My love is always here
di ethelincabbages

06/04/18, ore 17:52

Eccomi di nuovo qui.
Mi è piaciuta molto questa piccola flash, con il parallelismo tra un Harry ancora piccolo, affidato alle cure della madre che lo rassicura in un ambiente di pace e serenità, e tra un ragazzo cresciuto in difficoltà, che ne ha passate tante e che è stato costretto a crescere forse troppo in fretta... Entrambe pronunciano parole rassicuranti per dargli conforto, mi è piaciuto molto questo “incrocio”.
E alla fine, in entrambi i casi, il suo sorriso spontaneo indica una serenità momentaneamente ritrovata grazie a quelle che sono un po’ le donne più importanti per il nostro Bambino che è sopravvissuto.

15/12/14, ore 11:03

Ciao sono la tua Babbo Natale Segreta e sono qui per lasciarti la mia recensione / dono.

In questi giorni sto leggendo parecchio in questo fandom (grazie all'evento del Babbo Natale segreto) e di nuovo ho trovato un'autrice bravissima.
Anche se breve, questa storia è molto bella.
Mi è piaciuto come tu abbia deciso di dividerla in due. All'inizio Harry piccolino, tra le braccia della mamma che lo rassicura, che lo accarezza, che gli dimostra tutto il suo amore con piccoli gesti. E lui ricambia sorridendo.
Bellissima la descrizione della stanzetta di Harry, con il carillon e la luce fioca. Mi ha trasmesso una sensazione di pace.
E poi la seconda parte. Harry ferito e le stesse parole rassicuranti, udite quando era in culla, gliele sussurra Hermione. E di nuovo un lieve sorriso appare sulle sue labbra.
Mi è piaciuto come tu abbia messo a confronto le due situazioni e le due donne più importanti della sua vita. Bellissima e scritta molto bene.

27/12/12, ore 21:50

Ciao! eccomi di nuovo da te! Come sempre una ff davvero bellissima e ben riuscita, non sbagli un colpo!
Ho trovato l'incrocio Lily Hermione davvero toccante e profondo, arriva il senso profondo della storia senza dover usare troppi giri di parole, essenziale e perfetta.
Ancora una volta meriti il massimo dei voti 10/10.
Bellissima anche la canzone che hai scelto, azzeccata alla situazione...
un bacio
emmax5

26/12/12, ore 17:45

Tu scrivi meravigliosamente! Oh, per la barba di Merlino *w* Non so se la Harmony sia intesa come una coppia, o solo come amici, ma è proprio questo il bello: io non li shippo come possibili fidanzati, ma la loro amicizia è bellissima ed io l'adoro.
Che dire, una piccola meraviglia questa Flash. Mi potrei essere commossa un pochino, ma shh. Non diciamolo a nessuno (anche se tutti sanno che la FWP – Fluff Without Plot, per chi fosse ancora così fortunato da non conoscere questo uragano vivente – è un'emotiva sempre in lacrime).
Buon Natale, sei geniale.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

24/12/12, ore 11:21

Ancora una volta sei riuscita a sorprendermi...!
Allora: Ho amato il parallelo tra Lyly e Hermione. E' di una dolcezza disarmante...
Entrambe gli accarezzano i capelli, entrambe non vogliono far altro che proteggerlo, farlo sentire al sicuro.
L'amore di una mamma e l'amore di lei, le due cose più preziose che ha.
Grazie per questa emozionantissima perla natalizia!
Un abbraccio e buon Natale!
ArmoniaDiVento

22/12/12, ore 20:25

Quando ho letto la prima volta questa storia ho pensato alla mia, dato che abbiamo descritto la stessa scena... dopo averlo pensato ho cominciato a scavare la mia fossa. Perché questa sì che è scritta bene!
Dopo averla riletta e continuato a scavare la mia fossa (è venuta proprio bene, sai?), passo ad una recensione seria. Il paragone che fai con Lily è molto toccante, e quante volte ci abbiamo pensato? Hermione si comporta con Harry come una mamma chioccia, sempre attenta e sempre premurosa. E ci troviamo catapultate in questi due momenti, dove tu con la tua solita maestria ci permetti di vedere ogni singola sfumatura. Quanto mi mancavano! Insomma, mi è piaciuta tanto tanto e cavolo, cerca di scrivere più spesso.
Un abbraccio,
Colei che abbellisce la fossa
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 09:37 pm)

22/12/12, ore 11:22

Che bellina, delicata, ma "highly emotional", dolce, anche se forse un po' triste per il Natale.
Bel parallelo.

Buon Natale! ^^

21/12/12, ore 22:16

Dunque, c'è forse bisogno che io ti ricordi quanto ami Lily e l'Armonia? No, non credo.
Quello che devo rammentarti è che amo le tue storie, il tuo stile, il modo in cui armonizzi -e non è un caso!- le parole...
Il parallelo Lily/Hermione è uno di quelli cui sono più legata. Inevitabilmente sono le uniche donne che hanno saputo prendersi cura di Harry in quel modo incondizionato e, sul serio, commovente, che tu hai descritto. Due ragazze diverse, accomunate dalla caparbietà e da un affetto profondo e disinteressato verso quello che, anche da grande, resterà sempre il bambino con "una fossetta sulla guancia destra, una sola". Bellissimo pezzo, Jay.
Mancavi! :)

Libra

21/12/12, ore 20:51

Tu... Tu... tu.
Sono tornata dopo un lungo anno di silenzio, dettato da millemila problemi e altre cose che mi hanno permesso tutto fuorché di scrivere e leggere storie, e tornare a leggerti è così... Così bello, ecco.
Perché è bello vedere come posi ogni parola delle tue storie, con delicatezza e intensità, come a formare una specie di quadro talmente vivo...
Il parallelismo fra Lily e Hermione è inquietante, se capisci cosa intendo. è pazzesco come l'abbiano vegliato,entrambe, a loro modo, con infinita tenerezza e tristezza.
Mi si è formato un nodo alla gola, quando ho finito.
Grazie di avermi regalato tutto questo e di averlo regalato agli altri tuoi lettori, davvero.
Baci
ceci

21/12/12, ore 20:06

Non sai quanto sono contenta di aver contribuito per quel pizzico (davvero pizzico, perché più non è stato di certo... giusto un pat-pat per le tue paturnie, ecco XD) al tuo ritorno *_*
Le tue storie mi mancavano, con quella capacità che hai di descrivere un momento o semplicemente di celare una valanga di emozioni in così poche righe e descrivendo scene 'pizzicate' qua e là per la storia originale (sì, pizzico è la parola del giorno, concedimela!)
Abbiamo parlato mille volte, cercando anche di usarla come ragione Auror, di quanto Hermione sia simile a Lily, e tu l'hai piazzato qui così, come se non ci fosse niente di più naturale, e credo che questa sia l'unica storia in cui viene fatto questo 'parallelismo'... beh, io l'ho trovato fantastico. Harry non era solo prima, con Lily, quando era solo un bambino e i suoi unici problemi erano qualche lagna per la pappa e cose del genere, ma non lo è nemmeno ora, nonostante le cose siano cambiate e si siano più grandi di lui e più difficili e non abbia più il sostegno di Lily con lui, perché c'è Hermione adesso, che con quei gesti spontanei e attenti gli dà le stesse rassicurazioni che lo facevano smettere di piangere da bambino. È tutto così delicato, il significato della storia e il modo in cui l'hai raccontata, che mentre la leggevo avevo paura che si spezzasse un qualche equilibrio...
È stato un ottimo ritorno questo, trust me, con o senza le turbe mentali che ti sei fatta venire! :P
Complimenti come sempre, Jay!

Bea <3

21/12/12, ore 19:41

quanto mi sei mancata!
per fortuna che ritorni..e che ritorno di fiamma!

è semplicemente stupenda, Jay. Nono so come descriverti quello che provo...ho il cuore gonfio di gioia e di tristezza, nello stesso momento.
Hermione paragonata a Lily è un qualcosa di disarmante: la stessa cura, la stessa preoccupazione e la stessa attenzione per i dettagli..
la fossetta sulla guancia destra, una sola

bellissima, coraggiosa Lily. bellissima, coraggiosa Hermione.

grazie Jay
buon Natale