Darkness
di habanerossosangue

31/12/13, ore 17:53

Ehilà :)
Ho letto anche questa storia perché il tuo stile mi ha parecchio incuriosita ma Naruto proprio non riesco a reggerlo, quindi sono arrivata qui per forza di cose.
Non so quanto mi sia piaciuto quello che ho letto. Mi spiego: mentre la trama mi pare interessante (non ho letto Schegge di me quindi non so quanto/quando/come/dove/cosa, insomma), lo scrivere con tutte quelle parentesi quadre mi ha fatto venire il mal di testa. Posso accettarlo come espediente retorico per un paio di frasi, o per una frase dentro un'altra, ma così come l'hai impostato tu cercavo di seguire due cose in contemporanea e mi veniva solo mal di testa.
Quindi, bon, questo è quanto :) auguri per stasera!
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 06:34 pm)

01/08/13, ore 11:09

In effetti avendo letto il libro schegge di me, ho notato una somiglianza anche per le parole scritte tra parentesi che nel libro poi vengono cancellate. Devo dire che mi piace molto l'inizio, non vedo l'ora di leggere il seguito! Ti faccio i miei complimenti, scrivi davvero molto bene. Baci <3

02/04/13, ore 21:25

Rieccomi! =)
Mi piace molto il fatto di mettere, accanto ad una parola la sua corrispondente che spiega di più la storia! Non mi sono spiegata, vabbè XD
In poche parole "LA SELEZIONE [CATTURA] " XD ecco
Anyway, qua è narrato in terza persona e la protagonista sta raccontando la sua storia. Ho capito male??? D=
Mi piace molto! Non ci sono molti errori verbali come nel primo capitolo, è sempre molto fluido e scorrevole! La storia sta prendendo una forma e mi piace sempre di più! È intrigante, cavolo! =)
Bravissima!
Ho paura per quello che succederà alla protagonista! L'ambiente è cupo, tetro... fa paura e, non so perchè, mi ricorda "Hunger Games" D=
Credo proprio che andrà dritta dritta tra le seguite e appena potrò recensirò ogni capitolo =)
Un bacione tesoro!
*Mò xxx

02/04/13, ore 21:18

Ciaoooooo, finalmente ho il tempo di lasciare una recensione!
Strano che non ne abbia, è molto bella come storia!
Io, il libro "schegge di me", non l' ho mai letto e Naruto non lo seguo, quindi, per me, è abbastanza originale come storia =)
È ben strutturata anche se abbastanza confusionaria. Il capitolo uno è un pò come prologo e vediamo una protagonista abbastanza ambigua. Almeno, io non capivo, all'inizio, il suo ruolo! XD
Anyway, ho notato che la storia è scritta in prima persona ma, ci sono alcuni punti dove dalla prima si passa alla terza, dal passato si passa al presente... ti direi di controllare un pò. La fluidità del discorso c'è però se correggi queste piccole cose, sarà ancora più piacevole leggere! =)
Delle cose con le quali ho dovuto fare a "botte" sono state queste
VED[EVO]ONO
INFLIGG[EVO]ONO
PASSA[VA]NO
dovevo rileggere più e più volte per capire il senso della frase!
Ti direi di non farlo più (è un consiglio che, se vuoi, puoi seguire. Magari sbaglio io e lo hai visto fare in un libro, forse XD) e di scrivere, magari, l'intero verbo tra parentesi altrimenti diventa meno scorrevole il testo e il lettore si deve soffermare molto su quelle parole per capire il senso.
Per il resto, niente da ridire! La storia mi piace, è originale, ti appassiona anche per il fatto che non si spiega subito sin dall'inizio!
Sei molto brava, non ho riscontrato errori grammaticali gravi (forse qualche errore di battitura) se non i verbi ma, con una rilettura, si può aggiustare =)
Vado a recensire l'altro capitolo!
Un bacio
*Mò xxx