunga XD
Questa storia mi ispirava da parecchio tempo, ma non l'avevo mai letta perchè mi "spaventava" il numero di capitoli e soprattutto, non mi piace leggere storie non ancora terminate (so che è un po' strano, ma ho sempre paura che l'autore la abbandoni). Ieri pomeriggio mi sono messa d'impegno e ho letto tutti i capitoli, uno dietro l'altro, finendo poco prima di andare a dormire; ero troppo stanca per lasciare una recensione decente per cui lo faccio ora. Il contesto storico è ben inquadrato (attraverso le descrizioni degli ambienti, degli abiti, delle abitudini e dei comportamenti dei personaggi) e l'ho molto apprezzato; non mi piace leggere storie con palesi errori cronologici, rovinano l'atmosfera. I personaggi erano numerosi e tutti ben caratterizzati (non solo la protagonista, come spesso capita). Cathi era un persanaggio complesso da descrivere, ma ci sei riuscita bene; per certi versi mi ricorda Dorian Gray. Non mi aspettavo che compisse il primo omicidio (è stato un bel colpo di scena, ma l'ho gradito molto), mentre mi sono quasi trovata a fare il tifo per lei durante i seguenti (sono stati capitoli davvero spassosi). Ho particolarmente apprezzato i pensieri di Cathi (quelli scritti senza punteggiatura, con parole sconnesse), perchè mi sono sembrati realistici. Mi sono piaciuti anche i frequenti flashback.
Tra i personaggi minori ho apprezzato l'influenza positiva della signora Cavendish, ma la mia preferita è sempre rimasta l'amica Marguerite.
Sono rimasta stupita delle poche recensioni, perchè la storia merita davvero, e si nota il tuo impegno e la tua dedizione nello scriverla.
Spero di leggere altri tuoi lavori,

Kay

03/03/13, ore 20:01

Ciao Ornyl, sono PuffballOtaGirl a.k.a Flavia.
Complimenti per questo racconto, è stupendo! Sembra di vedere davvero la vita delle nobildonne nel '700-'800!
Non ti preoccupare per la scrittura greca, io l' ho riconosciuta subito come terza declinazione (frequento il quarto ginnasio) e comunque mi pare che qui non si visualizzino bene le lettere greche, lo so perchè ci ho provato pure io a inserirle. Povera bimba, fare greco e latino a cinque anni...
*Sfogopersonalemode.ON*
Ti prego aggiorna al più presto, non vedo l' ora di sapere come andrà  a finire!
Sei bravissima!
See you!
-Puff

04/02/13, ore 14:53

wow ho scoperto questa storia solo ora, ne ho letto il primo capitolo e devo dire che è  proprio bellisssssimooo :D :D non mi capacito che ancora nessuno la abbia recensita !! complimenti, prometto che quando ho tempo (magari anche stasera, non sono una donna molto impegnata sai...ahhah) vado avanti col leggere gli altriiii :D
ciaooo