La filosofia di Vanitas
di Luly Love

19/12/12, ore 17:19

OK, quando ho letto la citazione da Scrubs ho deciso che questa fic mi sarebbe piaciuta. Lol.
Vanitas. Che personaggio strano D: Non sono un fan dello shonen-ai (e la coppia Ven/Van) non mi piace molto, ma qui non c'è nulla di troppo spinto, anzi, quella piccola parte alla fine mi piace molto! Beh si vede che qui Vanitas assomiglia al Dott. Cox in quasi tutto: non vuole aiuti e robe varie. Mi piace come interpretazione del personaggio, toglie quella malvagità che è molto presente nel gioco.
Di errori non ne ho visto, quindi brava ancora di più :D
E non è brutta la storia D: E' molto carina u.u
Ehm, perdona questa recensione obobriosa, di solito mi vengono meglio ç_ç
Comunque, bella storia!
Alla prossima :D

19/12/12, ore 16:16

Sto dando di matto. Sto dando di matto. Sto dando di matto. Sto dando di matto.
Miei dei. Fermi tutti.
Cos'è questo capolavoro? E perché non ha ancora una recensione? Eheh, sono la prima, sono felice come un re.
Coooomunque, prima di iniziare a recensire volevo assolutamente puntualizzare le note.
Punto primo: Oh miei Dei, è solo la seconda volta che qualcuno mi dedica qualcosa, e quindi: Aaawh! Sto andando in brodo di giuggiole.
Punto secondo: Non scherziamo con le cose serie, fin'ora questa è la fic che più amo di quelle che hai scritto tu, davvero, forse potrei anche aggiungerti tra gli autori preferiti, effettivamente ci pensavo da un po', prima però voglio leggere anche gli altri tuoi capolavori, eh.
In ogni caso, questo non è assolutamente un obbrobrio! Se lo fosse allora è vero che il 21 Dicembre finisce il mondo! No, no, no, no, no! *scuote la testa* L'ho letta ieri notte all'una e l'ho amata e messa tra i preferiti, non volevo assolutamente recensire ad un'ora così tarda, per il semplice motivo che avevo paura di scrivere qualcosa di insensato. Nonché possa fare altrimenti adesso, ma insomma, sono di uno stato mentale migliore rispetto a quello di stanotte, e poi devi essere onorata, perché questa è la mia centocinquantesima recensione, un numero pari, èwé. Sto diventando grande.
No, davvero. Questa fiction  forma d'arte è splendida! Adoro il mondo in cui hai reso Vanitas -che poi lo immagino anche io così.- e adoro il modo in cui hai reso, seppur in poco, Ventus, anche se effettivamente io lo immagino un po' più ingenuo. Ma il tuo Ventus mi piace, anzi, che dico? Lo adoro, per Dioniso.
Mi ha veramente scombussolato il cervello, ed il pensare che l'hai dedicata a me, e che è la tua prima fiction shonen-ai, arg! Sto dando di matto. Sto dando di matto. Sto dando di matto.
Perciò, prima che continuerai a leggere frasi sconnesse e senza senso: GRAZIE. Grazie veramente per questa splendidissima flash, che adesso è conservata nel mio cuoricino e non ne uscirà più.
Ebbene, anche se sono letteralmente impazzita, spero di riuscire a scrivere un commentino, ino, ino, ino.
Premettendo che adoro le filosofie, e che vedo azzeccatissima questa di questo cosiddetto: "sexissimo dottor Cox", che, sinceramente, userò pure io, ovviamente la parte uno e tre, la due la saltiamo che è meglio ^^" (guardiamo efp, è un sito, e parla di scrittura, èwé su questo c'ha sbagliato.)
Nel punto primo sono assolutamente d'accordo. Sì insomma, che c'è di difficile a prendere qualcosa? La vedi, la vuoi, e poom. Non hai il tempo per decidere. Nella vita vince il più veloce, non il più forte, quindi sì: uccidiamoli tutti.
Per il terzo punto sono d'accordo, è brutto avere bisogno d'aiuto, non so tu, ma mi sento sempre malissimo quando lo chiedo ç_ç e per questo motivo...inizierà anch'io a seguire scrubs!(?)
Per colpa tua ho passato tutto il tempo a cercare immagini vanven che si ricollegassero alla storia, ne ho trovata una bellissima e che ci sta alla perfezione~ se ti va posso dartela e potresti aggiungerla per completare questa meraviglia uwu
Non so più cosa dire, accidenti. Il rapporto tra Vanitas e Ventus mi è piaciuto tantissimo, anche queste descrizioni di vita messe a caso, leggasi le partite di poker e affini, il parco dove si stavano baciando...è tutto armonicamente perfetto, ed è reso ancor più interessante con questa tecnica che hai utilizzato di scrittura che piacerebbe raggiungere anche a me; è come se ogni parola fosse collegata ad un'altra, e che solo quella dopo poteva succedere a quella prima, ogni pezzo è collegato, inoltre, in modo da essere l'unico, e ogni pezzo è collegato in modo da incoragiare alla lettura, cosicché anche le virgole ti danno una sensazione di incompiutezza, che devi per forza sanare arrivando alla fine di ogni parola. È come se appena leggi il "Per" iniziale ti viene in mente: "E per cosa?" "per diciassette cosa?" cosa è successo "per diciassette anni?" e via dicendo.
È favolosa, l'opera che mi è piaciuta fin'ora di più di quelle che hai scritto, anche se quella di Naminè mi è piaciuta enormemente lo stesso, accidenti. ;_; sarà che è shonen-ai e che me l'hai dedicata, aaawh, non ci posso pensare.

Ps: quando ho cominciato a scrivere la recensione non ce n'era nessun altra D: ho dovuto far addormentare mia sorella e non ho potuto continuarla, capperi! E io che volevo essere la prima ç_ç" Perdona l'incontenibile ritardo D:
A presto;)
A.C.
Grazissime, Luly, eccerto che puoi chiamarmi Antocharsi, puoi anche chiamarmi AC, oppure Rex...ci sono persone che riescono a chiamarmi così èwé in ogni caso, visto che ti chiamano JD, potrei camiarti anche io così, oookay? *O*

19/12/12, ore 15:52

Veramente, veramente molto carina. Sai, la tua storia mi ha mostrato una "nuova via" che è qualla del pairing VanitasxVen. E pensandoci bene, non è proprio niente male come coppia, anzi, mi piace molto!
Sono stata un po' delusa dalla brevità dei fatti perché la piega che prendevano mi piaceva e, come ti ho detto, mi piacciono anche i personaggi. Sarebbe stata una cosa meravigliosa se l'intreccio fosse stato più "lungo"! Ciò non vuol dire che la flash fic, di per sè, non sia per niente buona! Anzi, mi piace molto come scrivi, complimenti.
Forse potresti farmi contenta e scrivere qualcos'altro su questo pairing, magari qualcosa di più "corposo".
Ad ogni modo, la storia va nelle "ricordate".
Bye ! c:

19/12/12, ore 15:40

ahahah! Vanitas il vanitoso XD E il pervertito e il sadico u.u
La tua è una storia davvero molto bella, in cui si trova un Vanitas perfettamente IC. Sì, perché lui è vanitoso (forse è meglio dire narcisista XD), pervertito (molto) e sadico! E poi, a causa di Ven, diventa pure psicopatico. Però, è sempre lui che riesce a “scioglierlo” un pochino.