Sempre la solita vecchia storia
di Sofia Phoenix

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/13, ore 11:48

mi piace davvero tanto questa storia, anche se come dice il titolo é la solita vecchia storia, mi ha preso molto. Spero continueraia pubblicare :)

27/04/13, ore 17:07

Grillo PETULANTE??? (alias il grillo parlante)
FANTASTICO!
Cosa dire.... solo che Nicole ha ragione!
Laura è una pazza visionaria.
Sofia la classica ragazza martire.
Nicolas uno stronzo di prima categoria (L’ho già vista, so che sei più bella tu - ma vaff)
Cristina (che poi sarebbe anche il mio nome...) è una P...oco di buono... diciamo così!!!!!
Nicolas proprio non lo digerisco... ma io spero con tutto il cuore che mi farai felice e darai a Sofia dei poteri magici e la investirai della corazza dei super-stronzi e con quella metterà in ridicolas il coglione-Nicolas che scenderà finalmente sul pianeta ITALIA.
Con quella corazza magica Super Sofia potrà prendere il suo cuore e toglierglielo dal petto farlo a dadini e poi disperderlo in mare aperto dove gli squali potranno fare un pranzetto con i fiocchi.
Bastardo di un antipatico di un Nicolas!
Ok mi sono sfogata.... alla prossima :)
Besos MandyCri

17/03/13, ore 11:38

Je suis une cretine!
Ok, perdona il francese maccheronico, anyway...
Mi sono dimenticata in pieno di recensirti lo scorso capitolo, pur avendolo letto.
Allooora... Nicolas è simpatico almeno quanto un mal di stomaco, però penso che in fondo in fondo non sia cattivo. è solo un adolescente...
Quanto a Sofia poveretta, il suo stato d'infermità mentale aumenta XD. sentire le voci nella propria testa non è un buon segno, sai com'è, anche se lo facciamo tutte!
Nicole e Laura sono curiosa di conoscerle meglio. Le hai descritte bene, però non hanno un carattere ben definito, per me, non ancora! Cioè, per ora sono solo le due migliori amiche della protagonista, ma sono sicura che saprò inquadrarle meglio fra qualche capitolo!
ma perché Nicolas e la mamma parlano francese? Gisella è un nome italiano, e lei è italiana. Non avrebbe senso farli parlare in italiano, oppure creare un pasticcio fra le due lingue?
Comunque scrivi sempre molto molto bene!
A proposito, non so se tu sia interessata... Sto creando un gruppo su fb per tutti quelli che scrivono fanfiction originali, in modo da pubblicizzare ognuno le proprie storie, nonché scambiare pareri, opinioni e magari intrecciare qualche amicizia...
Se ti va di mandarmi il tuo contatto fb vi amessaggio, ti aggiungo volentieri!
baci

12/03/13, ore 21:51

Premetto che io ho un certo odio verso il francese,per colpa della mia prof delle medie!
Però ho adorato questo capitolo anche perchè integri bene alcune espressioni francesi e tutto e non risulta per niente pesante! :)
Poi allora Nicolasssss..non lo capisco quel ragazzo! Fa lo strafottente però quando la madre gli ha chiesto di Sofia gli è scappato un sorriso e questo fa pensare bene! AHAH
Poi be,povera "vocina", da un lato è meglio che gli abbia dato un po' di tregua,ma un po' mi manca! No va be dai non esageriamo!
Bel capitolo comunque,complimenti! :)
maDream

12/03/13, ore 21:15

A-ehm... Chi è quella che ti ha fatto mezzo poema?
...Dio, quanto sono cretina già a quest'ora xD
Ad ogni modo: Sei pazza ad aggiornare proprio il giorno in cui vado a Lodi a fare shopping?! Quando sono tornata mi è preso un colpo!
In positivo, s'intende. Ma pur sempre un colpo! xD
Comunque, Sofi... Il capitolo è stupendo, assolutamente stupendo.
E i discorsi in francese vanno benissimo così, con tutti quelli in russo che metto io nella mia storia, non hai nemmeno da chiederlo, almeno non a me xD
Anzi, lasciati dire che sono assolutamente deliziosi: sicuramente la parte più adorabile di Nicolas, per il momento! xD
Poi, un'ultima cosa prima di cominciare la recensione "seria" (da, aspetta e spera!): dì a Sofia di prenotare un biglietto per l'Islanda anche per me, che voglio andare con lei! Possibilmente prima del 15 Marzo, che ho la verifica di greco sull'aoristo primo e secondo più la sintassi greca di tutto l'anno scorso e preferirei evitarla - ma non lo farò.
Rapido ma bollente... Effettivamente è piuttosto sexy, devo dar ragione alla coscienza di Sofi xD Che in questo capitolo è stata perfino più mitica del solito, sappilo.
Ora devo decisamente velocizzarmi, che mia mamma mi ha già mandato in un messaggio subliminale l'ordine di spegnere, ma che diamine, ho appena iniziato... Vabbé. Ce la devo fare.
Le prime righe sono spettacolari, e sì, l'auto convincimento è una gran cosa. Quanto la capisco, povera Sof'ja!
Passando alla presentazione di Nicole e Laura, la frase di Nicole sulla speranza che quell'incontro sia altrettanto rapide l'ho assolutamente adorata, era straordinaria. Nicole è mitica, ripeto quello che ho detto nella scorsa recensione -tra l'altro molto più dignitosa di questa, almeno credo xD-
E la Nicole pentola a pressione... Niente, l'ho già detto, è mitica.
Veniamo a Nicolas. Hai descritto perfettamente la sua situazione dopo il trasferimento da Tolosa, ed è bello che nonostante tutta la rabbia che si porta addosso per questo Sofi riesca comunque a strappargli un sorriso, così come è bello che ancora non sappia come classificarla, forse semplicemente perché Sofia non la può classificare, non è una delle ragazze a cui è abituato, quindi per lui è ancora una sorpresa.
E sono sicura che continuerà ad esserlo anche dopo che l'avrà conosciuta, perché, insomma, è Sofia!
Non è necessario indagare sul senso effettivo di questa frase. Davvero, non è necessario.
La demenza della sottoscritta è un argomento troppo vasto e complesso per essere trattato in poche righe di recensione alle 21.10 di martedì sera, ne riparleremo xD
Tornando alla recensione seria, la madre di Nicolas mi sta già simpatica, e la frase finale di Nicolas è straordinaria, adoro il modo in cui si ricollega al titolo xD
Finito? Credo. Altro poema, vero? Nonostante dovessi scappare xD Ad ogni modo, perdonami per le fin troppe cavolate che ho sparato, il capitolo era davvero bellissimo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)
A presto, allora! ;)
Marten'ka - il mio vezzeggiativo russo, è questo il corrispondente russo di Martina, dato che l'ultima volta me l'avevi chiesto ;)
Difatti è così che mi chiama la mia insegnante ;)

12/03/13, ore 20:41

Ciao,
eccomi qui pronta a recensire.
Di errori sinceramente ne ho trovati solo due... due sputacchi ad essere sincera.
Te li riporto così correggi:
1. così capitai cosa significa essere ignorata! (capirai)
2. un quartiereformato da villette unifamiliari (quartiere formato)
STOP
Allora il mio personaggio preferito è ovviamente la "coscienza" in questo capitolo.
Nicolas mi è stato altamente sulle palle e mi è venuta l'orticaria.
Manca che lamentone, via... via...
Sfortnatamente Sofia mi sembra la classica ragazza dolcissima che ovviamente socomberà, ma io spero vivamente che riuscirà a trovare la forza dentro di sé per prenderlo a pesci in faccia.
Ci risentiamo alla prossima.
Besos Mandy

12/03/13, ore 17:20

allora, premetto che io studio spagnolo e quindi di francese non ci capisco assolutamente nulla anche se credo sia una lingua bellissima :), penso che questa ff sia molto carina e ho intenzione di seguirla per capire un po' come evolverà, per ora posso solo dirti che mi piace molto quindi aggiorna presto!

03/03/13, ore 01:32

Ti odio. Ma dovevo recensire anche perchè STASERA ho visto Nicolas con una persona... una persona non raccomandabile... vabbé.. Sai benissimo che adoro come scrivi e adoro questa storia quindi saltiamo quella parte ... sai, vista l'ora... a proposito: amami che sto recensendo a quest'ora!
Ivan.. cioè... Nicolas è un po' lunatico, non lo perdono e non dovrebbe farlo Sofia. Insomma.. ok, va bene tutto e che ti sei appena trasferito... ma non è che devi per forza fare lo scontroso con tutti!! Mpf!
Lasciati dire che sei tonta perchè certe cose si specificano prima.. non al sesto capitolo... ti va ancora bene che faccio la scuola con te e so di cosa parli altrimenti t'avrei già smontata... la coscienza è il mio personaggio preferito e, detto francamente, non ha la voce di Laura, ma la mia: ammettilo, è uguale a me! Beh.. in effetti SEI una tipa scuola-casa-e-chiesa.. non negarlo.. ESCI DAGLI SCHEMI (ovviamente è un consiglio anche per la Sofia della storia...)
E Sofia è assolutamente stupida: corregge la grammatica anche alla gente che teoricamente non dovrebbe sapere l'italiano?!
Il ghigno di Nicolas mi fa paura.
Laura e Nicole sono fantastiche... anche solo perchè sopportano Sofia.
Amore mio bello scappo prima di scrivere altre castronerie.

tanti bacioni

ah! ti rinnovo la mia proposta di matrimonio: dai, adesso che ti ho anche accompagnata a togliere l'apparecchio devi per forza accettare!!

Marta

02/03/13, ore 17:55

Uhmm... dobbiamo fare un po di analisi a questo francesino !!
Ebbene si eccomi qui, di nuovo a dirti che adoro la tua storia lol
Ci sentiamo al prossimo capitolo, au revoir a toi ❤

26/02/13, ore 12:56

Ciao, Sof'ja!
Ti chiamo col tuo nome russo, va ;-)
Come la sorella di Nikolaj ;-)
Che poi, Sofia e Nicolas... Sof'ja e Nikolaj!  xD Anche se qui non sono esattamente fratelli xD
Allora, da dove posso cominciare...
Spero di riuscire a farti una recensione seria e intelligente, ma non ti garantisco niente, conoscendomi xD
In genere tendo sempre ad evitare le storie con trame simili alla tua, perché nella maggior parte dei casi sono scritte malissimo e con estrema superficialità... Cioè, tanta è la foga di segnalare il divario tra la bellezza etc. dei protagonisti che finiscono per risultare davvero entrambi assolutamente insignificanti...
Non è assolutamente il tuo caso.
Assolutamente no.
Seguo la tua storia dal primo capitolo che hai postato e dalle poche righe dell'introduzione non potevo ovviamente capire che fosse così bella, ma ho avuto questa sensazione. Un brivido, una scintilla.
E ho aperto quasi subito, sentendo ch'era, a modo suo, diversa.
E avevo ragione ;-)
Questa mia introduzione di per sé è assolutamente inutile, ma ci tenevo a farti sapere che io, che da sempre ho un pessimo rapporto con i luoghi comuni -rapporto che però si può molto addolcire nel caso siano trattati veramente bene ;-)-, sono stata davvero incantata dalla tua storia.
Non lo so, ha qualcosa di speciale.
Sarà il tuo stile, che trovo francamente fantastico, molto dettagliato, ricercato e al contempo notevolmente scorrevole, nel complesso davvero coinvolgente, saranno i personaggi, a cui mi sono subito affezionata, perché hanno tutti qualcosa di particolare.
A partire da Sofia, che è tutto, tutto, meno che insignificante.
Come ti sei permessa di definirla così nell'introduzione, razza di disgraziata?!
Sofia è meravigliosa, perché nonostante la sua poca autostima è fiera di se stessa e non vorrebbe essere quel genere di ragazza che potrebbe fare immediatamente colpo su Nicolas, ma sa di poter essere notata da lui rimanendo esattamente se stessa, senza calpestare per lui la propria personalità.
In quest'ultimo capitolo mi è piaciuta tantissimo, soprattutto quando ha corretto il verbo a Nicolas -l'avrei fatto anch'io ;-)- e quando gli ha parlato di Cristina e Serena...
E sono più che sicura che a lui rimarrà molto più impressa una ragazza come Sofi che una gattamorta senza carattere e congiuntivi come queste ultime ;-)
Quanto al nostro bel Francesino, è terribilmente affascinante e devo ammettere che, sebbene io sia, come sai, più affascinata dagli Slavi e dai Greci, il suo parlare un po' in Francese un po' in Italiano è qualcosa di straordinario ;-)
Inoltre, lui non mi è assolutamente sembrato il solito strafigo e basta, né tantomeno un bastardo senza speranze, anzi.
In questo capitolo, in cui cominciamo a conoscerlo, mi ha fatto quasi tenerezza.
La sua nostalgia della Francia è comprensibilissima, e ho letteralmente adorato quando dice a Sofi che da quando è arrivato sono sempre stati gli altri a fargli domande, non gli hanno chiesto di farle... In quel momento è stato davvero dolcissimo ;-)
Anche se, devo dire la verità, prima che finisse la frase, quando ha definito Sofia strana, avrei solo voluto sputargli in un occhio xD
Inoltre, quando ha detto a suo cugino che Sofia era una palla non gli ho proprio creduto...
Cioè, da un lato ci sono rimasta male, dall'altro ho proprio avuto la sensazione che mentisse spudoratamente ;-)
Il suo incontro con Laura e Nicole non si può dire che sia stato spettacolare... Ci sarebbe stato da comprare un'altra cioccolata e rovesciargliela direttamente sulla testa, a quel Francesino da strapazzo xD
Passando alle due amiche di Sofi, sono entrambe a dir poco straordinarie.
Laura, la stordita bionda -appellativo che potrebbe valere benissimo anche per me xD-, è troppo adorabile.
È simpaticissima e tenerissima, e quando è caduta adosso a Luca, il cugino di Nicolas, sul pullman -era lui, giusto?- l'ho veramente adorata...
Ma anche Nicole è mitica, e ce la vedo troppo ad indagare sugli stati di assorta contemplazione di Nicolas da parte di Sofi durante l'intervallo... Effettivamente fossi in Sofi anch'io avrei un po' paura di lei e dei suoi sguardi interrogatori, la ragazza mi sembra troppo furba e intelligente per non sospettare niente xD
E ce la vedo anche a fulminare Nicolas xD
Però si vede che vuole un bene dell'anima a Sofi e Laura, a volte sembra assumere un atteggiamento quasi materno nei loro confronti ;-)
Poi c'è la fantastica coscienza di Sofi, che è altrettando adorabile, soprattutto quando la sua padroncina viene richiamata in Presidenza e lei le chiede come sta... xD
Che possa avere una storia con la coscienza francese di Nicolas? Sempre che sia altrettanto simpatica/o xD
Ok, spero di aver commentato tutto...
Nel frattempo si è capito che adoro la tua storia? xD
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, allora!
A presto! ;-)
Marty

25/02/13, ore 20:28

Ormai ti avevo dato per dispersa...
No dai scherzo!
aiutooooooo è tornato il mio protetto!! che bello... chissà perchè, ma avevo il sospetto che si trattasse del cugino, non appena è stato nominato!
E adesso come faccio?
Urca... mi piacciono tutti e due!
Be Nicolas non poteva essere che così e mi piace un sacco...
Nella mia mente bacata ho una predilezione per gli stronzi atomici... ma perchè mi chiedo!!! uffa.... :(
Comunque capitolo bellissimo, troppo corto però, volevo di più!
Povera Sofia me la vedo già soccombere sotto Nicolas... lei che poverina è sempre così dolce e gentile, ma spero tiri fuori le palle!!!
ahahahahahaha
ciao e alla prossima!
Aggiorna presto.
Baci MandyCri
PS: grazie per aver consigliato le mie storie... un pò di pubblicità non guasta ;)

25/02/13, ore 18:20

Wow! Un po' irascibile il tipo eh! AHAHHA però mi piace,insomma mica può essere tutto rose e fiori! Comunque bel capitolo,mi è piaciuto! continua così :)

22/02/13, ore 19:02

Ciaoooo, ehm si un saluto forse esagerato visto che non ci conosciamo ma comunque il buongiorno si vede dal mattino anche se non ci azzecca niente... okkey pessssssssimo inizio. Diciamo che ho letto le altre recenzioni per vedere se qualcuna ha avuto la mia idea e infati no quindi ti dici che l'idea dell'aiuto era geniale infatti io pensavo che il ragazzo aveva detto al preside che tu lo stolkerizzavi hahahahaha lol Vabbè cercando di essere seria ti dico che ho ovviamente letto tutti i capitoli quindi spero continuerai al più presto voglio sapereeee *---* Un bacio, Vale xx

13/02/13, ore 10:39

Vengo dalle storie seguite di un'amica, e ho trovato la tua. Beh, in primis le cosidette "dolenti note".
La tua storia non è per niente originale, e lo sai da te (altrimenti il titolo non sarebbe stato questo).
Penso che davvero, in una futura fanfiction dovresti provare ad essere meno scontata. i tuoi personaggi sono abbastanza classici, anche se li hai caratterizzati bene. Non c'è, in questa fanfiction, niente di nuovo. E penso che una storia debba, a suo modo, avere un qualcosa di originale, che attiri e invogli un eventuale lettore.
Purtroppo la tua storia è la solita trama trita e ritrita: ragazza romantica e sognatrice appena diventata adolescente, ragazzo bello da morire, da cui lei si lascia ammaliare. Ci sono le oche della situazione, le migliori amiche e il modo in cui loro si avvicinano (il progetto dei prof di far migliorare l'italiano di Nicolas e il francese di Sofia). Davvero, manca una ventata di novità nella tua storia.
Ti riscatti, secondo me, scrivendo molto bene. Hai un bello stile, un buon lessico ed aprofondisci abbastanza i personaggi. Questo, per fortuna, fa alzare nettamente il livello della tua storia.
Mi piace, però. Voglio dire, mi sembra che tu scrivi di personaggi abbastanza credibili, la trama è realistica e la storia è carina.
Però, davvero, non c'è niente di particolare. Ti consiglio davvero - l'ho vissuto in prima persona e tuttora faccio fatica a cercare di non cadere in cliché banali -, cerca di essere un po' più particolare. Se aprissi efp, troveresti di sicuro decine di storie uguali a questa.
Non prendertela per le critiche: sono anch'io una scrittrice "in erba", che nonostante quel pochino di esperienze fa ancora errori evitabili, solo che mi spiace vedere il tuo potenziale (scrivi davvero molto bene) rovinato da una storia dalla trama non granché originale.
Tu continua a scrivere, perché vedo che hai delle abilità mica male!
Se ti andasse di passare dalla mia storia - che fa decisamente schifo, ma sono in cerca di opinioni- mi piacerebbe davvero!
baci e a presto
ceci

22/01/13, ore 03:36

Sisi, sono ancora io.
3:21.
No, non so perche' ti scrivo l'orario. Forse e' perche' e' notte fonda e non dormo D: o forse perche' mi va.
Ho una domanduzza stupida.
Il ragazzo che vediamo tra il primo e il secondo capitolo, non e' Nicolas, giusto?
Bel ragazzetto, il francese. Il cognome significa qualcosa? Ho fatto francese per tre anni, ma non mi ricordo una ceppa. E lo devo ricominciare l'anno prossimo.
Poii. Sono sempre in discordanza con la prof di matematica, io. E' assolutamente ingiusto (?) questo comportamento da parte di una prof. Dicono tutti che la matematica sia una materia difficile, vanno sempre tutti maluccio (dico cosi' perche' ho voti altissimi in questa materia e realmente non ci ho mai trovato nessuna difficolta'..) e nessuna prof normale farebbe una cosa del genere. Innanzitutto, trovo che interrogare subito la volta successiva che si e' spiegato un argomento non sia la cosa migliore da fare ma, aime', molte professoresse lo fanno. Ma perche' chiamare chi la volta prima mancava? Aspetta, aveva fatto la verifica. Uccidimi, leggo sempre male. No, non ho voglia di tornare indietro e correggere. Pigra e svogliata. Comunque, e' ancora peggio. Perche' cavoluss fai la verifica e ci metti la roba che hai spiegato la volta prima? Quando magari ti e' mancata un'alunna? E se magari Laura sapeva che c'era questo argomento, ma non l'aveva capito? Fai capire che il giorno della spiegazione Laura non c'era, e che il giorno della spiegazione era la volta prima della verifica. Ok, basta, abbiamo capito che le prof di matematica mi stanno sulle palle.
Tutto sta roba sulla prof mi ha fatto dimenticare che altro dovevo scrivere.
Il quarto capitolo penso di recensirtelo un'altro giorno, non sono molto invogliata, ora. Cosi' magari avrai gia' scritto un'altro capitolo.
Ciao ciao.
Ah, sono le tre e trentasei minuti. 1