Recensioni per
La storia non si ripete!
di Ce_

Questa storia ha ottenuto 188 recensioni.
Positive : 188
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/03/13, ore 23:01
Cap. 24:

Cece,
Questo capitolo mi ha lasciato senza parole.
E' incredibilmente triste, ma ha un'anima propria. E' splendido e scritto incredibilmente bene.
Louis è un ragazzo d'oro che riuscirà a fare del suo meglio per la sua Allison. Sono stupendi.
Capisco come mai tenevi così tanto a questo capitolo.
Bravissima.
Ti voglio bene,
Chiaronzics.

Recensore Junior
24/12/12, ore 15:43
Cap. 24:

Non so davvero da dove cominciare, ci sono talmente tante cose che vorrei scriverti che non so come metterle in ordine, bhè non resta che provarci e ti chiedo scusa fin da ora se questa recensione sarà confusionaria.
Avevo immaginato che la Pasqua sarebbe stata movimentata, ma non avevo pensato certo a questo e ho anche il sospetto che non sia ancora finita qui.
Sapevo che Dominique sarebbe tornata, certo che sarà stato un colpo per James trovarsela davanti dopo tutto quello che è successo tra di loro, nonostante facciano finta di niente sono ancora innamorati e tremendamente attratti l'uno dell'altra (come ha giustamente notato Allison).
Teddy è stato carinissimo nel fare l'annuncio della gravidanza di Victoire, è stato un momento dolce e divertente.
Eccoci arrivati al punto saliente del capitolo, devo dire che la storia di Allison è davvero forte e triste, avevo intuito che questa ragazza avesse dei problemi legati alla famiglia, ma non mi aspettavo che avesse avuto una vita così difficile e traumatica.
Esprimere quanto disprezzi suo padre e quello che le ha fatto è difficile, mi vengono in mente mille insulti e la rabbia che suscitano comportamenti del genere è incredibile, è terribile pensare che un padre possa arrivare a violare in tal modo la propria figlia, chi si comporta così non merita nè di essere chiamato uomo nè padre.
Allison mi ha fatto molta pena, troppo piccola per affrontare tutto questo e troppo sola per cercare di superarlo, anche se non penso che si riesca a superare un dolore di questo tipo, si impara solo a conviverci e far in modo che faccia meno male possibile. Sono sicura che Luois riuscirà a farla uscire dalla prigione che si è creata e la aiuterà a vivere finalmente, anche se so che il ruolo maggiore spetta a Luois credo che l'intera famiglia farà la sua parte, cercando di darle ciò di cui ha bisogno e di cui sente profondamente la mancanza: una famiglia.
Oltre a farti i compliementi per il capitolo che è bellissimo, vorrei complimentarmi con te perchè sei riuscita ad usare la tua passione per il mondo di Harry Potter in modo costruttivo, riesci a scrivere storie che sono piacevoli da leggere e che trattano temi attuali e importanti sui quali è sempre bene riflettere, riuscendo anche a coniugare momenti "leggeri" e "pesanti".
Buone feste, alla prossima ;)


N.B: non credo che tu abbia sbagliato nel dedicare il capitolo ai bambini del Connecticut, non solo perchè hai riportato la vicenda nel capitolo, ma anche perchè hai detto che ti sentivi di farlo. Avvenimenti come questo ci colpiscono nel profondo e credo che ognuno di noi debba fare nel suo piccolo qualcosa per ricordarsi di questi bambini e delle maestre vittime della crudeltà dell'uomo, quando in futuro rileggeremo questa storia e questa dedica ci ricorderemo di questo avvenimento e potremmo, anche solo pensandoci, onorare la memoria delle vittime.

Recensore Junior
24/12/12, ore 15:29
Cap. 24:

Ciao carissima!!!
innanzitutto volevo dirti che trovo che la tua dedica sia adattissima...è terribile quello che è successo a quei bambini e agli insegnanti e non trovo assolutamente offensivo o inappropriato che tu abbia voluto inserire questa dedica alla loro memoria...anzi tutto il contrario!!!
Tornando al capitolo...quello che è successo ad Allison è terribile e penso che sia la cosa peggiore che possa succedere ad una persona...devo dire che non è mai facile descrivere queste situazioni ma tu ci sei riuscita benissimo...hai reso perfettamente la cosa con una carica emotiva impressionante!!!
non riesco proprio a concepire queste situazioni in cui un uomo riesca a fare del male alla propria figlia e alla propria moglie proprio non ce la faccio!!!!
Spero che con Louis riesca davvero a stare bene anche se specialmente all'inizio non sarà facile anche se penso che già il fatto che lei sia riuscita a raccontargli tutto sia una gran passo avanti quindi spero in qualche tuo colpo di scena :D
Per il resto beh...spero sempre in una riappacificazione padre-figlia e almeno una chiacchieratina/"chiarimento" James e Dom
un bacione
Marty

PS: ti auguro un felicissimo Natale!!!!!!

Recensore Master
24/12/12, ore 14:42
Cap. 24:

Ok...ho letto il tuo capitolo il giorno della vigilia di Natale e mamma mia che tristezza che mi è venuta !! a parte gli scherzi cominciamo dal principio, la tua dedica è adattissima perchè quello che è successo a quei poveri bambini e quelle povere insegnanti è così allucinante, così folle che la tua dedica ci sta tutta !! parlando del capitolo quello che è successo ad Allison è tremendo e la cosa più brutta è che purtroppo queste cose succedono davvero !! violenze domestiche che vengono fatte da padri padroni che non capiscono che oltre a fare del male fisico alla figlia glielo fanno anche psicologico, perchè come hai detto te, per la povera Allison sarà difficile lasciarsi andare con Louis, accettare un normale rapporto tra fidanzati o quant' altro !! davvero un bel capitolo...molto intenso e purtroppo realistico !! un bacione e tantissimi auguri di Buon Natale !!

Recensore Master
24/12/12, ore 11:07
Cap. 24:

Ciao cara.
Per prima cosa ti dico che questa sara' una recensione seria,perche' non ci puo' essere capitolo piu' serio.
Non trovo sia offensivo o sbagliato dedicare questo capitolo a quella orribile strage, anzi, e' stata la cosa piu' giusta che tu potessi fare :)
Iniziamo su. Questo capitolo e' dedicato ad Allison e alla sua storia che e' una delle piu' terribili che esistano.
Ci sono persone a cui questa cose succedono realmente e anche di peggiori, per cui bisogna ,anche quando si racconta, portare rispetto per loro, cosa che tu hai fatto perfettamente.
Mi ha ferito immensamente sapere cosa quel verme ha fatto a lei e alla madre e dell'orribile morte del suo fratellino.
Mi ha distrutto sapere quanto ha sofferto e quanto ancora soffrira' non riuscendo a superare lo shock per molto tempo ancora, probabilmente mai.
Suo padre si e' suicidato. Meritava di peggio, la morte non e' una punizione, e' un mezzo veloce e indolore per dire :-Addio-
Lei e Louis sono nati per stare insieme e spero con tutta me stessa che riusciranno a rimanere insieme felici, almeno per quanto e' consestito da quello che ha passato Ally, ma conoscendoti a te e alle tue mosse imprevedibili...
Passando alle cose di sfondo.
Harry e Lily...Ti sto pregando in ginocchio, lo so che mi hai detto piu' e piu' volte che e' tutto molto complicato, ma non ce la faccio piu'...TI PREGO! Falli riappacificare!
E poi ci sono Dominique e James <3 Li adoro  e tanto sto pregando per una prossima scena tra i due. Anche non propriamente dolce...
Spero pubblicherai presto! :D
Che poi noi dobbiamo parlare dell'Indesiberabile n.1, ma questa non era l'occasione adatta <3
Baci,
Ale!!! <3

Nuovo recensore
24/12/12, ore 09:25
Cap. 24:

L'onore e il rispetto per chi soffre si può dimostrare in tanti modi, nel tuo piccolo tu hai cercato di creare qualcosa che permetta di non dimenticare ciò che è successo. La scrittura serve anche a questo.
seguo la tua storia da tempo, in genere non recensisco, ma questo capitolo meritava, anche per la forza emotiva che possiede.
ottimo lavoro, l'odio e il dolore sono difficli da descrivere, ma ci sei riuscita piuttosto bene :)
M