Un anno di cambiamenti ... (la felicità si può trovare anche negli attimi più bui)
di strawberry fields

04/09/15, ore 10:37

Ho sempre adorato questa storia,purtroppo non ho potuto recensirla prima perché non mi ero inscritto,spero che la continuerai anche se é una crack
Saluti da Diamond907

22/02/15, ore 01:22

È un gran peccato che la storia non venga più aggiornata da tanto, l'ho seguita dal capitolo 1 e l'adoro in tutti i suoi aspetti: dal modo di scrivere ai personaggi, e sono felice che sia andata in questo modo
( non fare caso all'orario, non so perché ma la notte mi viene voglia di leggere fanfiction )

09/11/14, ore 19:18

Non farò una recensione chilometrica come le altre volte, ho appena finito di leggerla e voglio farla come mi viene, seguendo i sentimenti, quindi è probabile che alcune frasi saranno sconnesse, insomma un casino di recensione.
Giuro che sto per piangere, per tutto.
Mi sento felice e a pezzi nello stesso tempo.
Ho amato tutto di questa fanfiction, ti adoro, lo giuro, non so come spiegarmelo, ma mi sono innamorata della tua scrittura, ogni più piccolo dettaglio mi fa letteralmente cadere in brodo di giuggiole, se ci si puo innamorare di una storie, beh io l'ho fatto.
Non voglio esagerare ma se mai dovessi scrivere qualcosa al di fuori del fandom, al di fuori di internet, insomma se dovessi scrivere un libro o qualsiasi cosa, correrei a comprarlo, anche se non dovesse piacerli il tema, lo comprerei subito, immediato.
Mi hai fatto davvero felice.
Molte persone, quando gli dico che leggo fanfiction, non capiscono, ma credo che sia questa felice e questo senso di pienezza e sazietà che ti danno (poche come questa) a darmi la spinta a leggere.
Non starò li a descrivere ogni momento, perchè l'ho già fatto in passato e sai che mi piace tutto.
Mi sembra di rivere le stesse sensazione che provai nel leggermi il primo libro tutto in una notte, e la sincera felicità e tristezza nello scoprire di averlo finito.
Hai messo tutto ciò che adoro in queste righe, e sono felice.
Non saprei in che altro modo descrivere quello che provo.
Alcuni potrebbero pensare che esagero, ma non mi importa.
Naruto è finito, e mi ha delusa tante volte, ma nello stesso momento penso "cazzo sono anni che aspettavo una fine e finalmente c'è, non posso credere di averlo desiderato tanto".
Quindi leggere fanfiction di un' opera come questa, finita mi riempie di nostalgia, se poi tratti il mio personaggio preferito (Choji) ancora di più.
SPOILER IN ARRIVO.
La fine del manga mi ha lasciata felice, perchè una conclusione ci vuole sempre, ma anche insoddisfatta e tu hai reso questa fine molto meno triste, la tua fanfiction mi aiuterà ad accettare la coppia ChojixKarin.
Anche se quella è la giusta conclusione (non secondo i miei gusti, ma semplicemente perchè è quella decisa dall'autore), ma questa è la mia vera e personale conclusione, grazie.
In questo moneto non saprei che altro aggiungere, se avrò qualcos'altro da dirti, lo farò via messaggio.
Comunque grazie davvero per questo capitolo!!
Come di consueto non vedo l'ora di leggere ancora, ancora e ancora.

Saluti,
Ceelogreen!!

08/11/14, ore 16:11

Ho appena letto il tuo capitolo e nn posso far altro ke complimentarmi; è stato un capitolo molto dolce soprattutto dal punto di vista dei sentimenti ke prova ino x Choji... sono davvero dolci insieme e soprattutto adoro come stanno insieme... mi è piaciuto tantissimo qnd ino ha pensato di chiamare sua figlia come la mamma di Choji... molto tenera... cmq x qnt riguarda Sakura io la vedo benissimo con sasuke ma x come sono fatta io nn potrei stare con una persona ke si comporta come lui fa con Sakura... ok ke lo ami ma in qst caso ci vuole almeno un po di amore x se stessi x nn farsi trattare come delle nullità... quindi nn posso ke dare retta ad ino qnd dice di lasciarlo o almeno do essere meno "appiccicosa" ahahahah... invece x qnt riguarda sasuke nn posso ke sperare ke si dia sul serio una svegliata e cambi i suoi atteggiamenti se nn vuole rimanere solo a vita... sarebbe molto comico invece se fiori fossero stati x ten ten e invece x un errore mandati a sakura, sarebbe bello vedere una reazione da parte del teme ed anche vedere un po di momenti nejiten ke è una delle mie coppie preferite XD... cmq nn mi dilungherò oltre tranne ke x rifarti i complimenti e x dirti ke sei stata bravissima nel trattare il tema della morte ke nn è mai facile... io nn avrei saputo fare di meglio pur avendone un'esperienza diretta... spero ke nel prossimo capitolo ci siano anke dei momenti shikatema... nn ci posso far nulla adoro qll coppia ahahah. Un abbraccio alla prossima ;)
Kari :)

30/10/14, ore 00:00

Dopo tanto ci ritroviamo nel, oramai, consueto appuntamento con la recensione.
Inizio, come sempre nel dire che la tua fanfiction è una delle poche che apprezzo sotto ogni punto di vista.
Sia per come è scritta, sia per il contenuto.
La trascrittura dei personaggi dal manga alla tua AU è fantastica, precisa sia nei caratteri che nella descrizione dell'aspetto fisico, per non parlare poi del rapporti tra i vari personaggi e le loro storie.
Di tutta la fanfiction ho personalmente apprezzato la situazione familiare di Naruto e Sasuke, perchè in una AU ambienta in un universo reale tutti i ragazzi del manga meritano un trascorso normale.
Leggo molte fanfiction sul fandom di naruto che hanno a che fare con il team 10, con Choji o con la coppia ChojixIno, e posso dire che questa è la mia preferita in assoluto e ti seguo assiduamente.
Come sempre ti parlo dei vari episodi, che divido secondo le sequenza di pensieri e azioni.
Il primo l'arrivo di Shikamaru in ospedale (per quanto si riesca a pensare alle 3 del mattino ahaha).
Sono i dettagli che fanno grande una fanfiction.
Mi piace il tuo modo di descrivere e dare un senso a qualsiasi cosa, a partire dall'ospedale stesso, la posizione, gli interni perfino i profumi e i rumori, tutto questo fa si che ti immedesimi perfettamente nell'ambiente e lo apprezzo tantissimo.
Un'altra cosa che noto sempre sono sempre i pensieri coerenti dei personaggi.
Spessissimo ci fai leggere i pensieri dei personaggi e anche questa è una cosa in cui mi immedesimo.
Di solito le persone non possono far a meno di pensare e fare viaggi mentali da un argomento all'altro, ma molto spesso questi fili non ci vengono fatti vedere nelle fanfiction, lasciando il lettore perplesso e la storia vuota.
Non sono andata a cercarlo ma cos'è il training autogeno?
Continuiamo.
Mentre Shikamaru è alla ricerca dei suoi compagni , posso sentire la sua stessa angoscia.
Ritrovarsi alle tre del mattino, dopo un viaggio in treno, per andare a ritrovare tutti i problemi che ti eri lasciato alle spalle, che non avevi ancora affrontato, e ritrovarti con la morte di un caro, deve essere una delle cose più difficili.
Inizialmente ho pensato "bene finalmente Shikamaru avrà ciò che si merita, non potrà piu nascondersi dai suoi casini ed errori", ma rileggendola ho capito che , se anche per certi versi artefice delle sue complicazioni, è anche lui vittima degli eventi.
Anche lui piangerà la morte di Choza, anche lui verrà ferito dalla sua decisione di lasciare Ino, anche se in modo diverso, anche lui proverà rimorso e rancore iniziale per i suoi genitori.
Su quest'ultimo punto vorrei soffermarmi di più.
Posso capire cosa si provi nel vivere una vita familiare difficile, ma pensare che i tuoi genitori possano aver portato alla morte una persona che consideravi di famiglia, probabilmente più di altri parenti, insomma una persona che amavi, non perchè fossi obbligato da vincoli di sangue, ma perchè con il tempo si è fatta amare, deve essere orribile.
Vedo il rapporto tra i tre figli e i tre padri un po così, soprattutto nei confronti di Choza, sempre buono, ma mai gratuitamente, severo, ma mai ingiusto, o almeno no nei confronti di Ino e Shikamaru, un uomo che entrato docilmente nella vita dei due giovani la cui morte deve averli sconvolti, ovviamente in modi differenti in confronto a Choji.
Insomma in tutta questa parte iniziale, si possono leggere i concetti e i pareri base di una persona in ospedale, ma che non è ricoverata.
Trasmetti una tristezza mista ad ansia, per il ricoverato, impressionante e nel frattempo si possono scorgere nuovi listelli del carattere di Shikamaru.
Un carattere molto complesso, indescrivibile in poche parole ma solo se messo in varie situazione, immagino che anche lui debba ancora capire quali sia la sua reale natura, dividerla da quella che si è un po creato per proteggersi dalle delusioni di un padre e la sofferenza di una madre.
Insomma in questo capitolo ho avvertito come se Shikamaru si fosse creato col tempo una barriera per difendersi dai sentimenti, che secondo le sue esperienze, posso essere scomodi.
Dico con il tempo, perchè Choji e Shikamaru si capisce essere amici da molto tempo e credo che, evidentemente, il secondo un tempo non doveva essere così apatico e furente.
Mi piacerebbe leggere di più sul loro rapporto e di come è nata la loro amicizia.
Fino ad ora abbiamo letto molto su Choji e Ino, su Shikamru e Ino, ma il legame tra i due amici non è ancora stato toccato.
E non vedo l'ora.
Il momento in cui Shikamaru rivede i due amici è epico.
Semplice per quanto minimal, ma straordinario.
E qui Shikamaru mi ricade nel cinismo, e si bello mi sa che Ino è diventata più matura di te o forse non ti sei mai accorto di quanto lei lo fosse già.
Inoichi è molto carino nel confronti di Choji e protettivo, con questo mi ricollego al discorso precedente e cioè che i tre padri (forse meno Shikaku in questo caso) hanno molto a cuore tutti e tre i ragazzi, come se fossero figli loro.
E poi di nuovo ripenso al fatto che anche per Shika Choza era una figura importante e la parte in camera sua che dice di piangere per Choza, morto troppo giovane e ingiustamente; Choji che non sarà più come lui, per Ino, la sua ragazza di sempre e che credo anche lui abbia amato, magari non come fidanzata, ma di sicuro come amica e sorella.
Mi è quasi venuto da piangere anche a me.
In questo caso si nota l'Affetto di Ino per Choji.
La parte riguardante la madre di Choji è molto interessate e credo proprio che verrà tirata in ballo in futuro, mi piacerebbe saperne di più.
Che dire della parte finale, da quando Ino ritrova Choji, finalmente rotto.
Personalmente trovo che nella vita reale le lacrime di un uomo siano più sincere di quelle di una donna.
Non voglio spingere in polemiche, ma in questa fanfiction ho letto di due uomini piangere e ciò amplifica di più la tristezza del momento.
voglio solo dire una cosa Choji è un amore e Ino è perfetta anche nelle sua imperfezioni, non saprei cosa altro aggiungere, li adoro, ma qui si capisce perfettamente il ruolo di Ino per Choji in questo momento, il bastone che lo terrà impedi fino a quando non avrà la forza di risollevarsi e spero con tutto il cuore che Shikamaru possa far parte di questo processo e che tutti e tre riescano a superare il tutto.

Complimenti per questo capitolo, secondo me il migliore fino ad ora, ti auguro ogni bene, continua così!
Saluti,
Cellogreen
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 12:01 am)

26/10/14, ore 22:53

comincio dicendoti ke la tua sroria mi preso moltissimo e ti ringrazio per averla continuata, anche se nn ci speravo più ormai, per cui grazie :) mi piace il modo in cui hai diviso i punti di vista tra ino e shika, infondo, in questo modo abbiamo potuto capire meglio le ragioni e le reazioni dei vari comportamenti da parte di entrambi, anche se la reazione di ino mi pare esagerata, in fin dei conti avrebbe dovuto aspettarselo nel momento in cui shika ha iniziato ad allontanarsi da lei; anziché insistere e fare finta ke le cose fossero normali io al suo posto l'avrei lasciato subito prima ancora di arrivare a quel punto, ma infondo io sono una persona abbastanza orgogliosa ed ho un carattere più simile a quello di temari per cui mi risulta più complicato immedesimarmi in ino... comunque mi é piaciuto molto il modo in cui hai fatto riappacificare shika e tem, li ho trovati molto dolci e infondo perfetti insieme (peró devi calcolare ke io sono di parte pioché loro sono il mio pairing di naruto preferito XD)... come lo sono anche Choji ed ino ke si sostengono l'un altro in una situazione ke di facile ha ben poco... comunque non voglio dilungarmi oltre, altrimenti divento noiosa però volevo farti i miei complimenti per la storia e dirti ke non vedo l'ora di poter leggere il seguito e sperare ke tutto si risolva e vada per il meglio soprattutto al povero Choji... ti rringrazio per aver continuato la storia :)
un abbraccio e alla prossima ;) kari

27/11/13, ore 17:18

Che bello! Non sai cm sono felice che tu abbia aggiornato, era in assoluto una delle mie storie preferite!! Shikamaru é cosi realistico!!! E anke ttt gli altri!
Le descrizioni e i pensieri poi sono fantastiche!! Complimenti! Qst capitolo mi é piaciuto moltissimo per la delicatezza con cui l'hai trattato. Davvero perfetto!!
Attendo con ansia i nuovi risvolti :)
Saluti e baci,
Marty

28/09/13, ore 17:01

Allora da cosa potrei incominciare?
Dall’inizio direi.
Tu sai quanto apprezzi il tuo modo di scrivere, ti immedesimi perfettamente nei personaggi principali, quando leggo qualcosa mi pare di sentirla dire dal protagonista della storia originale, è impressionante come dal semplice “no, va all’inferno” si possa capire tutta Temari e nello stesso tempo non afferrare ancora niente.
Ogni cosa in questa ff rivela un lato e lascia un velo di mistero, riesci a far uscire fuori le cose nel momento giusto.
Il rapporto TemaShika è il preferito che abbia letto fino ad ora, insomma benchè la mia coppia preferita in Naruto sia ChoIno mi stai facendo seriamente apprezzare quest’altro pairing, che di fatto va di pari passo con l’altro.
“Delicata come un fiore di campo” Sbuffò emettendo un breve ringhio. Vedi sono queste piccolezze che ti fanno capire quanto i due siano fatti l’uno per l’altro.
Non so davvero cos’altro dire per farti capire che amo questa ff, lo dico con tutta onesta se dico che una ff su Naruto non mi hai preso così tanto.
Cercando di muoversi con cautela iniziò a spingere l’anta della porta verso l’interno. Un’impresa non facile dato che Temari aveva una notevole forza fisica. Se lo sarebbe dovuto aspettare, si trattava di un atleta.
Del resto lui non era un abituè dei Dojo, anzi. Si considerava a tutti gli effetti un pacifista e deprecava qualsiasi atteggiamento violento.
Apparte il fatto che con le tue magnifiche descrizioni riesco a immaginarmi tutto perfettamente, ma devo dire che mi è venuto da ridere leggendo questa parte; un pacifista Shikamaru? Non lo metto in dubbio ma possiamo dire che non ci sarebbe mai stato in un dojo più per noia che per moralità ahahhaha.
Non sono una gran fan delle ragazzine ricritiche dolci e compassionevoli, ma Mitsuri non mi dispiace davvero.
È l’unica che potrebbe star bene con un esemplare come Gaara.
Approposito di Sabaku, mi piace un sacco Kankuro, molti lo lasciano come sfondo, ma secondo me se trattato bene è un gran personaggio e sono indiscutibilmente contente della sua “amicizia” con Shikamaru, diciamo che si trovano!!
Passo subito alla parte che mi interessa maggiormente, Choji che va a Suna.
Lo sapevo che lo avrebbe fatto, o almeno ci speravo.
Quando nel capitolo precedente, allorquando ha scoperto del ben servito di Shikamaru alla sua “amata ragazza”, lo si vedeva incazzato come non mai, ho pensato che sarebbe andato a Suna per portare quel deretano ossuto a Konoha, ma non immaginavo che potesse essere così… focoso.
Molti descrivono il rapporto tra Shikamaru e Choji assoluto come se niente potesse spezzarlo, perché Shikamaru è perfetto, intelligente buono compassionevole e molto modesto e Choji timido, accondiscendente buono fino all’esaurimento e di una fedelta assoluta…..ma va la, le persone non sono fatte semplicemente di luoghi comuni, non si possono descrive con quattro semplici parole, anche i buoni provono rabbia e le persone perfette possono cadere nell’imbarazzante superbia, insomma non siamo piatti ma in tre dimensioni, non so se mi spiego?
Comunque brava hai trattato questo momento molto bene, passando dalla rabbia di Choji all’indignazione di Shikamaru, all’ imbarazzo dei sentimenti del primo all’interessante scoperta del secondo e infine al risentimento di entrambi, pulito e congeniale.
“Pronto?”
“Sono io.”Choji si annunciò secco dall’altro capo della linea. Il suo tono non faceva presagire nulla di buono.
“Ciao”rispose Shikamaru tentando di rimanere sul vago
“Ciao”lo scimmiottò l’altro sarcastico.
“Non ti fai sentire da giorni, hai fatto una cazzata atroce giusto l’altro ieri e tutto quello che hai da dire è “Ciao”?”
Insomma come non si possono amare questi momenti, mi hai strappato fuori una bella risata, ci credi che ho scimmiottato anche io il ciao di Shikamaru!!grazie!
Del matrimonio penso solo due cose, povero Baki e grandissimo Kankuro, un altro esempio di quanto si possa spaziare con un personaggio del genere.
Kankuro annuì arrotolandosi le maniche della camicia sopra i gomiti. Dei tre fratelli sembrava quello maggiormente fuori luogo ad un evento del genere. Non era una persona particolarmente raffinata, parlava ad alta voce, rideva rumorosamente, maltrattava i suoi vestiti e nel tempo libero si truccava gli occhi. Lo aveva fatto anche quel giorno e l’eye liner nero iniziava a colargli lungo la palpebra.
“Si, ti sembro stano”indovinò il ragazzo senza guardarlo.
“Non ho mai detto una cosa del genere”
“Cazzate Nara. E’ da quando sei arrivato qui che non fai altro che studiarmi. Per questo ti ho invitato fuori qualche giorno fa; per inquadrarti a mia volta”
“ Che cosa hai capito?”domandò il Nara dondolandosi sulla sedia con apparente indifferenza. Era curioso di sapere che cosa gli avrebbe risposto l’altro. Kankuro gli era sempre sembrato il meno intelligente dei Sabaku, ma poteva anche essersi sbagliato.
“Che non ti piace stare qui, per prima cosa. Che temi mio padre e Gaara, ma non sopporti mia madre. Sei innamorato di mia sorella ma hai una paura folle dei sentimenti. Ah si, dimenticavo che mi ritieni un coglione”
Oops, beccato. Comunque il biondo si era conquistato la sua attenzione.
“ E … “il ragazzo si sporse verso Shikamaru con aria confidenziale
“Stai morendo di curiosità per sapere che problemi ci ha dato il mio caro fratellino”
Ok, Kankuro era diventato di colpo intrigante.
Questa è una delle mie parti preferite, direi in terza posizione dopo lo scoppio di Choji e Shikamaru.
Ma in prima posizione ce sta la chiamata di Yoshino.
O dio che dire lo sai quanto amo i momenti drammatici, mi eccitano ed esaltano.
In questa ff c’è tutto, dramma, commedia e romanticismo.
Non vedo l’ora di vedere che fine farà Choza, muore non muore, e nel caso della prima opzione che farà Choji senza il ristorante??
Devo dire che in quest’ultimo capitolo hai smontato Shikamaru pezzo pezzo, l’unica consolazione che le rimane è lo studio e la sua intelligenza, anche se forse inizia a dubitare anche di essa.
Un colpo dietro l’altro per farlo cadere da quel piedistallo che si era creato.
Aspetterò impaziente il prossimo capito che farà ritrovare di nuovo il mio trio preferito unito sotto la tragedia familiare, riusciranno Shikamaru e Ino a mettere da parte se stessi per aiutare il povero Choji??
Tutto nel prossimo capitolo!!
Grazie e saluti,
Ceelo!!
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 05:04 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 05:10 pm)

11/09/13, ore 10:05

ciao,
scusa se ci ho messo tanto per decidermi a recensire, comunque ora sono qua e direi di iniziare.
Allora posso fare un piccolo appunto; durante i precedenti capitoli alternavi Shikamaru a Ino, in questo caso hai susseguito due capitoli POV Ino e devo dire che quando ho letto questo capitolo ho fatto fatica ,all'inizio a collegare dove mi ero lasciata, non so credo sia stata una sorpresa e quindi mi sono un po persa.
Mi piace il modo preciso e pulito che hai di descrivere le ambientazioni, riesco quasi a immedesimarmi in quelle vie.
La dimora Akimichi mi fa impazzire, il contrasto tra l'ambiente familiare che rispecchia due uomini e due cuochi.
Sono stata ad aspettare questo momento per così tanto, è una rarità nel mondo delle fanfiction italiane leggere della coppia InoCho in modo così caldo, ti sei spinta dove ho aspettato per tantissimo tempo, insomma grazie.
Tutta la scena è stupenda, semplice palpabile, insomma non è come quando tutto accade senza un senso logico tra un passo e l'altro, tutto accade lentamente ma non troppo, insomma andava come dovrebbe andare.
grazie grazie grazie!!quanto amo questa fanfiction.
Poi però arriva il momento triste, sono sicura che la storia non sarebbe così ben fatta senza dei momenti di sofferenza e imbarazzo, apprezzo come hai gestito la cosa, diciamo che tutto il capitolo si concentra su le scelte che modellano la vita.
L'università, Ino deciderà davvero di riprovarci sarà quella la strada giusta?
Choji, insomma l'amico di sempre puo essere quella stabilità emotiva che pensava di aver trovato in Shikamaru, insomma Ino deve iniziare seriamente a pensare al futuro, o almeno è così che la penso.
Poi ci sono i problemi reali, perchè nella vita i essi non sono rappresentati dal ragazzo che ti lascia, ma da "domani avrò ancora un tetto sopra la testa?" insomma già mi è piaciuto il fatto che hai introdotto la vita politica e attiva di Konoha, perchè non è solo uno sfondo, non è un paese delle meraviglie ma un paese che cambia e va avanti, ma i problemi economici del trio sono la ciliegina sulla torta per rendere tutto più realistico, spero tanto che gli Akimichi non perdano in ristorante.
Lo shok finale ha alzato la mia curiosità, non vedo l'ora di leggere il seguito, se Choza morisse Chioji rimarrebbe da solo in casa e a gestire l'attività, spero di vedere presto che piega prenderà questo avvenimento.
Saluti e baci,
ceelo.

01/09/13, ore 19:41

Come si dice meglio tardi che mai! Per fortuna che Shika ha avuto quel lampo di genio.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la sua situazione interiore, che facile non era di certo. Tutte le sicurezze e certezze che ha sempre avuto, sono crollate di fronte a Temari e giustamente è confuso e non sa come comportarsi.
Bello il confronto con Choji, giustamente l'amico era arrabbiato, ma poi è caduto nella trappola di Shika rivelando quello che era accaduto. Povero tesoro, ha paura di non essere all'altezza per via del suo aspetto, ma non sa quanto sbaglia!
Kankuro lo adoro letteralmente! Mi fa morire quel Sabaku! (oddio anche il fratellino....)
Il matrimonio è stato spettacolare, ma come si fa a vestire una sposa in quel modo....................
Però la botta finale che hai dato al Nara...non sapeva nulla ed è rimasto spiazzato e pure involontariamente in colpa. Ha fatto bene a decidere di partire, non aveva scelta. Ora si prospetta anche un chiarimento con entrambi gli amici, sperando che Choza si riprenda.
Come si spera che Temari legga sta tanto sospirata lettera e comprenda, prendendo la decisione giusta. (es. mandando al diavolo madre, padre e Sasori!)
Complimenti ancora e non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!
Bacioni!!!!!

p.s. quella tua risata sadica che ho letto mi preoccupa molto........
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 07:48 pm)

01/09/13, ore 14:12

Wow che bello! Sono sempre più presa da qst storia! Qnd sembra che le cose stiano per andare a posto (e il ns genio decide di sfruttare i suoi 200 QI finalmente!) Ecco che arriva l'inquietante telefonata! Povero Choza :( spero nn sia troppo grave, ne stanno passando di cotte e di crude in quella famiglia! Fantastico il matrimonio di Gaara, ho riso mezzora immaginandomi il vestito di Matsuri, povera ragazza! XD E alla fine in fondo in fondo Kankuro si è dimostrato il più sveglio di tutti (qll famiglia non smette mai di sorprendermi!) Per lo meno Temari ha risparmiato Shika dal linciaggio XD e quel "provaci e ti stacco le palle" è stato magnifico! (Adoro qll ragazza!)
Bene, attendo con ansia di sapere come si evolveranno gli eventi! Non vedo l'ora di scoprirlo! :)
Saluti e baci! A presto!
Marty

31/08/13, ore 23:40

Hai descritto l'inizio dell'evoluzione del rapporto tra Ino e Choji in una splendida maniera, come i dubbi e le paure che sta provando la ragazza, che sono del tutto comprensibili. Anche se alla fine si è arresa. E Choji è davvero fantastico e dolcissimo!
Bello anche il rapporto tra Ino e suo padre, si sente la loro complicità e la forza del loro legame.
La situazione, però, si sta complicando parecchio adesso per via di quel debito e del peggioramento di Choza...speriamo in bene.
Diciamo anche che in entrambi i luoghi, Suna e Konoha, non ti risparmi con i colpi di scena, chissà con chi continuerai col prossimo chappy?
Complimenti davvero, sta uscendo veramente una bella storia.
A presto!!!
Baci!

31/08/13, ore 13:40

Ciao! Ho letto solo ora tutta la storia e wow non vedo l'ora d sapere cm va avanti! C'è tensione a non finire, sia nella caldissima e splendida Suna (mi piace un sacco cm l'hai descritta ^^) sia a Konoha, ttt alle prese con i test (ne so qualcosa anch'io) perfino il povero Choji è finito in qst tsunami di suspace! E ovviamente è ttt colpa di Nara senior e junior! XD Nn so se sono più curiosa d vedere cm si evolverà la vicenda a Suna tra Shika e Tem, o sapere se si risolveranno tutti i problemi a Konoha! Direi k è proprio un momentaccio x Ino! Tanti saluti e baci! Alla prox! :) Marty

22/07/13, ore 01:16

Ciao, scusa il ritardo, non sono stata così impegnata da non trovare nemmeno un munuto, ed per questo che ti chiedo scusa, ma ora mi rifarò.
Partiamo dall'inizio.
Già l'inizio mi fa impazzire.
Apprezzo sempre di più i momenti idilliaci e delicati inochosaku, un trio di amici tranquilli che passano delle belle serate.
A volte non ti accorgi del tempo che passa finché non passa, ma il passato è passato ed è sempre bello ripensare ai momenti del passato, come le serate passate con le persone perfette, perché i ricordi sono composi dalle esse ed è proprio questa l'idea che mi da leggendo di queste serate di Choji, Ino e Sakura.
Choji allegro e simpatico, credo che questa immagine sia un po’ sottovalutata da tutti.
Il Choji nella mente dei sui fan, secondo me, non è solo quella che mostrano nel manga, cioè quella di un gigante buono, ma anche quella di un ragazzo non tanto ingenuo, simpatico ma spensierato.
Ogni volta che leggo una ff in cui Choji è timido, tranquillo e un po’ depresso ci rimango sempre un po male perché secondo me non è solo questo e tu lo rendi come io vorrei che tutti lo vedessero.
Due capitoli fa mi sono dimenticata di dirti che la storia delle valige è una genialata, un'occasione di schermo divertimento tra giovani che fa sempre piacere leggere, soprattutto poi se si tratta di Ino.
Se fosse capitato a qualcun altro non sarebbe risultata così divertente.
La notte.
È un punto essenziale della vita dei giovani, soprattutto quando si accingono a diventare "adulti".
Pochi hanno il coraggio di far vedere i giovani di Konoha per quello che sono, ragazzi che desiderano divertirsi, benché tu abbia già superato quel tipo di barriere mi pacerebbe che ti spingessi ancora di più, insomma sono ragazzi grandi grossi e vaccinati, pieni di ormoni pronti per essere sfruttati, quindi non ti preoccupare di parlare di temi più reali.
Mi piace l'introduzione/accenno su Shizuka.
Arte ikebana? Che cos'è? Perdona la mia ignoranza, la mia è pura curiosità, te lo giuro.
Mi hai mandato le stesse preoccupazioni che provava Ino quando parlava di Choji e del suo rapporto con i suoi coetanei, benché triste è giusto dire le cose come stanno.
Ho immaginato pure io un Choji distaccato dal resto della compagnia, apparte Ino e Shikamaru, solo che nel mio immaginario faceva parte di altre compagnie, come per esempio Jirobo o altri, comunque non mi dispiace questo modo di veder le cose.
D’altronde Choji è un ragazzo forte e paziente arriverà il suo turno e questa vola credo proprio che non manchi tantissimo.
Ino fa bene a sentirsi in colpa, ma Shikamaru? Dov'è Shika? Perché lui non ci ha mai pensato? Come hai fatto pensare tu a Ino, dov'è finito quel sano cameratismo maschile? Mi piacerebbe che questa faccenda, o meglio il rapporto ChoShika si sviluppi o comunque si apra, non so è come se tutto si fosse fermato ad un certo punto, mi ricordano una vecchia coppia sposata che non hanno più niente da dirsi.
Choji e Sasuke? Davvero? Mi piace.
Prevedo uscite a 4 ChoIno e SakuSasu.
Itachi astrofisico? interessante, l'ho sempre immaginato come un astronauta o un militare, comunque un eroe della nazione, ma anche la tua idea è singolare.
Io odio Sasuke, tu lo hai descritto bene, riservato, aggressivo ma non violento, Io odio Sasuke, tu lo hai descritto bene, riservato, aggressivo ma non violento, scostante nelle relazioni, brusco ma determinato è coerente, secondo me uno dei caratteri che hai descritto nel miglior modo.
Fugaku Uchiha è una carattere compatto e chiaro, si capisce subito che tipo di persona è.
Da come hai scritto in questo capitolo mi aspetto un momenti struggente e di sofferenza pura tra Sakura e Sasuke, niente di paragonabile in confronto al manga, ma piuttosto uno di quei momenti di rabbia e sfogo dove dice tutto, dove si pensa di aver ferito qualcuno e starci male e quando ti accorgi chi è realmente la persona che ci tiene a te, una vera rottura da parte di Sasuke, dovrà potrà rendersi conto del valore di Sakura.
Insomma tifo per questa coppia.
Ho apprezzato il momento di rivelazione dove Ino si rende conto di non amare Shikamaro quanto Sakura ama Sasuke, è così che pensa una persona reale.
Hahahaha ancora quando In dice che non piangerebbe mai se lei e Shkamaru si lasciassero, quasi come se fosse una cosa che non appartiene alla normale reazione di una persona normale, quasi come se non fosse possibile, mi fa morire.
Vedo la fanfiction divisa in due parti la parte dove Ino capisce che c’è qualcosa che non va ma non lo percepisce come qualcosa di reale e quello dove ogni sue preoccupazione si è rivelata per quello che era, è tutto diventa tangibile, si cresce e ci si risveglia da un sonno lungo 3 anni.
Quando dice che la storia è sul punto morto ne è l’esempio, benché lei stessa si rendesse conto che non sembrava più esserci niente da fare, non si rassegna ad assorbire del tutto questa nuova consapevolezza e pensa a come si dovrebbero svolgere gli eventi.
Il fatto che tu abbia fatto pensare Ino in questo modo mi fa apprezzare ancora di più la tua storia, perché non scrivi come penserebbe una persona al di fuori di tutto, in modo razionale, ma nel tuo modo di scrivere immedesimi il carattere nel modo di pensare e di agire.
Choji la sorprende sempre nei momenti più inaspettati, che carini io li amo troppo, c’è sempre più consapevolezza.
Quando Ino pensa al fatto che dicendo a Choji che lei e Shikamaru si sono lasciati distrugger anche il suo universo, mi ha fatto pensare.
Choji all’inizio la prende davvero in modo inaspettato, ma poi mentalmente in un momento di compostezza cosa pensa? Insomma è facile immaginare e accettare che due tuoi amici si amino, non degli amici qualunque ma i tuoi due migliori amici, ma che si odino, ho come la sensazione che si troverà nel mezzo di una bufera, soprattutto quando Ino si renderà conto dei reali sentimenti che prova per Choji.
Comunque volevo fare una piccola critica se mi è permesso sul personaggio di Ino, non è stupida tanto meno ignorante, almeno non nel manga, infatti all’accademia era una delle migliori, io forse davvero lo sono visto la scuola che ho fatto, ma secondo me Ino in questa fanfiction si sottovaluta troppo, a livello di cervello, anche se poi tenta l’entrata all’università, non c’è solo quel tipo di intelligenza, il fatto che si limiti a pensare di diventare estetista o di lavorare in un negozio di cosmetici, mi fa pensare che crede di non poter riuscire in meglio, insomma non che questi non siano lavori di rispetto, insomma io sono estetista, ma secondo me può mirare più in alto.
Il rapporto tra Yoshino e Shikamaru mi sa tanto di Edipo, Shikamaru fa tanto il saputello e il superiore ma poi non si accorge che è ancora attaccato alla mammella della mamma ahahhah.
Quello che mi piace di questo Choji è il fatto che è una ragazzo serio e semplice, con la testa sulle spalle, no come Neji o Sasuke o lo stesso Shikamaru, ma uno che sa ciò che deve fare, grazie mille per questo.
Jane Austen? Chi è? È pura curiosità.
Mi fa impazzire l’immagine che dai di Konoha in agosto, è stupenda mi sembra di essere li e vedere io stessa i colori e l’aria fresca, forse perché adesso si muore di caldo ahahha.
Shikaku è proprio un babbo, non saprei cos’altro dire, un uomo disevoluto e che vergogna, mi piace che lo hai fatto sembrare un uomo insoddisfatto e inadatto, uno che nella vita è riuscito solo ad avere una famiglia che però non riesce a mantenere perché è ancora un bambino che crede che tutto gli sia dovuto.
Invece Inoichi èil migliore, forse perché, da quello che ho capito, ha cresciuto una figlia da solo, si è sempre dato da fare per il meglio della figlia senza mai farle mancare niente in bene e in male, le ha sempre detto le cose come stanno.
Apprezzo particolarmente gli uomini così devoti al benessere di chi gli sta vicino senza però essere lo schiavetto di nessuno, un uomo pacifico e un gran lavoratore.
Choza è forse il carattere che mi piace di più, tra i tre padri.
Gran lavoratore ma anche duro e fermo, senza mai abbassare le mani se qualcuno ha bisogno di lui, devoto anche lui alla famiglia, forse lo vedo un po’ ingenuo in confronto agli altri due; è severo con in figlio, forse troppo, ma va bene così, non era una critica al personaggio ma una constatazione.
Se perdesse il ristorante, che mi pare sia tutto per lui, sarebbe veramente un colpo, non una cosa necessariamente brutta per l’andamento della storia, perché poi è quello che conta, creare situazioni difficili, reali che scivolino nella storia senza creare discontinuità.
Mi piace il fatto che Inoichi e Choji la pensino allo stesso modo, sarebbero un suocero/genero perfetti!!
Evviva la democrazia a Konoha, con le varie parti schierate perfettamente, soprattutto quelle dei tre padri, ti giuro in questo capitolo sono quelli che mi hanno colpita di più per la loro complessità.
Un’altra frase che ti fa capire perfettamente il punto di vista di Ino è “quel misero viglia si era innamorato di un’altra”, perfetta nella sua semplicità perché racchiude molto di più, o almeno è ciò che io ho percepito.
Il fatto è che una persona che lo legge con semplicità potrebbe pensare che è un’esagerazione, in fondo le persone si lasciano di continuo e Shikamru si è innamorato della persona giusta, ma provatevi a mettere nei panni di Ino, il suo ragazzi di 3 anni l’ha appena lasciata, questo ti fa rivalutare tutto e ti immedesimi nella sua rabbia, poi c’è il fatto che hai usato il passato il che mi fa capire che in fondo l’ha già accettato come tale, come qualcosa che oramai è successa e fa pare del passato.
Shika ha aspettato fino al 4 anno per rendere ufficiale la loro storia???oddio mio io al posto di Ino lo avrei lasciato volte hahaha.
Questo ci fa capire quanto ci tenesse, o si vergognava di essersi messo con lei o la considerava poco.
Choji è la persona più importante per Ino, owww che cosa dolce, io ti adoro.
Cos’è un bustier?
E poi Ino che si sveglia nelle braccia di Choji e gli basta un profumo per riconoscerlo, l’ho già detto ce ti adoro.
Adoro la parte in cui Ino si aspettava una situazione normale in cui Choji e Sakura si sarebbe indignati e arrabbiati per ciò che ha fatto Shikamaru, ma così non è avvenuto perché era ancora troppo presto per tutti, ancora dovevano attutire il colpo, Il fatto che Ino abbia capito la reazione dei tue amici mi fa capire quanto sia maturata.
Credo che il comportamento di Shikamaru sia un mistero per tutti, ma in fondo tutti sapevano che non sarebbe durata a lungo e con l’andare dell’estate in fondo tutti sapevano come sarebbe andata finire, ma non possono far altro che consolarla, perché è ciò che fanno gli amici, lasciano in disparte la ragione per dar retta al cuore.
Apprezzo davvero tanto il rapporto tra Sakura e Ino, mi ricorda quello che ho io con una mia amica, per questo mi fa un piacere leggere di loro due in questo modo, le amo davvero, e tu sei brava a metterle così, forse mi piacerebbe vederle anche un po’ in competizione anche se il comportamento del manga non può esserci perché Ino non si è mai presa una cotta per Sasuke, ma un po’ di sano agonismo femminile ci sta sempre bene
In conclusione avrei tanto voluto leggere di più sulla giornata InoCho, credo che tu stia migliorando tantissimo nel modo di scrivere e non vedo l’ora di leggere di più
P.s. non ho commentato la parte dove Shikamaru lascia Ino perché mi sentivo un po’ estranea, devo dire che non è la mia parte preferita, però è comunque fatta bene, forse un po’ troppo melodrammatica.
Devo dire che avevo già commentato eri, ma purtroppo, non so perché più della metà del commento è sparita quindi l’ho dovuto rifare, l’altro era più lungo, comunque sono soddisfatta anche di questo, spero di non aver dimenticato nulla, completi ancora e non vedo l’ora di leggere il seguito.
Ciao e un bacione, dalla tua fan.
Firmato ceelogreen.
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 04:06 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 10:21 am)

25/06/13, ore 17:33

Ciao :) ho iniziato a leggere la tua storia qualche giorno fa, per cui scrivo qua tutti i miei pensieri riguardanti questi 6 capitoli. Ho solamente un consiglio da darti e riguarda la "grafica", secondo me potresti fare una separazione in sequenze più nette, in questo modo la lettura é più semplice e forse anche più chiaro ;)
Per il resto non ho nulla da consigliarti perché la storia é veramente bella, il linguaggio é chiaro, appropriato e scorrevole. Un aspetto che mi piace moltissimo della tua storia e che é assente in molte altre che ho trovato in questo sito è la "continuità" e i passaggi da una scena all'altra! spesso molti autori descrivono velocemente alcuni passaggi, alcuni avvenimenti ed anche alcune scene: ad esempio in alcune storie un giorno i protagonisti si amano e il giorno dopo si lasciano... e mentre tu leggi pensi ma Perchè?? come é possibile??. Tu invece hai descritto molto bene queste vicende, hai spiegato praticamente tutto, non hai trascurato nessun dettaglio, hai dato molta importanza al loro punto di vista, alle sensazioni, ai pensieri, al loro aspetto psicologico!
Mi piace anche il legame di Ino con Chouji, purtroppo è personaggio non spesso menzionato nelle storie, mentre a mio parere, è fondamentale sia per la Yamanaka che per Shikamaru.
Adoro, e adorerò per sempre Shikamaru, sia nel suo essere stronzo, sia nel suo essere intelligente, é sempre un passo avanti rispetto a tutti... anche se le relazioni sentimentali gli fanno perdere momentaneamente la lucidità XD
Sasori non ce lo vedo moltissimo nei panni del corteggiatore di Temari (forse mi faccio condizionare troppo dal manga ahahah), però hai resto molto bene la situazione, il clima che domina in casa Sabaku: Gaara glaciale pronto ad uccidere Shikamaru al primo errore, una madre ancora legata alle sue convinzioni ecc...
Volevo farti i complimenti per l'ultimo capitolo, mi ha "appassionato particolarmente", devo ammettere che mi sono quasi commossa mentre lo leggevo.... mi ha ricordato una mia esperienza molto ma molto simile a quella di Ino, hai descritto talmente bene tutto che mi stavo quasi immedesimando.
Sono curiosa di vedere come si "riscatterà" la Yamanaka, tirerà sicuramente fuori i co... ehm volevo dire la sua famosa forza :)
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento ciao ciao :)