Elementia: The War
di Melanto

10/04/21, ore 12:15

Piccolo preambolo: Shimada... finalmente una gioia per il cucciolo; e visto cosa ha fatto a Yuzo in un altro universo, è bello vederli così fraterni almeno in questo. 😀
Mamoru è sempre il solito testone e fa impazzire i naturalisti, a qualsiasi latitudine, ma per sua fortuna c’è Yuzo a cazziarlo e a tenerlo d’occhio, esattamente come lui si cura del suo Uccellino.
E intanto Hajime e Teppei sono sempre più vicini. La scena dell’acqua è fantastica. La richiesta di Teppei è un chiaro segno divquanto si sia spinto oltre nel suo rapporto con il tritone, anche se ancora nessuno dei due abbia detto nulla chiaramente, e la reazione di Hajime è allo stesso livello; l’intesa tra i due, già salda come amicizia, ha definitivamente fatto il salto di qualità. Ora manca solo quel pizzico di coraggio di dichiararsi definitivamente.
Ho lasciato volutamente per ultimo l’incontro tra Yuzo e suo padre. Innanzi tutto il fatto di parlarsi così a viso aperto e l’empatia che c’è tra i due, essendo finalmente scomparso quell’incantesimo che imbrigliava tutto, poi la richiesta di Yuzo di poter aggiungere il cognome dei suoi genitori a quello di Tadashi - avevo ipotizzato questa cosa non appena cominciato l’incontro - e la ritrosia con cui Yuzo lo chiede, temendo di intristire il padre che lo ha cresciuto, il quale invece si dimostra orgoglioso per questa richiesta. Ho trovato questo momento veramente magnifico e commuovente, così come è stato bellissimo, anche se straziante, il momento in cui Yuzo confessa di essere stato lui quello che ha massacrato i tre villaggi a Sendai, incolpandosi di qualcosa su cui non aveva controllo, arrivando ad accettare qualsiasi punizione ne sarebbe derivata. Tuzo è cresciuto moktissimo e, a dispetto della sua giovane età, ha raggiunto una profondità e una saggezza invidiabili. Non meno fantastico è suo padre che non accetta assolutamente che, da questi eventi possa venire del male a suo figlio e finisce per dirgli le stesse esatte e identiche cose dette a suo tempo sa Mamoru. Tadashi è veramente il miglior padre che potesse capitare a Yuzo - e ciò vale anche all’inverso. Anche qui, manca solo l’ultimo tassello: Tadashi saprà mai cosa Mamoru è diventato per Yuzo e vice versa? (sarebbe interessante vedere le reazioni di tutti e tre...)

30/03/16, ore 11:48

E così si tenta di rimettere in sesto il pianeta, si curano le ferite, o meglio si dovrebbero curare... ma Mamoru è di un altro avviso!
I quattro Elementi sono rimasti al fronte ad aiutare, nessuno è rientrato nella sua città natale. Tutto voglio restare lì.
Capisco anche che sembra strano poter ridere in certi momenti, si pensa di essere fuori luogo, ma la vita va avanti e piano piano ce la faranno.
E già Mamoru ha ragione, non ha certezza di quel che accadrà dopo che tutto si sarà sistemato. Io sì, ma son dettagli!
Tsubasa è pronto a prendere il controllo del pianeta finalmente, Ryo è sempre lì, titubante e nullafacente... Meno male che è la chiave se no davvero sarebbe inutile...
Yuzo e suo padre a confronto... Eccoci al nocciolo della questione! Il volante racconta tutto, decide di unire il nome dei Morisaki al suo e decide che il padre deve sapere da lui e da nessun altro cosa è successo, come la sua vita sia cambiata.
Tadashi è il console e ha dei doveri, ma Tadashi è padre e ama suo figlio e lo difenderà fino alla fine.
Che carini Hajime e Teppei che si coccolano nelle pause di lavoro.
Bella l'acqua riparata dalla roccia... quanto sono carini anche loro!
Bravissima! Oddio è quasi finita! Nooooooooooooooooooo
Un bacio
Guiky80

29/03/16, ore 11:44

Ci manca anche che gli fanno il processo a Yuzo.
Che se la mettano dove non batte il sole quella maledetta pietra.
E caro console. Si, dovevi opporti affinché non gli venisse messa visto che sapevi che cosa fosse.... Ma vaffanculovai.
Si sente che siamo giunti alla fine. C'èun tono un po' malinconico in questo capitolo
E mi sembra impossibile anche a me di essere arrivata alla fine.
E ora non mi resta che affrontare l'epilogo che so essere lungherrimooooo
Sanae77

15/09/14, ore 22:20

Ok, iniziamo dalla fine: quanto amo questi due!!! *___*
E stavolta mi riferisco a Terra e Acqua: ma quanto sono adorabili??? Teppei che sprizza energia ed ottimismo (benchè sotto ci sia ben altro) e Hajime che è serio e pacato e se ne sta sempre sulle sue, ma si vede bene che Teppei è l'unico a saperlo scombussolare ben bene! ^___^
Ma torniamo indietro: non mi aspettavo affatto tutti questi mesi sul campo di battaglia a curare e ricostruire. In effetti ha senso, per tanti motivi pratici, (come ad esempio non poter spostare i feriti gravi) e anche perchè Re koudai finalmente fa sentire la sua presenza anche al nord. Mi son chiesta: tra i feriti da curare ci saranno anche i legionari nemici? Non so perchè, ma non credo che le truppe di Gamo si siano fermate a raccoglierli e curarli. XD
E il Re ne approfitterà per cercare di dare un'immagine diversa di sè proprio parlando a questi uomini, e poi facendoli riportare alle loro case? Potrebbe essere un inizio...
Yuzo che cura il kamalocha e si rivede in lui è una cosa triste...ç___ç
E quando confessa tutta la storia a suo padre... poveretti, non sapevo se provavo più pena per l'uno o per l'altro! Chissà che colpo per il povero console dell'aria sapere che il suo piccino è cambiato così tanto e ha dovuto patire cose del genere...ç_ç
Mi chiedevo: Yuzo è stato scelto da Misugi per la missione, che essendo master, sa dell'onice. Non è stata una scelta imprudente mandare in giro un elemento con un simile fardello e potenziale distruttivo? Uhm...
Comunque: è rimasto solo l'epilogo, e non vedo l'ora di mettermi comoda e rigustarmelo da capo con un po' di calma!! *_*

26/12/12, ore 17:49

Eccomi qua!
Oh mamma! Mamoru è sempre Mamoru, non cambierà mai il nostro testone! XD Divertentirrima la scena col Naturalista, che non sa più come farsi ascoltare. XD E il battibecco con Yuzo: ha ragione, la soglia di sopportazione di Izawa si è veramente alzata di molto, nei primi capitoli l'avrebbe ucciso dopo due parole.
Tsubasa pare aver cominciato ad occuparsi seriamente del regno! Mi è piaciuto l'accenno a Jun, visto che hai detto che per l'avvenire ti serve ancora malato, sono curiosa di sapere che hai in mente!
Molto bello e toccante anche l'incontro di Yuzo col padre e come questo non resti deluso da Yuzo, ma si senta in colpa per non essere stato abbastanza padre in occasione della scelta dei Cavalieri. Il rapporto tra i due è veramente profondissimo, nonostante il muro eretto in passato dal piccolo Yuzo. Una curiosità che ho sempre avuto e qui è ritornata: Shiroyama ha Yuzo come figlio adottivo, ma hai Master è concesso sposarsi e/o metter su famiglia o devono aspettare la fine dell'inacarico (17 anni se non erro)?
Shimadaaaaaa! Oh sì, gliela dovevi una parte carina e pucciosa, dopo quello che gli hai combinato l'anno scorso! XDXDXD

22/12/12, ore 15:39

Ma mi sembra giusto che io scriva una delle mie recensioni kilometriche (sorry! XD) e che il computer me la cancelli senza pietà prima di inviarla!! -______-'
Okay, ricomnciamo....
Finire una capitolo e ritrovarsi col cuore sciolto dalla dolcezza invece che colmo di adrenalina dall'agitazione fa un pò strano dopo gli ultimi capitoli, ma è anche una sensazione bellissima!!
Mamoru è sempre Mamoru, insomma, lo si ama proprio perchè è così (maledettamente, aggiungerei!) testardo, cocciuto... e chi ne ha più ne metta! XD Povero il Naturalista che lo sta curando, con la pazienza che deve avere lo faranno Santo subito! XD Invece Yuzo è, al solito, la dolcezza! E le battute tra lui e Mamo (ma.. è normale che mi venga da chiamarlo Mamo da un pò di tempo a questa parte??) sono sempre stupende... stuzzicatevi, stuzzicatevi pure, tanto è Amore, noi lo sappiamo... e anche voi!! XDXD Comunque al "Cosa sarà di noi?" e al "Preferisco continui a piovere" di Mamoru mi sono sciolta! è tenero anche lui in fondo (ma non gli dire che l'ho detto se no faccio una brutta fine!). Mi è piaciuto molto come hai descritto la situazione generale post-battaglia, il conteggio dei morti e l'organizzazione per i funerali e i cordogli... mi hanno fatto sentire molto in linea con la situazione che devono affrontare adesso i nostri quattro Elementi. E la scelta di Ozora Senior di stare al Nord mi pare saggia, deve riconquistare la fiducia di quelle genti.
Sai che tra la battaglia, una cosa e l'altra mi ero quasi dimenticata dell'incoronazione? XD Spero si vedrà nell'Epilogo, e che i quattro protagonisti siano presenti, se lo meritano dopo tutto! :))
La scena di Yuzo col Kamalocha mi ha ricordato tantissimo me col mio gatto quando era un cucciolo, indomabile fino al midollo e solo io riuscivo (in parte) a calmarlo. E poi è proprio da Yuzo avere questo potere di "calmante". :))
Ed ora arriviamo a una delle scene a mio parere più belle dell'intera storia: il dialogo tra Yuzo e suo padre. In un dialogo hai descritto perfettamente il loro rapporto ed è bellissimo che il console si renda conto che l'incantesimo di Autocontrollo sia scomparso, che si trovi davanti uno Yuzo cresciuto non solo nel fisico ma anche e soprattutto nello spirito. E come lo sostenga quando il figlio gli racconta di Gohia e gli chiede di aggiungere il cognome dei Morisaki al suo. Yuzo Morisaki Shiroyama. Suona dannatamente bene! E poi.... quando parlano di Sendai. Ho. Pianto. Con. Loro. Giuro. Avevo dimenticato che Yuzo corresse il rischio di una commissione disciplinare. Vedere come sia pronto ad affrontare le conseguenze di un qualcosa che non è nemmeno colpa sua, ma di cui si sente comunque responsabile, fa sciogliere il cuore. E suo padre... suo padre che si sente in colpa in prima persona, che sente di non averlo protetto abbastanza. che è pronto a difenderlo a spada tratta contro tutto e tutti, che lo abbraccia in quel modo... è stato troppo per me. E poi quando usa le stesse parole di Mamoru ha creato tipo un ponte Famiglia/Amore/Protezione bellissimo! Si, di sicuro una delle scene più belle e riuscite! :') Comunque a Yuzo non succederà niente, vero? Non può succedergli niente, non è colpa sua, e poi Tsubasa ha promesso che scioglierà l'Onice, vero?? Si, vero, quindi andrà tutto bene... Okay, mi sento tanto Teppei in questo momento... XD
A proposito... Hajime e Teppei!! *____* Mi è piaciuta molto l'immagine del Tyrano che beve dalle mani del suo migliore amico, è una scena bellissima che dona qualcosa di unico al loro rapporto. E il loro "battibecco" prima è adorabile, dal "Non ci provare!" di Hajime al "Da quando ti conosco" di Teppei. Sono due cuccioli!! E, waah, Hajime che ha nostalgia di casa è super tenero! Proprio lui, che fin da piccolo è abituato a stare lontano per molto tempo! Le immagini che descrivono i due ragazzi di casa e famiglia sono bellissime!!
Okay, davvero, io non ci credo che il prossimo aggiornamente sarà l'ultimo!! Come hai detto tu, la malinconia si sta già facendo sentire un pò, cavolo se mi mancherà questa storia!! Però sono anche fiduciosa, perchè sono sicura che il seguito non deluderà minimamente, quindi non dispero troppo! (Tu però. per sicurezza, i kleenex portali lo stesso, mi raccomando!!)
A martedì, carissima!
May
ps Il Cowabonga nelle note è fantastico! Parentesi, sai che è la prima volta che non mi ricordo di un personaggio? Shimada l'ho praticamente rimosso! :( *me corre a prendere il manga e a fare ammenda*. Invece Kawakami me lo ricordavo, e il "simpatico come un palo nel chiul" lo descrive alla perfezione, sìsì. U___U E....e.... LA FAN ART!! *___* oddio, il padre di Yuzo è bellissimo! Un figo assurdo (i geni non mentono dopotutto!!XD) e quello di Mamoru è molto austero come me lo ero immaginato. Non per niente è un Doge! L'elsa della spada è stupenda! Complimenti per i questi disegni! :))
pps Il mondo non poteva finire. Non senza prima lasciarci finire di leggere Elementia ed il suo seguito. E nel caso avesse voluto finire lo stesso, sono sicura che Mamoru, Yuzo, Hajime e Teppei ci avrebbero salvato. U___U