Il tanto atteso Maya Day
di _Kiiko Kyah

28/12/13, ore 17:48

si, lo so, sono una pazza a recensire una storia del 2012 ma... Dovevo farlo, hai troppo ragione! Sul serio, dovevo davvero recensire questa tua originale. Leggendo ho pensato:si! Nel mondo c'è qualcuno che la pensa come me!! E poi ammetto che lo dico anche perché non mi piace che si accomunino la fine del mondo e il mio compleanno...
ok! Ora prometto che la smetto di stressarti...
baci, Reb

19/12/12, ore 22:23

*_* Splendido, adoro questi tuoi pensieri, è dura ficcare nella testa della gente che stanno credendo a un'interpretazione sbagliata e che pensare "oh, tanto il 21/12/12 finirà il mondo" è soltanto un modo per non risolvere i problemi.
Domani sera, quando scatterà la mezzanotte, sarò sveglia, ma non per vedere il mondo finire, ma per vedere un nuovo giorno iniziare. E ricordarmi che c'è ancora gente intelligente a questo mondo che non crede a certe cavolate.
E' bello sapere che è solo un gruppo di fanatici o di persone altamente suggestionabili che crede in queste cose e non la maggior parte della gente che mi circonda. Grazie per avermelo ricordato. ;)
Marge

19/12/12, ore 17:48

Dunque, cos'ho apprezzato di più nella tua originale? La frase: "non ho bisogno di ridicolizzare i Maya per divertirmi". Mi trovo spesso a pensare a quante volte sono stati mandati a quel paese, inutilmente.
Addirittura, l'altro giorno, leggevo su facebook il solito link cristiano in cui si citava la "profezia Maya" e poi un passo in cui si diceva che solo Dio saprà quando accadrà. E dietro questo link tante pecorelle commentavano inneggiando al loro Dio (non è una critica alla religione, ma a come si sono comportati, alla mancanza di informazione e RISPETTO verso i Maya). Non sarò qui per fare una lezione di religione, ma qualcuno ha voluto mettere davvero in ridicolo quel povero popolo, che tanto ammiro. I più informati lo sanno, i Maya non hanno MAI parlato di fine del mondo, ma di cambiamento e riflettendoci il cambiamento c'è stato davvero. Per carità, la storia è fatta di cambiamenti, qualcuno in meglio, qualcuno in peggio, ma il cambiamento c'è.
E' per questo che metto una recensione positiva, perchè hai centrato il punto. Così come mi è piaciuto questo:
"Dopodomani, il mondo sarà quello di sempre.
Magari in Afghanistan sarà morto qualcun altro,
magari l’Unicef invierà nuovi volontari in Africa,
magari qualche canguro in Australia sarà ucciso da un bracconiere.
Cose di tutti i giorni, se ci pensate.
"
Ti faccio un paio di critiche che vogliono però spingere a migliorarti, non certo a demoralizzarti:
1) approfondisci. Porta informazione! I Maya non parlavano di fine del mondo ed è giusto che si sappia, perchè non vengano ridicolizzati. Ma soprattutto rendi questi pensieri storia, anche perchè così sembra quasi un saggio e credo proprio che sia ai limiti del regolamento.
2) Il rosso, io l'avrei evitato. Il corsivo è perfetto.
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 05:54 pm)

19/12/12, ore 15:58

Qualcuno finalmente intelligente!
Anch'io come te non sopporto più queste minchiate e se proprio dobbiamo morire, vedrò di farlo dormendo.
Comunque, posso dire che è scritta molto bene questa storia. Semplici pensieri, ma molto ben strutturati.
Sparisco a fare latino (non so cosa c'entri, ma avevo voglia di scriverlo ;)).

BekySmile97

19/12/12, ore 15:03

Anna carissima!
Beh, non c'è molto da recensire. C'è solo una cosa che posso dire:
Sono. D'accordo. Con. Te.
Insomma, sono tutte cavolate! Se era per quel che dicevano alcuni (interpretando i Maya) il mondo sarebbe dovuto finire da un pezzo.
Invece - ma guarda un po?- siamo ancora tutti qui.
Forse il mondo finirà sul serio, un giorno. Ma non penso proprio che sarà ora.
Poveri Maya, ma cosa hanno fatto di male? Per me si staranno rivoltando nella tomba.
Ho finito. Non c'era molto da dire.
Sei sempre bravissima :)
Baci ^^