« Se morirai, verrò con te. »
di AriiiC_

01/03/15, ore 19:54

Buongiorno!
Ho letto la tua storia e la recensisco con grande piacere.

Nel complesso, ho trovato la tua fanfiction molto bella principalemente per due motivi : i personaggi e il momento di cui tratta e lo stile con cui è scritta..
Partendo dal primo punto, io adoro sia Will che Jem, ancora non ho deciso chi preferisco, e tu li caratterizzi in questa storia in modo lineare rispetto alla visione che la Clare ci da di loro.
Anche il momento che tratti è un momento particolare all'interno della storia e tu riesci a trattarlo con la dovuta delicatezza nonostante non fosse ancora stato pubblicato nell'opera originale quando tu hai scritto la storia.
Passando al secondo punto, anche lo stile che utilizzi è in linea con quello di Cassandra Clare: semplice ma allo stesso tempo intenso. Mi sono piaciute un paio di particolarità che hai inserito: primo, l'alternanza tra passato e presente, tra i ricordi di Will e il momento drammatico che sta vivendo. In particolare, mi ha colpita il ricordo di Jem che suona il violino. E' spiazzante il confronto tra quel ragazzo e quello che giace morente nel letto.
Secondo invece la presenza della canzone. Ho trovato la scelta del brano molto, passami il termine, azzeccata per il momento di cui racconti ed è molto plausibile che Will vi si riconosca e si senta turbato!
Terzo, la ripresa della frase ''pulvis et umbra sumus''. Di solito viene detta da Will ed è particolare che tu abbia voluto farla dire a Jem.
Anche le descrizioni che fai evocano l'ambientazione in modo molto efficace: leggendo, mi è sembrato di trovarmi nella stanza con i tre protagonisti!

Passando alla parte della grammatica e della punteggiatura, mi permetto di darti alcuni consigli, sperando che tu non ti offenda.
Ho notato alcune incongruenza a livello di verbi: da ''La sua voce'' fino a ''davvero'' e poi da ''Ma la lasciò'' fino a ''felicità'' avrei sostituito il passato remoto con il trapassato prossimo che utilizzi in precedenza.
All'inizio, ho notato la ripetizione di ''Era vero''. Magari è voluto, se così non fosse ti consiglio di provare a rivedere.
Terza e ultima cosa, ho notato un errore di battitura: il suoparabatai scritto attaccato.

Per concludere questa recensione, ti dico che ho adorato la frase ''Perchè questo vuol dire amare''. Perfect!

A presto katniss_jackson Recensore di EFP Editing

11/06/13, ore 23:57

OHMIODIO!!! Assolutamente magnifica. Anche se avrei preferito che Tessa non fosse presente. Doveva essere un momento solo tra Will e Jem. Però mi ha fatto piangere, e se una storia mi fa piangere allora è una grande storia.

25/12/12, ore 21:02

Mi è piaciuta questa storia. Ho un debole per il rapporto particolare tra Will, Tessa e Jem, perché è diverso dal solito triangolo: non c'è una coppia "più l'altro/a", ci sono tre coppie separate che si amano davvero, a modo loro: sia Tessa e Will, sia Tessa e Jem, sia Jem e Will. Credo che tu abbia saputo gestire questo stato di cose in maniera molto delicata.
I miei complimenti! :)

adamantina

24/12/12, ore 11:19

okay, forse in parte è colpa della mia eccessiva sensibilità che oggi sto dimostrando ma... questa storia mi ha fatto commuovere. Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di tutti e anche le reazioni che i vari personaggi hanno avuto, sono certa che la stessa Cassie le avrebbe riportate a questo modo.
veramente una bella one-shot, anche se forse ti dovrei pestare per avermi fatto piangere HAHAHA
Spero di poter leggere presto delle nuove ff scritte da te, continua pure così :)
xx