Perchè non glielo dici tu?
di michiyo1age

26/05/15, ore 22:58

ciao michiyo!volevo farti i colpimenti e dirti.....bella!davvero bella!questa efp è stata bellissima mi è molto piaciuta conme l'hai impostata e le soluzioni "ingegnose" che hanno provato ad attuare kankuro e gaara erano davvero divertenti!mi sono molto piaciuti i doppi sensi come la battutona di kankuro dolce attesa e quella del panettone,ma anche la scena della birra,però se devo essere sincero la parte finale è stata anche meglio!complimenti,ciao!XD

30/03/13, ore 23:56

Continuo a dire che sei un genio! Adoro questa ff complimenti! Adesso so cosa succederà quando Temari rimarrà incinta... XD
Shika/Tema per sempre!!!

04/02/13, ore 15:22

Oh, è la citazione di "Topolino e un meraviglioso Natale"?
Mi sa che lo squartamento avvenuto nel letto non è bastato, stavolta Shika ci rimette davvero le penne... Però è stato dolcissimo a preoccuparsi per lei tenendola ferma con la tecnica del controllo dell'ombra, davvero crede sia così pazza? Oddio, si... Lo farebbe.
Gaara che spera di passare per il cucciolo smarrito solo perchè è il minore e per intoccabile solo perchè è il Kazekage non ha capito niente: se Temari non l'avesse scoperto prima o saputo a prescindere, li avrebbe ammazzati tutti indiscriminatamente!
Mi piacerebbe un continuo, vedere come affrontano insieme quei nove mesi, ma mi sa che ne troverò :)
Complimenti, anche questo capitolo è stato carinissimo, nonostante non abbia trovato per bene il contenuto della lettera; il resto mi ha soddisfatta! ^^
Quella dannatissima donna è troppo temeraria, è DAVVERO una seccatura! Povero Shikamaru... e ora dovrà anche sposarla! XD
Alla prossima, sei davvero brava!
Laura.

09/01/13, ore 23:29

Devo ammettere che ho riso per quasi l'intera lettura dei due capitoli, molto divertente, ti faccio i miei complimenti (per quello che possono valere xD)!
Poi i due fratelli di Temari, Kankuro in particolare, sono proprio persi eh... se mi arriva il risultato di un test di gravidanza, devo averlo per forza fatto perché se non ero certa di essere incinta, almeno lo sospettavo... senza parole, hanno dovuto fare tutta una tiritera inutile invece!
Ritengo sarebbe stato interessante sviluppare un po' Gaara in versione sbronza dopo le due birre tracannate, ma va bene anche così dai :)
Poi bellissima frase rivolta al povero Shikamaru che se la ride alle loro spalle "Non interrompere Nara, se l'avessi fatto al momento giusto, ora non saremo qui.", il punto centrale di tutta la fic ahahah
Alla prossima allora, ti saluto :)

05/01/13, ore 22:53

Oddio, oddio! *__________* Direi che è il finale perfetto per questa fiction che ho adorato già dall'inizio. XD Vitto, sei un genio del male. Ti prego, insegnami! XD
Ti avviso che potrei fallare, in quanto sono abbastanza stanca e potrei essere vinta dalla foga de: « è l'ultima fiction da recensire! Dai, muoviti! Su! Dai! L'ultima! oddio non ci credo! Dai! ». (è il mio cervello che parla) Quindi chiedo perdono ;___;
Prima di tutto mi sembra che sia sostanzialmente corretta a livello grammaticale. C'è giusto un "voi" che manca verso la fine ma penso sia dovuto alla fretta, alla battitura o a qualcos'altro. Insomma, SO che è giustificato ù_ù Forse si tratta dei geni Nara che ormai sono prevalenti in te. xD Non posso smettere di adorare il tuo stile, poi quando è così ironico/comico è fenomenale. Il "Kazekage, segua quella donna!" mi ha stesa. Non che il resto sia da meno! xD
Il piano antisgamo e decisamente poco funzionale di Kankuro conferma la sua ingenuità - e il terrore che Temari instilla nelle deboli menti dei "cromosomi y". Gaara rimane un grande, era l'unico con il proposito di essere onesto (in quanto Shikamaru ha mentito fin dall'inizio. Non si fa! Soprattutto non con il Kazekage della Sabbia!)... In fondo ha i mezzi per esserlo e non rischiare la pelle. xD
Il finale è un misto fra l'adorabile dato dall'abbraccio tra fratelli e il comico dato dal folle inseguimento di Kankuro verso il futuro cognato. XD Com'è che il nostro giovane Nara rischia sempre la vita quando si tratta della famiglia Sabaku? Mah.
Insomma, mi è piaciuta tantissimo! *__________*
Ah, dici che è superfluo dirti che l'IC c'è di brutto per tutti i personaggi? XD Sono epici, sono seria.

Dopo questi miei commenti inerenti (e non) alla tua fiction (perlopiù idioti), ti lascio! *__* Sicuramente avrò piacere di leggerti ancora e questo non può che farmi gongolare!
A presto, Vitto cara *ç*

02/01/13, ore 15:50

Bellissima *-*
L'ho adorata dalla prima riga questa ff. Scritta molto bene e, devo aggiungere, é anche divertente.
Alla fine non m'aspettavo di certo che Shikamaru e Temari si erano "alleati".
Poi ho trovato davvero forti gli interventi di Kankuro, che non sapeva come iniziare a parlare o fare comunque intendere della gravidanza a Temari: ho riso come una matta quando Shikamaru ha detto che Hinata era incinta e lui, ingenuamente, ha chiesto come fosse successo. I miei, da come mi guardavano, penso che abbiano pensato almeno per un momento se io non fossi stata posseduta xD
Comunque, il succo di tutto questo é semplicemente che questa simpatica storiella mi é piaciuta davvero tanto.
Mi sto davvero affezionando a questa coppia, mi piace un poco di più ad ogni fic che leggo su di loro *-*
Vabbé, mi dissolvo e ti saluto.
Alla prossima ^_^

29/12/12, ore 22:25

Eccoci alla seconda parte! Ammetto di averla letta al volo l'altro giorno (per ricordarmi come sarebbe finita XD ero troppo curiosa u.u) e di non aver avuto né tempo né voglia di recensirla XD Direi di iniziare le danze senza ulteriori indugi!
Dunque, eravamo rimasti ai disperati tentativi da parte dei fratellini e di Shika di far capire a Temari della sua dolce attesa, della pagnotta nel forno, del futuro erede di Gaara (XD), insomma, del marmocchio Nara.
A parte la prima frase che ha troppe virgole che spezzano la frase, il ritmo è subito incalzante e ogni tanto aggiungi piccoli particolari che ti regalano una chiave di lettura terribilmente comica! (come il sottoscala in piena notte... ma Kankuro! XD)

La narrazione poi continua tranquilla se non fosse per una frase un po' contorta -la prima- e con una dimenticanza frettolosa -la seconda:
1- Erano usciti al ristorante per festeggiare la partenza di Shikamaru, ehm no, perché il giorno dopo purtroppo sarebbe ripartito per il suo villaggio natale a festeggiare quella festività che prende il nome dall’aggettivo che…insomma tornava a Konoha per le Feste. C'è ripetizione di festa/festività, in verità - a forza di rileggerla- inizio a credere che sia voluta questa frase, ma è proprio orrenda da leggere XD
2- Certo che lo sapevo. Solo due potevate pensare che una donna... manca un voi.

Questa seconda parte è un poco più sbrigativa, ma alla fine è meglio così, altrimenti a lungo andare le situazioni comiche avrebbero iniziato a stufare e a essere troppo macchinose, quindi brava, hai fatto bene :)
Io non so come Temari sia riuscita a non scoppiare a ridere durante il pranzo o per tutti i tentativi provati dai fratelli e dal consorte, cioè... Hinata è incinta penso sia l'apice per cui avrei riso definitivamente (anche se, dopo l'ultimo capitolo abbiamo visto quanto sia molto più matura e sicura di sé di quanto non lo avessimo mai immaginato)! Poi il coccolone che fa prendere ai fratellini provando a "volare" dalle mura (insomma, era l'unico modo per prenderli in castagna) è magistrale xD Ed è di una tenerezza infinita il fatto che Shikamaru prenda le giuste precauzioni perché non si sa mai, che bellinoooo!!
E la scena finale tra Gaara e Temari, sorella maggiore e fratellino minore... il mio cuoricino è felicissimo <3 Sono un amore! Il loro sviluppo emotivo in qualità di famiglia non è stato calcolato quasi per niente da quel maledetto di Kishimoto, quindi è sempre bello poter leggere dei tre fratelli della Sabbia, così uniti!
La frase finale, quella che hai scelto per far rappresentare questa fict mi piace molto ed è perfetta in questo contesto (anche se questa storia è stata scritta mesi fa sei riuscita a modificarla molto bene a tema natalizio ^^).
Mmm, a bè, l'IC c'è, in tutti i personaggi XD Soprattutto Temari a mio vedere!
Bon, giunta a questo punto non so che altro dire a parte brava kohai! Hai rispettato in pieno l'obbligo di non angst, nemmeno lontanamente accennato o dal finale agro-dolce o similarie, in più è divertente, allegra e frizzante, come lo spumante che si stappa a Natale! Grazie per questa chicca <3
Alla prossima! <3