Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

ciao,
è la prima James/Lily che leggo perchè di solito preferisco Dramioni o Harmony, così tanto per stravolgere quello che alla fine sono i libri autentici, che nonostante tutto adoro!
oggi però ho provato qualcosa di nuovo e devo dire che la tua storia è un buon inizio per questa mia avventura.lo so che è già conclusa, ma mi sembra giusto rencensire lo stesso, perchè tu ti sei impegnata molto a scriverla.
per adesso amo Sirius e James, sono due sagome!
complimenti perchè è molto scorrevole e soprattutto non volgare come molte altre fic che ho letto!
ora continuo la lettura
a presto
brontola

Ciao, sono stata molto colpita da il tuo modo di scrivere, usi molti aggettivi e sai rendere la storia molto divertente.
L'ho letta tutta insieme, catturata dal suseguisi delle vicende. Non vedo l'ora che tu inserisca gli altri capitoli perchè ho una voglia
matta di sapere come va a finere ( anche se me lo posso immaginare :D ).
Ti prego di inserirli presto così da mettere fine alla mia curiosità, ribadisco comunque che sei un ottima scrittrice e che,
anche se di solito non apprezzo l'inserimento di parole di uso colloquiale, stavolta non mi hanno dato fastidio durante la lettura.
Cmplimenti ancora,
H.

Bellissima, era tanto che non rientravo su EFP e che non rileggevo una FF. L'ho letta tutta d'un fiato, splendida! Spero l'aggiornerai presto...sono curiosa di vedere far pace Lily e James! L'idea di James dei biglietti anonimi poi è geniale! Complimenti ancora...

Ho letto tutti i capitoli in venti minuti e:
1. Sono morta dale risate
2. Non ce la posso fare ad aspettare martedì
3. Ho bisogno che qualcuno mi regali un Sirius e un Remus

Vai dritta tra i preferiti, alla prossima **
Olivia

Non ho mai avuto il piacere di leggere qualcosa di tuo... Che vergogna ._. Sono capitata dalle tue parti un pò per caso: cercavo (come al solito) una bella long sulla mia amata Old Generation, per compensare il mio momentaneo (ed urtante) blocco dello scrittore. Il titolo mi ha incuriosito assaaaai, perciò, eccomi qua.
Comunque basta farneticare.
Che bella cosa!*^* Come inizio è pressochè spettacolare; amo il tuo modo di scrivere, intriso di sarcasmo ed ironia che mi ha fatto sorridere in più punti come un'idiota.
Apprezzo il fatto che non hai reso Lily la ragazza perfetta, anzi, questa sua versione un pò stronza è davvero.. insolita, e davvero molto, molto intrigante. ;)
James e Sirius idem, sono due idioti (e fighi) totali; Remus lo adoro.
Beh, a presto.
Lilies:)

Il prologo è fantastico. Se la storia è scritta così bene, non vedo l'ora di continuare a leggerla.
L'epoca dei Malandrini ha un qualcosa di affascinante e tu nelle tue storie descrivi sempre in modo fantastico le loro avventure**
Beh questo primo pezzo mi è piaciutoc:
Lily mi sembra molto severa, riuscirà James ad addolcirla?
Anche Potter però l'ha combinata grossa, dare fuoco ad un vagone di Serpi è pericoloso, forse un pò troppo  per i suoi scherzi, quindi Lupin,la Mc Grannit e Lily hanno ragione.
E poi c'è Sirius, il mitico Sirius, come poteva non difendere il suo compare?
Beh la punizione ahahah grande:D Povero James!

Ciao:)
Miri.

Ciao, eccomi come promesso a recensire anche gli altri capitoli (:
Che dire? Le scene sono descritte benissimo, e il fatto che non si legga solo il punto di vista di James o di Lily, è una cosa che mi attira, sapere come la pensano entrambi, però senza cadere nel banale ovvero "Lily: l'ha fatto Potter è una cosa sbagliata", "James: c'è Lily, devo sbavare come un cane rognoso così sembrerò innamorato", hanno delle personalità vere e sembrano persone "reali" (cioè, loro lo sono come lo è Harry, Ron, Voldemort e tutti gli altri perchè loro esistono u.u), è come se tu li abbia creati in un modo unico che mi piace.
Okay, in poche parole sei tanto brava e seguirò questa storia fino alla fine.
Tolgo il disturbo,
Freak_quella che lascerà tante belle recensioni a questa storia
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 05:36 pm)

Salve :)
Non leggevo qualcosa di tuo da un secolo e vedendo questa nuova James/Lily mi sono convinta a leggerla. Meraviglia! Mi ha catturato fin da subito con quell'inizio che non faceva presagire niente di buono.
Come non amare tutto ciò? L'ho veramente apprezzata appunto per questa ironia di cui è piena. Mi sono ritrovata a sorridere per tutto il tempo, anche quando la malefica Lily Evans decide di togliere quei punti. James dirà che non c'è molto da ridere su questo, ma ora ha i suoi bei problemi con la punizione.
Bellissimo il botta e risposta con la McGranitt, ma noto che per James la cosa più importante è sempre il cibo. Anche la ramanzina della professoressa conta poco a confronto. Certo, non sa ancora cosa l'aspetta l'indomani XD
E adoro l'immancabile predica di Remus <3 Povero ragazzo, guarda cosa è costretto a sopportare! Sopratutto, deve sopportare quei due!
Insomma, mi piace tantissimo questo tono tragicomico, così spensierato. Penso che si adatti benissimo a tutti loro.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci <3

Ehilà :D
Beh, che dire? Questa storia mi piace, e tanto *_*

James è sempre James, ovviamente: stupido fino all'inverosimile, abbastanza da ''scherzare'' con la McGranitt U.U
Lily è proprio una s*****a è.é Togliere punti così, ma daaaaai XD
Remus è sempre forte, io lo stimo tantissimo e gli sono vicina psicologicamente -?-
Sirius non si smentisce mai, sempre ad ascoltare James e sempre a superarlo in quanto a demenza XD
E Peter e Frank?? Ma poveriiii T.T

Ok, tutto questo per dirti che i personaggi sono molto, assolutamente IC :D
Non vedo l'ora di sapere come continua la storia, a presto *_*

Io credo di amarti. No, davvero.
Mi stavo disperando – e Eleutera, povera, può confermare – perché non aggiornavi più in Harry Potter, e poi ritrovo tre shot e un accenno di una long Jily? Togli il credo, ti amo e basta – anche se questa non è una novità, effettivamente xD.
Mi è piaciuto molto questo prologo – di nuovo: grande novità, eh? XD –, con Lily molto più Evans-la-Caposcuola-Rompiscatole che Evans-molto-più-incline-al-Potter, James molto più Potter-pallone-gonfiato-e-idiota che Potter-con-la-testa-leggermente-di-più-sulle-spalle, Sirius molto Sirius-anche-se-sei-un-idiota-ti-amo-tanto-quindi-sposami e Remus molto ex-Prefetto-Perfetto-ma-comunque-bello. Inutile dire che James e Lily sono adorabili e quando ho letto del loro sguardo ostile ho potuto solo pensare “ma quanto siete carini! Bene, ora amatevi” - ma quella è una mia deformazione mentale, tu non farci molto caso xD.
Ora che ci penso credo non sia normale neanche che io abbia incitato Sirius e Remus a saltarsi addosso, dopo aver letto dei loro battibecchi – in realtà c'è solo Sirius che lo prende in giro e Remus che si ritira nel suo silenzio offeso, ma è lo stesso – e (Oh Mio Dio) di un Sirius “piuttosto umido e piuttosto nudo”. Piuttosto. Nudo. *sbav*
Perché diamine Remus non gli è saltato addosso per davvero? Quell'uomo/ragazzo non sa cogliere mai le occasioni giuste *sospira*
La docente strinse le palpebre, in un tacito monito; c’erano confini che agli studenti era proibito oltrepassare, fisici e metaforici.” Sirius non è affatto d'accordo xD – con riferimento allo Shoebox, dove Sirius bacia la McGranitt, con sommo gaudio di noi lettrici, e di Silente, e un po' meno della diretta interessata. Scusa l'OT, ma giusto oggi ho letto quel capitolo e proprio non potevo evitarmi di commentare xD
Fingendo di tornare serie, ti volevo solo, boh, dire/pregare di scusarmi. Ti avevo promesso delle recensione moooolto tempo fa, e ancora non ne ho lasciate xD Ci provo, giuro, è solo che mi viene da dire solo che la storia random è bellissima/sei bravissima/ti amo e mi sembra tutto troppo ripetitivo. Faccio proprio schifo a lasciare recensioni *sospira di nuovo*
Quindi, giusto per non smentirmi, ti ribadisco per l'ennesima volta che sei bravissima u.u
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo *^*
Tua,
 _M e l_

Sogno o son desta? E' una long, questa?
Niente scherzi eeh! Siamo a Natale, mica a Carnevale!
Una long? Qua? Ma.. Non farà la stessa fine di "Ho ancora la forza", vero? (io l'attendo ancora, cavolo ç_ç) Non potrei sopportarlo!
Quindi rimani per un altro po'? Sìsì *-* Non ti immagini quanto mi faccia piacere il tuo ritorno qua, proprio non puoi *-* Del tipo che quasi quasi non ci speravo più e invece sei ancora qua *-*
Ma come fai a non avere tanta autostima, tu? Ma come si faa.. Davvero, io ad ogni passaggio che leggo mi fermo e penso: "Ma quanto scrive bene questa ragazza?".
Sì, magari è anche questione di gusto personale, a me piace tantissimo come scrivi (penso che ormai tu l'abbia capito, no? :D) però c'è anche dell'altro, sei proprio oggettivamente brava. Sfido chiunque a dire il contrario, accidenti!
Oh, e questo prologo è proprio.. Oh *-* Ma Sirius ♥ Con James, sono due adorabili canaglie! Hanno un rapporto unico, amo quando si sostengono l'un l'altro e ne combinano di tutti i colori! E Sirius, che sospettava un coinvolgimento di Silente? Ahah :D
Amo come hai scritto questo capitolo, hai descritto gli avvenimenti in maniera ironica, mi ha fatto ridere un sacco, come se stessi davvero leggendo le imprese dei Malandrini ad Hogwarts! Non vedo l'ora di leggermi ogni singolo capitolo di questa long (perchè sarà una long, vero? Vero? ç_ç).
A prestissimo cara :)

Come ti ho già spiegato vorrei poter leggere cotali meraviglie, tutti i giorni, per tutto il resto dei miei stessi giorni. Sarei la persona più felice di questa terra. ( La ripetizione era necessariamente necessaria, ecco. Come non detto)
Che tu scriva dei malandrini in maniera a dir poco stupefacente è cosa nota, ma in queste vesti demenziali/ironiche ti amo a dismisura.
Più che altro sbavo, letteralmente, per Sirius, ma ormai le tue orecchie ne avranno abbastanza, quindi che ne dici di regalarmelo e basta?? EH? Te ne sarei grata a vita.
Adoro le sue stoccate ad effetto, sopratutto quelle "tragicamente" seriose, per non parlare dei malcelati insulti al povero Remus che da incazzato è tutto dire.
"Sirius, d’altra parte, trascorse la metà del suo tempo a cercare di convincere i suoi compagni di vagone della possibilissima intromissione di Silente e di un suo Imperius ben piazzato."
- Vogliamo davvero, davvero, discuterne??-
Devo paralre di Lily e James?
Ma certo! Cioè, come potrei mai ignorare dei soggettoni del genere, come? Devo dire, però, che in questa occasione ho venerato il binomio Sirius- James, più che altro. Perché sì, perché sono loro, perché si richiamano in mezzo a vicenda senza impegnarsi troppo e, di nuovo, perché sì.
La McGrannit poi mi ha fatta impazzire. Ho sempre nutrito una profondissima stima per quella donna, ma qui... beh... cacchio! E' caratterizzata impeccabilmente. Non che avessi dubbi, Love.
Con questo ti lascio in pace.
Concludo pregandoti di seguire sempre la tua strada - sai a cosa mi riferisco- e continuare a regalarmi queste piccole meraviglie pazze con cadenza giornaliera, perché sai, qualcuno ha deciso di trasformarmi in una sorellina viziatissima ed esigente.
Mi fai stare bene. Mi fai stare bene. Mi fai stare bene.

Ti lovvo,

nals

p.s. Ricorda d'impacchettarmi Sirius. u.u

Dimmi che ce l'hai bell'e pronta sul pc e devi solo caricare, vero?
Non leggo James/Lily dall'origine dei tempi (e ne leggevo abbastanza...) ma il link su Facebook mi ha incuriosito e, accostato al tuo nome, mi ha convinto ad aprire: ho fatto bene per una volta! Mi piace l'accenno che hai fatto al carattere dei personaggi e soprattutto mi piace il tono comico-ironico della narrazione. Spero di leggere presto il resto.