Innamorarsi nel Seicento
di Soly_D

12/07/13, ore 22:50

Ciao cara! ahahahaha, ci vole anche un po' di umorismo, no? ho sorriso tanto ad immaginarmi tutta la scena: le paure, l'ansia, la tentazione, il desiderio, la voglia di osare e... infine la caduta! troppo divertente, davvero, sei diretta come sempre! ce li vedo proprio, distesi l'uno sull'altra, imbarazzati ma allo stesso tempo desiderosi che ciò accedesse.
ahi ahi, qualcosa mi dice che si sta avvicinando Agnese, e i nostri romanticoni dovranno inventarsi qualcosa al più presto!
Come dicevo, riesci ad essere sempre incisiva in poche parole, quindi ti rinnovo i miei complimenti!
Un bbraccio.
Namirami.

05/05/13, ore 13:16

Ora se la vecchia megera rovina il momento, io giuro che la uccido. Sul serio. Torno indietro nel tempo e la uccido.
E mannaggia, ma non lo vede quanto si amano? Non lo vede per niente?
Certo, magari se li trova in posizioni ambigue Renzo non guadagnerà punti, ma speriamo che i due sappiamo ricomporsi prima dell'arrivo della megera. O di chi sarà, insomma.
Io voglio assolutamente il lieto fine, a questo punto.
Lo so, sembro una bambina viziata, ma è più forte di me.
Al prossimo capitolo, Ludovica.

30/12/12, ore 16:39

Ma che dolci *^*
Okay, non so chi dei due ho amato di più, in questa drabble: se Lucia che viene travolta da una marea di emozioni (o reazioni, che in ogni caso hai descritto benissimo), o Renzo che fa il suo bel capitombolo dentro la stanza della ragazza.
In effetti, la sua posizione non era tra le più stabili, e non avendo lui un passato nel circo come trapezista (almeno, da quanto ne sappiamo XD)... direi che dovevamo aspettarcelo! (Eppure devo ammettere che mi hai colto piacevolmente di sorpresa :D)
Poi ho trovato fantastico il fatto che il giovane, notando la loro posizione ambigua, venga colpito dall'imbarazzo... Ma nonostante ciò non pensi che a ritentare di baciarla una seconda volta!
Pregusto già la prossima drabble XD
Complimentissimi!

24/12/12, ore 21:22

O mammina! Beh..devo dire che sono stati abbastanza fortunati nonostante la posizione ambigua..ahahah sono proprio curiosa di sapere di chi sono i passi provenienti dal corridoia...chissà cosa penserà vedendoli in quel modo! ;) cmq devo farti tanti tanti complimenti! Sempre molto brava! Aspetto la prossima drabble..è buon natale!
Baci
minnie95

24/12/12, ore 17:22

Ahahahahaha XD XD poverini XD

Per quanto riguarda altre situazioni ambigue, contattare la mia prof di matematica xD

24/12/12, ore 17:09

Beh, per lo meno è caduto sul morbido!! Gli è andata bene...in tutti i sensi. Non oso immaginare Agnese (se sono suoi i passi che si sentono) che li sorprende così!!
Mi piace questa storia. sempre di più, in perfetto equilibrio tra dolcezza e umorismo. Da' un nuovo volto a un classico della letteratura italiana, che comunque io ho amato moltissimo nella mia carriera scolastica.
Ciao e buone feste.

24/12/12, ore 16:56

Renzo sopra Lucia ? Mhuahhahaha xD sì,sì le scene equivoche mi piacciono molto, soprattutto se ambientate in quel periodo .
Ok,sto facendo la figura della pervertita proprio la viglia di Natale *.* >.<
Comunque (Tornando "seria") ho adorato troppo anche questa drabble, i due promessi sono troppo dolci e teneri insieme,sopratutto Lucia con il suo pudore e la sua ingenuità che a mio parere combacia perfettamente a come ce la descrive Manzoni.
Peccato perà che Renzo alla fin fine non sia riuscito nell'impresa di baciarla !! xD
Comunque bravissima come sempre Soly, e buon Natale :)

Lady A