L'amore è bello quanto spietato.
di MeiChan95

25/12/12, ore 11:53

Buon mezzogiorno (?)
Non credo di averti mai incontrato in questo – o in un altro – fandom, per cui mi presento. Sono K i w i, ma puoi chiamarmi semplicemente Fede (:
Dunque, essendo  la tua prima fic non sarò molto crudele con te (??)
Ci sono però cose che ti devo segnalare:
1- Cambi spesso il tempo verbale. Passi dal presente al passato in modo spaventoso. Anche da te, puoi capire che leggere una fic con un unico tempo è molto più piacevole. Anche perché, se rileggi la tua fic capisci che non fila.
2- Non usare lo stile copione. Cioè, non scrivere il nome del personaggio seguito da quello che dice. Ad esempio, invece di scrivere:
Ruka: “Natsume, ti vuoi sbrigare? Ti sei dimenticato che dovevamo fare colazione insieme?” potresti mettere:
“Natsume, sbrigati! Ricordati che dobbiamo fare colazione insieme!” urlò Ruka all’amico. Secondo me suona meglio. Tu che dici?
3- Anche se i personaggi sono noti a tutti, spendi qualche riga per descriverli fisicamente. Magari aggiungi qualche aggettivo rendendo così la narrazione più scorrevole.
Questi sono i tre principali punti da modificare, per così dire. Per il resto il testo è ben scritto, sebbene siano presenti alcuni errori di battitura, come ad esempio “perfettivo” invece di “perfettino”. Ok, ho capito. La perfettina sono io.
Ti chiedo scusa per eventuali noie da me causate. Il mio intento era solo ed esclusivamente quello di spronarti a migliorare. E sono certa che ce la farai (:
Buona giornata e buon Natale.
Un baico,
Fede