Glue
di Pallina Di Burro

22/12/12, ore 21:21

Carissima Pallina di Burro,
credo sia la prima volta che ci incontriamo, beh mi presento il mio nome è Adhara92 recensitrice improvvisata, data la penuria di recensori negli ultimi tempi.
Beh iniziamo con la recensione, la(le) fiction(s) si presenta(no) molto bene dal punto di vista dell'impaginazione e le ho trovate originalissime e molto creative, l'idea è intelligentissima soprattutto grazie agli espedienti narrativi che hai "inventato" e che permettono un ottimo sviluppo del racconto.
Intriga il lettore, lo tiene attaccato allo schermo fino alla fine della fiction e nonostante essa non sia lunghissima sviluppa un racconto e lo porta a termine attraverso appunto i vari “stralci” di vita ad Ikebukuro.
La fiction mi è piaciuta moltissimo e devo ammettere che, avendo letto altri tuoi lavori, ho notato una gran cura della grammatica e un grande amore che metti nella scrittura che si deduce dalla grandissima attenzione ai piccoli dettagli che poni nello sviluppo della narrazione. Ti faccio moltissimi complimenti e ti auguro di continuare a scrivere con la stessa (o addirittura maggiore) passione.
Ottimo lavoro, non farti scoraggiare dalla penuria di recensioni ma continua a scrivere per tutti coloro che magari non si sentono in grado di scrivere una recensione o non ne hanno il tempo ma che hanno assoluto piacere nel leggere le tue storie
Scusa la prolissità è uno dei miei tanti difetti.
Un Abbraccio :3

Adhara92

P.s Probabilmente lo conosci già ma se sei appassionata di Durarara esiste una chat molto simile a quella dell’anime la trovi qui: drrrchat.com
diciamo che bene o male di room Italiane ce n’è una sola, io sono Shizuka e quando ho del tempo libero passo di lì :D
P.P.s Secondo il mio parere personale non è propriamente necessario il Rating Rosso però forse è meglio lasciarlo(non si sa mai!)

22/12/12, ore 10:46

Non male. E' la prima volta che vedo una fiction scritta in questo modo, così particolare e interessante, ricco di introspettività e carattere dei personaggi a mio avviso ben reso. Magari un po' tanto accentuato quello di Shiki, ma che comunque nel complesso e con l'argomento ci sta piuttosto bene. Mi è piaciuto il modo di descrivere le scene, le sensazioni, quel tocco personale che arricchisce moltissimo il testo. Le virgole sono tante, un po' perché la lettura deve essere lenta, un po' perché alcune sono messe nei posti sbagliati e impediscono in un certo senso la lettura, che non diventa scorrevole ma molto lenta. Ti consiglio una rilettura anche per qualche errorino di battitura che ho visto a metà dello scritto. Per il resto davvero brava (:
Un bacio~

Cigarettes;