Merry Hetalia Christmas!
di TonyCocchi

22/12/12, ore 16:11

Buon Natale anche a te ^_^
Questa one-shot è carinissima, come solo una fic natalizia con Finlandia protagonista può essere. Mi ha fatto ridere, soprattutto nell'immaginare America che abbatte la slitta del povero Babbo Natale xD E il fatto che credesse che fosse un alieno è proprio...da America! Che poi, il fatto che Tony, che di solito odia un po' chiunque, apprezzi Babbo Natale/Finalndia all'inizio mi ha fatto un po' impressione :D Ma, obbiettivamente, chi è che non ammira Santa!!
Carina poi, la trovata finale, mi è piaciuta moltissimo la collaborazione di Svezia. Perchè? Non lo so, è un personaggio che a me incuriosisce, peccato sia non tutti la pensino così...
Quindi...beh, c'è bisogno di dirlo? Scrivi benissimo, punto xD E questa fic, ne è l'ennesima dimostrazione ^_^
A presto
Cosmopolita

19/12/12, ore 16:14

Prendete una storia altamente intrisa nella bonta natalizia e ben scritta ,con un aggiunta di coimicità hetliana e simpatica ironia ,metteteci un ragazzo ,frullate tutto asseiem e avrete TonyCocchi,il più bravo fanifccionista che io abbia mai visto!

ps:Ben fatto ,ma ,a proposito di natale, tu l'hai visto il film "Le 5 Leggende?

19/12/12, ore 10:02

che bella storia. io il massimo che ho saputo fare è stato l'anno scorso una parodia di Canto di Natale. (se ti interessa, la trovi nella mia raccolta "Once Upon a time...Hetalia")
Babbo Natale un alieno come Tony? un idea simile poteva avercela solo Alfred. certo che per far schiantare la slitta di Babbo Tino devi avercene di coraggio.
Svezia e l'alieno che si capiscono? una cosa che può succedere solo in Hetalia, e solo a Natale.
povero Grecia, ha tanto bisogno d'aiuto.
complimenti e bion Natale,
hg93

18/12/12, ore 22:47

Un pò corta forse ma molto carina. Io ho sempre adorato le fiction a tema natalizio, e quindi ho cercato di fare il prima possibile per leggere questa tua nuova fiction natalizia. Durante la lettura ha riso a crepapelle (l'effetto leggendario delle tue fiction ormai le conosco. Riescono sempre a farmi emozionare come se guardassi un telefilm in televisione) Povero Finlandia: a causa di quel terremoto di America è costretto a viaggire su un disco voltante (però, bisogna ammetterlo, aveva davvero bisogno di modernizzarsi un pò.) Tony e Berwald si capiscano? Wow, mi sa che questo sarà l'inizio di una bellissima amicizia.
Auguro anche a te di passarre un bellissimo Natale e ti auguto un felice anno nuovo.

18/12/12, ore 21:51

Forse un po' corta, ma decisamente bella =)
Ho riso come una scema (quale sono) leggendola, mi fai sempre quest'effetto (voglio dire, le tue comiche fanno questo effetto... non è che vado a leggermi storie come "Perché dovrei parlare il russo?"  ridendo... insomma, hai capito).
L'idea del povero Timo/Tino Vainamoinen (figurati se mi ricordo il suo cognome con tutti i puntini ed il resto D: Non ce la faccio proprio!), alias Finlandia, alias Babbo Natale, se ne vada in giro sul disco volante per colpa di quel solito uragano di Alfred (e Tony... mai scordarsi di Tony! *ancora traumatizzata da HetaOni*) è semplicemente esilarante!
Che dire poi del fatto che l'alieno e Berwald si capiscano? E del fatto che sia Alfred che il finlandese ne siano sconcertati? XD
Grazie mille per questa fic natalizia, per stavolta eviterò di venire a casa tua (?) armata di ascia spagnola, fucile svizzero, rubinetto russo, coltelli bielorussi, forcone ucraino,  preservativi inglesi/francesi/greci/chissadidove, Mr Puffin, baffi, pasta e pomodori italiani quando mi accorgerò che non aggiorni la fic sulle ucronie da troppo tempo... *prova a fare uno sguardo svedese*.
A proposito (ma di che?), avevi sentito che sembra che i russi (Rus di Kiev e robe simili, come quelle di cui hai parlato nella Historia Russiae -aspetta... anche quella non l'aggiorni da secoli!) discendano dagli svedesi? Ma allora...
Vabbé, baci e buon Natale! (oh oh oh! Merii Curisumasu! *prende per il didietro l'accento giapponese*)
Lyu.

18/12/12, ore 20:57

Bella... Come al solito, direi... Sì, riflette un po' lo spirito natalizio, con quel tocco di comicità che non guasta mai, e ovviamente non poteva mancare il momento di riflessione... Stavolta sul vero senso del Natale!!! Quindi complimenti per la storiella e soprattutto SINCERI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!