Rule of Three
di SAranel

25/12/12, ore 18:08

Cioè.. tu hai un centinaio di meraviglie così da parte e non le pubblichi???? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SARA!!!!!!!! **abbraccia** tu devi pubblicare, io commossa ed emozionata. Sai che amo le tue storie e come scrivi e ogni one-shot è un balsamo per me <3

24/12/12, ore 16:10

Sarretta mia, questa storia è poesia pura, come il primo sorso d'acqua per quelle povere anime in Afghanistan... Splendido vedere l'evoluzione di John attraverso gli ostacoli che la vita gli ha messo sul suo cammino. Il tutto condito da descrizioni perfette e armoniose, tanto tipiche delle sue storie. Mi aspettavo una paccata d'angst alla fine, invece ci hai regalato una splendida vagonata di fluff *____* Grazie mia cara <3

24/12/12, ore 14:33

Io mi chiedo, perché lasci le tue storie nei meandri del tuo computer, specialmente se sono così splendide? Non si fa. Hai il dovere morale di condividerle con noi perché si!  Altrimenti mi dovrò munire di altri mezzi....*contatta un hacker per entrare nel suo pc e leggerle comunque* XDD
Ora, la seconda cosa che mi chiedo è come trovi queste idee una più originale e meravigliosa dell'altra. Davvero, ogni volta mi stupisci con qualcosa di nuovo e inaspettato ed è fantastico vedere come prendi anche solo una frase e riesci a cucirle attorno uno splendido ricamo dagli intrecci delicati e bellissimi, con mano ferma, pulita e precisa. Sai poi che i tuoi personaggi che "crescono" nel corso della storia sono per me una vera delizia e stavolta è toccato a John. Ci hai mostrato varie situazioni della sua vita, tutte che lo hanno segnato in modo diverso: la paura di soffocare sott'acqua (che dolcezza la scena di John che consola Harry che si è spaventata più di lui), l'essere solo e sperduto, le esperienze pesanti e corrosive della guerra, i divertenti quanto strampalati esperimenti con Sherlock e poi la cosa più importante di tutte: Sherlock stesso, la sua vita, il suo miracolo. Non sprecherò tempo alla ricerca di parole per descrivere lo splendore e la poesia delle ultime righe, perché non ne troverei di adeguate. Magnifica Sara. Semplicemente MAGNIFICA. *______*
Un abbraccione <3

24/12/12, ore 14:07

Si finisce per essere ripetitivi nelle recensioni, specie quando una storia piace. Però, beh, mi è piaciuta! Ottima l'idea di confrontare la regola del tre con le esperienze di John. Di sicuro il nostro dottre è un uomo che ha affrontato situazioni di ogni tipo ed ha anche molto sofferto. Certo niente lo avrebbe potuto preparare a Sherlock, per l'intensità con la quale gli è entrato nella vita e nel cuore e anche per il dolore che gli ha provocato. E poi tutte noi vorremmo che il suo ritorno fosse in un certo modo (bellissimo il bacio tremendo!), anche se razionalmente ci rendiamo conto che gli autori non ci soddisferanno mai. Per fortuna abbiamo la nostra fantasia! Buon Natale, cara, spolvera l'hard disk più spesso!
Sara

23/12/12, ore 23:04

Sappi che mi hai fatto piangere. Ormai lo fai sempre. Forse in questo periodo sono troppo sensibile io, o forse sei tu che sei troppo brava, io questo non lo so davvero. Sappi solo che quando sono arrivata a "tre anni", mi è partita "here i am" di Bryan Adams e pareva fatto di proposito. Ho gli occhi lucidi, e il cuore che batte a mille. Mi hai trasmesso più di quanto riesca ad esprimere, probabilmente, e ci sono talmente tante cose che vorrei dirti, cara, che finirei per essere melensa. Sei magnifica, e questa fanfiction è... stupenda. Come tutto ciò che scrivi si trasforma in oro colato. Finisco probabilmente per essere ripetitiva ogni volta, ma come muovi tu, Sherlock e John, mi fai piangere ogni volta perché sei semplicemente magnifica. Love you!

Jess

23/12/12, ore 17:21

Eh no, questa storia non poteva certo restare nel tuo pc a fare la muffa, MAISIA veramente!
Mi è piaciuta molto la scansione temporale di questi episodi che in qualche modo hanno segnato la vita di John.
Il primo, di quando sono bambini, mi ha inquietato e mi sono ritrovata anch'io a trattenere il respiro con lui, perché hai descritto benissimo il panico che lo attanaglia (considera che poi io non so nuotare e morire affogata è una delle mie paure ancestrali). E quello dell'acqua, la scena dell'infermiera e del bambino malato, è stupenda, delicata, mostra una donna che crede in quello che fa, nonostante tutto, nonostante anche la disonestà degli altri.
Quella delle tre settimane senza cibo mi ha fatto ghignare... stupenda... sfido chiunque a non perdere la testa dopo quasi un mese di digiuno. E Mrs. Hudson... povera, santa donna!
Inuitle dire che l'ultimo mi ha spezzato il cuore e poi mi ha fatto sospirare per la dolcezza, specie di quel bacio strano ed impacciato *_*

23/12/12, ore 15:59

Bene *si sfrega le mani* da dove inizio? Da dove inizio? Inizio alle fine.
Il fatto che tu abbia cambiato "tre anni senza amore" con "tre anni senza Sherlock" mi ha quasi uccisa dentro per quanto è forte come impatto.
Che cos'è questa fic?? E' meravigliosa. Ecco cosa.
Dall'inizio alla fine. John da piccolo è assoluto amore, quando si perde perché è un 13enne testardo, beh... la vecchina l'ho adorata. XD
L'esperienza della guerra (e il dettaglio di quel stronzone che ruba i viveri... ma chi ti crede che vai a vanti ad aria e amore per gli altri? Strunz'!) e di John che non ce la fa più è asdfghtreds.
Poi tutta la scena delle 3 settimane senza cibo. AHAHAHAH povero John, come si fa incastrare! XD Però effettivamente quando Sherlock dice che ha bisogno solo ed unicamente di lui, come si può non assecondarlo? L'amore assoluto.
E la povera Signora Hudson che va dalla sorella?? AHAHAHAH mi sono immaginata sti due come dei maialini che spazzolano tutto e poi slagono le scale con la pancia piena, soddisfatti e grattandosela (quella enorme pancia. XD) "No ma, grazie signora Hudson eh, scusi se le abbiamo rovinato tutto l'enorme pranzo che aveva fatto per i parenti" "Oh, figuratevi cari!" XD
E poi i tre anni. Come li descrivi Sara? Come?? ("con le parole" "sì, okay non intendevo propriamente questo" XD) Sherlock lo ama in maniera devastante. John lo ricambia (e quanto è dolce quando descrive il loro primo bacio?? Spero non lo descriverà mai allo stesso Sherlock. XD) e sono semplicemente lì, semplicemente loro e semplicemente bellissimi ç___ç
Uno scrosciante applauso come sempre. Perché domani è la vigilia, e ho più voglia del solito di cose fluffuose e amorevoli e dolciose. E cacchio! Sei arrivata giusta giusta giustissima!!!!
Sei fantastica! *______________*