So this is Christmas
di 365feelings

28/12/13, ore 15:37

Ti prego, finisci questa splendida raccolta di One shot! È un peccato lasciarla incompleta!

12/01/13, ore 10:58

Mi sto innamorando anche io delle Sirius/Dorcas. Ed è tutta colpa tua! ❤
Ce l'hai fatta sudre, ma alla fine il capitolo è arrivato e devo dire che ne è veramente valsa la pena! :)
Dolcissimo, adoro le storie con gli uomini che fanno le pulizie, sono spasticamente adorabili! *O*
Insomma, che ti dveo dire? Non sono più in grado di scriverti una recensione perchè ho già tirato fuori tutto il possibile, anche se continui a stupirci ogni volta con queste piccole chicche meravigliose.
Amo il modo in cui scrivi, sempre di più.
Un bacione darling :*

11/01/13, ore 22:30

posso dirti che ti adoro??? bene, te lo dico: ti adoro tanterrimo!!!!
e il motivo è semplice: Sirius che fa' le pulizie! ok, non è solo per quello, è per tutto il capitolo in generale, però vederlo che combattere contro le macchie di muffa è una cosa davvero esilarante, perchè mai potresti immaginare Sirius Black in versione domestica :) però devo dire che è sexy anche mentre affronta lo sporco a bacchetta sguainata :)
logico che siano un po' spauriti, poverini: entrambi abituati ad avere il meglio, sia a casa che a Hogwarts, e ora in quella topaia ammuffita...beh, un buon inizio di Natale. beh, ma sono maghi, hanno la bacchetta per arrangiarsi (beati loro!)
e Dorcas che guarda Sirius e sorride...cara lei! e cotta e stracotta a puntino :) beata lei, la invidio davvero! posso andarci io al posto suo per poter stare con Sirius??? anche se poi finisco ammazzata da Voldemort, ma non importa, voglio prendere il posto di Dorcas!
ok, so che non posso, quindi a malincuore mi rassegno :(
per il resto, non ho altro da dire perchè è un capitolo davvero perfetto e mi piace tantissimo :)
al prossimo capitolo, ciao :)

29/12/12, ore 14:24

ok, che posso dire? ti adoro!
sono tutti così piccoli e pucciosi a modo loro, non posso non adorarli!!!
ma andiamo con ordine.
JAMES: è così tenero con la torcia a forma di Babbo Natale che va in salotto perchè vuole vedere il vecchio Santa Claus mentre sistema i regali sotto l'albero, è così dolce :)
SIRIUS e REGULUS: poverino, gli hanno rovinato l'infanzia! Babbo Natale è un must per tutti i bambini, e lui purtroppo sa già che non esiste :( ma almeno davanti a Regulus dice il contrario :) sempre detto che in fondo - ma mooooooooooooolto in fondo - quei due si sono sempre voluti bene :)
ANDROMEDA e NARCISSA: che dire? Andromeda si comporta in un modo un po' strano, quasi freddo, con Narcissa. ma credo sia la mancanza di sonno ;) e devo dire che anche Narcissa mi ha fatto tenerezza: sicura al 100% che Babbo Natale esiste e le porterà i doni, che amore!!! per una volta, volevo spupazzarmela di coccole :)
LILY e PETUNIA: Petunia è sempre la solita cinica e acidosa Babbana...bah! e ovviamente mi piace Lily che fa' il broncio (è facile da immaginare). però devo dire che mi ha toccato quando Petunia ha sorriso :) certo, poi Lily ha fatto la magia e chissà quanto si sarà alzato ancora il livello di acidità della sorella, ma questi sono dettagli...
DORCAS: tanta tenerezza e comprensione, povera bimba! insomma, la veglia di Natale del 24 dicembre è una vera e propria sfida (anche per me che ho 21 anni è ancora duro stare svegli mentre il prete incensa a manetta l'ambiente!) e riesco a immaginare la vecchietta che dorme tranquilla durante la funzione :) e la sua magia su quella placca :) peccato che l'adorabile Astrid Meadowes rovini la scena...
per il resto, è davvero carino anche questo :)
e con questa lunga recensione compenso la sconclusionatezza di quella dello scorso capitolo :)
alla prossima, ciao e Buon Anno :)

29/12/12, ore 13:15

Dopo un pallosissimo capitolo su Weber e Parson, l'aggiornamento di questa raccolta ci voleva proprio! *O*
Prima che mi dimentico, ti segnalo una svista nella prima frase in cui c'è un "[...]più di minuti[...]", immagino ci sia un altro 20 lì in mezzo, o comunque un'altra cifra.
Detto ciò, andiamo oltre e passiamo alla recensione!
Ta dai! Ecco la fatidica domanda che tutti noi ci siamo rivolti una volta nella vita: "ma Babbo Natale esiste?".
Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato l'argomento, mettendo in contrasto i vari rapporti di fratellanza, i piccoli screzi tra fratelli (avendone anche io uno, mi sono rivista in tante di quelle piccole scene) e poi Dorcas (ma quanto ti piace quella povera disgraziata?! XD).
Ottimo, ottimo lavoro.
Anche se è una raccolta "leggere" - come hai detto tu - la adoro. Scritta divinamente e caratterizzazione notevole. Sei un mostro! <3
Well done Clà, attendo l'aggiornamento (e la raccolta su Ruby, ovviamente).
See ya space cowboy

28/12/12, ore 21:16

Son talmente rincoglionita che ho iniziato a leggere la storia dall'ultima parola sino alla prima. poi dato che non avevo capito molto bene il senso, ho provato a leggere nel verso giusto, e ho finalmente potuto apprezzare appieno la flash.
ORDUNQUE.
Tralasciando il fatto che Fabian e Gideon sono esseri (si suppone bipedi pensanti) a me sconosciuti che potrebbero benissimo essere usciti dal brodo primordiale della Rowling così come dal tuo, è bellissima tutta questa intimità natalizia, questi gesti delicati e impercettibili che si scambiano i ragazzi.
E c'è anche la fantomatica Dorcas (dovrò rileggermi i libri, mpf).
Impeccabile lo stile, as always <3
Ps: ho scoperto che c'è una frazione di Venezia chiamata Malcontenta, MEIN LOLLINESS.

27/12/12, ore 22:56

wow, come primo bacio tra loro due credo sia proprio in perfetto stile Prewett ;) e credo sarebbe una cosa da gemelli Weasley. considerando che i Prewett erano i fratelli di Molly Weasley e che Fred e George sono i loro nipotini - ma va'??? w Capitan Ovvio! - allora si può capire da chi hanno preso i due Weasley :)
beh, devo dire che è carino, ti fa' sorridere tanto perchè è leggero :)
niente guerra, niente "parenti serpenti", niente problemi più grandi di loro...solo loro due e basta, e questo mi piace :)
insomma, è un periodo di guerra e un po' di leggerezza non fa' male :)
ok, sta venendo fuori una recensione sconclusionata, perdonami! è che sono appena tornata dal cinema che ho visto "Lo Hobbit" e quindi la mia testa è ancora in quel film...
per concludere, è un capitolo molto carino, davvero :)
alla prossima, ciao :)

27/12/12, ore 21:29

Questa volta, puntualissima! :)
Buonaser Clà, ecco che torno da queste parti per recensire un tuo lavoro. Che dire, la buona stella è ancora dalla tua parte, per quanto riguarda la recensione negativa devo dire "not today" (sai a cosa mi riferisco) e farti di nuovo i complimenti.
Le storie di baci rubati piacciono a tutti, specialmente se ci sono di mezzo vischio e complotti strani. La contrapposizione tra la prima scena e la seconda è dolcissima, la perfetta evoluzione del cambiamento, di come si cresce, abbandonando un po' di quell'ingenuità complottista e spensierata.
Ripeto: mi piace che utilizzi personaggi inusuali, poco comuni, così le fiction sono decisamente più divertenti! :)
Grammatica e italiano ottimi ecc ecc ecc... bla bla vari, come al solito questa parte non ha assolutamente bisogno di essere commentata.
Bene, posso eclissarmi con la 2 x 05 di UOAT adesso, a presto darling! <3

27/12/12, ore 17:07

Dunque, come esprimere il mio imbarazzo in una situazione del genere... emmm... cof cof...
*prova a fare la vaga*
Argh ok, non ho giustificanti questa volta! Ero convinta di aver recensito questa tua storia e, imvece, me ne sono completamente dimenticata! /:
La lessi immediatamente pubblicata ma, siccome ero di fretta, non commentai dicendomi che tanto sarei passata dopo e invece, beh, invece no! Lo so, lo so, sono una sola! -.-"
Comunque, eccomi qui adesso! Anche se con giorni e giorni di ritardo, spero che la mia opinione sia comuque gradita! :)

Allora, salterò abbondantemente tutta la parte riguardante lessico/grammatica/ecc... pechè non c'è bisogno di commentare. Tutto fila liscio e perfetto, adoro il tuo stile perchè è chiaro, pulito e - soprattutto - ben riconoscibile.
Ovviamente, la trama mi ha intrigata (altrimenti non sarei qui), motivo per cui continuerò a seguire ogni tuo scritto e a decantare le due doti (perchè tanto già so che potrò solo che decantarle!). Mi piace la scelta dei personaggi, sempre molto ricercata e particolare, originalissima e mai banale. La resa poi... beh, eccezionale, non saprei che altro dire!
I miei complimenti darling, come al solito un ottimo lavoro!:)

23/12/12, ore 15:34

salve, eccomi qua a leggerti dopo tanto tempo :)
beh, come inizio non mi sembra male, è molto carino :)
non riesco a capire perchè il vestito di Dorcas irriti Marlene...o c'è una gelosia di fondo??? ma immagino che questo si chiarirà più avanti, giusto???
e per quanto riguarda Fabian e Emmeline...beh, sono curiosa! voglio dire, ho letto una sola long sul periodo dei Malandrini dopo Hogwarts e c'era anche qualche ampia parte dedicata a loro due molto ben descritta, quindi ora mi incuriosisci tu, perchè voglio proprio leggere come evolverai il loro rapporto :)
certo, se c'è anche una scena James/Lily o Sirius/Dorcas mi fai ancora più contenta ;)
bene, aspetto il prossimo capitolo, buone feste :)