La doppia faccia del galeone ( EX: Non tutto è come sembra...)
di Trillo Sbadiglio

È m-e-r-a-v-i-g-l-i-s-o ho adorato questa storia fin dal primo istante spero tanto che continuerai presto <3

Ho appena iniziato a leggere questa storia, molto interessante!
Silly è il migliore v.v, ma sono curiosa di sapere cosa farà Scorpius per conquistare Rose e se lei cederà tanto facilmente al suo fascino e alla sua bellezza.. Spero aggiornerai presto ;)
Baci,
-loveisapromise

Sto mentalmente venerando il ritratto di Silente in questo momento... Un pochino mi dispiace per Hermione, ma si sa che i figli (prima o poi) vanno lasciati liberi di scegliere (cosa che mia madre dovrebbe imparare a fare). Comunque, la tua é una bella storia, scritta bene e senza molti errori grammaticali o di battitura; per il resto le solite cose: capitolo stupendo, ottime idee, ecc. Spero aggiorni presto (anche perché sono stra curiosa di sapere come procede la "brillante" idea di Scorpius per conquistare la nostra Rosie...!)
Bacioni, Chiara

01/05/13, ore 00:05

Scusa per il ritardo, Trillo, hai il permesso di uccidermi per questo!
No, e solo che ho avuto numerosi problemi in questo periodo, ma ora cercherò di rifarmi con le recensioni con cui sono rimasta indietro, compresa anche Dietro lo Specchio. :D
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo perché fa capire che per Scorpius qualcosa bolle in pentola, mentre dalla parte di Rose siamo ancora a zero. Anzi sotto lo zero visto che tradisce, a sua insaputa, Malfoy con Chase Emerson, che tra l'altro lo aveva umiliato nella semifinale del Torneo....Mi sa che d'ora in poi ne vedremo delle belle, anche meglio degli scorsi capitoli. :D *Me felice*
Gli amici di Scorpius sono fantastici, lo sfottono (mi passi il termine o mi denunci per parolacciamento acuto?) proprio bene, ma hanno ragione, reazione troppo esagerata per una scommessa.
Bello il negozio, mi sa che ci faccio una capatina, anche io sono una Serpeverde.... (intendo su Pottermore :D)
Abbiamo scoperto allora che Rose sa usare il teletrasporto come Goku (Dragon Ball) interessante, quasi quasi lo imparo anche io *Sclero mode on*
Poi bellissima la parte "Da sempre. Non è che uno va in giro e fa “Piacere! Mi chiamo Scorpius e porto le lenti a contatto”, sai? È ovvio che tu non lo sappia", mi sa proprio di vecchia zitella inacidita...E anche Gale e le sue domande dopo contribuiscono ad alimentare il buon umore tipico di Scorpius.
Ora ti saluto che ho taaaaanto sonno, e devo dormire sennò sono isterica. (per la recensione dell'altra storia ci vediamo nel prossimo episodio di "Scleri by Iris d'Alessandro")
A prestissimo,
teme <3

20/03/13, ore 17:01

Finalmente hai aggiornato, all inizio pensavo che avesti abbandonato la storia! XD
Qui Rose è un po' più seria come dici te, e questo capitolo mostra anche i vari rapporti che ha con le persone, molto bello quello con Neville, che è come con uno zio vero o un amico...Certo che avere Hermione come madre deve essere stressante! Cioé, potrà anche essere simpatica e tutto quello che vuoi, ma per la scuola deve essere un veto tormento...Ma Rose non può essere perfetta come lei, dopo sennò sembrerebbe la copia spudorata della madre :)
Carina l idea del servizio fotografico di Malfoy con il cappello da unicorno, ma secondo me ci vuole qualcosa di più crudele...Muauauauaua
Baci, teme :-)

05/03/13, ore 19:42

Un altro bel capitolo pieno di avvenimenti...Rose ha usato la Mappa del Malandrino,vero? (sono un genio se è vero...anche se era ovvio :D) Ci credo che ormai gli elfi domestici hanno paura di Hermione lei li assillava di continuo...Ma lo faceva in buona fede poverina, perchè lei voleva fare la rivoluzione (Si, d'Ottobre NdIlMioCervelloFuso)...Comunque nella scorsa recensione non intendevo parlare male di Draco, primo perchè non ce lsa farei e secondo perchè come hai detto tu è stato infuenzato ed educato male dalla sua famiglia..Di sicuro se era un Weasley non era così...Ci pensate: Draco Weasley, suona bene via...E con quest ennesimo discorso Ultra sensato mi congedo perchè Draco Weasley...volevo dire Malfoy,non,no volevo dire proprio Weasley, mi vuole uccidere per averlo paragonato a quei pezzenti (tanto per non avere pregiudizi xD)
Ciaooo, teme <3
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 07:43 pm)

04/03/13, ore 21:52

Ciao! :)
nella scorsa recensione avevo scritto povero Malfoy perchè la Weasly ce l aveva con lui, ma ora mi rimangio tutto, anzi povera Rose che finisce quasi nei casini per quel nipote di un Mangiamorte (anche figlio lo so...Ma Draco non ha fatto nulla di male! Sempra che io sia fissata con Draco, ma non è vero è solo che..Bo, mi sto confondendo e mi sa che anche voi siete confuse dai miei discorsi molti sensati,vero?)
Diabolico Scorp (lo scrivo così perchè non so se ci vuole la y...XD) che si è inventato quelle cosa con la McGrannit...Ora fra loro succederà per forza qualcosa vero? (fra Rose e Scorpius, non fra Scorp e la McGrannit, Naturalmente :))
Ciao e scusate che vi assillo a ogni capitolo! :D

02/03/13, ore 10:47

Come inizio è molto carino e mi fa vemire voglia di andare a leggere i prossimi capitoli che hai già pubblicato (cosa che ora farò)...Interessante come hai descritto Rose con dei tratti del carattere presi dai suoi familiari...Solo la vendicatividità ( credo di essermi inventata una parola...sono un genio! Insomma la voglia di vendetta) non so da chi.può averla presa...Povero Malfoy-anche se non so cosa ha fatto sempre povero Malfoy :)-

16/02/13, ore 17:27

Ciao ma quanto non é bella sta storia, ti prego metti a breve un altro capitolo perché la amo e tu scrivi da dio...comunque Rose è tutta suo padre e mi sta troppo simpatica, mentre malfoy ,be...FIGO al quadrato, mi ricorda un peeta mellark (non so se hai mai letto hunger games ) solo un po' più fighetto
Ciao Jane :)

18/12/12, ore 18:32

Ciao caraaaaaaa
Devo dire che come introduzione/prologo mi intiga molto, e ametto che già adoro la tua Rose.
Mi ha reso davvero, davvero molto curiosa e quindi aspetto già con trepidazione il prossimo capitolo, che spero sarà più lungo rispetto a questo!
Ripeto che come inizio non è niente male, scritto bene grammaticalmente, scorrevole e piacevole. Mi piace, dunque.
Alla prossima,
Cassandra!