Odi et amo.
di _Atreius_

08/01/13, ore 19:32

Buonasera ragazza. =)

Ho gradito enormemente la tua shot, sei stata capace di descrivere i sentimenti alquanto travagliati di una guerriera Sayan naturalizzata terrestre.
Nonostante qualcuno potrebbe ritenere il personaggio protagonista incoerente con i suoi pensieri, io risponderei semplicemente che ciò non è affatto una novità. Dopotutto, fermandoci un istante a riflettere possiamo constatare come l'essere umano sia incoerente di sua stessa natura.
Amore+Odio= Razionalità? E' un'addizione caratterizzata da un risultato impossibile, in quanto nessuno sarebbe in grado di applicare una 'legge' simile.
Tashinu trovandosi a combattere Vegeta in passato e anni dopo a causa dello scontro interiore avvenuto fra il suo es, io e superio, citando Freud; non è riuscita a porre fine all'esistenza del suo principe.
Si può dire che il suo es, ossia la voce del desiderio degli uomini, abbia trionfato. Ha scelto di lasciarsi andare, non importandosene del  futuro che scaturirà in seguito a quel bacio.
La reazione del potente sovrano, d'altro canto la reputo strettamente OOC.
Non fraintendere, non sto contraddicendo le affermazioni scritte da me poc'anzi, ma hai scelto d'ambientare il tuo scritto in un periodo rappresentante un Vegeta non ancora formato.
Il mutamento della sua personalità è lontano,  nel manga originale egli ha dovuto affrontare numerose peripezìe sul pianeta Namecc e la Terra per giungere a quel cambiamento che nella tua storia avviene in maniera repentina.
Avresti potuto continuarla, sicuramente.
Non mi sarebbe dispiaciuto leggere le varie prospettive di Napa e degli altri guerrieri Z, incluso Goku.
Malgrado abbia notato qualche ripetizione e un errorino, globalmente penso sia scritta bene. Puoi soltanto consigliarti di non smettere, sei promettente. Brava!

Un abbraccio =)

trunks94_cs

04/01/13, ore 13:17

Ciao! ^ ^

Credevi mi fossi dimenticato di recensire? ;) Perché se sì, sbagliavi. Mentre io, non per vantarmi, ma non erravo per niente sul tuo conto, in quanto non mi hai deluso affatto! Trovo l'inizio questa storia scritto davvero bene e reputo Tashinu un personaggio del tutto in linea con la razza Sayan e perciò caratterizzato in modo efficace! =)  Leggerò presto il secondo capitolo :) e lasciami ribadire che hai un ottimo stile, mi piace molto.

Un abbraccio =)

Trunks94_cs

30/12/12, ore 15:44

__Atreius__/darklight – Odi et amo - 1° Classificata

Titolo&Immagine: Mia cara direi che hai fatto un ottimo, anzi, un meraviglioso lavoro. Ho apprezzato enormemente il titolo scelto con estrema cura e, in qualche modo, citato all’interno di entrambi i capitoli. L’immagine di Vegeta è perfettamente descritta nei più curati dettagli, l’ho apprezzata enormemente. 5\5

Grammatica&Stile:  Perfetti! A parte qualche piccolo errore di distrazione come “ala” invece di “alla” ; il simbolo “-“ viene utilizzato per elencare e per i dialoghi è meglio usare questo “—“; “finchè” invece di “finché”. Un ultimo appunto e che forse, anche se i personaggi urlano, di non scrivere maiuscolo, ma normalmente. Stona tanto e poi quando chiudi il discorso sottolinei che stanno gridando. Per il resto non ho niente da dire, perché lo stile e molto fluido e molto ben definito. Quindi complimenti! 9\10

Caratterizzazione&Iniziale(T)Nuovo Personaggio:  Hai capito perfettamente cosa dicevo per “non creare l’opposto di Bulma”. Hai creato una saiyan con una sua personalità, con un suo orgoglio, con una suo sogno di vendetta verso Vegeta, ma con una grande forza d’animo nel capire alla fine cosa provava per Vegeta; un sentimento di odio/amore che le ha fatto capire cosa era davvero importante. Il modo in cui si rivolge al piccolo Gohan è davvero bellissimo. Mi è piaciuto tantissimo il nome “Tashinu” che ti sei inventata e forse anche ispirata al giapponese. Quindi ti faccio i complimenti! 10\10

Originalità: Questa è la storia più originale di tutte, mi è piaciuto moltissimo l’inizio che esprime tranquillità e pace per andare a finire con la suspense di quale sarà la mossa di Tashinu verso Vegeta. Bellissima e molto ben descritta  la scena  in cui Tashinu mostra la ferita, provocata dal principe, e gli sputa in faccia tutto il suo odio e la frustrazione di quell’umiliazione che per un saiyan è una cosa gravissima.  Ho trovato tutti gli eventi e la trama, soprattutto, molto originale. Davvero Complimentissimi 10\10

IC personaggi (escluso il nuovo): Vegeta è decisamente IC dal suo sorriso sadico alla sua superbia che mostra alla ragazza dall’incontro sino alla fine quando capisce anch’egli di amarla e odiarla, proprio come lei. Brava, brava e brava. 10\10

Gradimento Personale:  L’ho adorata follemente, perché io amo “ le donne saiyan” per i saiyan * che gioco di parole* e questo carattere orgoglioso che entrambi hanno mostrato. Alla fine mi hai fatta commuovere, perché ho trovato quella dolcezza e quell’amore un sentimento tanto strano per loro, ma che li unisce in qualcosa di meraviglioso. Mi ha emozionata e mi ha tenuto con il fiato sospeso, bellissima complimenti. 10\10

Totale: 54 /55

26/12/12, ore 12:31

Eccomi a commentare il secondo ed ultimo capitolo della tua storia, purtroppo un po' in ritardo...
Cavolo, con Tashinu a proteggere la Terra non c' è bisogno di Kakaroth! Posso ucciderlo quindi! Grazie!
Quel poco di scontro che c' è stato l'hai descritto bene, brava!
E soprattutto hai descritto bene i sentimenti dei protagonisti, completando la descrizione psicologica di Tashinu, che non rinnega le sue origini Saiyan ma si ritiene una terrestre! (Anche se non quando Kakaroth, per fortuna)
Immagino che faccia abbia fatto Nappa a ciò che è successo! XD
La grammatica è perfetta, brava!
Ti auguro buona fortuna per il contest, alla prossima!
Vegeta Hiwatari

24/12/12, ore 20:47

Buon natale anche a te carissima dark_light! Ho trovato questa fine davvero bella e commevente( per niente orribile! Non sottovalutarti così!) e penso che alla fine sia anche sensato il sentimento che Tashinu prova per Vegeta. Anche io ho sempre ritenuto amore ed odio siano su una stessa lunghezza d'onda, senza uno non ci puó essere l'altro e viceversa. Poi si sá che tutte le più belle storie d'amore nascono dall'odio (soprattutto quando si ama il principe dei sayan, che non é un tipo tutto rose rosse e sdolcinatezze!). Anche qui lo stile di scrittura è perfetto: semplice,chiaro e lineare. Ribadisco ció che ho detto giá nella recensione del primo capitolo: è davvero una storia molto bella e ben fatta! Complimenti! Alla prossima! Un Bacio e buone feste, s_smile ;)

22/12/12, ore 16:37

Sono di nuovo io, esatto!
Questa storia mi è piaciuta molto, il personaggio di Tashiu è stato ben caratterizzato, e so che non è facile creare un personaggio dal nullla! È una vera Saiyan, forte e orgogliosa che non vuole sottomettersi a nessuno!
Vegeta è perfettamente IC, secondo me, complimenti!
La grammatica è inoltre perfetta, brava.
Alla prossima quindi
Vegeta Hiwatari

22/12/12, ore 15:35

Ciao! Devo dire che questa ff è davvero molto bella! Il personaggio di Tashinu è delineato perfettamente: é una sayan, orgogliosa, combattiva, con una voglia di riscattare il proprio onore esasperante, prorpio tipica della razza. Vegeta,invece, è sempre il solito sadico manipolatore, che cerca di distruggere la ragazza nell'animo prima che fisicamente. Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno i fatti! Complimenti! Alla prossima! Un Bacio, s_smile ;)