Lacrima sul fuoco
di MelusineDumont

15/11/16, ore 16:15

ciao finalmente riesco a riprendere la tua storia, Pam mi intriga molto e non vedo l'ora di leggere come si svilupperà la storia e cosa farà Harry!
A presto

25/02/13, ore 15:58

scusa vorrei sapere, siccome mi piace molto la tua fanfiction, se pensi di continuare? Vorrei molto poter leggere altri capitoli.

26/01/13, ore 21:16

Ari-eccomi!
So che non mi hai risposto (ancora), ma ho preferito lo stesso modificare la mia recensione. Davvero, torno a scusarmi e... la prossima volta starò più attenta.
Bom, le cose sono più o meno le stesse xD
Cercherò di recensire tutti i capitoli come è giusto che sia, spero presto, così da essere regolare nel commentare (:
A me la storia piace, davvero**
Come abbiamo parlato privatamente, ci sono delle migliori da apportare, ma niente che tu non sia in grado di affrontare. Perché vedo delle buone qualità in te, passione e attenzione. Ti serve solo tempo, pazienza, costanza ed esperienza, più di tutto, e sono certa che ce la puoi fare tranquillamente.
La domanda che mi frulla sempre e comunque è "chi è Harry?", ma per questo devo aspettare, mi sa xD e basta... le mie parole sono certamente di meno rispetto alla recensione di prima, ma non cambiano molto di senso.
La tua storia mi piace. E' accattivante, intriga, stimola il lettore. E' nuova, e boh, mi ispira troppo! xD
Okk, ora ho finito (:
Ci sentiamo**
Bacioni**
Milù**(Recensione modificata il 26/01/2013 - 09:21 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 04:38 pm)

24/01/13, ore 20:54

Sono rimasta colpita dal tuo capitolo... sinceramente non ho ben compreso la parte finale.. chiama la mamma per dirle... di non preoccuparsi ? Che ora la sua vita ha bisogno di una svolta e rimarra' in Virginia ? Non saprei.... Harry per ora rimane un pensiero che fa parte del passato ( piu' o meno ) di Pam, ma lei chiaramente ha bisogno di rinnovarsi.. magari nel rapporto con Harry non c'e' PASSIONE e la monotonia ha preso il sopravvento... cosi' appena Pam fa la conoscenza di Damon ne rimane colpita, non solo dal suo fisico, ma anche dal suo modo di fare.. cosi' diverso da Harry... qui ne vedo delle belle.. tanto Elena sta con Stefan e a quanto pare anche Damon rimane colpito dalla ragazza... dato che viene lasciato a bocca aperta !

La storia della frase della mamma e' carina.. anche quando ero piccola io mia madre mi raccontava una cosa del genere...

Non ho compreso una parola... Matt dice alle regazze il termine shot... volevi scrivere scotch.. o shot come per dire il "giro" delle prenotazioni ?

Quando pensi di aggiornare ? Perche' prevedo grandi sviluppi... e oramai credo che non abbandonero' piu' la tua ff...

Al Prossimo Aggiornamento...

xoxo

P.S.
Dimenticavo di dirti una cosa : thanks god non intendevi Harry degli 1D... fin troppe mie amiche sono fissate con questa nuova BoyBand ! Roba da star male... quando e' troppo e' troppo.. cmq anche io vedere Veronica Mars.. e mi piaceva molto...

P.S.S.
Ho messo la tua ff nei preferiti e nelle seguite ! <3

24/01/13, ore 20:31

Io gia' ti vedo come scrittrice... esagero se te lo dico ? Mi piace tutto.. non solo per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, che, come ho gia' detto funziona molto, ma anche la parte visiva e' piu' che buona... insomma.. ho letto alcune ff tutte attaccate... con i dialoghi in mezzo alle descrizioni intendo... e' un suicidio per gli occhi ! Invece tu separi anche le scene... gia' mi immagino gli stacchi classici di tvd.... magari c'e' chi non ci fa caso, ma questi elementi possono appesantire la lettura... invece leggere la tua ff impostata cosi' e' davvero scorrevole :)

Mi piace come descrivi e fai agire Matt... ogni volta in TVD lo vediamo solo quando serve.. e giustamente anche qui ha un ruolo di aiutante... altrimenti dove sarebbe andata a dormire Pam ? Bonnie super gentile.. il che e' vero.. niente OOC... per cui non mi lamento... Damon.. la descrizione di Damon e'.... non so come dire.. Damon e' una forza della natura e credo che tu abbia usato le parole giuste per descriverlo... povera Pam pero', si vede questo Dio sceso in Terra che la sfrattona, le fa cadere tutto e la tratta anche male.. anche io avrei reagito cosi' !

Alter-ego serial killer... mi fai pensare a RIck... sai quanto mi manca ???

A questo punto devo leggere il prossimo capitolo.. sento che ci sara' un altro scontro come questo tra Pam e Damon... gia' ho i brividi (?)

xoxo

24/01/13, ore 13:42

Wow ! MI piace davvero tanto il tuo stile ! Nonostante questo sia il primo capitolo e neanche lungo, riesci a definire la storia in modo molto chiaro e la protagonista e' inquadrata molto bene... il discorso con l'autista e' divertente e interessante.. ahah l'ha capito subito che e' italiana ahahah anni in inglese inutili ahhaha .. appena avro' tempo leggero' il continuo... di sicuro... :)

Ho solo 1 domandina da farti :

1 Quel Harry- boyfriend da cui la protagonista fugge... non ha niente a che fare con quello degli OneDirection... giusto ? Hai preso spunto da lui per creare il personaggio ? Magari sono io che arrivo a conclusioni affrettate :)

Poi.. Sto cercando una cittadina non troppo grande e dispersiva, qualcosa di tranquillo".... e Mistic Falls fa proprio al caso tuo ahahah ! Be' queste ovviamente sono le parole di Elena.. ma chissa' perche' tutti pensano sia tranquilla... forse perche' nessuno ci abita... una volta entrato non ne esci piu'... o almeno non sei piu' la stessa persona..

In definitiva ti meriti una bandierina verde per tutte le ragioni da me prima citate !
Appena leggero' gli altri di faro' sapere... preferisci una recensione unica su tutti i capitoli o una per ogni capitolo ? :)

Sono gia' sicura che questa storia mi piacera' pur avendo letto solo l'incipit...

Xoxo

MissElenaGilbert

P.S.

Sono Principessa del blog di TVD :)

08/01/13, ore 00:11

Collega! :)
Sempre più intrigata dalla tua storia! Innanzitutto Pam mi piace sempre di più, è bello vedere come tiene testa a Damon! I due fanno già scintille e la cosa mi piace assai! Immagino che a breve vedremo anche Stefan ed Elena..o sbaglio?! A proposito, dalla reazione di Caroline direi che siamo almeno dopo la seconda stagione. E' così?
Non vedo l'ora di leggere il seguito quindi non farci aspettare troppo! :)

05/01/13, ore 16:58

Ehilà!
Eccomi, pronta a leggere il nuovo aggiornamento!
Ti avevo già detto che mi piace Pam... e mi sembra che il suo passato non sia stato puramente rose e fiori, intendo infanzia e adolescenza, non lo so, quando ho letto la parte della luna ho nontato una nota nostalgica e malinconica, ma forse mi sbaglio.
Bonnie, stranamente la adoro solo nella tua fanfiction.
Caroline... voce odiosa??? Ahahahh hai cominciato ad odiarla la sa voce dopo la 4x07 e 4x08??? Mitico...!
Su Damon non mi esprimo, non ho davvero parole per farlo... Matt, caruccio!
Brava, aggiorna sempre al più presto.... un beso e spero che tu dia un occhiata anche alla mia di storia!
Ciauzz!

05/01/13, ore 11:54

ciao melusine eccomi qui! allora pam è molto carina mi piace che sia l'amica di bonnie, le vedo azzeccatissime insieme e poi Matt e cosi carini che non mi meraviglierei si mettesse con pam. comunque bello l'incontro con Damon ahahahahha ricordo il loro incontro!!! Caroline poi è proprio come nel telefilm, descritta molto bene brava! ma dov'è Stefan?? ci sarà nelle prossime? io lo amooo!!! comunque bellissimo terzo capitolo, ci sarò sicuramente alla prossima!! Aspetto con ansia un altra tua recensione e ti dico che kath ne combinerà delle belle, ciauuuuu

04/01/13, ore 15:31

Finora sono stati introdotti personaggi già conosciuti, a parte la protagonista, il suo ex ragazzo e il taxi driver. Intendi introdurne di nuovi che diventeranno essenziali per lo sviluppo della trama o hai intenzione di proseguire con quelli ormai noti di TVD? Però forse non dovrei porre certe domande, sono a rischio spoiler che rovinerebbero la sorpresa e anche l'attesa.
Sappi però che hai appena acquistato una nuova assidua lettrice della storia. Aspetto già da ora il prossimo capitolo! :-)

04/01/13, ore 15:21

Il secondo capitolo non solo non ha deluso le aspettative ma devo dire che la mia valutazione attuale va molto aldilà di ciò che pensavo di trovare! Intendiamoci, non ti avevo sottovalutato, sapevo già che avrei trovato un buon lavoro, ma il risultato finora lo ritengo ottimo, in questo senso sono piacevolmente sorpresa. Ora sono certa che non andrò incontro a nessuna delusione! Bravissima, continua così!

04/01/13, ore 15:09

Innanzi tutto ti ringrazio per avermi segnalato la ff che già dal preambolo trovo meravigliosamente interessante nel contenuto! lo stile molto fluido e corretto è un ulteriore elemento che invoglia alla prosecuzione della lettura. Mi accingo infatti a continuare la conoscenza del prosieguo della storia!

02/01/13, ore 14:15

Bel capitolo ^^
Pam si sta ambientando bene e devo ammettere di aver adorato la battaglia verbale tra lei e Damon xD
Da come parli di Caroline sembra non ti piaccia particolarmente ò.ò son curiosa di scoprire che ruolo le darai in futuro ù_ù
La mamma di Pam non è nemmeno in scena ma già mi piace xD quella frase sulla luna è molto carina, mi è piaciuta ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

Un saluto e buon 2013 ^^
Sunset

01/01/13, ore 22:07

La tua storia è meravigliosa, davvero bella e scritta bene!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/12/12, ore 17:08

Bel capitoletto! *-*
Soprattutto per me che amo gli incontri\scontri *_*
Pam già mi piace (anche se lo ammetto, fin da quando ero piccola ho sempre associato questo appellativo alla anderson o simili... Quindi finalmente rivaluterò 'sto nome! xD) e ho adorato la sua autoironia ^^
Damon, vabbè, lo perdono pensando che sia stato impegnato è.é perchè una bella signorina non si tratta certo così ù.ù
Bob mi è piaciuto, sarebbe carino rivederlo nella storia prima o poi :)
Chi invece romperà ci sarà di sicuro è Harry D: già non lo sopporto quello ò_ò
Ho molto apprezzato Bonnie (che nel telefilm non reggo proprio <3) e Matt ^^ mi piace molto come presenti i personaggi e non vedo l'ora di scoprire come li caratterizzi! v__v
Mi sento in dovere di farti nuovamente i miei complimenti, scrivi proprio bene ù.ù
e sappi che invidio non poco la tua capacità descrittiva, io in quello sono praticamente negata *_* chebbbello!
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero pubblicherai presto! ;)

Un abbraccio e buone feste ^^
Sunset